View Full Version : mi fregano la connessione! come punirli??
ciao a tutti
ho un piccolo problema con i vicini di casa in casa mia, una settimana fà abbiamo attivato fastweb, visto che io non c'ero, non ho potuto settare il router per proteggere la connesione, i vicini scrocconi, si sono subito attaccati, e anche se gli è stato chiesto di non attaccarsi, hanno fatto le orecchie da mercante e hanno continuato a scroccare...ora che sono tornato ho potuto vedere la situazione ed è la seguente:
ci sono 4 ip attaccati, di cui ho i mac address, gli ip, e il loro nome...
ora prima di chiudergli la connessione volevo fargli qualche scherzetto, che ne sò tipo mandargli qulache messaggio o magari pure qualcosa di più pesante...ditemi se sapete qualcosa....
inoltre un piccolo consiglio, come chiudo la rete? utilizzo la chiave wep, o permetto l'accesso solo ai mac address che elenco nella lista, mi spiego meglio... io volevo utilizzare la chiave wep per avere più dinamicità(in maniera tale che se viene qualcuno con un portatile lo posso far collegare), però mi hanno detto che le chiavi wep si bucano semplicemente, è vero??? se si come???
grazie!
mandagli a casa costui:
http://www.freesaveweb.it/casafreeban/Smileys/casafreeban/diablo.gif
cmq se vuoi essere certo di non fare entrare disabilita l'ssid e meti la wpa
mandagli a casa costui:
a una situazione così drastica non ci volevo arrivare, cmq no è da scartare ;)
cmq se vuoi essere certo di non fare entrare disabilita l'ssid e metti la wpa
se voglio essere certo imposto il filtro abilitando solo i MAC ADDRESS che possono avere accesso.
può dirmi qualcosa sulla wpa? è simile alla wep? usa un'algoritmo simile?
grazie!
Nemmeno la morte ti può salvare da me!
comunque avvisali che se non se la smettono tu chiamerai i carabinieri. gli comunichi il loro mac address, loro ispezionano i computer e si beccano la denuncia per furto.
non è civile un comportamento del genere... prima di proteggere la tua rete falli cagare sotto, se lo meritano
azz come sei aggressivo bt
vero è che porti a morte certa pero'....
beh... ho solo detto la frase che dice diablo quando vengono aperti i 5 sigilli...
non puoi postare la sua immagine senza sapere queste cose :)
:confused:
devi chiedere a freeban: l'ho fregata dal suo sito quell'img :Prrr: :ciapet:
Nemmeno la morte ti può salvare da me!
comunque avvisali che se non se la smettono tu chiamerai i carabinieri. gli comunichi il loro mac address, loro ispezionano i computer e si beccano la denuncia per furto.
non è civile un comportamento del genere... prima di proteggere la tua rete falli cagare sotto, se lo meritano
è proprio quello che volevo fare, però c'è un piccolo problema, io credo di sapere che siano, infatti glielo abbiamo detto a parole, ma loro hanno negato, per cui anche se dovessi fare una denuncia (che non farei mai, perchè non ho voglia di perderci tempo), posso comunicare il MAC ADDRESS alla polizia, ma non posso dire con certezza a chi appartiene quello specifico indirizzo MAC (e loro questo lo sanno)
novità stamattina erano in 5 conessi...c'era pure un nome: nintendo-ds.
sti st***zi anche con la nintendo si attaccano? ormai è questione di principio non voglio chiudere la rete senza avergli prima combinato qualcosa (o per lo meno avergli messo un pò di paura)
P.S. ho utilizzato un portscan , tutti hanno la porta 80 aperta (tranne il ds che ha tutto chiuso) tutte le altre porte sono chiuse, tranne uno che ha aperto la porta:
21 (ftp)
80 (internet)
139 (netbios)
445 (microsft-ds)
possono essere utili queste informazioni?
un server windows ???
cmq io metterei la crittografia e via andare
quello dopo... prima deve denunciarli.
non so come sia la procedura... prova a sentire cosa ti dicono le forze dell'ordine, tu intanto usa il meno possibile la connessione wifi
meglio la stacchi del tutto allora :stordita:
vai via cavo... almeno finchè non hai maggiori direttive.
