PDA

View Full Version : Notebook fuori garanzia problema con assistenza

marall
07-12-2006, 15:16
Allora espongo il problema, senza fare nomi di nessun tipo.

3 anni fa ho acquistato un portatile per la bella sommetta di € 2000 (iva compresa).
Nessun problema fino a Novembre, quando il display ha cominciato a sfarfallare e funzionare ad intermittenza, un giorno addirittura schermo bianco (collegato ad un monitor esterno funziona regolarmente), poi riparte, poi nuovamente bianco, inutilizzabile ...

Quindi ho fatto un backup su hd esterno e sto tuttora utilizzando un muletto.

Ho prima chiamato esponendo il problema e mi è stato riferito che probabilmente il cavetto che va al monitor è staccato oppure c'è un contatto, non credono che sia un problema di lcd da sostituire.

Ho richiesto un rma e spedito il notebook il 20 Novembre(il giorno dopo hanno ricevuto il portatile), da allora nessuna notizia!!
Ho scritto la settimana scorsa e mi avevano detto che mi avrebbero fatto sapere al + tardi Martedi 5, e che avevano del personale in malattia e che la precedenza (giustamente) è per le macchine in garanzia, ad oggi nessuna notizia il notebook è sempre in attesa.

Questo pomeriggio ho fatto una mail sollecitando il controllo del portatile perchè serve per la mia attività, sto anche valutando l'opportunità di rivolgermi ad un avvocato.

Voi nella mia situazione che fareste?
E' normale dal 21 Novembre non avere notizie del portatile?
Nel loro contratto di rma non è indicato nessun termine di intervento.
Devo prendere il telefono e dirgliene quattro? Ma cosa facendo passo dalla parte del torto.
Niente da dire sulla macchina (marca di cui non farò nome), ma che farò se si protrarrà questa situazione.

Ditemi voi...

marall

marall
11-12-2006, 12:16
nessuno che mi da qualche consiglio?
Il notebook è in riparazione a Milano

marall

Lutra
11-12-2006, 14:50
Niente da dire sulla macchina (marca di cui non farò nome), ma che farò se si protrarrà questa situazione.

Ma scusa che remore hai a dirci la marca del portatile?
Se non ci dici la marca non possiamo dirti a che livelli si comporta mediamente l'assistenza...

marall
11-12-2006, 14:57
la marca è ideaprogress (rimarchia notebook Clevo)
nulla di dire per 3 anni e mezzo e poi... questo problema

Kukuzza
11-12-2006, 18:00
le mie uniche 2 esperienze di riparazioni di notebook si aggiravano sul mesetto di attesa :rolleyes:

Psychnology
11-12-2006, 21:46
probabilmente non hanno il ricambio in italia e aspettano che arrivi dalla cina. visto il periodo natalizio non escluderei problemi nelle consegne.
l'avvocato mi sembra eccessivo, compra un notebook nuovo spendendo meno!

marall
13-12-2006, 14:05
probabilmente non hanno il ricambio in italia e aspettano che arrivi dalla cina. visto il periodo natalizio non escluderei problemi nelle consegne.
l'avvocato mi sembra eccessivo, compra un notebook nuovo spendendo meno!

No non hanno ancora preso in carico il notebook in assistenza è per questo che mi girano, inoltre con il notebook ci lavoro adesso sono con un muletto :muro:

Ma la mia incavolatura sta nel fatto che nonostante varie email e telefonate non mi hanno dato mai un risposta certa anzi non mi hanno proprio risposto in merito a quando verrà preso in esame :muro: :muro: :muro:

marall

CarloR1t
13-12-2006, 20:00
Purtroppo fuori garanzia costa e conviene assecondarli nei tempi, per non che ti sparano cifre assurde, almeno ti hanno fatto un preventivo indicativo della riparazione? Se non l'hai chiesto chiedilo ora per non aspettare per niente, è possibile che ti convenga rottamarlo.

marall
21-12-2006, 15:33
Allora sembra che sia stato riparato (pagato circa 150 Euro).
Dovrebbe arrivare domani...
Comunque hanno impiegato 15 giorni lavorativi prima di prenderlo in carico ed il mio preventivo portava il numero 466 quindi deduco che dal 1 Gennaio al 12 Dicembre abbiano avuto 466 riparazioni (se il numero è progressivo) tra garanzia e fuori garanzia, che possono essere tante o poche.

