PDA

View Full Version : Canon i850 testina in tilt: passo ad una laser?


rbarald
07-12-2006, 23:14
Chiedo un parere ai visitatori del forum: uso la stampante di rado e non sono interessato particolarmente alla stampa fotografica; recentemente la mia Canon inkjet i850, dopo un lungo periodo in cui era stata spenta, non ne ha più voluto sapere di dover ripartire (la spia, con 7 lampeggi consecutivi, segnala "testina difettosa"). Ho provato anche a cercare di pulire tutto il sistema cartucce/testina con il liquido Cleaner ma il difetto permane...
Mi trovo di fronte al classico dilemma: mi conviene farla riparare oppure cambio? Sinceramente però mi sarei un po' stufato di queste inkjet che effettivamente stampano molto bene ma poi danno problemi di consumo di inchiostro, testine che si intasano, siringhe per ricaricare e non ultimo il problema che ho avuto io (è la seconda stampante che mi toccherebbe buttare via).
Secondo voi una laser a colori di fascia entry-level può essere oggi una valida alternativa alle ink-jet (se non interessa la qualità fotografica)? I costi di gestione sono convenienti se il numero di stampe è basso? Se usate di rado, anche le laser consumano toner per cicli di pulizia o qualcosa di simile?

Grazie per le eventuali risposte