View Full Version : Samsung, novità in vista
Redazione di Hardware Upg
07-12-2006, 16:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/19484.html
Dopo i tre telefoni multifuzione Ultra Music, Ultra Video e Ultra Messaging, Samsung ha una nuova proposta
Click sul link per visualizzare la notizia.
Carino...ma cacchio che prezzi :mc:
nn li spederei mai così tanti soldi in un cell che tra 2 anni ti sarà tirato dietro :rolleyes:
Xenogears
07-12-2006, 16:36
Accidenti!!! le caratteristiche sono da favola, ormai però senza Symbian non sopravvivo...
io ho comprato un nokia 1100...
40€, telefona, manda messaggi, ha la torcia integrata utilissima, batteria al litio che per come lo uso io mi dura 1 settimana, il software è veloce e nei menu ci entra con tempi brevi.
basta! non mi serve altro!! sono felice!
avevo prima un qtek9090, poi ho avuto il nokia 6600.. e ora il 1100!!
Perchè? perchè il qtek9090 ha tutto che funziona male o con fastidiosi artifici
il nokia 6600 ha quasi tutto ma è lento.. per entrare nei menu diventavi nonno..
quello che ho ora costa meno di poco e mi soddisfa pienamente.
non comprerò a breve un telefono del genere soprattutto a quei prezzi.
per me il telefono deve telefonare e poco altro. per chi ne ha bisogno (indotto) esistono gli altri modelli da centinaia di euro.
Design per l'ennesima volta copiato a Motorola, esattamente al RIZR Z3... Samsung proprio senza pudore.
Accidenti!!! le caratteristiche sono da favola, ormai però senza Symbian non sopravvivo...
E per quale motivo?
avvelenato
07-12-2006, 17:48
Cos'è, una serie di API? Come mi ci interfaccio?
Davvero belli e con ottime caratteristiche, come detto peccato che non hanno un symbian...personalmente lo reputo il miglior OS per cellulari, è davvero ottimo, semplice, funzionale, non velocissimo(almeno sul mio cell)....il peggiore a mio parere come Os è quello dei motorola, i samsung sono li in mezzo, ma preferisco molto di + i symbian serie 60....
raffobaffo
07-12-2006, 18:03
è vero...
ormai i cellulari senza symbian sono acquistabili solo da chi il symbian e i supoi programmi non li ha mai provati... chi l'ha fatto, non torna indietro, a meno che il cellulare in questione non sia una figata assurda, come si prospetta essere il telefono di apple...
per il resto concordo sul nokia 1100... io lo userei pure, è velocissimo e portabilissimo e la batteria dura giorni... ripeto, lo userei pure, ma ha pochi numeri contenibili in rubrica, altrimenti l'avrei già preso...
SpyroTSK
07-12-2006, 18:41
io sono dell'idea: o tutto o niente, mi pare inutile spendere 500€ per questo cellulare, con 700€ hai un qtek, lo formatti installi linux e gli artefatti, scatti e tutte le puttanate vanno a fanculo.
Oppure c'è la scelta B: un cellulare con sms, con display (non serve a colori), che supporti le sim da 256kb per la rubrica e che abbia dei tasti. Ho ancora un Philips Genie giallo canarino in casa...e funziona!!!!
leddlazarus
07-12-2006, 19:30
ormai non sanno + cosa tirare fuori per tirare fuori i soldi dalle tasche ai consumatori.
riempiono di c..te il cellulare per far cambiare il cell alla gente.
quoto Vigian.
lui si che ha capito tutto .... sui cellulari.
ciao a tutti
Cavolo, Samsung sforna così tanti modelli che potrebbe aprire panetterie con cellulari al posto del pane.
è vero...
ormai i cellulari senza symbian sono acquistabili solo da chi il symbian e i supoi programmi non li ha mai provati... chi l'ha fatto, non torna indietro, a meno che il cellulare in questione non sia una figata assurda, come si prospetta essere il telefono di apple...
O da chi non ha mai provato un cellulare Java MIDP 2 + JSR209 + accelerazione 3D mediante API JSR184 in hardware ;)
Davvero belli e con ottime caratteristiche, come detto peccato che non hanno un symbian...personalmente lo reputo il miglior OS per cellulari, è davvero ottimo, semplice, funzionale, non velocissimo(almeno sul mio cell)....il peggiore a mio parere come Os è quello dei motorola, i samsung sono li in mezzo, ma preferisco molto di + i symbian serie 60....
