Sold|3r
08-12-2006, 10:01
Ciao a tutti, scrivo per alcuni problemi che ultimamente mi sta dando il pc e che non riesco ad intuire a cosa siano dovuti, sopratutto vista l'impossibilità di provare i miei componenti su un altro pc.
Settimana scorsa ho formattato il pc...che da un anno usavo come server linux...con gentoo installata...una volta formattato e installato windows, ho iniziato ad avere problemi con l'installazione della scheda wireless (pci) infatti..non mi veniva rilevata quando la montavo sul pc...prova..riprova...formatta un'altra volta..prova la scheda wireless dell'altro pc e non si risolve nulla..a questo punto dopo un riavvio ho iniziato a vedere che la scheda video mi faceva degli artefatti a video, sia in avvio del pc sia in ambiente windows...(ho provato un paio di drivers diversi ma non ho risolto nulla) a questo punto ho provato una vecchia scheda video sul pc...e gli artefatti son spariti, però comunque continuava a rilevare la scheda wireless, a sto punto...ho ri montato la scheda video che da artefatti...e magicamente son riuscito ad installare la scheda wireless :stordita:
oggi, visto che dovevo salvarmi dei dati sul pc, ho deciso di montare nuovamente la scheda vecchia per almeno non perdere la vista e mi son accorto che :
1- non mi carica + i cd di boot (miniPe)
2- la scheda wireless non mi viene + rilevata.
rimontata la scheda video che mi da artefatti....ed eccomi nuovamente in rete...e il cd di boot funziona :mc:
a questo punto non so più dove sbattere la testa :muro:
qualcuno di voi ha qualche idea??
la configurazione
XP 2700+ (temp. max 40°)
epox 8rda+ (ultimi drivers)
2x256 corsair pc3200 (fatto qualche test sulle ram e son risultate ok)
Hercules 9700pro (scheda che da artefatti)
Hercules 3d prophet 4500 (scheda che non da artefatti ma non mi vien rilevato cd boot e wireless)
il resto... audigy 2...un hdd 60 gb per il So...e uno da 200 per i dati...
spero che possiate aiutarmi perchè è una settimana che ci sto dietro :help:
Settimana scorsa ho formattato il pc...che da un anno usavo come server linux...con gentoo installata...una volta formattato e installato windows, ho iniziato ad avere problemi con l'installazione della scheda wireless (pci) infatti..non mi veniva rilevata quando la montavo sul pc...prova..riprova...formatta un'altra volta..prova la scheda wireless dell'altro pc e non si risolve nulla..a questo punto dopo un riavvio ho iniziato a vedere che la scheda video mi faceva degli artefatti a video, sia in avvio del pc sia in ambiente windows...(ho provato un paio di drivers diversi ma non ho risolto nulla) a questo punto ho provato una vecchia scheda video sul pc...e gli artefatti son spariti, però comunque continuava a rilevare la scheda wireless, a sto punto...ho ri montato la scheda video che da artefatti...e magicamente son riuscito ad installare la scheda wireless :stordita:
oggi, visto che dovevo salvarmi dei dati sul pc, ho deciso di montare nuovamente la scheda vecchia per almeno non perdere la vista e mi son accorto che :
1- non mi carica + i cd di boot (miniPe)
2- la scheda wireless non mi viene + rilevata.
rimontata la scheda video che mi da artefatti....ed eccomi nuovamente in rete...e il cd di boot funziona :mc:
a questo punto non so più dove sbattere la testa :muro:
qualcuno di voi ha qualche idea??
la configurazione
XP 2700+ (temp. max 40°)
epox 8rda+ (ultimi drivers)
2x256 corsair pc3200 (fatto qualche test sulle ram e son risultate ok)
Hercules 9700pro (scheda che da artefatti)
Hercules 3d prophet 4500 (scheda che non da artefatti ma non mi vien rilevato cd boot e wireless)
il resto... audigy 2...un hdd 60 gb per il So...e uno da 200 per i dati...
spero che possiate aiutarmi perchè è una settimana che ci sto dietro :help: