View Full Version : I CENTRISTI DEI DUE SCHIERAMENTI FINIRANNO PER UNIRSI?
Matrixbob
07-12-2006, 19:00
I CENTRISTI DEI DUE SCHIERAMENTI FINIRANNO PER UNIRSI?
http://i16.tinypic.com/49geooh.gif
Matrixbob
07-12-2006, 19:11
http://i16.tinypic.com/49geooh.gif
Ahahah ma io mi riferivo anche alla Margherita per esempio. :)
Se il partito democratico salta allora potrebbe anche essere.
Non ti so fare una previsione troppo dettagliata e non so dirti esattamente chi "passerà" e chi "resterà". Però, con quella simpatica vignetta (il cui messaggio condivido), volevo riassumere qualcosa che è più di una sensazione e un po' meno di una certezza: il centro, come dice la parola stessa, al centro sta. Che poi oscilli da sessant'anni verso questa o quella parte, è questione di interessi. Ma basta un'occhiata d'intesa per tornare, compatto e democristianissimo, al centro di tutto. Della politica, certo, ma anche della storia, della religione, dell'economia. Un centro che centrifuga e catalizza tutto, molto più potente di ogni destra e di ogni sinistra. Io non voglio esprimere timori forse allarmistici, ma se torna la DC m'ammazzo.
Non ti so fare una previsione troppo dettagliata e non so dirti esattamente chi "passerà" e chi "resterà". Però, con quella simpatica vignetta (il cui messaggio condivido), volevo riassumere qualcosa che è più di una sensazione e un po' meno di una certezza: il centro, come dice la parola stessa, al centro sta. Che poi oscilli da sessant'anni verso questa o quella parte, è questione di interessi. Ma basta un'occhiata d'intesa per tornare, compatto e democristianissimo, al centro di tutto. Della politica, certo, ma anche della storia, della religione, dell'economia. Un centro che centrifuga e catalizza tutto, molto più potente di ogni destra e di ogni sinistra. Io non voglio esprimere timori forse allarmistici, ma se torna la DC m'ammazzo.
Concordo.
Soprattutto perchè sarebbe sempre alleata di lega, an e fi e sempre al governo.
Roba da incubo
Rik_Verbrugghe
07-12-2006, 22:27
Un po' forte l'ultima frase...
Però la condivido.
Come ho scritto anche nell'altro thread, penso che il ritorno di un grande centro democristiano sia la cosa peggiore che possa capitare nel panorama politico italiano.
FastFreddy
07-12-2006, 22:32
Concordo.
Soprattutto perchè sarebbe sempre alleata di lega, an e fi e sempre al governo.
Roba da incubo
Scusa eh, non è per dire, ma quale coalizione ha, al momento, un capo di governo democristiano, nonchè uno dei partiti più grossi (Margherita) di palese connotazione democristiana?
In Italia la componente democristiana è presente praticamente in tutti i partiti. In parte di AN, in gran parte di FI, nella Margherita in toto, in parte dei DS...
1 Speriamo che si uniscano e che si levino dalle palle.
2 Speriamo che una volta uniti raccolgano pochissimi voti e affondino definitivamente, estinguendo il cancro democristiano.
1 Speriamo che si uniscano e che si levino dalle palle.
2 Speriamo che una volta uniti raccolgano pochissimi voti e affondino definitivamente, estinguendo il cancro democristiano.
magari alla prima convention ci pensa madre natura.... :eek:
Sai che novità... l'Italia è praticamente sempre stata governata da un grande, pusillanime centro, ad eccezione della parentesi del berlusconismo.
jesusquintana
08-12-2006, 12:28
Dipende solo da come verra' modificata la legge elettorale. Se verrà modificata come penso, la DC tornerà alla grande :>
...si dice Iddio, visto il contesto :D
scusa, ho già cosparso il capo di cenere in pubblica piazza :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.