Che abbia un modo di essere usato "differente" non significa che sia il peggiore. L'OS dei cellulari Motorola (che per chi non lo sapesse si chiama SinergyOS) è quanto di piu' aderente agli standard MIDP ci possa essere, inoltre tramite i seem, un software apposito liberamente scaricabile e un cavetto USB puoi modificare qualsiasi cosa ti venga in mente, attivando anche delle funzionalità di servizio che il produttore ha deciso di non includere direttamente.
Tant'è che T-Mobile fornisce anche i Motorola con Opera Mobile for SinergyOS ;)
In ultimo, ma non per importanza, Motorola implementa sempre le ultimissime API MIDP ;)
raistlin84
07-12-2006, 20:46
Il qtek a 700€ mica tutti se lo posson permettere eh!
Per Linux ti dò ragione...Anche se bisogna vedere se sono supportate tutte le funzioni, magari sul qtek sì, ma su altri palmari/smartphone ci sono ancora dei problemi. Per carità ottimo lavoro e impegno degli sviluppatori Linux, però effettivamente finche qualcuno non si decide a investire seriamente su Linux in ambiente fonia, ci saranno sempre soluzioni un po' arrangiate.
Symbian è fantastico ma se fosse implementato Linux a dovere, non ci sarebbero storie.
Comunque io senza un telefono col wifi non posso più stare... mi torna troppo utile, in casa, all'università, a lavoro... Ora dò via il 9500 e prendo un E61.
pierpixel
07-12-2006, 20:56
Symbian...l'unica potenza umana in grado di farmi amare un prodotto microsoft (mobile)...non cambierei il mio qtek 8020/imate sp3i per niente al mondo, parla messaggia e funge alla grande da GPS, EVVIVA! Però sto samsung è carino....
ZeroShift
07-12-2006, 21:19
Bah, io ho il mio bel SGH-Z560 che va a meraviglia
Ha tutte le caratteristiche di questo (HDSPA incluso) e mi è costato decisamente di meno...
Basta sapersi guardare intorno :D
Dark_Wolf
07-12-2006, 22:23
Niente Symbian = Niente Virus
Se ti serve per i programmi, cerca quelli in java.
Dark_Wolf
07-12-2006, 22:25
ps: samsung sforna sempre gli stessi cellulari.
zioferro
07-12-2006, 23:24
Design per l'ennesima volta copiato a Motorola, esattamente al RIZR Z3... Samsung proprio senza pudore.
Samsung è da parecchio che ha adottato la forma slide (grand parte dei suoi cellulari la adottano). Se ben ricordi si è passati dal D500/E650 al D600 poi D820 D820 D900 etc. Se invece non ricordo male io Motorole invece è nuova a questo form factor.
Samsung copia Motorola... Potrei darti ragione parlando dello Z510 vs V3/V3i/V3XX ma non credo di poterlo fare per gli slide.
ps: samsung sforna sempre gli stessi cellulari.
effettivamente tanti cellulari della Samsung si somigliano fin troppo (vedi D900/Z860/Z630)
Samsung è da parecchio che ha adottato la forma slide (grand parte dei suoi cellulari la adottano). Se ben ricordi si è passati dal D500/E650 al D600 poi D820 D820 D900 etc. Se invece non ricordo male io Motorole invece è nuova a questo form factor.
Samsung copia Motorola... Potrei darti ragione parlando dello Z510 vs V3/V3i/V3XX ma non credo di poterlo fare per gli slide.
"Slide" è un tipo di apertura, ma comunque rimane una questione: quella del design. Ci sono slide e slide. Samsung ha praticamente copiato in toto il tipo di tastiera (effettivamente quel tipo di tastiera Motorola è la piu' comoda mai creata) e il design piatto introdotto con il RIZR Z3 di quest'anno.
