PDA

View Full Version : Hard Disk interno/esterno

The_Kraker
08-12-2006, 11:40
Salve a tutti :D

Mi rivolgo a voi di questo forum perchè non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda... Nel mio attuale pc ho 4 HD montati (tutti di tipo PATA) e avrei la necessità di comprarne un altro dove riporre i miei file...
Qua sorge un dubbio: è consigliabile comprare un disco fisso interno (che andrebbe montato su un controller ViA integrato nella scheda madre) oppure un disco esterno?

Avrei bisogno di un disco che anche "sotto torchio" (quindi durante il trasferimento di grandi file) non mi blocchi il pc o me lo rallenti in maniera sensibile... I dischi esterni influiscono meno sull'utilizzo della CPU? E le prestazioni sono comparabili a quelle di un disco interno?

Grazie mille :D

elche2001
08-12-2006, 11:54
Se nn erro il flusso dati dei connettori eide è maggiore rispetto ad un cavo usb. Per tanto la lettura/scrittura dei dati di un disco esterno risulterà più lenta rispetto ad uno interno.

The_Kraker
08-12-2006, 11:58
Se nn erro il flusso dati dei connettori eide è maggiore rispetto ad un cavo usb. Per tanto la lettura/scrittura dei dati di un disco esterno risulterà più lenta rispetto ad uno interno.

Capito ;)
Per quanto riguarda l'occupazione della CPU? Mi interessa molto come discorso... :read: