PDA

View Full Version : e6300 overclocked e strani riavvii

ares201
08-12-2006, 08:58
salve ieri sera ho montato il pc nuovo così composto

asus p5b deluxe (ultimo bios 0804)
intel e6300
2 x 1gb twinmos ddr2 667 chip mtec
zalman cnps 9500at
sapphire radeon x1950pro 256mb pci-ex
lettore e masterizzatore dvd lg
2 hitachi t7k500 da 250gb in raid 0

la storia
overclocco il 6300 portandolo a 400x7 con vcore a 1.325 (da bios) 1.288 rilevato da cpu-z e termination v a 1.400 (l'ho messo così ma non sono riuscito a capire che è), le ram a 400 con vdimm a 1.95 (le ho overcloccate così perché per qualche strana ragione cpu-z me la sempre viste come ddr2 800, boh!) 4-4-4-12 (questi valori in automatico), ho installato di tutto senza alcun problema, e, voi direte, quindi?
arrivo al punto...

appena tento di installare ie7 o wm player 11 dopo quanche istante dalla convalida affermativa del win il pc si resetta

allora mi sono detto sarà colpa dell'overclock.. rimetto tutto a defaut e stesso problema...

rioverclocco, avvio orthos con priorità 10 (processi per stress cpu+ram) e ottengo che gira tutta la notte senza problemi con temperatura max cpu rilevata dal probe di 45°, quindi suppongo che l'over sia stabile

secondo voi da che può dipendere sto comportamento?
grassie

sacd
08-12-2006, 19:41
Incompatibilità driver

ares201
08-12-2006, 21:41
driver di che?

quelli della mobo sono per metà ufficiali intel e per l'altra metà ultimi aggiornamenti asus

il driver della ati sono gli ultimi catalist

già che ci sono chiedo qui... ho reinstallato windows, ma non mi riconosce + la key ufficiale, dice che è già in uso o che è stata già usata
ergo ad ogni formattazione si deve acquistare una licenza??

considerando le temperature ed i voltaggi secondo voi ci sono ancora margini "sicuri" di overclock?

Lino P
08-12-2006, 22:09
Guarda, le prospettive sono ottime....
Sei arrivato @400 di bus con un Vcore ancora basso, ci sono tutti i presupposti per tirare su un buon daily, e perchè no, per qualche benchata pesante con voltaggi + impegantivi...
Non appena avrai risolto i tuoi problemucci, tiragli un po' il collo... :p

AMD64bit
14-12-2006, 13:36
driver di che?

quelli della mobo sono per metà ufficiali intel e per l'altra metà ultimi aggiornamenti asus

il driver della ati sono gli ultimi catalist

già che ci sono chiedo qui... ho reinstallato windows, ma non mi riconosce + la key ufficiale, dice che è già in uso o che è stata già usata
ergo ad ogni formattazione si deve acquistare una licenza??

considerando le temperature ed i voltaggi secondo voi ci sono ancora margini "sicuri" di overclock?

E' che nei server microsoft hai raggiunto il limite di macchine in cui è possibile attivare il windows, prova a telefonare al numero di assistenza.