View Full Version : [Busto Arsizio] Vendita Natalizia: Mediacenter mini itx completo di tutto
Purtroppo, per cause di forza maggiore, mi vedo costretto a vendere il mio splendido mediacenter mini itx, costatomi fatiche e lunghe attese nella ricerca dei pezzi giusti, usato alla fine poche volte.
Componenti:
Motherboard Epia SP1300 LVDS euro 180 VENDUTA FUORI DAL FORUM
standard mini itx: cpu via C3 da 1300Mhz, vga integrata S3, audio multicanale integrato, 2 Pata, 2 sata 150, firewire, uscita tv composita e s-video
link: http://www.epiacenter.com/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=58
La mobo è stata usata pochissimo, una decina di volte, proviene da un rientro rma ed è stata acquistata qui sul mercatino circa sei mesi fa. Ha atteso con pazienza l'arrivo di tutti gli altri pezzi ed ora è pronta a funzionare alla grande. Garanzia in scadenza nel gennaio 2007
Una cosa: nuova costa 250 euro.( in pvt link al negozio italiano) Non venitemi a dire che con questi soldi si può comprare qualcosa di molto più potente perchè lo so. E' semplicemente un furto! Ma, se si vuole il formato mini itx questi sono i prezzi con cui ci si deve confrontare. Sono prodotti di nicchia e quindi costano caro (purtroppo)
Case Morex Cubid 2699 Nero euro 80 VENDUTO FUORI DAL FORUM
link:
http://www.morex.com.tw/products/productdetail.php?fd_id=34
dimensioni contenutissime: 63.5(H) x 295(W) x 272(D) porte usb e firewire sul frontale oltre che i consueti jack audio. Alimentatore esterno da 60 W
Compreso di raisercard e di adattatore da lettore ottico slim a eide.
Un alloggiamento da 3,5", uno per un lettore ottico slim, uno per un floppy slim o per un aggiuntivo hd da 2,5".
Il perfetto completamento della epia sp1300.
Comprato nel luglio scorso ( con fattura) nuovo costa 99 euro ( più le s.s) ( in pvt il link al negozio italiano)
Tv tuner analogico Sapphire Theatrix basata sul famoso chip 550. euro 55 VENDUTA A MisterG
E' lo stato dell'arte dei tuner analogici: dategli una buona antenna e vi stupirà per la pulizia dell'immagine. E' in assoluto la migliore scheda tv da me posseduta; ne ho una anche sul mio mulo per veder la tv mentre sono al pc. E' assolutamente fantastica: fa acquisizione video in modalità hardware ed il piccolo via C3 non fa una piega nell'immagazzinare video mpg2.
Completa di tutto: software e cavetteria ( compreso l'espansione esterna con gli ingressi AV)
( dovrei aver ancora lo scontrino da qualche parte, ma lo devo cercare)
Lettore DVD slim quanta sdr 081 20 euro
Hd Hitachi da 160 Gb Pata 45 euro
Dimm ddr Vdata 512 Mb PC3200 40 euro VENDUTA FUORI DAL FORUM
Allora ho messo i prezzi dei singoli componenti solo come pura indicazione in quanto è mia preferenza vendere tutto il blocco.
Mi spiego: NON smembro assolutamente a meno che non siano venduti i tre prodotti base: mobo - case - tv tuner.
In particolare posso fare per il blocco completo 400 euro + s.s. da concordarsi ( propongo un paccocelere1 con spese a metà)
Ovvero il mini blocco mobo-case -tuner 300 euro + s.s. come sopra
Se anche rimanessero invenduti la memoria il lettore dvd e il disco rigido me ne farò una ragione.
Ovviamente sarebbe preferita la consegna brevi manu ed in zona, ma queste non sono condizioni essenziali.
Forza, fatemi sapere e ..che vada in buone mani!!!
Anto
Tv tuner analogico Sapphire Theatrix basata sul famoso chip 550. euro 55
E' lo stato dell'arte dei tuner analogici: dategli una buona antenna e vi stupirà per la pulizia dell'immagine. E' in assoluto la migliore scheda tv da me posseduta; ne ho una anche sul mio mulo per veder la tv mentre sono al pc. E' assolutamente fantastica: fa acquisizione video in modalità hardware ed il piccolo via C3 non fa una piega nell'immagazzinare video mpg2.
Completa di tutto: software e cavetteria ( compreso l'espansione esterna con gli ingressi AV)
( dovrei aver ancora lo scontrino da qualche parte, ma lo devo cercare)
coda
Come detto dovrai attendere che a qualcuno interesi la epia ed il case, altrimenti non smembro.
Anto
zerothehero
09-12-2006, 22:28
l'epia è pc-express? :confused:
Perchè ho un terratec 2400i pc-express..
edit..ho visto che non ha lo slot che mi interessa..niente. :(
Liberiamoci subito da fraintendimenti: il sistema in vendita NON è adatta ai videogiocatori incalliti, al massimo rinunciando alla scheda tv tuner si può installare una scheda video pci ( NON express) e farci girare qualcosa di comunque datato.
