View Full Version : Quale ram con Athlon XP?
Salve :)
Un amico ha un pc con un Athlon XP e vorrebbe upgradarlo aggiungendogli della ram. Non sa dirmi però il modello della scheda madre.
Qualcuno sa che tipo di memorie potrebbero andare bene con questo processore? E soprattutto, è ancora possibile trovarle?
Grazie :)
in genere sono delle normali DDR
alcune vecchissime schede madri montano ancora SDR pc133...
quindi se non ti dice niente...fa conto che il socket A è stato prodotto dal 2000 al 2005...con cpu che vanno dall'Athlon thunderbird a 600Mhz fino all' XP 3200+...impossibile indovinare cos' abbia...
skizzo03
07-12-2006, 19:20
mmm diciamo che nel 99% dei casi avrà delle ddr quindi oramai si trovano solo ddr 400 che ovviamente sono in grado di funzionare a 333-266 ecc ecc...quindi diciamo che ci dovresti comunicare la main del tuo amico e anche il processore che ha....comuqnue in linea di massima con 45€ 512 di ddr 400 li compra!
al 99% lo dici tu... :)
almeno il 50% dei palomino ha ancora le SDR e molti sono stati upgradati montanto Thoro-b senza cambiare la mobo...
skizzo03
07-12-2006, 22:11
mmm va beh pignolo :rolleyes: :D
beh se dopo ficca le DDR a martellate nello slot delle SDRAM (o viceversa) non penso il suo amico sarà molto contento :ciapet:
Capellone
07-12-2006, 22:32
io avevo il palomino con le pc133, ne hanno venduti tanti fino al 2001/2002 quindi non è da escludere questa eventualità.
skizzo03
07-12-2006, 22:45
beh se dopo ficca le DDR a martellate nello slot delle SDRAM (o viceversa) non penso il suo amico sarà molto contento :ciapet:
va beh penso che se uno ficca le ram a martellate non sia nemmeno degno di accendere un pc o perlomeno qualsiasi apparecchio che necessiti una logica! :D .....
mmmm le sdr per quanto obsolete vanno ancora bene...aveta ragione :ave: chiedo scusa.....ho appena dato un occhiata in giro.....ah dimenticavo ci sono anche le schede madri che montano sia le sdr che le ddr se il suo amico avesse una di queste magari :rolleyes: si dai mi stò arrampicando sugli specchi...avete ragione nei primi mesi del 2000-2001 ne sono state vendute parecchie! di main con sdr133
guarda che la maggiorparte degli informatici che escono dalle scuole non sanno neppure cosa sia un clear cmos :doh:
se sapessero la differenza tra ddr e sdr sarebbero già dei geni...e sono quelli che poi vendono i Celeron con 256Mb di ram e video integrato per giocare al modico prezzo di 700€
skizzo03
07-12-2006, 22:50
si si beh guarda il mio primo pc l'ho assemblato a 9 anni quindi lo sò...ma è come dici tu nella maggior parte dei casi vero....sono io che ho fatto un pò di ironia....p.s per tornare in topic aspettiamo cosa ci dice riguardo alla configurazione e poi...diciamo la nostra! :D
Mi informo meglio e vi farò sapere, grazie a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.