View Full Version : Domanda su ram
ilgroucho
07-12-2006, 20:34
Salve avrei una questione da proporre:
sulla mia p5p800-vm ho montato un modulo ddr pc2700 acquistato su pixmania e non so di che marca è perchè lo definisce "pixmania"
La domanda sarebbe questa: mi conviene acquistare un altro modulo da un giga 333 anche se non della stessa marca per via del dual channel oppure mi conviene vendere quello che già possiedo e acquistarne 2 uguali dal momento che pixmania non ne vende più?
Salve avrei una questione da proporre:
sulla mia p5p800-vm ho montato un modulo ddr pc2700 acquistato su pixmania e non so di che marca è perchè lo definisce "pixmania"
La domanda sarebbe questa: mi conviene acquistare un altro modulo da un giga 333 anche se non della stessa marca per via del dual channel oppure mi conviene vendere quello che già possiedo e acquistarne 2 uguali dal momento che pixmania non ne vende più?
il dual channel e' preferibile farlo con banchi di ram uguali in tutto...poi se metti 2 moduli di diversa frq sappi che il tutto ti lavora alla frq piu' bassa
ilgroucho
08-12-2006, 03:42
ma comunque si applica lo stesso il vantaggio della dual channel ?
ilgroucho
08-12-2006, 14:49
nessuno lo sa?
animeserie
08-12-2006, 19:07
ma comunque si applica lo stesso il vantaggio della dual channel ?
Il DC funziona solo se i due blocchi di memoria sono identici.
Ci sono casi fortunati in cui il dc viene attivato comunque, anche con memorie non della stessa marca.
In parole povere, se ti procuri due moduli identici è meglio
ilgroucho
08-12-2006, 20:49
Il DC funziona solo se i due blocchi di memoria sono identici.
Ci sono casi fortunati in cui il dc viene attivato comunque, anche con memorie non della stessa marca.
In parole povere, se ti procuri due moduli identici è meglio
insomma sono rimasto inculato a quanto pare, mi tocca vendere il banco da un giga e acquistarne 2 uguali
grazie del chiarimento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.