View Full Version : [WII] Red Steel
davide22
07-12-2006, 20:46
http://img212.imageshack.us/img212/1994/12121212121212kd7.jpg
Genere:First Person Shooter
Sviluppatore:Ubisoft Paris
Supporto: DVD
Età consigliata:PEGI 16+
Lingua:Italiano
Giocatori:1
Supporto online:No
Audio:Stereo
Res. video:480p Widescreen
Sito ufficiale
http://redsteelgame.it.ubi.com/
http://img212.imageshack.us/img212/7499/rredsteelpack2nt6.jpg
Red Steel è un titolo in esclusiva per il lancio del Nintendo Wii in grado di sfruttare l’innovativo controller della console e immergere i giocatori in un realistico gameplay in prima persona:
avrete letteralmente le armi tra le mani!
La tua fidanzata è stata rapita da una gang rivale che ha anche ucciso suo padre, un potente boss della mafia giapponese.
L’unico modo per salvare la tua amata e difendere il tuo onore è lasciare Los Angeles, dove vivi, e partire per il Giappone per affrontare la malavita di Tokyo.
Imparando l’antica arte del combattimento giapponese con la katana e grazie alla precisione delle moderne armi da fuoco,
potrai farti strada nella tua missione e adattarti a questo ambiente ostile, dove le tue sole abilità non basteranno a garantirti la vittoria e la vita.
Un’esclusiva per Nintendo Wii Red Steel è un gioco d’azione in prima persona sviluppato specificatamente per sfruttare al massimo le incredibili capacità tecniche del nuovo Nintendo Wii.
Controllo totale Sfrutta il nuovo controller del Wii e immergiti nel gioco come non hai mai fatto prima.
Riproduci i movimenti della spada ed elimina i nemici puntando direttamente l’arma da fuoco per sparare.
Armi da fuoco e armi bianche Esegui combo mortali usando spade e lance oppure scegli la tua arma preferita all’interno di un vasto arsenale moderno.
La concentrazione è la chiave Impara a incanalare i tuoi poteri mentali per liberare potenti attacchi nelle situazioni più difficili e usa il “focus system”
per fermare il tempo e colpire più nemici in rapida successione.
Diventa un moderno Samurai Impara l’arte del combattimento giapponese e usa le tue abilità per eliminare i nemici o, se preferisci,
risparmiali per guadagnare il loro eterno rispetto.
Modalità multiplayer Sfida i tuoi amici in diverse modalità multiplayer a schermo condiviso per dimostrare chi è il vero maestro.
Che si dimostri un titolo valido o no, una cosa è certa: Red Steel verrà ricordato come il primo titolo per Wii ad essere stato mostrato al mondo.
Quando ancora si facevano supposizioni su tecniche grafiche più o meno probabili, caratteristiche tecniche e potenzialità sconosciute della prossima venuta in casa Nintendo,
alcuni scan del titolo Ubisoft fecero comparsa sulla rete, facendo giustamente dubitare più di un utente della loro effettiva credibilità.
Red Steel però era un progetto vero, e sarà tra breve un titolo di lancio del Wii.
In Red Steel, interpretiamo Scot Monroe, un ragazzo americano fidanzato con Myu Sato, figlia di ex membro della Yakuza.
Sfortunatamente una sera la nostra fidanzata viene rapita da Mr. Tokay, un rivale del padre della ragazza, che tenta di entrare in possesso della preziosa spada in suo possesso
(fino a qui tutto si respirano i temi di Kill Bill). Prima di spirare, il signor Sato, ci dona la preziosa spada di cui sopra, e ci fa promettere di salvare Myu.
E dato che Scot è un ragazzo molto innamorato (e poi non è mai stato in Giappone!), decide di partire per il paese del sol levante alla ricerca della sua amata.
Starà a noi adesso riuscire a salvarla mettendoci nei suoi panni.
Immagini
http://img212.imageshack.us/img212/6043/r1ga8.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=r1ga8.jpg) http://img212.imageshack.us/img212/1401/r3qt7.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=r3qt7.jpg) http://img212.imageshack.us/img212/2605/r2xu2.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=r2xu2.jpg) http://img212.imageshack.us/img212/8585/r4lr8.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=r4lr8.jpg)
Immagini/Video
IGN (http://media.wii.ign.com/media/821/821973/vids_1.html)
Recensioni/Anteprime
Everyeye (http://www.everyeye.it/wii/articolo.asp?id=4928)
Gamespot (http://www.gamespot.com/wii/action/redsteel/index.html)
IGN (http://wii.ign.com/articles/746/746975p1.html)
Sebbene il gioco abbia preso voti bassi, continua a stuzzicarmi , quindi possessori dite la vostra.. :D
Fabiaccio
07-12-2006, 20:56
io non son curioso... :Perfido:
Dark Schneider
07-12-2006, 21:10
Al di là delle recensioni, sto leggendo un po' in giro i commenti degli utenti e pare che piace. :) Staremo a vedere. :)
Tutte le recensioni su questo gioco sono state negative, in parole povere: non compratelo.
PS: anche le opinioni di chi l'ha preso son negative
la mia piu' grande delusione, fosse stato bello ora avrei il wii tra le mani,invece non so nemmeno se lo prendero'!
era il gioco più atteso e tutti ne parlano male :|
quanto ci avevano investito? 20 milioni di dollari? :asd:
mi sarei comprato il wii solo per quello se avesse fatto tutto quello promesso... ora invece in italia c'è un wii in più disponibile :asd:
Io sinceramente non lo vedo come gioco pessimo, ma come detto a diverse persone come gioco da 6.
Per cui sarebbe un titolo validissimo se venduto a 25€, suo reale valore assieme ad excite truck per via della poca longevità.
Io consiglio di aspettare che cali di prezzo (1 anno?) e prenderlo :)
Dark Schneider
07-12-2006, 23:27
Io sinceramente non lo vedo come gioco pessimo, ma come detto a diverse persone come gioco da 6.
Per cui sarebbe un titolo validissimo se venduto a 25€, suo reale valore assieme ad excite truck per via della poca longevità.
Io consiglio di aspettare che cali di prezzo (1 anno?) e prenderlo :)
A dirla tutta chi ci sta giocando, almeno leggendo un po' qua e là non ne parla così male. :)
Marmoraizers
07-12-2006, 23:32
A dirla tutta chi ci sta giocando, almeno leggendo un po' qua e là non ne parla così male. :)
Quali sono le critiche maggiori rivolte a questo titolo..?
metalfreezer
07-12-2006, 23:34
certo che il wii ha ben poco di nextgeneration....ma non si vergognano nel 2006 a fare un obrobrio grafico del genere?
scorpionkkk
08-12-2006, 00:02
certo che il wii ha ben poco di nextgeneration....ma non si vergognano nel 2006 a fare un obrobrio grafico del genere?
Concordo totalmente!!
Ancora non hanno capito alla nintendo che i gamers nextgen non vogliono giocare ma vedere il più dettagliatamente possibile l'ambientazione dei giochi in modo che la noia e la sensazione di deja vu siano realistiche al 100%.
