View Full Version : E il pc si riavviò da solo!
ZETATRON
07-12-2006, 15:59
Ciao a tutti ragazzi, sucase se scrivo qui ma nn so quale potrebbe essere la sezione più adatta per il mio pobrlema...come si evince dal titolo il mio pc si riavvia da solo e nn conosco il perchè, nell'ultima settimana mi è successo 2 volte quando facevo partire un gioco (partiva il caricamento e il pc si spegneva) mentre adesso è successo mentre facevo un aggiornamento di wmplayer...ho pensato subito fosse la ram visto che ho il service pack 2 su un p3 1000 con 512 di memoria...ma fino ad ora dopo la formattazione di un mesetto fa nn mi aveva mai dato problemi di sorta anzi andava come un gioiellino.
Ad uno dei seguenti riavvii il pc mi detto che il sistema era stato ripristinato dopo un errore grave e mi dava riferimento a questi file:
c:\DOCUME-1\UTENTE\IMPOST-1\TEMP\WERc00b.dir00\MINI120406-01.dmp
e tutto uguale trenne \sysdata.xml
Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni?
ora mi accingo a consultare le temperature, le ventole fungono tutte normalmente.
Grazide regaz!
Potrebbe essere l'alimentatore... :(
controlla l'hard disk più che altro...
l'alimentatore è un po' difficile che corrompa i files... :fagiano:
ZETATRON
08-12-2006, 15:05
allora ho provato a disattivare il reboot dopo errore e mi da questo stop tecnico:
0x0000008E ( 0xc0000005, 0xEFD059c7, 0xECFA2A20, 0x00000000)
Si verifica quando tento di aggironare windows media player 10...con l'11.
Come lo controllo l'HD? cosa devo controllare?
di che marca è? sul sito del produttore trovi dei programmini per testare il disco
ZETATRON
08-12-2006, 15:27
ne ho due..il sistema operativo è su un QUANTUM FIREBALLP AS40.0...dovrebbe essere questo in caso a dare problemi...
possibile che sia l'esigua ram e i troppi processi?
ribadisco che ne ha solo 512...
beh 512Mb su un PIII non sono pochi e per un uso ufficio/mulo/internet bastano tranquillamente...
controlla il quantum...
ZETATRON
08-12-2006, 16:20
giusto adesso stavo facendo aggiornamenti da update e parlando sul mess e si è riavviato quel fottuto...mo controllo..speriamo ci sia l'utility...ti so dire!
e grazie cmq
ZETATRON
09-12-2006, 13:28
Allora come prima cosa, ho fatto la deframmentazione del disco...era una roba indicibile, fatto sta che dal rapporto il winzoz nn riesce a deframmentare due file:
2 frammenti di \WINDOWS\system32
5 frammenti del file sopracitato in documenti?
Qualcuno ci capisce qualcosa? virusse?
P.S.
Succede regolarmente quando tento di aggiornare il win con l'update...(XP home).
Ho controllato l'hd con perfect disk e dopo defrag vari di smart e all'avvio del sitema e del boot mi dice che in ottime condizioni e che sono anche aumentate le prestazioni della memoria e della velocità...nn so che pensare...la ram difettosa nn può essere...pc wizard sembra dire che è ok...
ma è possibile che succeda solo con gli agg? troppo recenti per la mia mobo o l'SO?
ragazzi tendetemi una mano....piango. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.