PDA

View Full Version : PROBLEMA ATI MOBILITY RADEON 9700!!!

sassiric
07-12-2006, 18:27
Ciao a tutti!!! E' da circa due giorni che, dopo due anni di perfetto funzionamento, la mia scheda video "ATI MOBILITY RADEON 9700" da 128 MB mi dai dei problemi. Vi spiego meglio. Innanzi tutto stò parlando di un notebook fujitsu-siemens amilo d1845, con pentium IV 3,2, 512 Mb di ram e windows xp home con service pack 2. Il problema che mi si è da poco presentato consiste nel fatto che mentre stò giocando con un qualsiasi videogame, tutto ad un tratto, lo schermo è pieno di disturbi quali linee, triangoli, pixel superflui. Le immagini del gioco sono riconoscibili solo parzialmente essendo disturbate da tutti questi rumori. Esco dal gioco e tutto sembrerebbe normale ad eccezione di qualche imperfezione nella visualizzazione delle icone. Ho provato a pulire la ventola della scheda video, ad installare gli ultimi catalyst, ad installare i vecchi driver forniti dalla fujitsu, ad installare gli ultimi Omega. A questo punto non so cosa altro fare, a parte una bella formattazione. Che ne dite? potete aiutarmi?

PS non so se può essere utile, ma la notte prima del verificarsi di questi problemi, a computer spento, ho sentito fare uno strano rumore al notebook. Non vorrei che l'alimentatore gli ha giocato un brutto tiro, ripeto, a computer spento.

sassiric
08-12-2006, 01:04
anche dopo una formattazione non ho risolto nulla :-( vi posto un'immagine di un esmpio di disturbo sulle icone. Per non parlare del logo di windows xp in fase di boot: tutto pieno di righe verticali :confused:

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=46201&stc=1

sassiric
08-12-2006, 13:42
se metto l'accelerazione hardware al minimo i problemi diminuiscono, però rimangono sempre i disturbi sulla scritta fujitsu siemens e windows xp in fase di boot :-( che dite? stò perdendo la mia scheda video?

sassiric
09-12-2006, 11:48
non c'è proprio nessuno in grado di aiutarmi o di darmi qualche suggerimento?