PDA

View Full Version : Alice ADSL Flat: da 2Mbit a 800k!!!

matthew_eli
08-12-2006, 12:02
Adesso vi faccio un po' ridere: allora tutto inizia il 27 Luglio 2006 quando una mattina passa il tecnico Telecom a casa e mi dice: Al tuo bel paesetto sta per arrivare l'adsl!!!

Beh lì per lì sono contentissimo: la aspettavo da anni e mi dice: "entro la fine di Agosto la attacchiamo". Aspetto la fine di Agosto: nulla

Aspetto la fine di settembre: nulla.

(nel frattempo rompo le palle al 187 praticamente tutti i giorni)

Aspetto la fine di Ottobre: nulla!!!

Alla fine il 7 Novembre mi viene attaccata Alice Flat e, udite udite, a 2Mbit!!! E faccio parte di un comune del progetto "anti-digital divide"!!!

Anke altri miei amici si collegano a 2 Mbit, e tutto va bene...

Poi 4 giorni fa succede una cosa stranissima: mentre fino a quel giorno il router si collegava a 2400 Kbit in down e 384 Kbit in up, ora si collega a 803 K in Down e 302 K in Up...

Aspetto 1 giorno, 2, 3, 4...e nn cambia nulla

Telefono al 187 e mi dice 1 signorina: guardi potrebbe essere l'antivirus o il firewall che appesantiscono la navigazione....(dopo che io ho spiegato in maniera esauriente il mio problema)

Al che lei mi dice che nn può nemmeno fare la segnalazione perkè dovrei farla io dal programma "Alice ti aiuta"...provo ad usarlo, ma ovviamente, nn utilizzando un router telecom, il suddetto programma nn funziona...

richiamo il 187 e mi dicono infine che questo non è un problema, in quanto garantita la linea è a 640 e nn 2 Mbit...sì, ma io, insistendo gli dico:" ma come mai prima mi collegavo tranquillamente a 2 Mbit e arrivavoa scaricare anche a 270 Kbyte/s, adesso non mi collego a + di 800 Kbit e non scarico a più di 70-80 Kbyte/s"

Lui mi dice: "dipende dalla congestione della linea".

Al che le mia decisione è questa: aspetto tot giorni e poi gli rirrompo le palle, oppure è vero che se disdico il ocntratto Alice, poi comunque devo continuare a pagarla fino a ke non scada l'anno di contratto?

Vi prego aiutatemi!! :muro: :confused: :cry:

pierodj
08-12-2006, 12:04
devi dirgli che hai la portante settata male, se dici che la velocità è inferiore loro pensano che sia semplicemente un problema di lentezza e si trincerano dietro la scusa "la velocità non è garantita" :rolleyes:

matthew_eli
08-12-2006, 12:05
Della portante gliel'ho detto, ma quello sembrava non capire 1 mazza: figurati ke gli ho dovuto spiegare tutto io...

poi la stessa cosa è successa sicuramente anke ad un mio amico ke abita a 500 mt da me...boh

pierodj
08-12-2006, 12:07
Della portante gliel'ho detto, ma quello sembrava non capire 1 mazza: figurati ke gli ho dovuto spiegare tutto io...

poi la stessa cosa è successa sicuramente anke ad un mio amico ke abita a 500 mt da me...boh
purtroppo quelli che lavorano nei call center sono persone che solitamente ne capiscono poco e nulla di problemi tecnici, e d'altra parte la telecom non penso si preoccupi particolarmente di formarli :rolleyes:

l'unica soluzione è chiamare e richiamare finchè non trovi qualcuno che capisce il problema :fagiano:

brucewillis71
08-12-2006, 12:43
Al che lei mi dice che nn può nemmeno fare la segnalazione perkè dovrei farla io dal programma "Alice ti aiuta"...provo ad usarlo, ma ovviamente, nn utilizzando un router telecom, il suddetto programma nn funziona...

Questo non è vero, pure io ho un router NON Telecom e il programma Alice ti aiuta mi funziona benissimo, non c'entra nulla se è Telecom oppure no.

matthew_eli
08-12-2006, 18:44
boh, a me oggi non funzionava....nel senso nn mi comparivano i tasti avanti e esci nel menu velocità di connessione...

subvertigo
08-12-2006, 18:48
Non vedo dove sia il problema...

Le ADSL del progetto "anti digital divide" sono a 640 Kbit/s.... quindi tutto nella norma.

Probabilmente all'inizio con pochi abbonati hanno messo 2 mega, poi via via hanno abbassato a 640 per soddisfare tutti.

pierodj
08-12-2006, 20:13
Non vedo dove sia il problema...

Le ADSL del progetto "anti digital divide" sono a 640 Kbit/s.... quindi tutto nella norma.

Probabilmente all'inizio con pochi abbonati hanno messo 2 mega, poi via via hanno abbassato a 640 per soddisfare tutti.
azz è vero mi ero scordato sto fatto del digital divide :eek:

weekdgl
08-12-2006, 21:44
ciao ho alice 2mega e sono in totale disperazione
viaggio alla belezza di 33kb , nn so se si sente bene 33kb/s.test fatto con alken.nl alle 21.42 dell' 8 dicembre. ieri mattina alle 11.30 stesso test 1800kb/s.
cioè come linea di media sempre 500kb/S o supergiù
cmq è uan cosa impossibile. nn so cosa fare

margini rumore ecc:
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 28 28 dB
Line Attenuation 29 16 dB
Data Rate 2464 352 kbps