View Full Version : Risparmio energetico.. ci sono schede 3d sulle quali si può fare?
C'è un modo di abbassare le frequenze e i voltaggi delle schede video 3d per abbassare i consumi come fanno i processori? (in attività tipo Internet, P2P, ecc. dove non serve potenza)
grazie :)
Capellone
08-12-2006, 15:05
si può solo tentare di abbassare il clock di gpu e ram; le schede video più moderne riescono anche ad abbassare leggermente anche il voltaggio in modalità 2D, ma la cosa è gestita da un automatismo legato al clock.
quindi si può fare ben poco? consumi e rumore rimagono alti anche in 2d?
Capellone
08-12-2006, 17:08
i consumi tra modalità 2D e 3D sono molto diversi, semplicemente perchè in modalità 2D la scheda non fa quasi nulla mentre in modalità 3D è completamente impegnata. il rumore invece dipende dalla ventola che usi e da quanto è veloce.
quindi si può fare ben poco? consumi e rumore rimagono alti anche in 2d?
Non credere!!! ho una 9800XT oKKata da bios, e ho impostato frequenze diverse con atitool (in esecuzione automatica) per la parizione internet e quella games!
I MIGLIORAMENTI SONO GROSSI!!! ;)
Non credere!!! ho una 9800XT oKKata da bios, e ho impostato frequenze diverse con atitool (in esecuzione automatica) per la parizione internet e quella games!
I MIGLIORAMENTI SONO GROSSI!!! ;)
siccome ho la 9800pro...cosa intendi per miglioramenti??? :)
hai ridotto la rumorosità, aumentato le prestazioni....?? :confused:
racconta daì :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.