PDA

View Full Version : Help testare maxtor sata "sospetto"

[RenderMAN]
08-12-2006, 00:35
Un mio amico mi ha dato un maxtor Sata 160Gb che tempo fà dice gli si sia fermato (il pc non lo riconosceva +, avrei dovuto testarlo testarlo (il mio amico ci capisce meno di me) ho scaricato l'apposito tool della maxtor Maxpower 4.23 (sia per floppy che per Cd) staccato i miei hd ed avviato l'utility...ma nulla, non riesco a testarlo, appena inserisco il floppy oppure il cd, si avvia l'interfaccia compare il messaggio di attesa ricerca drive...ed è così all'infinito, ho aspettato anche 2 ore consecutive nulla.

Togliendo l'hd maxtor ma lasciando i miei, dopo meno di un minuto non mi vede i dischi in raid, ma mi vede i dvd ed un hd fuori catena (tra l'altro un Hitachi) e me lo testa pure!!

La mainboorad è una A8n32 ho provato ad usare anche DFT lo vede ma non mi permette di testarlo.

Se lascio il maxtor incriminato collegato al pc ed avvio windows, il disco viene correttamente visto, e pare funzionare senza problemi di sorta.

Non sò + come poterlo testare, esiste un qualche software che sotto windows permette di testare Hd Sata, scansione superficie e robe simili???

skizzo03
08-12-2006, 09:40
mi aggiungo pure io alla discussione vorrei testare pure io i mie sata maxtor! :muro: