View Full Version : PROBLEMONE core 2 duo che funziona con un solo processore???? help
ragazzi l' altro giorno ho assemblato il pc (e6400 + asrock conroe-xfire 2 giga di ram 667) e usandolo mi sn accorto di una cosa strana usa solo un processore.... questo è quello ke mi dice everest home .. un core al 100% e l' altro o% poi 3dmarx ke ho istallato ma nn ho capito come funge mi dice 1 processore fisico 2 logici ????? aiutatemi ... cosa posso fare per verificare questa cosa in maniera più esatta?
l' unica cosa ke ho notato è che il mio bios è il p1.50 mentre sul sito della asrock mi dice ke ci vuole il p1.60 per il c2d ? ma possibile ke qst mi faccia funzionare solo una cpu?
aiutatemi
renatino47
07-12-2006, 19:40
si, aggiorna il bios
ok fatto ma come faccio a capire se tutto funziona bene?
mem test 86 che ha eseguito il tecnico ha detta che era tutto a posto...
ora come devo verificare che la cpu lavori bene?
ma è normale ke faccia un rumore simile a quello del pentium 2 anche se di minore intensità?
ehi c'è qlc che mi da una mano?
che test devo eseguire per capire se la cpu funziona bene?
Luca Pitta
07-12-2006, 21:17
ok fatto ma come faccio a capire se tutto funziona bene?
mem test 86 che ha eseguito il tecnico ha detta che era tutto a posto...
ora come devo verificare che la cpu lavori bene?
Scaricati orthos e lo fai lavorare. Poi attraverso taskmanager guardi i due grafici di lavoro della cpu e devono andare tutti e due al 100%.
Pitta
ELIOGABALO
07-12-2006, 21:36
ma che rumore fanno i pentium 2?
gabi.2437
07-12-2006, 21:55
ma è normale ke faccia un rumore simile a quello del pentium 2 anche se di minore intensità?
Va che i processori non fanno rumore eh...
Il rumore penso sia dato dalla ventola :rolleyes: E le ventole sono più o meno simili, quindi anche il rumore :rolleyes:
Come fai a saper se funziona bene? Semplice lo usi, se hai problemi qualcosa non va :D come detto prova con Orthos
Va che i processori non fanno rumore eh...
Il rumore penso sia dato dalla ventola :rolleyes: E le ventole sono più o meno simili, quindi anche il rumore :rolleyes:
Come fai a saper se funziona bene? Semplice lo usi, se hai problemi qualcosa non va :D come detto prova con Orthos
si intendevo la ventola ma è tutto sistemato
con aggiornamento di bios è andato tutto bene e ho testato il tutto con orthos... grazie mille...anche se l' unico dubbio mi rimane con 3dmark mi da fps 5 con una radeon 1300 pro..boh.... devo testare ancora un pò di cose mi sa..
ma che rumore fanno i pentium 2?
pensa che un mio amico è convinto che il rumore dell' HDD sia influenzato dalla cpu... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.