Io ancora ricordo l'incredibile noia degli ultimi 15 anni di videogiochi..cosi indietro graficamente che quasi mi chiedo come abbiano fatto le persone fin'ora senza l'HD.
davide22
08-12-2006, 00:09
nn voglio far polemica, perchè nn è questo il luogo...ma si sà per certo che ovviamente chi compra questa consolle nn cerca ovviamente la grafica "fotorealistica" dalla stessa...
sinceramente nn ho ben approfondito il perchè abbia avuto voti cosi' bassi o critiche a valanga, ma nel mio piccolo contando la possibilità dei nuovi controlli il titolo interessa, a prescindere appunto dalla realizzazione grafica che può piacere o meno...dagli screen a me nn sembra cosi' orrida, poi ovvio che va guardato in movimento...
cmq in altre discussioni come appunto diceva Dark Schneider sembra che i possesori siano abbastanza contenti...
ecco alcuni messaggi presi in rete..
Ok gli sparatutto sono un genere che mi piace, ok ho fatto solamente il primo livello.......ma 'sto gioco per adesso è una figata
I controlli non sono il massimo ma mi ci sto abituando. Fighissimo l'uso del nunchuck per ricaricare e aprire le porte. Adesso torno a giocare per vedere come prosegue
ho giocato piu o meno mezz'ora in single e altrettanto tempo in multi: al sistema di controllo ci si abitua dopo poco, ma all'inizio mi è parso proprio disarmante, soprattutto per quanto riguarda la sensibilità... ottimo però l'uso del nunchuck, per ribaltare tavoli da usare come ripari durante le sparatorie soprattutto
Allora ragazzi io l'ho preso oggi e adesso dopo quasi 2 ore di gioco posso dire la mia!
Allora il gioco in se nn ha una grafica che fà urlare al miracolo ma questo si sapeva già, però nn è neanche da buttare, ovviamente per adesso l'ho testato solo con il schifosissimo cavo composito...però penso che con l'avvento dell'RGB le cose nn potranno che migliorare anche se il top si raggiungerebbe col il cavo component che nn posso usare a causa dell'assenza della TV....
Cmq.... appena buttato su il gioco ero mezzo in crisi... nn sapevo bene come muovere il tutto, i primi colpi sparati nn sono stati un granchè...però mano mano che andavo avanti ho scoperto come utilizzare al meglio le armi e ricaricare velocemente senza rimanere a secco!La vita è un pò come in GOW....se si viene colpiti basta stare fermi e l'energia stessa si rigenera dopo qualche secondo.
Ho notato qualche rallentamento peso in certe scene un pò concitate....vabe passiamoci sopra... l'intelligenza artificiale è un pò strana, cioè in alcuni punti i nemici sono precisi come cecchini in altri stanno fermi li a farsi colpire come statuine..... vabe son piccole cose che cmq secondo me nn intaccano minimamente la giocabilità!
Scontri a fuoco si alternano ad altre con la Katana, quest'ultima veramente da sbavoooo!!!!
Ecco una mia piccola recensione su questo gioco che in giro qualche critica l'ha ricevuta, ma che cmq merita di essere giocato almeno una volta
Cmq da quel poco che ho giocato mi permetto di dire che chi si lamenta dei controlli non ha un minimo di pazienza.
Andate nelle opzioni, mettete la sensibilità al minimo e incominciate a giocare.
Ricordate sempre che per smettere di ruotare come deficenti basta puntare nuovamente al centro dello schermo et voilà Red Steel diventa giocabile.
aspetto ulteriori pareri ;)
Marmoraizers
08-12-2006, 00:11
Concordo totalmente!!
Ancora non hanno capito alla nintendo che i gamers nextgen non vogliono giocare ma vedere il più dettagliatamente possibile l'ambientazione dei giochi in modo che la noia e la sensazione di deja vu siano realistiche al 100%.
Io ancora ricordo l'incredibile noia degli ultimi 15 anni di videogiochi..cosi indietro graficamente che quasi mi chiedo come abbiano fatto le persone fin'ora senza l'HD.
Ha ah ah..! Noto un velo leggerissimo di sarcasmo...! :)
Dark Schneider
08-12-2006, 00:58
Quali sono le critiche maggiori rivolte a questo titolo..?
Guarda un po' sul sistema di controllo. Il fatto che poteva essere molto meglio implementato. Tieni conto che gli sviluppatori hanno cambiato più volte il sistema di controllo. A livello di controlli pare che che già COD3 sia meglio. Ovviamente il paragone principale negli fps va su Metroid Corruption, dove l'implementazione dei controlli da parte di Nintendo è ottima. Quindi probabilmente le recensioni l'hanno un po' bastonato, anche perchè probabilmente chi l'ha testato...ha cmq avuto occasione di saggiare risultati migliori. Magari non citando Metroid...però se ti ricordi, già ai tempi dell'E3 c'è chi esaltava i controlli di Metroid e bastonava un po' quelli di RS.
Ma io penso che alla fine è più una questione di hype. Magari ha generato tanto hype attorno, quando alla fin fine si tratta pur sempre di un titolo(sperimentale) lanciato in fretta e furia. Quindi si è beccato più critiche.
In ogni caso è già pronto il seguito. E questa volta gli sviluppatori hanno maggiore esperienza. Quindi sicuramente possono migliorare.
Ma io dico che per i titoli di lancio bisogna sempre andarci cauti. Non a caso voglio aspettare un po' prima di prendere la console.
Detto questo, leggendo un po' in rete di persone che ci stanno giocando, pare che RS non merita tutte le critiche che si è beccato.
I controlli una volta presa la mano pare che non son così ostici come si leggeva in giro. La grafica è solo discreta, però le ambientazioni pare siano ben costruite e quindi, anche se non avanzata, fanno un buon effetto. Gli effetti particellari ed esplosioni sono ok.
Si possono distruggere tante cose. L'atmosfera c'è.
Poi anche l'IA pare essere buona. Nel senso che qualche "deficienza" c'è. Tipo idioti che ti seguono in una stanza e tu ben posizionato l'ammazzi.
Però man mano che si va avanti pare che diventano più reattivi, usano un po' più la testa. Ed assomiglia un po' a FEAR: accerchiamenti, manovre evasive, uso di tavoli o sedie da lanciarti contro,ecc. In effetti gli sviluppatori avevano detto che riguardo all'IA si erano basati un po' su FEAR. :)
Poi niente, alla fine pare che il gioco sia divertente. Anche i combattimenti con la spada, all'inizio son ripetitivi, però poi man mano che si acquisiscono nuove tecniche c'è più varietà di mosse e diventa divertente.
Insomma almeno a leggere questi che ci stanno giocando, RS non è così malvagio come alcune recensioni hanno voluto far credere. Poi magari i difetti li avrà, senz'altro, ma forse hanno un po' esagerato. Per me, ripeto anche per il troppo hype. Comunque continuerò a leggere qua e là. Però mi sa tanto, che sopratutto con il Wii visto l'innovativo controller che ha....bisogna "provarli" i giochi. Probabilmente i giudizi possono essere molto soggettivi. Magari c'è chi trova ostico il controller con un determinato tipo di gioco ed è portato a criticarlo. Magari c'è chi invece non ha incontrato simili problemi...e lo esalta.
Cmq vedremo. :)
Devo essere sincero, come per davide, nonostante le critiche delle recensioni, RS continua a stuzzicare anche me. :)
Fabiaccio
08-12-2006, 09:56
ma d'altronde è anche vero che nessuno ti obbliga a comprarla (discorso rivolto pure a scorpionkkk).
