Entra

View Full Version : rj-45 ftp e rj-45 utp

Giorgionez
07-12-2006, 19:20
ciao a tutti, come da oggetto qualcuno puņ spiegarmi le differenze tra le due?
grazie

Stev-O
07-12-2006, 20:50
google non ce l'hai ??? :Prrr:

č il tipo di schermatura

Giorgionez
07-12-2006, 21:26
si, głgol ce l'ho....ma prima di trovare le info tecniche si trovano mille mila aziende che vendono i cavi di quel tipo

cmq tipo di schermatura...ok, ma che differenze mi danno le due schermature? visto che fai lo spiritoso...siiiiii anche pił preciso :D

Ilpastore
08-12-2006, 08:16
si, głgol ce l'ho....ma prima di trovare le info tecniche si trovano mille mila aziende che vendono i cavi di quel tipo

cmq tipo di schermatura...ok, ma che differenze mi danno le due schermature? visto che fai lo spiritoso...siiiiii anche pił preciso :D

stev-O ha ragione, potresti anche vedere in giro..... :muro:

cmq ;)

FTP: (Foiled Twisted Pair) Cavo, normalmente a 4 coppie, avente uno schermo globale realizzato in alluminio, č utlizzato quando necessitano protezioni alle interferenze elettromagnetiche

UTP: (Unshielded Twisted Pair) Coppie incrociate non avvolte. Come il FTP, ma senza la schermatura elettromagnetica

Giorgionez
08-12-2006, 08:40
come gią detto in precedenza....generalmente su google prima di trovare la risposta alle proprie domande...si trovano un macello di aziende che vendono i loro prodotti.

concordi con me che il forum č un canale pił che idoneo, perchč se la gente si cercasse sempre su internet autonomamente le info di cui ha bisogno, son convinto che questo forum sarebbe molto scarno, perchč gli si toglie la materia prima di cui vive: utenti meno esperti pongono domande alle quali gente un po' pił esperta sa dare risposta.
poi qui sul forum puņ anche essere che da una domanda semplice come la mia ne nasca una discussione pił ampia....cosa che su google ti scordi.