Non che copiare non vada bene, per carità. Ma quando uno si interroga perchè Motorola è il secondo produttore al mondo di telefoni, ora sa uno dei motivi. :D
Il concetto di "piatto" non è una cosa che si possa copiare. Così come quello di "piccolo". Se fosse stato triangolare ti avrei dato ragione, ma piatto o piccolo cercano sempre tutti di farlo. Altro esempio: leggero. Non è che se un produttore fa un telefono leggero e poi lo fa un altro si può dire "lo ha copiato". Quello è un obiettivo che hanno tutti. E poi ricordo altri telefoni ben più vecchi piatti tipo un nec stretto e lungo ma soprattutto un ericsson con flip e antenna più grossa dello spessore del telefono davvero esiguo.
ekerazha
08-12-2006, 18:43
Il concetto di "piatto" non è una cosa che si possa copiare. Così come quello di "piccolo". Se fosse stato triangolare ti avrei dato ragione, ma piatto o piccolo cercano sempre tutti di farlo. Altro esempio: leggero. Non è che se un produttore fa un telefono leggero e poi lo fa un altro si può dire "lo ha copiato". Quello è un obiettivo che hanno tutti. E poi ricordo altri telefoni ben più vecchi piatti tipo un nec stretto e lungo ma soprattutto un ericsson con flip e antenna più grossa dello spessore del telefono davvero esiguo.
Sicuro... ma non è così semplice. Il Motorola V3 direi che è stato il primo ad introdurre un design sottile (come profondità) anche a scapito della larghezza, prima la tendenza era di farli piccoli come larghezza anche a discapito di una maggiore profondità... hai citato Nec ed Ericcsson, ma sembra essere stata Motorola la prima a trovare il giusto rapporto tra spessore e larghezza
Connettività: Bluetooth 1.2/ USB 1.1
sarà anche nuovo però utilizzano vecchi chip rimasti in magazzino :D
Si si bello, ma qualcuno mi sa dire cosa offre in più, a parte HSDPA/UMTS (utilità reale?), rispetto al SonyEricsson K750 di 2 anni fa che oggi si trova tranquillamente a 199€ ? :D
500€?!?!
moolto interessante
umts e piccolo.. speriamo solo che il software sia all'altezza del design..
con la delusione che mi ha lasciato il SE k800i questo potrebbe essere il mio prossimo cell.. quando scende di prezzo
serpedaus
11-12-2006, 10:17
carino,ma molto meglio il fratellino(samsung)ultra 13.8,andatevelo a vedere. e poi odio maledettemente gli slide-up!!!!!!!!!!
Sicuro... ma non è così semplice. Il Motorola V3 direi che è stato il primo ad introdurre un design sottile (come profondità) anche a scapito della larghezza, prima la tendenza era di farli piccoli come larghezza anche a discapito di una maggiore profondità... hai citato Nec ed Ericcsson, ma sembra essere stata Motorola la prima a trovare il giusto rapporto tra spessore e larghezza
Sono d'accordo, tra le altre cose dire "piatto" per un cellulare è come dire "potente" con una macchina. Significa tutto e non significa niente. Le questioni di design esulano dalla tipologia finale. Ultimamente le "innovazioni" trainanti nel design le ho viste sempre da Motorola.
Ultima nota, la tastiera chimica dei Motorola sembra essere la piu' copiata. Comunque è una fra le piu' comode e reattive in assoluto.
Purtroppo dopo aver acquistato lo Z630 (cool grey, l'unico disponibile)per poter utilizzare la mirabolante tecnologia BREW (ampiamente annunciata a mezzo stampa) ho scoperto che non esiste su questo modello. Ancora peggio ne' TIM ne' Samsung mi hanno saputo dare informazioni al riguardo; addirittura non sono a conoscenza di questo importante annuncio.
Cosa devo pensare di questo comportamento ?? Cosa mi suggerite ?
Cosa devo pensare di questo comportamento ??
Che è normale. Mai sentita la frase "Pinco pallino si riserva il diritto di apportare modifiche senza preavviso"?
Cosa mi suggerite ?
Di fregartene. BREW è morto, non ha nulla in piu' di Java e Symbian e inoltre si trovano 1 milionesimo delle applicazioni e dei giochi che si trovano per i succitati nomi.
Quello che non capisco è come uno possa comprare un telefono solo per aver sentito il nome BREW :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.