se poi vedi che la burocrazia è troppo grossa, cripti la connessione in maniera professionale e metti sul portone:
"La prossima volta vi beccate un virus!"
vai via cavo... almeno finchè non hai maggiori direttive.
se poi vedi che la burocrazia è troppo grossa, cripti la connessione in maniera professionale e metti sul portone:
"La prossima volta vi beccate un virus!"
non si può fare niente di più?
che sò...mandargli un messaggio?
protresti mandare loro un messaggio se avessero attivato il servizio di messaggistica via
net send
però col service pack 2 è disattivato di default.
comunque tu non usare la wifi finchè non hai parlato con qualche esperto di norme
Prima di tutto bisogna fare una distinzione: ci sono persone che usano la nostra rete solo per navigare in internet (i più innocui) e persone che invece si "attaccano" alla nostra rete per farci dei danni es. entrare nel nostro computer e violare la legge della privacy ed altro ancora, che sia quindi illegale in un caso o nell'altro non ci piove. Io comunque ragazzi non vi capisco perchè una volta che ci si accorge che un'altra persona ha usufruito del NOSTRO servizio che NOI paghiamo, solo per andare su internet, senza fare denuncie e altre cose non mettete il MAC Filter e altre protezioni? :confused:
Diverso è il secondo caso che lo scopo principale è proprio quello di danneggiare l'utente, in questo caso deve e scrivo DEVE partire la denuncia.
Comunque sarebbe bello viaggiare con il portatile o il telefonino e in caso di necessità poter scaricare la posta elettronica dovunque tu sia.
REPERGOGIAN
10-12-2006, 12:46
ciao a tutti
ho un piccolo problema con i vicini di casa in casa mia, una settimana fà abbiamo attivato fastweb, visto che io non c'ero, non ho potuto settare il router per proteggere la connesione, i vicini scrocconi, si sono subito attaccati, e anche se gli è stato chiesto di non attaccarsi, hanno fatto le orecchie da mercante e hanno continuato a scroccare...ora che sono tornato ho potuto vedere la situazione ed è la seguente:
ci sono 4 ip attaccati, di cui ho i mac address, gli ip, e il loro nome...
ora prima di chiudergli la connessione volevo fargli qualche scherzetto, che ne sò tipo mandargli qulache messaggio o magari pure qualcosa di più pesante...ditemi se sapete qualcosa....
inoltre un piccolo consiglio, come chiudo la rete? utilizzo la chiave wep, o permetto l'accesso solo ai mac address che elenco nella lista, mi spiego meglio... io volevo utilizzare la chiave wep per avere più dinamicità(in maniera tale che se viene qualcuno con un portatile lo posso far collegare), però mi hanno detto che le chiavi wep si bucano semplicemente, è vero??? se si come???
grazie!
ma lascia perdere.
proteggiti la rete prima che ti facciano pure qualche porcata al pc.
finisci per andare pure tu nelle grane
lascia perdere ribadisco.
ma lascia perdere.
proteggiti la rete prima che ti facciano pure qualche porcata al pc.
finisci per andare pure tu nelle grane
lascia perdere ribadisco.
infatti lascia perdere apri la wep e basta
l'ente compente è l'escopost (polizia postale) ma se sanno che usi una rete non criptata ti ridono in faccia.
se poi invece riescono decodificare le chiavi wep , allora la denuncia puo partire, ma è ben difficile per decriptare una wep ci vanno le palle
e fra airsnort e company sono in pochi che ci riescono.
teoricamente
per arrivare a sapere chi sono gli scrocconi, i sistemi ci sono, ad esempio con un palmare
e il soft commview, ma prima ti compri il soft e poi il palmare, perchè non tutti digeriscono "commview"
se ti beccano però che ti metti a sniffare reti wireless finisci nei pasticci.
come si dice date n'andi e fate furb.
ma proteggere la rete e finirla li ??? :D
Ilpastore
10-12-2006, 23:11
Attenzione, non so come sei combinato, però ti dico una cosa:
e se tu li denunci, e viene la POLTEL a casa tua per "controllare la connessione" e vede le licenze sul tuo pc???
CONCORDO CON GLI ALTRI, FATTI I FATI TUOI E METTI WPA + controllo MAC.
p.s. O.T. (ma non troppo) lo sai che se tu lasci la macchina aperta, non chiusa, e te la rubano, anche tu sei colpevole?? a buon intenditor.....