Ci sto giocando, ho completato circa un 15% e vorrei dire alcune cose.
Graficamente il gioco è altalenante, nel senso che ci sono cose realizzate bene, altre davvero inguardabili.
A livello di giocabilità, per prendere mano con il sistema di controllo basta davvero poco e tutto funziona bene.
Morale della favola: come gioco di lancio, ci può anche stare sebbene io consiglierei di prenderlo usato spendendo i propri soldi in qualcosa di meglio (zelda) o di più divertente (rayman).
Speriamo che ubisoft migliori, e di tanto, la propria capacità di sviluppo su Wii.
Dark Schneider
08-12-2006, 10:41
davide puoi modificare nel primo post la lingua: è localizzato sia nel parlato che nei sottotitoli e testi in italiano. :)
Fabiaccio
08-12-2006, 11:24
davide puoi modificare nel primo post la lingua: è localizzato sia nel parlato che nei sottotitoli e testi in italiano. :)
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: mi auguro non sia scandaloso come spesso accade :(
Dark Schneider
08-12-2006, 11:30
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: mi auguro non sia scandaloso come spesso accade :(
Ho letto che non è male. A parte quando ci sono insulti, che come spesso accade sono ripetitivi. :)
Forse danmar ci potrà dire qualcosa in più. :)
Riporto alcune impressioni di tale Gabry78, utente del Forum di Nextgame.it, riguardo Red Steel:
Sara' che ho gia' fatto pratica con Wii Play......ma dopo 10 minuti da inizio gioco ero gia' li che scorazzavo felice muovendomi come stessi usando tastiera e mouse......indi.....o sono superman.....oppure questa grande difficolta' nei controlli non esiste......o e' del tutto soggettiva.
Il gioco parte col solito livello tutorial dove ti insegnano i primi passi sia con armi da fuoco che con la mitica katana.
Graficamente gli scenari sono molto belli ma soprattutto BEN STUDIATI.....si vede alla grande un ottimo lavoro di level design. L'unica cosa che stonano un po sono i nemici......almeno a 480i sembra che non siano molto ben legati con l'ambiente di sfondo......ma solo in certi punti....ma la cosa si nota bene.
L'ambiente reagisce completamente ai nostri colpi.....ergo......non esiste oggetto che non rimanga almeno segnato dal passaggio del piombo rovente.
Il sistema di zoom l'ho trovato molto pratico........e per i meno allenati a utilizzare il wii-mote c'e' sempre un opzione che ti da un "aiutino" nel mirare i nemici premendo il tasto A.....che ovviamente ho disattivato ^^
Il combattimento con le katane l'ho trovato divertente ....ma all'inizio quando ancora non si hanno imparato le tecniche particolari risultano un po monotoni....e' un para/schiva e affetta.
Le scene di intermezzo sono a meta' fra il motore di gioco e il fumetto disegnato.....non sono bellissime ma almeno sono guardabili
La IA e' un pochino meno accorta rispetto a quella di Gow....ma nemmeno di troppo....a parte qualche bug.....ad esempio se si scappa in una stanza e si chiude la porta....il primo fesso che la apre per venirti a prendere enrta a mo di fantoccio con tanto di bersaglio in fronte .....per il resto li ho trovati reattivi e a tratti ostici.
Tutto sommato.....tanto schifo non mi sta facendo sto Red Steel.......dicono che piu' avanti migliori......il mio consiglio e' : PROVATELO.
Se avessi dovuto ascoltare le rece a st'ora non avrei sto giochillo che mi sta intrippando e non poco
I controlli li trovo davvero GENIALI:
con il mote ovviamente si muove l'arma......e la box di movimento non e' poi cosi piccola come dicono.....almeno sul mio wide non e' piccola. Col grilletto si spara......A serve per mirare e porgendo il braccio in avanti mentre si tiene premuto attiva lo zoom mode.
Il Nunchuck serve ovviamente per muoversi con analogico......C per saltare.....Z per accucciarsi.
Dandogli uno scossone dall'alto in basso invece ricarica l'arma.
Se lo scossone lo si da quando si e' vicini a un nemico lo si affetta by katana a mo di coltellata di CS .....invece mirando agli oggetti interattivi sempre via Nunchuck si utilizzano gli stessi......porte comprese..........si lanciano granate in 2 modi....classico o facendola rotolare rasoterra.
Per lo sword fight il nunchuck serve per le parate con la spada corta, oppure per schivare premendo direzione + C.
Il mote non c'e' bisogno che spechifichi a cosa si usa direi
......bhe.....a me sta piacendo.....e non poco ....per cui o io son malato.....o qualcunaltro si diverte a 'contar fregnacce
Non e' un capolavoro eh.....ma l'inizio non promette affatto cosi' male come dicono........c'e' in giro di MOOOOOOOOLTO PEGGIO ....IMHO.
Entrando nello specifico.....l'IA si comporta bene.......molto ma molto similmente a quella di FEAR.
Ribaltano tavoli (cosa che possiamo fare anche noi via nunchuck) ....cercano coperture.....effettuano manovre evasive e di accerchiamento.....nonche' assalto di gruppo.
Piu' si va avanti e piu' l'IA e' reattiva.....permettendo un inizio soft senza impennate rapide.
Dopo circa 2 orette sono al 13% (gustandomi lo scenario) quindi non e' nemmeno cortissimo......affatto.
Le armi hanno una bella resa.....il sonoro idem (tutto in italiano.....voce + sottotitoli) ....nemmeno doppiato scandalosamente ....la cosa mi ha stupito visto che il doppiaggio americano e' da scandalo........l'italiano e' fatto direi anche benino.........a parte gli insulti dei nemici che dopo un po tendono a ripetersi
Buone anche esplosioni ed altri effetti particellari che scaturiscono durante le happy shooting.
Yngwie74
08-12-2006, 12:18
Io ai commenti sul controller darei un peso relativo per adesso. E' nuovo e ci si deve fare l'abitudine. Altrimenti si corre il rischio di finire nei soliti luoghi comuni come quello che qualsiasi sparatutto col pad e' ingiocabile, guarda caso sempre riportato da qualcuno che col pad ci ha giocato 5 minuti al mediaworld, si e' sentito un inetto e ha dato la colpa al controller...
Athlon 64 3000+
08-12-2006, 12:26
Ieri io ho provato Red Steel a casa di mio cugino con il suo nuovo Wii e lo ho provato per 10 minuti.
I controlli sono davvero ostici e non ci capivo niente.
Diciamo che al momento non mi sento di dare un giudizio al gioco perchè lo ho provato per troppo poco tempo.
Penso che mi ci vorrà del tempo prima di imparare a usare il Wiimote.
Devo decidere quando prendere il Wii,non so se cercarlo da qua a gennaio oppure aspettare questa primavera.
Ho letto che non è male. A parte quando ci sono insulti, che come spesso accade sono ripetitivi. :)
Forse danmar ci potrà dire qualcosa in più. :)
I testi sembrano localizzati bene. Le voci usate alcune ci possono stare altre un po' meno.
Le frasi dei nemici in effetti alla lunga si ripetono...ma quanto ti senti dire "che idiota" un po' ti girano :D
Comunque, volevo solo aggiungere che visivamente l'assenza del sangue a me non fa né caldo né freddo.
