View Full Version : Samsung syncmaster 931Bf Vs Viewsonic VX922
grosso999
07-12-2006, 20:05
Ciao stavo pensando di comprarmi un lcd ed ero indeciso fra il Samsung syncmaster 931BF ed il Viewsonic VX922.
Entrambi sembrerebbero buoni monitor, come caratteristiche mi sembrano abbastanza simili ed entrambi hanno un tempo di risposta di 2ms anche se in base alle recensioni sembrerebbe che il Viewsonic sia un pò più veloce e molto + adatto ai giochi.
Potete confermarmi che sono dei buoni monitor oppure mi sbaglio e uno dei due ha dei diffetti? Sapete consigliarmi quale fra i 2 prendere?
Come uso principale sarebbe il gioco, secondariamente la naviagazione in internet e ogni tanto qualche film.
Grazie
grosso999
08-12-2006, 19:51
up :)
CosasNostras
08-12-2006, 20:17
assolutamente il viewsonic...però mi viene una domanda spontanea..perchè non ti oriente su un wide visto che è tanto di moda ultimamente
grosso999
09-12-2006, 18:58
Non mi oriento sul wide perchè la visione di film per me sarebbe un utilizzo secondario dato che lo utilizzerei principalmente per internet e videogiochi.
In particolar modo questi ultimi hanno (salvo qualche eccezione) una risoluzione classica (non wide).
E poi attualmente ho un crt 17"... per me passare ad un lcd da 19 sarebbe già un grande passo avanti :D , col wide rimarrei disorientato. :)
CosasNostras
09-12-2006, 19:17
Non mi oriento sul wide perchè la visione di film per me sarebbe un utilizzo secondario dato che lo utilizzerei principalmente per internet e videogiochi.
In particolar modo questi ultimi hanno (salvo qualche eccezione) una risoluzione classica (non wide).
E poi attualmente ho un crt 17"... per me passare ad un lcd da 19 sarebbe già un grande passo avanti :D , col wide rimarrei disorientato. :)
appunto è nei giochi che serve il wide.....poi va la visione dei film
appunto è nei giochi che serve il wide.....poi va la visione dei film
mmmm io invece sono ancora scettico nell'uso di wide per i giochi (che non siano appositi)
grosso999
10-12-2006, 13:58
Sinceramente ero così orientato nell'acquisto di un monitor 4:3 che il wide non lo ho nemmeno preso in considerazione ma ora mi hai messo il dubbio...
Dunque ti chiedo alcune cose:
- ho letto che le risoluzioni sono 16:10, non è che rischio di vedere i film deformati? oppure mi compaiono delle righe nere ai bordi?
- per i videogiochi a causa di un pc vecchio (che però ho intenzione di cambiare) gioco con videogiochi un pò vecchi che a quel che mi risulta non sopportano il wide. In un monitor wide come li vedrei (deformati o con bande nere in parte)?
- sempre per i videogiochi quelli + recenti e di prossima uscita sai se supprtano il wide e se il mercato è orientato verso questa soluzione?
- per la navigazione in internet e utilizzo di windows in generale come ci si trova col wide?
- secondo te è meglio il wide? (domanda + importante):D
Scusa se forse mi sono dillungato troppo ma ora sono molto indeciso.
Ciao
grosso999
11-12-2006, 11:29
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.