PDA

View Full Version : problema skeda audio....x piacere nn ne posso più!

gio166
07-12-2006, 20:12
Salve ragazzi,
ho una skeda madre asrock k8 combo z con una skeda audio integrata Realtek AC'97.
La skeda audio mi da i seguenti problemi:
Accendo il pc e l'audio si sente, però dopo 20-30 minuti mi skompare la skeda audio da Pannello di Controllo>Suoni e periferiche audio e mi esce scritto "no audio device"; il fatto strano è ke in "gestione periferiche" la skeda audio è presente e c'e scritto ke funziona correttamente!
Se provo ad eseguire un file mp3 mi dice che non è presente la skeda audio ma quando spengo il pc,sento il suono di uscita da windows!
Ho messo i drivers aggiornati,ho aggiornato il Bios e niente....
Ora ho un SO Windows Xp X64 Edition in inglese,
ma anke quando avevo il SP2 Mi dava lo stesso problema (preciso che sul SP2 C'erano drivers per un 32 bit xcio erano di versione diversa....)
Se invece poi riavvio il pc il problema skompare x 20-30 minuti e poi si ripete.....
X piacere aiutatemi!
Grazie,
Giovanni

enricobart
07-12-2006, 21:03
troppo strana sta cosa
quindi con un normalissimo win xp 32bit sp2 avevi lo stesso problema ?

gio166
07-12-2006, 21:52
si, lo stessissimo problema.

gio166
07-12-2006, 21:54
x piacere rispondete....nn so come fare! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

enricobart
07-12-2006, 22:06
le tue belle prove le hai fatte, se e' in garanzia senti con il negoziante, probabile che sia un problema hw

o al limite provi/compri una scheda audio dedicata e vedi se ti da lo stesso problema