.:AbboZ:.
10-12-2006, 23:23
come si dice date n'andi e fate furb.
Mitico !!
LoneRunner
11-12-2006, 09:57
Questo!
http://www.ossblog.it/post/1180/upside-down-per-i-ladri-di-connessione-wireless
Uno scialo! :D :D :D :read:
Altrimenti una sera mettiti d'accordo con 3 amici, suoni il campanello e pronunci:
"Guardia di Finanzia. Ci apra, per favore!" :read:
Questo!
http://www.ossblog.it/post/1180/upside-down-per-i-ladri-di-connessione-wireless
Uno scialo! :D :D :D :read:
Altrimenti una sera mettiti d'accordo con 3 amici, suoni il campanello e pronunci:
"Guardia di Finanzia. Ci apra, per favore!" :read:
già avevo chiuso la connessione..cmq è interessante quello che c'è scritto...
peccato che non ho capito bene come si fà...potresti darmi una mano a comprendere meglio?
LoneRunner
11-12-2006, 14:59
Temo che ti servità un amico che conosca bene Linux:
si tratta di installare un Trasparent Proxy, cioé una macchina che raccoglie le loro richieste verso il web e le rilanci sotto forma di richieste che partono dalla tua macchina. Tipicamente serve a fini di sicurezza e di filtraggio (immagina le scuole), ma in questo caso lo si usa per modificare le pagine web che passano per la tua rete.
:D
Altrimenti ci sono due tecniche "classiche" di sniffing del traffico: con un po' di pratica riusciresti a sapere rapidamente user e password loro, nonché vedere tutti i siti che guardano.
Ps. ma sei sicuro che siano effettivamente loro e non un terzo vicino?
Temo che ti servità un amico che conosca bene Linux:
si tratta di installare un Trasparent Proxy, cioé una macchina che raccoglie le loro richieste verso il web e le rilanci sotto forma di richieste che partono dalla tua macchina. Tipicamente serve a fini di sicurezza e di filtraggio (immagina le scuole), ma in questo caso lo si usa per modificare le pagine web che passano per la tua rete.
:D
Altrimenti ci sono due tecniche "classiche" di sniffing del traffico: con un po' di pratica riusciresti a sapere rapidamente user e password loro, nonché vedere tutti i siti che guardano.
Ps. ma sei sicuro che siano effettivamente loro e non un terzo vicino?
infatti la certeza assoluta non la ho...
qui ho letto la traduzione..http://blog.neminis.org/prendere-in-giro-i-ladri-di-wi-fi.xhtml
non sembra difficile...
infatti la certeza assoluta non la ho...
qui ho letto la traduzione..http://blog.neminis.org/prendere-in-giro-i-ladri-di-wi-fi.xhtml
non sembra difficile...
considera che noi a navigare siamo in 4, ed utilizziamo gli ip
1) *.*.*.10
2) *.*.*.20
3) *.*.*.30
4) *.*.*.40
mentre gli "scrocconi" visto che si connettono con il dhcp, hanno gli ip che vanno da *.*.*.100 a *.*.*.200..in base a queste informazioni le due sottoreti dovrebbero essere fatte, giusto?
Attila16881
11-12-2006, 18:34
devi riconfigurare la tua rete wireless in modo sicuro e basta, lascia perdere il resto per i vari motivi sopra esposti.
Per avere una rete blindata devi impostare il router come segue:
1)Disabilitare il broadcast del SSID
2)Dare un nome al SSID strano possibilmente caratteri alfanumerici e differente da quello impostato di default
3)abilitare il WPA e settare una chiave adeguata, se hai il WPA2 sul router le le schede dei pc che le supportano usa questo algoritmo piu recente
4)filtra gli indirizzi MAC, solo le schede che abiliti possono connettersi
5)filtra gli indirizzi IP, solo gli indirizzi ip scelti (di solito sono un range a tua scelta ad esempio da 192.168.0.2 a 192.168.0.5) potranno essere validi
6)disabilita il DHCP server nel router
ora configura le schede wifi di casa con i parametri scelti (SSID, chiave WPA o WPA2, ip nel range di quelli validi)
Se questi ti entrano ancora sono dei maghi non puoi che scoprire chi sono e stringergli la mano, a quel punto quasi si meritano di usare la linea :sofico:
ma spararti una chiave WEP in hex semplicissima? :D
tipo:
AAAAAAAAAA
:rotfl: la migliore :sisi:
poi ovviamente un bel filtro sui mac address e sei a posto.
lascia perdere quelle stupidate di far danni ai pc... sia mai che ci vai di mezzo tu.
devi riconfigurare la tua rete wireless in modo sicuro e basta, lascia perdere il resto per i vari motivi sopra esposti.
