PDA

View Full Version : Chi di voi ha il duplicatore segnale audio/video per decoder

gegeg
07-12-2006, 19:30
Mi hanno regalato questo aggeggio che serve x vedere il decoder sul televisore in un'altra stanza, sono 2 pezzi un ricevitore e un trasmettitore, li ho collegati entrambi, uno al decoder e il ricevitore alla tv, metto a/v sul telecomando, il segnale arriva nel senso che si vede la schermata nera ma non riceve nessun canale, ne' si sente niente.... :confused:
Grazie a chi risponde.

GrandeLucifero
07-12-2006, 19:31
Sezione errata ? :sofico:

Ok, come li hai settati ?
Hai inserito tutte le prese ? (Scart, Audio, Video... )
Almeno l'audio funziona ?

Molti di questi apparecchi hanno 4 canali di trasmissione, vedi se sul
trasmettitore è impostato lo stesso canale del ricevitore. :rolleyes:

linuxianoxcaso
07-12-2006, 19:33
sezione errata :O

io c'ero :O :cool:

GrandeLucifero
07-12-2006, 19:39
Aiuto [edit] ! :O

FreeMan
07-12-2006, 20:18
finitela di spammare.. segnalate se credete sia sezione errata ma evitate di scrivere messaggi inutili per farla chiudere

se continuerete verranno presi provvedimenti

>bYeZ<

gegeg
07-12-2006, 20:37
Non va neanche l'audio, uno dei 2 cavetti ha la scart incorporata e l'ho messo alla tv ricevente, l'altro cavetto ha i 3 spinotti colorati :D ma siccome il decoder ha solo l'audio con quegli attacchi ci ho messo un adattatore coi 3 colori e l'ho inserito in una scart all'uscita del decoder....

quale sara' l'arcano mistero ?

pO|_iNo
07-12-2006, 20:41
Non va neanche l'audio, uno dei 2 cavetti ha la scart incorporata e l'ho messo alla tv ricevente, l'altro cavetto ha i 3 spinotti colorati :D ma siccome il decoder ha solo l'audio con quegli attacchi ci ho messo un adattatore coi 3 colori e l'ho inserito in una scart all'uscita del decoder....

l'arcano mistero potrebbe essere che uno dei due trasmette e l'altro riceve ed hai sbagliato?
O anche che la scart adattatore che hai usato è di ingresso e non di uscita (sono diverse)...
O magari sei un po' lontanuccio :) Diciamo che mediamente funzionano bene a 10 metri con al massimo una parete...a meno che tu non abbia speso un capitale...

GrandeLucifero
07-12-2006, 20:42

Prova a collegare solo l'audio al decoder senza usare la scart ... :fagiano:

Vins_cb
07-12-2006, 20:46
l'arcano mistero potrebbe essere che uno dei due trasmette e l'altro riceve ed hai sbagliato?
O anche che la scart adattatore che hai usato è di ingresso e non di uscita (sono diverse)...O magari sei un po' lontanuccio :) Diciamo che mediamente funzionano bene a 10 metri con al massimo una parete...a meno che tu non abbia speso un capitale...
Quoto :O
Mi sembra la più probabile se non hai invertito rx con tx

gegeg
07-12-2006, 20:50
trasm. e ricev. c'e' scritto quindi non è questo, pero' il fatto della scart.... devo controllare. come faccio a sapere se è una scart in entrato o uscita ?

GrandeLucifero
07-12-2006, 20:55
Dovrebbe esserci scritto in o out oppure c'è un selettore...
hai collegato tutto come nel manuale ? :wtf:
(apparte la scart aggiuntiva...)
Oppure con un multimento rintraccia a quali pin fanno capo :fagiano:
http://xedox.de/scart.gif

gegeg
07-12-2006, 21:34
multi che ? :sofico: :stordita:

Niente da fare ho provato di tutto, cmq il segnale arriva perche' se mi metto davanti al ricevitore la tv fa le strisce, segno quindi che i due si vedono tra loro, solo che non arriva l'audio e il video :mad: :mad:
Ho provato anche a cambiare i 4 canali ed entrambi :ncomment: :nera: :bsod:

gegeg
07-12-2006, 21:35
altra cosa ho eliminato l'adattatore scart che poteva creare problemi ed ho attaccato i fili direttamente all tv (c'erano le entrate) quindi neanche questo e' il problema...

gegeg
07-12-2006, 21:38
purtroppo non ho il manuale.

Dumah Brazorf
07-12-2006, 21:48
altra cosa ho eliminato l'adattatore scart che poteva creare problemi ed ho attaccato i fili direttamente all tv (c'erano le entrate) quindi neanche questo e' il problema...

Hai provato a collegare al decoder il solo audio del trasmettitore senza alcuna scart?

gegeg
07-12-2006, 21:59
Si, niente... mi sa cge e' rotto...

sacd
07-12-2006, 22:26
A che scart del decoder lo hai connesso?
Controlla che la scart sia settata su segnale videocomposito in out.
NN ha una antenna da orientare? :mbe:

gegeg
07-12-2006, 22:29
Il decoder ha 2 uscite ua tv e una videoreg. cmq le ho provate entrambe. Le antenne da orientare ce l'ha sia il ric. che il trasm. ma ripeto tra loro si vedono (almeno credo) solo che non arriva segnale

sacd
07-12-2006, 22:30
Settato l'ingresso giusto del tv? :stordita:
Cmq capita che qualcuno nn funzioni :D

gegeg
07-12-2006, 22:42
Si ho provato sia con scart da dietro alla tv , sia davanti con gli spinotti (è una mivar)

sacd
07-12-2006, 22:44
Te lo hanno già detto, ma il trasmettitore è collegato al decoder? e il ricevitore al tv?
I canali di trasmissione e ricezione sono gli stessi? (switch sugli apparecchi)

gegeg
07-12-2006, 23:41
Si si, grazie x l'interessamento, provero' a contattare chi me l'ha dato.

gegeg
08-12-2006, 00:47
ho appena provato il trasmettitore l'ho tolto dal decoder e lo messo sul pc .......risultato il pc si vede i tv , quindi l'aggeggio funziona... non vorrei che sia il decoder sky che fa schifo :mbe:

Vins_cb
08-12-2006, 01:30
ho appena provato il trasmettitore l'ho tolto dal decoder e lo messo sul pc .......risultato il pc si vede i tv , quindi l'aggeggio funziona... non vorrei che sia il decoder sky che fa schifo :mbe:

prova a collegare solo l'audio del decoder prendendolo dalle prese rca