Nel sistema di controllo è un po' incasinato a volte utilizzare la funzione di zoom sui nemici perchè il puntatore capita che se ne vada u po' dove gli pare...
Goduria, mi sono fatto una scena in cui tre tizi mi vedevano uscire da una porta ad un piano rialzato, loro salivano le scale verso un altro stanzone rialzato e con qualche colpo ben mirato a dei barili, è saltato tutto in aria :D
Le esplosioni devo dire sono ben fatte.
RIbadisco il mio giudizo sull'altalenanza del comparto grafico che offre a volte scenari e anche texture ben fatte e a volte cose sinceramente insufficienti.
Questo mi da molto l'idea che abbiano dovuto chiudere la produzione in fretta.
Spero e confido in un Red Steel 2.
Comunque, cosa più importante, mi sto divertendo e la voglia di andare avanti c'è.
io consiglierei di prenderlo usato.
allora aspetto che lo finisci tu e prendo il tuo usato ;)
fa in fretta :D
Ieri io ho provato Red Steel a casa di mio cugino con il suo nuovo Wii e lo ho provato per 10 minuti.
I controlli sono davvero ostici e non ci capivo niente.
Diciamo che al momento non mi sento di dare un giudizio al gioco perchè lo ho provato per troppo poco tempo.
Penso che mi ci vorrà del tempo prima di imparare a usare il Wiimote.
Devo decidere quando prendere il Wii,non so se cercarlo da qua a gennaio oppure aspettare questa primavera.
Guarda, se posso dirti la mia...serve un po' per abituarsi, poi diventa tutto decisamente più facile ;)
Athlon 64 3000+
08-12-2006, 12:34
Guarda, se posso dirti la mia...serve un po' per abituarsi, poi diventa tutto decisamente più facile ;)
Infatti ci ho giocato molto poco per poter giudicare il wiimote e il gioco.
Mi ci vorra del tempo.
Io ai commenti sul controller darei un peso relativo per adesso. E' nuovo e ci si deve fare l'abitudine. Altrimenti si corre il rischio di finire nei soliti luoghi comuni come quello che qualsiasi sparatutto col pad e' ingiocabile, guarda caso sempre riportato da qualcuno che col pad ci ha giocato 5 minuti al mediaworld, si e' sentito un inetto e ha dato la colpa al controller...
Condivido in pieno.
Il problema del sistema di controllo di Red Steel è che altri FPS hanno già dimostrato di essere decisamente meglio sotto questo aspetto... da qui i paragoni con il titolo Ubisoft e buona parte delle critiche, IMHO.
Fabiaccio
08-12-2006, 12:54
qualcuno commentò GoW dicendo "eh ma ci ho giocato un minuto circa al centro commerciale non mi è parso una gran varietà di gameplay" :stordita:
davide22
08-12-2006, 19:50
nn pensavo fosse stato localizzato in ita
meglio cosi'.. :D ... modificato in prima :)
Uomo di poca fede... :D
Sto procedendo nel gioco. Rispetto alle primissime missioni la qualità video appare decisamente meglio, le texture dei muri più convincenti...vediamo proseguendo...
Difetto: sarò tardo io ma certe sezioni di training proprio non si capiscono!!!
Ciao!
Nintendo alla gogna! Per legge le nuove console dovrebbero garantire il 720p! Altrimenti come ci si diverte? Con un controller innovativo? Con dei giochi divertenti? Con la possibilità di invitare degli amici a casa e divertirsi come bambini? NOOOO!!!! La risposta è NELLA GRAFICA!
...
La Wii è nextgen nel controller, nel resto è indietro, ma questo si sapeva da tempo quindi....nn capisco perchè stupirsi della grafica di questa console.
La Wii è nextgen nel controller, nel resto è indietro, ma questo si sapeva da tempo quindi....nn capisco perchè stupirsi della grafica di questa console.
qualunquismo da 4 soldi... :rolleyes:
ma alla fine sto red steel com'è? stroncato da tutte le testate, gli utenti di hwu paiono invece gradirlo ... ai posteri l'ardua sentenza :O
Io l'ho preso ed ho giocato per poco piu di un ora, devo dire che mi trovo in linea con i commenti fatti , graficamente non e il max ma l'idea c'e e il gioco e giocabile e divertente , ci dobbiamo sempre ricordare questo per le persone che rompono dicendo che il WII graficamente fa cagare, anche sulle altre console all'uscita non si sono viste cose mirabolanti,ci vorra del tempo ma penso che la situazione migliorera sicuramente anche a livello grafico anche se logicamente non potra arrivare a livelli 360 o ps3 per ovvi motivi di limite hw.
Io l'ho preso ed ho giocato per poco piu di un ora, devo dire che mi trovo in linea con i commenti fatti , graficamente non e il max ma l'idea c'e e il gioco e giocabile e divertente , ci dobbiamo sempre ricordare questo per le persone che rompono dicendo che il WII graficamente fa cagare, anche sulle altre console all'uscita non si sono viste cose mirabolanti,ci vorra del tempo ma penso che la situazione migliorera sicuramente anche a livello grafico anche se logicamente non potra arrivare a livelli 360 o ps3 per ovvi motivi di limite hw.
puoi confermare alcuni commenti negativi riguardo il game play abbastanza difficile oppure lo trovi facile ed intuitivo da giocare?
http://www.giltedgedgoblins.com/images/troll%20guitar.jpg
puoi confermare alcuni commenti negativi riguardo il game play abbastanza difficile oppure lo trovi facile ed intuitivo da giocare?
in generale e facile, bisogna un po abituarcisi, piu che altyro il casino e la visuale che la fai con il wiimote , devi prendere bene le misure delle escursioni che puoi fare fare con il wiimote altrimenti sei sempre fuori schermo e il pg guarda il cielo o gira in tondo, e un po questione di pratica, comuqnue non e cosi ostico come ho sentito in giro almeno per quanto mi riguarda !
Darkangel666
14-12-2006, 07:57
ma d'altronde è anche vero che nessuno ti obbliga a comprarla (discorso rivolto pure a scorpionkkk).
Guarda che scorpionkkk era sarcastico nei confronti delle sparate da grafica pompata, qualcuno se ne è già accorto (grazie a scorpionkkk per la risposta raffinata ma pungente, condivido l'approccio alla risata per spegnere i flames dei troll).
Concordo totalmente!!
io mi diverto ancora con alex kid 8 bit del master system :D
veramente non capisco questo accanimento sulla grafica... ci sono 2 console che puntano a quello, basta scegliere. :rolleyes:
borgusio
14-12-2006, 09:45
secondo me è un gioco che 25 euro li vale tutti!!!
l'ho preso a metà con un amico...
per ora lo sta giocando lui e mi dice che avendo fatto tutta la pratica che abbiamo fatto insieme la scorsa settimana con wiisport e wiiplay i controlli vanno alla grande, non è un gioco per chi si avvicina al wiimote per la prima volta.
Come gioco in sè, sia lui che un altro amico che l'ha preso mi dicono che non è male e che è molto divertente, di più nin zo, aspetto di averlo fra le mani!!
jointrasher
14-12-2006, 10:24
io mi diverto ancora con alex kid 8 bit del master system :D
veramente non capisco questo accanimento sulla grafica... ci sono 2 console che puntano a quello, basta scegliere. :rolleyes:
quotoneee.........