L'ideale è un utilizzo come serverino per internet o utilizzando con il linux compatibile, oltre che come mediacenter e per produttività personale. Certo anche i vecchi videogiochi tipo mame ma niente che richieda un 3d avanzato
Insomma è l'ideale pe uno che con l'aggiunta di un buon lcd voglia navigare, veder la tv registrare i programmi in digitale ed utilizzarlo per la produttività personale. Tenendo conto che la sua portabilità è decisamente alta: ci vuole proprio poco a prenderlo e portarselo ingiro.
Anto
carlainzi
10-12-2006, 14:43
Sarei interessato a tutto il blocco. Alcune domande:
l'HD è perfetto? Ha garanzia residua?
il lettore DVD legge qualsiasi DVD, anche RW?
Se non sbaglio, a parte l'HD, l'unica fonte di rumore è la ventolina della CPU, o ce ne sono altre? E' rumorosa?
Con ordine:
il processore via c3 ha bisogno di una ventola molto piccola, l'unica fonte di rumore sono le due piccole ventoline da 4cm per un minimo di ventilazioine interna. Per mio conto sono decisamente sopportabili, ma ognuno ha una sua priopria idea del silenzio.
Il disco da 160 Gb è in ottime condizioni, nessun bad cluster, ma è ormai fuori garanzia ( nel senso che riporta la data del distributore Artis 17/02/05 bellamente scomparso da questi mercati per cessata attività. Precedentemente lo usavo come magazzino dati sul mio pc principale, comunque nessun uso prolungato od intensivo.
Il quanta sdr081 è un normale lettore dvd per portatili, non metterei la mano sul fuoco nemmeno per il mio masterizzatore benq per quanto concerne i dvd rw, figuriamoci per questo.Tutti i dvd da me utilizzati come test sono stati regolarmente letti, ma questo sottolineo con significa nulla.
Per tutti questi motivi ho scritto che posso vendere il blocco anche senza lettore dvd, hd e ddr in quanto immagino che ognuno abbia le sue preferenze: masterizzatore dvd, memoria da 1 GB, hd sata di maggiore capienza o al contrario piccolo ha pata da solo 80 GB.
Una cosa: al momento della vendita, in caso di blocco completo provvederò alla formattazione del disco rigido dato che non intendo vendere alcuna licenza windows.
Anto
Hai fatto/puoi fare delle prove di consumo del sistema? Intanto interessato alla sola Epia :)
Nemesis2
10-12-2006, 22:25
Foto?
X Ilkarro
spiegati meglio: come posso fare delle prove di consumo. Se la procedura è fattibile sarò felice di accontentarti.
Per ora posso dirti che con tutto a regime non mi si è mai resettato. Con l'ali di serie del cubid ( modello da 60W ) però dai vari commenti nei forum esteri mi è sembrato di capire non fosse saggio andare al di sotto, anzi sicuramente ce avessi messo le mani sul modello da 80W era meglio - la riserva di potenza è sempre meglio averla -
X nemesis2
Se vuoi le foto, basta che mi mandi un tuo indirizzo mail e sarà fatto! Però che tipo di foto? Il prodotto è nuovo - il case intendo - e lo si vede molto bene nel link del produttore da me indicato.
Se poi, vuoi delle foto particolari dell'interno, spiegati e te le faccio avere volentieri.
Anto
X Ilkarro
spiegati meglio: come posso fare delle prove di consumo. Se la procedura è fattibile sarò felice di accontentarti.
Per ora posso dirti che con tutto a regime non mi si è mai resettato. Con l'ali di serie del cubid ( modello da 60W ) però dai vari commenti nei forum esteri mi è sembrato di capire non fosse saggio andare al di sotto, anzi sicuramente ce avessi messo le mani sul modello da 80W era meglio - la riserva di potenza è sempre meglio averla -
X nemesis2
Se vuoi le foto, basta che mi mandi un tuo indirizzo mail e sarà fatto! Però che tipo di foto? Il prodotto è nuovo - il case intendo - e lo si vede molto bene nel link del produttore da me indicato.
Se poi, vuoi delle foto particolari dell'interno, spiegati e te le faccio avere volentieri.
Anto
Per fare delle misure occorre una pinza amperometrica che misuri la corrente assorbita dal sistema, da qui è semplice ricavare la potenza in VA. Te lo chiedo perchè lo userei al posto del muletto attuale che consuma meno di 40 W... E' davvero rumorosa come dicono?
ribadisco quanto detto prima: io personalmente sento di più le due ventoline del cubid.
Però, se sei uno che ama il silenzio assoluto, no, quello non c'è!
Mi sa che è al di sopra delle mie abilità farti il test...
Dovrei prima vederlo fare, allora come sano copione potrei riuscirci.
