View Full Version : Aiuto Tft Hanns-G 19"
TuLKaS85
07-12-2006, 21:19
salve, ho appena comprato questo monitor tft hanngs-G 19 pollici....
collegato ad una ati1600pro con cavo vga....succede che il video si vede per circa un secondo e poi scompare....
il led del monitor rimane verde....
se spengo il monitor e riaccendo vedo ancora un secondo e il video scompare di nuovo.
Problema di alimentazione magari ?? mi sembra strano dato che il led del monitor rimane acceso....
potrebbe essere che collegando il monitor con il cavo dvi funzioni ??
non posso provare in quanto non ho questo cavo... ma solo un adattatore vga-dvi
grazie !!!
Prova ad aggiornare i driver della skeda video. Potrebbe risolvere questo problema del non aggancio del segnale.
jollyplus
08-12-2006, 08:59
anch'io ho avuto lo stesso problema......dopo un mese e mezzo in cui il monitor funzionava perfettamente, purtroppo ho dovuto contattatare l'assistenza tecnica ed ancora non ho ricevuto notizie! :muro:
TuLKaS85
08-12-2006, 09:08
il monitor l'ho provato anche su un altro pc sempre con il cavo vga, e fa lo stesso difetto, nn penso sia questione di scheda video...
mentre se collego il cavo vga con l'adattatore dvi al pc il segnale non arriva ...
se riesco a procurarmi un cavo dvi risolvo secondo voi ??
TuLKaS85
08-12-2006, 09:30
altre idee ??
Ma che risoluzione e frequenza hai impostato?
TuLKaS85
08-12-2006, 13:20
non ho il tempo di impostare la risoluzione....1 sec e si stacca...
se è una cosa che si deve fare dal pc magari imposto prima la scheda con un altro monitor...
cmq sul pc dove l'ho provato stà impostata una risoluzione di 1024*768
e frequenza di aggiornamento 75 Hz
non ho il tempo di impostare la risoluzione....1 sec e si stacca...
se è una cosa che si deve fare dal pc magari imposto prima la scheda con un altro monitor...
cmq sul pc dove l'ho provato stà impostata una risoluzione di 1024*768
e frequenza di aggiornamento 75 Hz
Entra in modalità provvisoria di win e vedi se rimane acceso, se così fosse imposta la risoluzione del pannello a 60hz in dvi e 75 in vga
TuLKaS85
08-12-2006, 14:07
ma la risoluzione del pannello dici di cambiarla sul monitor stesso ? non da windows giusto ??
xkè se è così mi risulterebbe impossibile in quanto sul monitor in assenza di segnale nn si vede nulla anche se premo il tasto del menu...
ma la risoluzione del pannello dici di cambiarla sul monitor stesso ? non da windows giusto ??
xkè se è così mi risulterebbe impossibile in quanto sul monitor in assenza di segnale nn si vede nulla anche se premo il tasto del menu...
Devi cambiarlo da win :muro:
Se ora hai una frequenza troppo alta o risoluzione nn supportata è normale che nn si avvia per sicurezza
TuLKaS85
08-12-2006, 14:33
niente fa lo stesso difetto anche da modalità provvisoria...
TuLKaS85
08-12-2006, 15:54
mi devo rassegnare a fare l'rma ???
il monitor è arrivato 2 gg fa potrei utilizzare il diritto di recesso ?
a) Mi sa tanto di si se il difetto lo faceva anche su un altro monitor
b) Il diritto di recesso dopo 2 gg è ancora validissimo. Manda un fax ed una raccomandata con ricevuto di ritorno.
TuLKaS85
08-12-2006, 16:44
a) Mi sa tanto di si se il difetto lo faceva anche su un altro monitor
b) Il diritto di recesso dopo 2 gg è ancora validissimo. Manda un fax ed una raccomandata con ricevuto di ritorno.
il monitor è difettoso, il difetto volevi dire lo fa anche su un altro pc.... :D
posso fare il diritto di recesso anche se ho aperto la confezione ??
succede che mi sostituiscono il monitor o mi ridanno i soldi indietro ?
TuLKaS85
08-12-2006, 21:49
altre idee per risolvere il problema ??
altre idee per risolvere il problema ??
Se all'avvio in fase di post si vede l'immagine del dos,premendo f8 devi poter vedere la scelta per andare in modalità provvisoria,scegli invece di andare in modalità vga 640x480 e tenta se va in win,se riesce poi setti la risoluzione voluta e i 60hz al posto dei 75hz,inutili con lcd,si sforza solo la scheda video senza vantaggi,ed è possibilòe che sia questo il motivo del malfunzionamento,cmq tentar non nuoce...
CIAO!!!
TuLKaS85
08-12-2006, 23:33
ho provato ad impostare 60 hz utilizzando un altro monitor....poi ho collegato quello lcd ma nn và
il monitor è difettoso, il difetto volevi dire lo fa anche su un altro pc.... :D
posso fare il diritto di recesso anche se ho aperto la confezione ??
succede che mi sostituiscono il monitor o mi ridanno i soldi indietro ?
Ti restituiscono i soldi.
TuLKaS85
10-12-2006, 00:15
posso far prevalere il diritto di recesso solo sul monitor, senza dover tornare indietro tutti gli altri componenti della fattura ?(tutti funzionanti cpu, mobo ecc..)
inoltre ai fini del diritto di recesso, non fa niente che ho aperto la confezione e testato il prodotto ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.