View Full Version : Osteria de' Pazzi a Firenze, consigli !
Ciao a tutti,
domani andrò a firenze a mangiare una bella fiorentina, e leggendo un po'
sulla rete ho prenotato all'Osteria de' pazzi.
Che dite voi... ? Non è che sia un posto di lusso che ci spennano ( piu' di
30 euro ? ) ? Pensate sia un buon posto per mangiare una bella fiorentina
con patate arrosto o c'e' di meglio in centro ? Sempre a prezzi discreti (
max 30/35 euro a testa x sola fiorentina + patate + vinello ).
Grazie !!
AtuttaBIRRA!
07-12-2006, 16:31
Ciao a tutti,
Grazie !!
io ci sono stato! lusso? non direi, anzi molto rustica e i tipi dentro son molto simpatici (non si chiamano pazzi x nulla :asd: )
se ci stai nei 30eur...con la fiorentina non penso, con tutto il resto direi di si(io ho preso la tagliata de' pazzi + controrno + vino + caffè e sono stato sotto).
la tagliata era strabuona, penso lo sia anche la fiorentina (che cmq mi dicono si mangia meglio fuori firenze) ;)
Sinclair63
07-12-2006, 16:56
Ciao a tutti,
Grazie !!
Io sono stato qua, devo dire che fanno un'ottima tagliata e una buona fiorentina, per quanto riguarda i prezzi non so (pagato l'azienda :D ), son stato in trasferta a Firenze per lavoro e un paio di sere siamo stati lì :asd:
http://www.osteriadelporcellino.it/menu.htm
tantalo73
07-12-2006, 18:37
....hmmm... forse questa è la sezione errata... :rolleyes:
Questo è un lavoro per... >> CLICK << (http://www.youtube.com/watch?v=fBF6hYPTZno)
Enjoythesilence
07-12-2006, 18:41
ti amo daniè :asd:
AtuttaBIRRA!
07-12-2006, 18:51
Questo è un lavoro per... >> CLICK << (http://www.youtube.com/watch?v=fBF6hYPTZno)
LOOOOOOOOOOOL :sofico:
GrandeLucifero
07-12-2006, 18:55
Superban ? :asd:
Sinclair63
07-12-2006, 18:56
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mah... non credo... geografia e viaggi?... questo qua sa già dove andare (Firenze)... per cui... è solo un consiglio su un locale! ;)
:eek: ... in effetti è divertente... http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/images/smilies/jfs2.gif... molto! :rotfl:
:p
ps: no OT! :O
linuxianoxcaso
07-12-2006, 19:14
lo voglio in pvt ... :D
è miticissimo !!!!!!!! :rotfl:
lo voglio in pvt ... :D
è miticissimo !!!!!!!! :rotfl:
ps: no OT! :O
:O
linuxianoxcaso
07-12-2006, 19:19
http://img300.imageshack.us/img300/4139/piangio1cg7.gif
tivibi mod :vicini:http://img122.imageshack.us/img122/6230/glompgi3.gif:kiss:http://img359.imageshack.us/img359/9995/jackdirths3.gif:flower:
ti amo daniè :asd:
sospensione aumentata di altri 10gg
>bYeZ<
chandler8_2
07-12-2006, 20:18
dove si trova questa osteria?
domani sono anche io a firenze e ho aperto un altro thread per chiedere dove mangiare
Ciao a tutti,
Grazie !!
Considerando che una fiorentina al Kg ti verrà sui 35/40€ quando sono onesti mi pare un po' improponibile che tu possa restare sui 30/35 con patate e vino.
Diciamo che in 2 persone un "centello" ti va via (100€ se non si fosse capito) :asd:
ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOo :D:D
ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOo :D:D
che bella la Bimba Natale! :D
Ciao Lucio! :p
Considerando che una fiorentina al Kg ti verrà sui 35/40€ quando sono onesti mi pare un po' improponibile che tu possa restare sui 30/35 con patate e vino.
Diciamo che in 2 persone un "centello" ti va via (100€ se non si fosse capito) :asd:
naaaaaaaaaaaa
fiorentina+contorno+vinodella casa (chianti)..35 euro a testa lo trovi benissimo..
vai a "Il Latini" accanto al museo Marino Marini (basta che lo chiedi)...
buonissssssimo e a 3 passi dal duomo :O
se poi hai la macchina e puoi andare in altri posti ci sono zone dove fanno i TORTELLI DI PATATE con funghi porcini/cignale/capriolo che sono la fine del mondo :cry: :cry: :cry:
Io sinceramente spero di stare sui 35 circa......
Anche se una fiorentina costa 40 euro, la mangiamo in 2..... miiii 1 kg di carne a testa ??? E' un po' troppo per me....
Poi vino della casa e patate.....
Spero di non passare i 45, senno' sto a lavare i piatti !!
100 euro sono esagerati ci sono posti fuori firenze (fuori centro ) che con 15 euro a testa bevi mangi la bistecca e il contorno più vaffè e vin santo :)
... e il contorno più vaffè e vin santo :)
Cioè ti mandano affanculo santianno? :D:D
LuVi
Non ho parole!!! :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Lo sai che ti adoro?! ;) :O
100 euro sono esagerati ci sono posti fuori firenze (fuori centro ) che con 15 euro a testa bevi mangi la bistecca e il contorno più vaffè e vin santo :)
15 euro sono pochissimi!
ma la bistecca e' una fiorentina o una suola alta 2 mm ?
ed il contorno e' un vero contorno o 2 foglie di lattuga mezze smangiucchiate dalla tartaruga del ristorante ?
non hai specificato cosa si beve. acqua di fosso ?
il vaffe' e' proprio un vaffe' che ti dicono i camerieri quando tu mostri una certa insoddisfazione a meta' cena?
il vin santo e' il tavernello scaduto appena benedetto al prete del paese?