DaK_TaLeS
21-12-2006, 17:29
Anchio (in?)felice possessore di questo gioco.
Presentazione: carina, anche se non capisco perchè bisogna trascinare le icone, cliccare era scomodo? La Novel inziale è poco curata ma godibile (bastava copiare max payne e facevano un figurone).
Menu: Confusionari, sopratutto abituati a quelli del Wii e di WiiSport. Belli colorati però :)
Grafica: Venendo da pc è quasi un suicidio ma ci si fa l'abitudine e non si nota quasi più dopo un tot, se non fosse che ogni tanto ci sono compenetrazioni tra poligoni e armi che restano sospese a mezz'aria. Spesso e volentieri ci si ritrova a non vedere i nemici che a causa della bassa definizione sono molto meno individuabili che nelle controparti pc.
Musica: Bella, ottima colonna sonora:
Sonoro: Cosi Cosi, i nemici hanno un minimo di varietà ma molte frasi sono totalmente fuori luogo ("Assassino!" ??). Il doppiaggio italiano non esalta, cioè cacchio sono giapponesi e hanno un pessimo accento jappo :asd:, a parte questo nella media.
IA: Alti e bassi, a volte i nemici sono quasi furbi e si spostano e riparano, altre invece si impiantano oppure saltano sui tavoli mentre gli spari.
Controller: Spiazzante inizialmente, perdeteci una mezz'oretta per tararlo (la posizione della sensor bar è fondamentale) e magicamente diventerà godibile. Aggiungete un po di abitudine e avrete una via di mezzo tra mouse e joypad (IMHO vicina al mouse tranne che per girarsi). Scordatevi le rotazioni istantane di 180°, rischiate di perdere l'orientamento..meglio prendersi una pallottola in più e girarsi lentamente. Trovo un po scomodo la raccolta armi e la ricarica (spesso il movimento viene confuso). La spada sembrava una cosa esaltante si è rivelata discretamente deludente, la parata e la schivata funzionano bene, per i fendenti ci si ritrova ad agitare il wiimote in giro.
Multy: non provato.
Conclusioni: Per adesso invoglia ad andare avanti anche perchè col tempo si migliora l'affiatamento col controller e si gioca abbastanza bene. Essendo un gioco di lancio spero in miglioramenti per gli fps, sopratutto nell'ambito controller (sulla grafica ci si può anche passare sopra, ma sui controlli no).
Lo finirò e poi probabilmente lo potrete avere sul mercatino :D
Voto: 6+ (il + se lo merita per i soldi che m'è costato), poteva prendere di più se:
-non venissi da anni di fps su pc
-non ci fosse sopra un hype cosi alto
-se wiisport fosse meno divertente di quello che è.
era il gioco più atteso e tutti ne parlano male :|
quanto ci avevano investito? 20 milioni di dollari? :asd:
mi sarei comprato il wii solo per quello se avesse fatto tutto quello promesso... ora invece in italia c'è un wii in più disponibile :asd:
non direi certe cose .... o ti spezzeranno il collo :p
Fabiaccio
21-12-2006, 17:38
Guarda che scorpionkkk era sarcastico nei confronti delle sparate da grafica pompata, qualcuno se ne è già accorto (grazie a scorpionkkk per la risposta raffinata ma pungente, condivido l'approccio alla risata per spegnere i flames dei troll).
non lo conosco così bene da sapere se fosse sarcastico o meno...
Di fatto la mia non era altro che una constatazione, poi uno fa quel che gli pare...
Ho red steel da 3 gg,
il mio parere è:
grafica 5
a 480i (ambienti più dettagliati ed effetti ma piu caotico)
5.5
a 576i (meno detagliato ma piu giocabile, i nemici ad esempio si vedono meglio)
game play, il primo gg un disastro da vomito, il secondo gg ci prendo la mano, al terzo gg sono un assasino che gira per i corridoni acquattato fra gli imboschi.
longevita, devo ancora vedere come finisce.
Multiplayer troppo casino era meglio un coop.
Allora per essere CHIARI, non mi divertivo cosi dal 1 maxpaine.
la trama anche se è un rispolvero e comunque coinvolgente, coinvolgente qui bisogna ragionare, se riesci a lasciarti andare ed a calarti nel gioco (con il wii mote è facile) ti diverti un sacco con RS, potresti veramente metterti dietro al divano e puntare tipo ceccino gli avversari, ho alzarti in piedi quando combatti con la spada, alla fine dipende dal giocatore, una cosa per tutti pero io ho sempre giocato al pc, questa è la prima console, non ce niente da fare il pc e fermo da quando ce il wii, quindi ok la grafica, ma la cosa più importante in tutti i giochi è divertirsi, e con il wii ci si diverte ce poco da fare.
Nb ho anche Zelda bellisimo anche quello ma stessi problemi di grafica
DaK_TaLeS
21-12-2006, 22:56
PS. Ci sono dei cali di framerate osceni. A occhio e croce arriva ad un minimo di 10-15fps in certe scene. :muro:
Multy: Ingiocabile, forse su un proiettore da 100" :asd:, non vedo l'ora che arrivi il multy online serio.
Fabiaccio
28-01-2007, 23:44
ma alla fin fine, col senno di poi, come lo trovate? ;)
Hitman47
29-01-2007, 00:19
Appena lo troverò usato, penso di prenderlo.....mi stuzzica....
Però non a prezzo pieno :p
Darkangel666
31-01-2007, 07:29
Ho iniziato a giocarci un paio di giorni fa e sono al 31% della storia, i comandi sono abbastanza gestibili dopo una mezzoretta di apprendimento, unico appunto i movimenti con la spada sono poco fedeli ai movimenti reali col Wiimote (direi talvolta casuali).
Per la grafica non fa certo gridare al miracolo, ma non è nemmeno così orrida, ci sono anche alcuni ambienti piuttosto dettagliati (come la casa delle Gejse), i filmati di inframezzo e le atmosfere, fanno il verso a Max Pyne, però che male c'è ad ispirarsi ai migliori?
L'audio è abbastanza buono, se si parla con un interlocutore di fronte il suono è bello pieno per poi dare l'impressione laterale se ci si gira, gli effetti sono discretamente coinvolgenti e le musiche azzeccate.
Ogni volta che il Wiimote poi trilla, perchè suona il cellulare nel gioco, mi viene da cercare il mio telefonino :doh:
Nel complesso un titolo che merita di essere giocato ma non a 60€.