Anto
ribadisco quanto detto prima: io personalmente sento di più le due ventoline del cubid.
Però, se sei uno che ama il silenzio assoluto, no, quello non c'è!
Mi sa che è al di sopra delle mie abilità farti il test...
Dovrei prima vederlo fare, allora come sano copione potrei riuscirci.
Anto
Grazie della risposta, per il momento lascio e ti posso solo augurare buona vendita :)
cosimo.barletta
13-12-2006, 23:10
interessato alla sola scheda se è il modello pro...
alla sola scheda ....QUALE?
vuoi la scheda madre o il tv tuner?
Anto
cosimo.barletta
14-12-2006, 11:52
alla sola scheda ....QUALE?
vuoi la scheda madre o il tv tuner?
Anto
sheda tv... è la versione pro?
fai limatine? :D
NON esiste alcuna versione pro, in questo senso:
La scheda si chiama Sapphire Theatrix versione PCI
il chip montato sulla scheda è il 550 PRO
altro non esite in Italia - in attesa del chip 650 pro.
Il prezzo è già ottimo direi, visto quello che costa in giro. C'è tutto imballo compreso.
Comunque sia, sei in coda dietro a Edo15,ma soprattutto dovrai attendere qualcuno che vuole la scheda madre epia ed il case cubid, in quanto come detto, questi tre componenti o si vendono tutti o restano insieme nel case.
Anto
se smembri... e i miei nn mi prendono l'xbox360... considerami in coda x la mobo :D
come detto smembro se trovo da vendere appunto mobo epia, case cubid e scheda tv. Quasi ci siamo direi...
Anto
Interessato alla Sapphire Theatrix. Posso avere un'immagine per valutare lo state del materiale e dei suoi accessori? Prezzo trattabile?
Salut
come detto in precedenza per vendere la theatrix ( praticamente perfetta e fiammante) devo prima vendere la scheda madre ed il case.
O trovo compratori ( anche fuori dal forum) per tutti i tre i pezzi principali o non se ne fa niente.
Ti tengo in coda e ti avviserò non appena avrò buone notizie.
Anto
Mobo e case venduti fuori dal forum :D :D :D
Questa è invece la coda per la theatrix
Edo15
Cosimo.barletta
MisterG
provvederò a contattarli in PVT in rapida sequenza per sapere se confermano il loro interesse.
Anto
Intanto ti avviso che ritirerei a mano :)
Ottimo: così oltre ad evitare spese inutili potrai verificare di persona l'integrità della scheda.
Ovviamente sempre se chi ti precede in coda non conferma il suo interesse.
Anto
Allora:
Cosimo.barletta ha già risolto ed Edo15 non si sente, se entro stasera non si fa vivo la palla passa a MisterG.
Anto
Incomincia a pensare quando e dove raggiungermi!
Conosci Busto Arsizio ?
Anto
Arrivo con la macchina, viaggio spesso sulla superstrada da Mi a Va, mi farebbe comodo li vicino all'uscita se possibile
Ok, la scheda è a tua disposizione.
Purtroppo non avendo io la macchina disponibile devi proprio entrare in busto.
Se conosci qualche posto in particolare fammelo sapere.
Anro
Mi ero perso la tua risposta. Tra domani e venerdi come sei messo?
Mi serviva sapere anche se il colore del pcb della tua scheda è verde o blu.
Visto che vengo da te a prenderla mi arrotonderesti il prezzo? :D
X MisterG
ascolta: il prezzo è già ottimo così. Praticamente è nuova .
Comunque il pc a me sembra blu.
Basta accordarsi e possiamo vederci. Tinei solo conto che viaggio con i mezzi pubblici quindi non posso andare oltre le 19:00 per il rientro. Per mio conto possiamo vederci in centro. Se invece sei già uscito qualche volta a Castellanza, posso guidarti tanquillamente fino a casa mia, in tal caso anche dopo cena, così potresti vedere anche la gemella in funzione nel mio muletto.
X lemagi
sei il primo, possiamo tranquillamente concludere.
Fammi sapere cosa vuoi fare, amche in PVT.
Anto
X lemagi
sei il primo, possiamo tranquillamente concludere.
Fammi sapere cosa vuoi fare, amche in PVT.
Anto[/QUOTE]
hai pvt
Uscire a castellanza mi va benissimo però durante il giorno e entro l'ora di cena non dopo :p
Va benissimo. Dimmi tu verso che ora vuoi venire e ti faccio avere il piano di volo in pvt.
Anto
anche la memoria è andata :D :D :D
Rimangono solo il lettore dvd slim e il maxtor pata da 160 GB
Forza gente....
Anto
alphacygni
08-02-2007, 17:52
ciao, se ce l'hai ancora sarei interessato al lettore DVD slim per 20 euro spedito in raccomandata... fammi sapere :)
Va bene!
Pagamento postepay, postagiro o bonifico.
A te la scelta.
Mandami i tuoi dati in pvt.
Anto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.