Per avere una rete blindata devi impostare il router come segue:
1)Disabilitare il broadcast del SSID
2)Dare un nome al SSID strano possibilmente caratteri alfanumerici e differente da quello impostato di default
3)abilitare il WPA e settare una chiave adeguata, se hai il WPA2 sul router le le schede dei pc che le supportano usa questo algoritmo piu recente
4)filtra gli indirizzi MAC, solo le schede che abiliti possono connettersi
5)filtra gli indirizzi IP, solo gli indirizzi ip scelti (di solito sono un range a tua scelta ad esempio da 192.168.0.2 a 192.168.0.5) potranno essere validi
6)disabilita il DHCP server nel router
ora configura le schede wifi di casa con i parametri scelti (SSID, chiave WPA o WPA2, ip nel range di quelli validi)
Se questi ti entrano ancora sono dei maghi non puoi che scoprire chi sono e stringergli la mano, a quel punto quasi si meritano di usare la linea :sofico:
parere personale, che sbatti...
a dirla tutta sono un sostenitore del cablato. :D
lafrancos
11-12-2006, 21:35
parere personale, che sbatti...
a dirla tutta sono un sostenitore del cablato. :D
Se sei un sostenitore del cablato, cosa ci fai in questa sezione del forum? :mbe: scherzo ovviamente. :D
Ciao. :)
io dico che costui farebbe la sua parte molto bene:
In effetti sarebbe la cosa più bella da fare... :D
Prova a scaricare qualche prog tipo wireshark o cain ;)
In effetti sarebbe la cosa più bella da fare... :D
Prova a scaricare qualche prog tipo wireshark o cain ;)
cioè passare dalla parte del torto ??? :Perfido:
ma spararti una chiave WEP in hex semplicissima? :D
tipo:
AAAAAAAAAA
:rotfl: la migliore :sisi:
poi ovviamente un bel filtro sui mac address e sei a posto.
lascia perdere quelle stupidate di far danni ai pc... sia mai che ci vai di mezzo tu.
io non devo far danni a nessuno questo sia chiaro...il moi intento era solo di mettergli un pò paura...
cmq tanto per ribadire quello che ho detto un pò di post fà, ho già chiuso la connessione!
-chiave wpa2
-disabilitato dhcp
-filtraggio di indirizzi mac
-filtraggio di indirizzi ip
e buonanotte!
cmq se riuscissi a capire meglio, metterei in atto quello ch dice in questo sito:
http://blog.neminis.org/prendere-in-giro-i-ladri-di-wi-fi.xhtml
sarebbe divertente e al 100% legale!
cmq in termini "legali" credo che pure mandare virus o cose del genere a computer che si intromettono nella propria rete, non sia illegale, è possibile che io stia faendo delle prove a mandare quel tipo di file o fare quel tipo di azioni verso i miei pc, dopo se uno si collega alla MIA rete, senza la MIA autorizzazione e ne viene danneggiato, non credo che sia colpa mia...
muauuau we ia ma è ki penso?
Se sei un sostenitore del cablato, cosa ci fai in questa sezione del forum? :mbe: scherzo ovviamente. :D
Ciao. :)
:D hai parzialmente ragione.
semplicemente mi serve in uni e rimane comunque una tecnologia molto interessante. :fagiano:
tornando IT, sicuramente con il wifi ti puoi divertire un bel po :D
LoneRunner
12-12-2006, 12:00
http://www.gdf.it/css/Guardiadifinanza.gif
Ti installi Linux nel frattempo, però... :D
muauuau we ia ma è ki penso?
no ico...non è qui casa mia...ma a casa di mio cugino...se era lui già lo stavo aspettando sotto casa con le spranghe!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.