30 - 35€ è sicuramente un prezzo più equo.
ci sto giocando poco perche sto finendo zelda, ma mi diverto un sacco mi sono comprato anche una katana :)
Darkangel666
31-01-2007, 10:08
ci sto giocando poco perche sto finendo zelda, ma mi diverto un sacco mi sono comprato anche una katana :)
Comprato? ma la Katana Giri?
jointrasher
31-01-2007, 10:13
finito ieri....
controlli all'inizio sono un po imprecisi, ma IMHO solo per la poca abitudine del giocatore, infatti andando avanti nel gioco si fanno uccisioni spettacolarmente precise.... ;) .....combattimenti con la spada IMHO sotto le aspettative (movmenti molto casuali)...fighissimo sparare alla gangsta con la pistola di traverso....geniale il fatto diu capovolgere i tavoli con il movimento del nunchuck...
la grafica nn si sa perchè migliora avanzando nel gioco, piu livelli passi, più la grafica migliora (come una sorta di premio "bravo hai completato il livello, da ora in poi la grafica milgiorerà del 10%")...alcuni effatti di luce ed esplosioni molto ben fatti...
storia simile a molti altri giochi ma abbastanza godibile....è sempre bello combattere per la propria donna....filmati di intermezzo presi, come gia detto da altri utenti, da max payne, con effetto disegno-vignette....
dialoghi e parlato buono, certo ogni tanto ripetitivo ma i nippo ti insultano che è una bellezza (ma sono ridicoli quanto ti danno dell"assassino").....musiche secondo me molto belle e azzeccate..
multiplayer secondo me molto brutto...(ci ho giocato una volta sola e mai piu toccato...magari poi mi sbaglio e l'ho giudicato troppo presto)
menu creato secondo me da un pazzo (l'idea di dover spostare delle insegne al neon scritte in jappo su un pannello per far poi partire luci e suoni è folle)...
buon gioco, ma nn l'avrei mai comprato a prezzo pieno (me l'ha regalato mio zio)....da comprare assolutamente però USATO.
;) ;)
no katana vera modello ultimo samurai con espositore lama stanless 440 101 cm
spettacolo, e propio sopra lcd dove e collegato il wii ed ho anche una lampada di carta rossa modello ikea, troppo feng :D
http://www.dondeleo.com/images/emporium/products/thumbnails/fantasyestore/medium/ultimo%20samurai_MED.JPG
Hitman47
31-01-2007, 10:41
troppo fengtroppo che?? :asd:
lol...è troppo bello leggere quando si usano sti termini così... :D
jointrasher
31-01-2007, 10:42
no katana vera modello ultimo samurai con espositore lama stanless 440 101 cm
spettacolo, e propio sopra lcd dove e collegato il wii ed ho anche una lampada di carta rossa modello ikea, troppo feng :D
http://www.dondeleo.com/images/emporium/products/thumbnails/fantasyestore/medium/ultimo%20samurai_MED.JPG
... :cry: :cry: :cry: :cry: ....
è anni che cerco quella spada...da quando un mio amico me l'ha fatta vedere su internet....(è quella con l'incisione sul fodero in legno e il certificato di garanzia del film vero? vero?)
ora se nn vuoi morire agonizzando mi devi dire...
1-dove l'hai presa
2-quanto l'hai pagata
e dimenticavo shui :sborone:
... :cry: :cry: :cry: :cry: ....
è anni che cerco quella spada...da quando un mio amico me l'ha fatta vedere su internet....(è quella con l'incisione sul fodero in legno e il certificato di garanzia del film vero? vero?)
ora se nn vuoi morire agonizzando mi devi dire...
1-dove l'hai presa
2-quanto l'hai pagata
la soliata baya
prezzo 24.50 e 10 di ss. espositore compreso
cerca katana ultimo samurai :D
segnalo anche NUVOLA ROSSA 20€
e quella di KILLBILL davvero bela 24.50€
Hitman47
31-01-2007, 10:47
e dimenticavo shui :sborone:
sì sì...non è quello...
E' il fatto che una lanterna rossa possa fare Feng Shui :p :p
la replica della spada de L'Ultimo Samurai l'avevo vista a Milano, stazione Cadorna (se non sbaglio)...55€....fica :O
Darkangel666
31-01-2007, 10:47
finito ieri....
controlli all'inizio sono un po imprecisi, ma IMHO solo per la poca abitudine del giocatore, infatti andando avanti nel gioco si fanno uccisioni spettacolarmente precise.... ;) .....combattimenti con la spada IMHO sotto le aspettative (movmenti molto casuali)...fighissimo sparare alla gangsta con la pistola di traverso....geniale il fatto diu capovolgere i tavoli con il movimento del nunchuck...
la grafica nn si sa perchè migliora avanzando nel gioco, piu livelli passi, più la grafica migliora (come una sorta di premio "bravo hai completato il livello, da ora in poi la grafica milgiorerà del 10%")...alcuni effatti di luce ed esplosioni molto ben fatti...
storia simile a molti altri giochi ma abbastanza godibile....è sempre bello combattere per la propria donna....filmati di intermezzo presi, come gia detto da altri utenti, da max payne, con effetto disegno-vignette....
dialoghi e parlato buono, certo ogni tanto ripetitivo ma i nippo ti insultano che è una bellezza (ma sono ridicoli quanto ti danno dell"assassino").....musiche secondo me molto belle e azzeccate..
multiplayer secondo me molto brutto...(ci ho giocato una volta sola e mai piu toccato...magari poi mi sbaglio e l'ho giudicato troppo presto)
menu creato secondo me da un pazzo (l'idea di dover spostare delle insegne al neon scritte in jappo su un pannello per far poi partire luci e suoni è folle)...
buon gioco, ma nn l'avrei mai comprato a prezzo pieno (me l'ha regalato mio zio)....da comprare assolutamente però USATO.
;) ;)
Ti sfrutto subito,
hai usato tecniche particolari per affrontare le donne nella casa delle Gejshe alludo a quella che raggiungi con l'ascensore (per liberare uno dei due gruppi)
Si riesce ad affettare bene fino a 1/3 di vita residua ma poi si scatena e mi affetta lei.
Forse sono ancora un tantino impedito coi comandi. :D
ma no sto a cazzegià :D
da noi si usa dire feng quando una cosa orientaleggia un pò
domani vi faccio una foto pero
Hitman47
31-01-2007, 10:49
ma no sto a cazzegià :D
domani vi faccio una foto pero
se capivaaaaaa :D
jointrasher
31-01-2007, 10:49
la soliata baya
prezzo 24.50 e 10 di ss. espositore compreso
cerca katana ultimo samurai :D
segnalo anche NUVOLA ROSSA 20€
e quella di KILLBILL davvero bela 24.50€
quella di kill bill ce l'ho con espositore con marchio di hattori hanzo....
e ho preso sempre sulla baia pungolo, la spada di frodo, con incisione in elfico ed espositore da muro....
ora mi mancano questa e quella della tigre e il dragone....che mi piacciono molto.... :D
quella di kill bill ce l'ho con espositore con marchio di hattori hanzo....
e ho preso sempre sulla baia pungolo, la spada di frodo, con incisione in elfico ed espositore da muro....
ora mi mancano questa e quella della tigre e il dragone....che mi piacciono molto.... :D
quella di kill volevo regalarla alla donna, ma pensate un po se si potesse attaccare il wii mote alla katana sai lo sfacello sui divani e sui mobili?
e un multi :D
speriamo in guerre stellari per l'uso delle spade laser chissa quando lo buttano fuori
jointrasher
31-01-2007, 10:56
ma pensate un po se si potesse attaccare il wii mote alla katana sai lo sfacello sui divani e sui mobili?
e un multi :D
ci sarebbero troppi morti :D :D
Darkangel666
31-01-2007, 15:29
Mi auto uppo.
finito ieri....
CUT
Ti sfrutto subito,
hai usato tecniche particolari per affrontare le donne nella casa delle Gejshe alludo a quella che raggiungi con l'ascensore (per liberare uno dei due gruppi)
Si riesce ad affettare bene fino a 1/3 di vita residua ma poi si scatena e mi affetta lei.