Ritengo però che aspettare un mese per chi ci lavora (anche se fuori garanzia) non sia accettabile, quindi mi farò sentire...

marall

CarloR1t
21-12-2006, 17:48
Non dice cos'hanno riaparato o sostituito? Perchè fuori garanzia 150€ sono pochissimo per un display da sostituire chiedono il doppio o il triplo se non di più.

marall
22-12-2006, 07:57
Non dice cos'hanno riaparato o sostituito? Perchè fuori garanzia 150€ sono pochissimo per un display da sostituire chiedono il doppio o il triplo se non di più.
Era il cavetto che collega la mb al display (come ho scritto anel primo post).
considera che si sono 30 euro di trasporto a/r, 25 Euro di Iva, 40 di manodopera, 60 di cavetto e mascherina anteriore del display.

Tutto sommato mi è andata bene :D :D

marall

CarloR1t
22-12-2006, 13:53
Era il cavetto che collega la mb al display (come ho scritto anel primo post).
considera che si sono 30 euro di trasporto a/r, 25 Euro di Iva, 40 di manodopera, 60 di cavetto e mascherina anteriore del display.

Tutto sommato mi è andata bene :D :D

marall
E' andata bene si! :D tanti auguri per Natale :)

marall
22-12-2006, 14:02
E' andata bene si! :D tanti auguri per Natale :)

Funziona tutto perfettamente, hanno strinto anche le cerniere (è tornato come nuovo) l'unica "pecca" il frontalino è grigio + chiaro di quello precedente, ma non mi importa + di tanto.

Auguri anche a te di Buon Natale ;)

marall

p.s. hanno fatto prima a cambiare i pezzi in 1 settimana e rispedire (premetto che ho pagato immediatamente con bonifico online), che a prenderlo in visione :D :D :D

CarloR1t
22-12-2006, 14:29
Funziona tutto perfettamente, hanno strinto anche le cerniere (è tornato come nuovo) l'unica "pecca" il frontalino è grigio + chiaro di quello precedente, ma non mi importa + di tanto.

Auguri anche a te di Buon Natale ;)

marall

p.s. hanno fatto prima a cambiare i pezzi in 1 settimana e rispedire (premetto che ho pagato immediatamente con bonifico online), che a prenderlo in visione :D :D :D
Mi sembra più corretto che obbligare il cliente a far prelevare subito il notebook e poi tenerglielo per oltre un mese in attesa dei ricambi, in molti casi se non è un guasto che ne pregiudica l'uso almeno si continua a sfruttarlo fino all'ultimo, anche con un monitor esterno e si ha più tempo per pianificare peparare un backup totale.
Fai attenzione alle cerniere strette, a me non piacciono perchè sono la prima causa di crepe del guscio in plastica negli angoli alla base del display. Nel caso che in futuro tenendo d'occhio il lato del display noti che i due semigusci tendono ad aprirsi di un mm, stringi le viti più vicine, che di solito si trovano sotto i gommini della cornice del display. ;)

Ciao e auguri :)

marall
22-12-2006, 14:33
Mi sembra più corretto che obbligare il cliente a far prelevare subito il notebook e poi tenerglielo per oltre un mese in attesa dei ricambi, in molti casi se non è un guasto che ne pregiudica l'uso almeno si continua a sfruttarlo fino all'ultimo, anche con un monitor esterno e si ha più tempo per pianificare peparare un backup totale.
Fai attenzione alle cerniere strette, a me non piacciono perchè sono la prima causa di crepe del guscio in plastica negli angoli alla base del display. Nel caso che in futuro tenendo d'occhio il lato del display noti che i due semigusci tendono ad aprirsi di un mm, stringi le viti più vicine, che di solito si trovano sotto i gommini della cornice del display. ;)

Ciao e auguri :)

Grazie per i consigli.

Il problema è che ho spedito il nb il 21 Novembre e l'hanno preso in visione il 14 Dicembre....

Auguri di nuovo ;)

CarloR1t
22-12-2006, 14:53
Grazie per i consigli.

Il problema è che ho spedito il nb il 21 Novembre e l'hanno preso in visione il 14 Dicembre....

Auguri di nuovo ;)
Ah ecco :D proprio quello che dicevo non dovrebbe succedere, le assistenze son tutte uguali allora...
Ciao :)