View Full Version : Spostare Boot!
tj_diego
08-12-2006, 08:09
Salve a tutti,ieri notte ho reinstallato win xp pro,e stranamente ha installato il SO su D(dove gli avevo detto io)e i file di avvio li ha copiati su C:,come faccio a far diventare la partizione D anche d'avvio?Dovrei formattare C:!!!
Grazie!!!
Spero di essere stato chiaro!!
Beh su D: ci ha messo la cartella windows, ma i file di boot stanno sempre sulla partizione primaria attiva. Qual è il problema? Cosa volevi mettere su C:?
Salve a tutti,ieri notte ho reinstallato win xp pro,e stranamente ha installato il SO su D(dove gli avevo detto io)e i file di avvio li ha copiati su C:,come faccio a far diventare la partizione D anche d'avvio?Dovrei formattare C:!!!
Grazie!!!
Spero di essere stato chiaro!!
credo tu non sia stato abbastanza chiaro, non capisco :confused:
tj_diego
08-12-2006, 11:22
al momento dell'installazione:
HDD maxtor 80gb primary master
HDD seagate 200gb secondary slave
prima avevo il SO sul maxtor e i dati sul seagate,purtroppo il maxtor mi sta per lasciare e allora ho dovuto installare tutto sul seagate.
purtroppo quando ho installato il SO nella prima partizione del seagate winz mi ha automaticamente impostato la prima partizione del maxtor come partizione di avvio e quindi ora se lo formatto rischio di dover reinstallare winz...
Help ME
al momento dell'installazione:
HDD maxtor 80gb primary master
HDD seagate 200gb secondary slaveImmagino che il maxtor sia rimasto primary...
tj_diego
08-12-2006, 11:32
si...purtroppo ieri notte non potevo fare rumore e ho lasciato tutto com'era...ditemi che posso risolvere...non nessuna intenzione di reinstallare win...
Penso che invece sia la soluzione migliore.
Fatti un bel backup dei dati così non rischi di fare altri pasticci ;). Oppure se hai già sistemato le partizioni copiali sul maxtor, mi pare di capire che volevi fare così. Poi mettilo come slave
tj_diego
08-12-2006, 11:44
con cosa mi consigli di fare il backup?!??!
e magari un suggerimento su come e cosa fare..
tj_diego
08-12-2006, 12:07
sto facendo il backup con l'utility di winz...dopo per poter ripristinare questo backup...devo prima installare winz o posso farlo in qualche altro modo!??!
Per backup dei dati intendevo salvataggio di quello che non puoi reinstallare se qualcosa va storto; su un cd, un altro hd, un disco usb o una partizione che non hai intenzione di formattare ;). Per sicurezza.
Riguardo ad alcune impostazioni di windows, o ai profili di outlook, o le connessioni, c'è il tool "Trasferimento guidato file e impostazioni" nelle utility di sistema di win :).
tj_diego
08-12-2006, 15:27
ho effettuato un backup con l'utility di windows...però non ha funzionato...quindi ho dovuto reinstallare winz...cosa mi consigliate per un backup perfetto!??!?Ghost?Drive Image???o altro!?!
ho effettuato un backup con l'utility di windows...però non ha funzionato...quindi ho dovuto reinstallare winz...cosa mi consigliate per un backup perfetto!??!?Ghost?Drive Image???o altro!?!
Il backup doveva servire a salvaguardare i dati (=documenti tuoi) in ogni caso... e poi reinstallare windows. Comunque alla fine l'hai reinstallato, meglio così. Stavolta l'hai installato dove volevi tu, spero ;).
Non ho capito cosa intendi per ''backup perfetto''.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.