Forse sono ancora un tantino impedito coi comandi. :D
Annullo richiesta, ora mi sono infognato con la tipa di fine livello. penso dipenda dalla scarsa manualità con la katana o le sue risposte approsimative.
http://img112.imageshack.us/img112/1051/immag002ym3.jpg
COME PROMESSO ECCO DUE FOTINE UNA CON LUCE UNA SENZA.
non sono chiarissime le ho fatte con il cell. :D
http://img182.imageshack.us/img182/2853/immag003wv7.jpg
jointrasher
01-02-2007, 13:12
Annullo richiesta, ora mi sono infognato con la tipa di fine livello. penso dipenda dalla scarsa manualità con la katana o le sue risposte approsimative.
è esattamente così...anche io in alcuni combattimenti con la katana ho dovuto tribulare un pò e farli un pò di volte.....questo (a giudicare dal fatto che succede a quasi tutti quelli che ho sentito e che hanno red steel) dipende dalla scarsa precisione di risposta dei controlli..(a volte tu fai un fendente verso destra e lui lo fa verso sinistra, tu affondi e lui no, ecc...)...la scarsa bravura tua nn c'entra.....è la scarsa "bravura" di chi ha programmato il gioco che c'entra (dato che gli stronzi ci hanno illuso di poter fare nel gioco i movimenti esatti che si eseguono in realtà)..... ;)
Hitman47
01-02-2007, 13:15
Ma come (e dove) diavolo lo trovo usato?? :what:
Darkangel666
01-02-2007, 13:17
Ma come (e dove) diavolo lo trovo usato?? :what:
Sulla Baia ne trovi un tot
Darkangel666
01-02-2007, 13:19
è esattamente così...anche io in alcuni combattimenti con la katana ho dovuto tribulare un pò e farli un pò di volte.....questo (a giudicare dal fatto che succede a quasi tutti quelli che ho sentito e che hanno red steel) dipende dalla scarsa precisione di risposta dei controlli..(a volte tu fai un fendente verso destra e lui lo fa verso sinistra, tu affondi e lui no, ecc...)...la scarsa bravura tua nn c'entra.....è la scarsa "bravura" di chi ha programmato il gioco che c'entra (dato che gli stronzi ci hanno illuso di poter fare nel gioco i movimenti esatti che si eseguono in realtà)..... ;)
Devo dire che Zelda perlomeno, è più limitato come colpi, ma più ripetibile e immediato come azioni di spada.
Hitman47
01-02-2007, 13:20
Sulla Baia ne trovi un tot
eheheh..ho visto...ma io mai usata la baia :p
Penso che dovrò iniziare... :p
Darkangel666
01-02-2007, 13:23
eheheh..ho visto...ma io mai usata la baia :p
Penso che dovrò iniziare... :p
ti conviene, ci sono un mucchio di inserzionisti di Roma, non hai nemmeno le spese di spedizione in quel caso.
P.S. ho preso Paper Mario 2 proprio ieri, da un tuo concittadino, vendeva anche MGS per cubo ma voleva troppo.
jointrasher
01-02-2007, 13:30
ti conviene, ci sono un mucchio di inserzionisti di Roma, non hai nemmeno le spese di spedizione in quel caso.
P.S. ho preso Paper Mario 2 proprio ieri, da un tuo concittadino, vendeva anche MGS per cubo ma voleva troppo.
la baia è un'ottimo modo per trovare giochi usati
presi un mesetto fa:
call of duty 3 (cubo)
prince of persia - i due troni (cubo)
eternal darkness (cubo) :read:
metroid prime hunters (ds)
animal crossing (ds)
basta che controlli il numero e la qualità di feedback dell'utente da cui compri epuoi stare tranquillo che nn ti tirano pacco..... ;)
p.s. tutti pagati con ricarica su postepay e sono arrivati in circa 3-4 giorni...
Darkangel666
02-02-2007, 07:44
Mi sovviene un dubbio, ho visto che per affrontare le 4 missioni per riunire la famiglia sato occorre un livello di onore consigliato, ma dove si vede questo livello?
Inoltre la missione delle Gejshe era per caso l'ultima delle 4 da fare?
Afforntando una seconda missione di livello consigliato=2 mi sono reso conto che era una boiata pazzesca.
Quindi non avendo notato se la missione delle gejshe era più alta o bassa come livello di onore consigliato mi sono venuti dei dubbi.
Certo che mettere i power rangers come nemici, mentre si affronta il boss delle sale da gioco, mi ha fatto cappottare dal ridere.
Stò rivalutando un po' la gestione della spada, ho notato che facendo attenzione a non muovere troppo il Nunchuk (o come cacchio si chiama) mentre si colpisce di katana (Wiimote) i movimenti sono più controllabili e ripetibili.
Horizont
11-02-2007, 17:24
http://img112.imageshack.us/img112/1051/immag002ym3.jpg
WOW! :D
bellissima la katana sopra il mobile, la vendi?!?!?! :D :oink: :oink: :oink:
Ok finito ot...
ragazzi premesso che red steel mi sta piacendo abbastanza sono bloccato...
nei giochi di testuto o roba simile, quello psicopatico che parla dai conigli e ci dice come facciamo per andare avanti coi suoi stupidi giochetti...sono rimasto bloccato quando devo prendere la funivia per salire e non so come si fa... se provo a salire a piedi mi fa fuori con i coniglietti esplosivi...come fare???
avete qualche idea???
Ah poi avevo un'altra richiesta. Nella più che splendida colonna sonora di red steel ho notato una particolare track che mi ha fatto veramente strippare :D . Parlo della musichetta che parte quando si combatte contro il tipo biondo che ci ha rapito la ragazza....il combattimento con katana vicino all'elicottero atterrato sulla nave...
Sapere per caso dove è possibile reperirlo?
grazie, :fagiano:
DaK_TaLeS
11-02-2007, 17:53
A questo link (http://blog.ubi.com/redsteel-it/article.php?content_id=1368) trovi un articolo del compositore Tom Salta e 3 delle canzoni di Red Steel.. Tutte e tre molto belle, probabilmente c'è quella che cerchi tu.
A questo link (http://blog.ubi.com/redsteel-it/article.php?content_id=1368) trovi un articolo del compositore Tom Salta e 3 delle canzoni di Red Steel.. Tutte e tre molto belle, probabilmente c'è quella che cerchi tu.
ma comprati zelda barbone. :asd:
Horizont
11-02-2007, 18:12
mmm questo blog l'ho già visitato e ho già scaricato le 3 track, però nessuna di queste 3 è quella che cerco io.
cmq grazie lo stesso :D
mi sa che l unico modo per sentirsela è ripetere il duello, lol...
cmq ricordo che è parecchio "heavy"...
bellissima... :sofico:
ma poi più che una track è solo una breve musichetta che dura fin tanto che non si finisce il combattimento col tizio
Darkangel666
11-02-2007, 18:49
ragazzi premesso che red steel mi sta piacendo abbastanza sono bloccato...
nei giochi di testuto o roba simile, quello psicopatico che parla dai conigli e ci dice come facciamo per andare avanti coi suoi stupidi giochetti...sono rimasto bloccato quando devo prendere la funivia per salire e non so come si fa... se provo a salire a piedi mi fa fuori con i coniglietti esplosivi...come fare???
avete qualche idea???
Io sono salito velocemente a piedi, stando accostato sulla destra senza fermarmi mai, mi è andata piuttosto bene :D
Sk8er_ve
11-02-2007, 20:07
io ce l'ho fatta stando a ridosso del muro, in caso prova a sparare ai conigli mentre ti cadono addosso
Darkangel666
11-02-2007, 22:54
io ce l'ho fatta stando a ridosso del muro, in caso prova a sparare ai conigli mentre ti cadono addosso
Meglio andar via diretti accostati al muro sulla destra, se ti fermi a fare il tiro al coniglio ... sei morto
Darkangel666
12-02-2007, 09:42
Ieri dopo sacrifici immani, sono riuscito a seccare il capo dei Ninja, se vi siete infognati, un piccolo suggerimento a seguire .
All'inizio dello scontro venite avvisati di spezzare la lama dell'avversario perchè avvelenata.
è sufficiente il colpo del martello "Z" premuto + "Wiimore" e "Nunchuck" verso il basso, in un attimo la lama si spezza e si passa al combattimento tradizionale, meglio continuare a colpire, con l'obiettivo di spezzare anche la seconda spada (il "martello" ed il "piccolo scorpione" sono mosse facilmente e velocemente realizzabili)
Darkangel666
12-02-2007, 23:18
Finito stasera, nel complesso la storia è intrigante e verso la fine ho capito come vincere sistematicamente gli scontri con la katana, poteva essere davvero una Killer Application, sarà per la prossima volta, comunque se vi capita come gioco usato non esitate, alla fine vi farà divertire.
DaK_TaLeS
12-02-2007, 23:46
Beh negli scontri con la catana ogni nemico ha una sequenza ben definita di colpi, tipo:
potente, normale, normale - potente,normale......
I più forte hanno sequenze più lunghe ma mai cose random e quindi appena fanno il primo giro e capisci come colpiscono li seghi con molta facilità.
Le più grosse difficoltà in questo titolo le ho trovate nell'individuare i nemici che a volte si confondono con lo scenario per via della bassa risoluzione.
Darkangel666
13-02-2007, 07:14
Beh negli scontri con la catana ogni nemico ha una sequenza ben definita di colpi, tipo:
potente, normale, normale - potente,normale......
I più forte hanno sequenze più lunghe ma mai cose random e quindi appena fanno il primo giro e capisci come colpiscono li seghi con molta facilità.
Le più grosse difficoltà in questo titolo le ho trovate nell'individuare i nemici che a volte si confondono con lo scenario per via della bassa risoluzione.
Per quello ho risolto aumentanto un pochino il contrasto.
Con i boss finali era più importante usare gli attacchi speciali, al fine di sbriciolare la katana avversaria, che attaccare il nemico vero e proprio.
Anche il component risolve il problema :)
Horizont
13-02-2007, 13:09
scusate se vado un secondo OT ma che differenza c è tra il cavo scart normale della confezione del wii e l' rgb (ovvero il migliore per i crt mi pare di aver letto)...
gli attacchi sono diversi?
Giusto per farmi un'idea di quanto mi manca alla fine:
Ho appena terminato il capitolo del garage con le auto tamarre
Quanto mi manca?
DaK_TaLeS
04-03-2007, 19:33
;16217053']Giusto per farmi un'idea di quanto mi manca alla fine:
Ho appena terminato il capitolo del garage con le auto tamarre
Quanto mi manca?
non ricordo esattamente ma dovresti essere al 25-30% del gioco. Il bello del gioco inizierà fra un po.
In pratica ci sono 3 grossi capitoli e rispettivamente 5, 6 e 4 sottocapitoli, tu hai finito il cap 1 sottocap 4.
Darkangel666
05-03-2007, 07:45
non ricordo esattamente ma dovresti essere al 25-30% del gioco. Il bello del gioco inizierà fra un po.
In pratica ci sono 3 grossi capitoli e rispettivamente 5, 6 e 4 sottocapitoli, tu hai finito il cap 1 sottocap 4.
Quoto, il gioco abbellisce notevolmente verso la fine,
La parte in cui si affronta la missione nel quartiere a luci rosse o nel centro divertimenti coi power rangers, e lo scontro col capo dei Ninja è notevole.
Per non parlare del finale con un avversario inaspettato
A parte le sessioni di allenamento nel Dojo (frustranti) che però è meglio fare per acquisire le tecniche di spada, il resto è molto carino.
eta_beta
16-03-2007, 00:04
sono indeciso non so che fare
ho trovato a 30 euro Red Steel e zelda ad un prezzo molto basso 30 euro
volevo prenderne uno dei due
cosa prendo ?
ho saputo che zelda dura dalle 40 alle 70 ore di gioco
ma non riesco a capire quanto dura Red Steel
Darkangel666
16-03-2007, 07:16
sono indeciso non so che fare
ho trovato a 30 euro Red Steel e zelda ad un prezzo molto basso 30 euro
volevo prenderne uno dei due
cosa prendo ?
ho saputo che zelda dura dalle 40 alle 70 ore di gioco
ma non riesco a capire quanto dura Red Steel
15-20 ore al max
è un gioco che si apprezza giocando comunque perche al primo impatto diresti di aver fatto una boiata a prenderlo, ma evolvendo migliora graficamente e la storia è piuttosto intrigante, ma dovendo scegliere meglio Zelda.
IMHO a quel prezzo li prenderei entrambi.
eta_beta
16-03-2007, 10:16
no uno 30
Darkangel666
16-03-2007, 10:17
no uno 30
Allora Zelda :O
stefanodue
24-03-2007, 15:50
Non so se questo è il thread giusto ma avrei bisogno di un aiuto su Red Steel.
Sono già 3 volte che faccio la missione in cui bisogna liberare le Geishe (se si scrive così) ma arrivato ad un certo punto del gioco, dopo aver attraversato una strada piena di nemici che saltano fuori da tutti i negozi e ti sparano all'impazzata, entro in un edificio e a quel punto al salvataggio del checkpoint il gioco si blocca e devo fisicamente staccare la spina alla Wii per poter ricominciare. :muro:
Come dico ho già provato tre volte a rifare la missione ma si blocca sempre in quel punto.
Qualcuno sà aiutarmi a superare il problema?
Grazie.
Ciao
P.S. Il gioco a me, più vado avanti nelle missioni più piace, è un po' ripetitivo ma giocare con il WiiMote è una figata IMHO :cool:
Non so come ma dopo aver re-iniziato la missione per la decima volta non si è più bloccato a quel punto e adesso posso proseguire.
Hitman47
14-08-2007, 13:22
l'avrei trovato usato a 29.9€...
troppo?
Andre106
14-08-2007, 14:42
no, direi che li vale...però da me (ipercoop) passa nuovo a 29e90...se ne hai una in zona dai un'occhiata ;)
Andre106
21-08-2007, 21:52
FINITO ora :)
Che dire, mi ha soddisfatto...una volta abituati al sistema di controllo diventa mooolto godibile.
Certo occorre fare un po' buon viso a cattivo gioco alla grafica, molto altalenante, spesso bruttina ma altrettanto spesso ben curata e suggestiva a livello di ambientazioni.
La cosa strana è che ci ho impiegato 9 ore e 10 minuti, avevo letto durasse ben di più.
Se lo trovate usato e non vi spaventa un po' di difficoltà coi controlli, lo consiglio.
Il 2 potrebbe essere un giocone imho :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.