Ciaizoaoza
VegetaSSJ5
08-12-2006, 01:31
al di la del fatto che il vaffè non l'ho mai assaggiato, ma deve essere buono dato che lo fanno in ristoranti toscani... :gnam:
con 15 euro che azz di bistecca ti mangi? fa mezzo etto?!? :mbe:
al di la del fatto che il vaffè non l'ho mai assaggiato, ma deve essere buono dato che lo fanno in ristoranti toscani... :gnam:
con 15 euro che azz di bistecca ti mangi? fa mezzo etto?!? :mbe:
infatti erano 25 :asd: ed era caffè :asd: va beh dai nn sta a guardare il capello pignolo :D
Cioè ti mandano affanculo santianno? :D:D
LuVi
ma cavolo ragazzi nn dormite mai? :muro: su su ho solo sbagliato due cosucce :D
ragazzi non capite..esistono posti anche da 15 euro..ma è inutile parlarne con profani come voi :O :ciapet:
c'è un posto tipo rifugio sopra prato..molto sopra..dove con 21 euro ti danno:
-antipasti toscani
- salamino di cinghiale sott'olio (mammamia..)
-polenta fritta con porcini
-tagliatellle porcini
-pappardelle al capriolo
-tagliata con rucola
-patatine
-capriolo in umido
-1 fetta di crostata di more fatta in casa+bottigliettina di grappa al mirto :cry: :cry:
-BOCCIA DI 2 LITRI DI VINO CHIANTI BUOno
qeusto perkè è un posto lontano e uno deve fare una bella salita...e poi non ci sono tanti posti..ce ne saranno una 30 ina...
ed è pieno i posti così eh..
VegetaSSJ5
08-12-2006, 10:38
a chi non piace il vino gli danno l'acqua santa?! :stordita:
:asd:
ragazzi non capite..esistono posti anche da 15 euro..ma è inutile parlarne con profani come voi :O :ciapet:
-antipasti toscani
-tagliatellle porcini
-pappardelle al capriolo
-tagliata con rucola
-patatine
-capriolo in umido
-1 fetta di crostata di more fatta in casa+bottigliettina di grappa al mirto :cry: :cry:
qeusto perkè è un posto lontano e uno deve fare una bella salita...e poi non ci sono tanti posti..ce ne saranno una 30 ina...
:ave: voglio l'indirizzo :read:
AtuttaBIRRA!
08-12-2006, 18:37
si ok ma lui sta a firenze, la benza gliela metti tu? :asd:
Ciao a tutti,
Grazie !!
Io sono stato quest'anno all'antico ristoro di' cambi, lo consiglio. http://www.anticoristorodicambi.it/
-antipasti toscani
-tagliatellle porcini
-pappardelle al capriolo
-tagliata con rucola
-patatine
-capriolo in umido
dimmi il posto che ci scappa il fuori porta quando risalgo a pisa!
Allora per informarvi oggi siamo stati all'Osteria de' pazzi a firenze.
Mangiato discretamente, non una cosa incredibile...
Antipasti: affettati toscani misti + crostini misti ( fegatelli, pomodorini e olive ).
Fiorentina ( 3 fiorentine x 6 persone ): discreta, ma non tenerissima.... o comunque solo alcune parti, e c'era molto osso e carne non abbondantissima.
Patate al forno.
Dolci ( niente di particolare ) e caffe'.
Il gestore ( molto molto simpatico, un po' "pazzo" ) ci ha regalato una bottiglia del vino che fanno loro + limoncello offerto dopo il conto.
Totale: 35 euro a testa.
naaaaaaaaaaaa
fiorentina+contorno+vinodella casa (chianti)..35 euro a testa lo trovi benissimo..
vai a "Il Latini" accanto al museo Marino Marini (basta che lo chiedi)...
buonissssssimo e a 3 passi dal duomo :O
se poi hai la macchina e puoi andare in altri posti ci sono zone dove fanno i TORTELLI DI PATATE con funghi porcini/cignale/capriolo che sono la fine del mondo :cry: :cry: :cry:
Vino della casa??? :muro: :Puke:
Ehm, io quando parlo di vino intendo una bottiglia di quelle giuste... non si può mangiare una fiorentina con vinaccia :mbe:
Ergo almeno 20/30€ per una bottiglia ce lo vogliamo mettere?
Poi, non so voi che fiorentine mangiate, ma solitamente almeno 1kg dovrebbe arrivare, e siccome si paga 3-4€/hg, beh non ci vuole molto a capire quanto si può pagare. :boh:
no :D con meno di 20€ prendi ottime bottiglie senza spenderne quasi il doppio secondo me..
AtuttaBIRRA!
09-12-2006, 12:09
Vino della casa??? :muro: :Puke:
Ehm, io quando parlo di vino intendo una bottiglia di quelle giuste... non si può mangiare una fiorentina con vinaccia :mbe:
Poi, non so voi che fiorentine mangiate, ma solitamente almeno 1kg dovrebbe arrivare, e siccome si paga 3-4€/hg, beh non ci vuole molto a capire quanto si può pagare. :boh:
beh il vino della casa a Firenze di solito è il Chianti...buttalo via :D
Rik`[']no :D con meno di 20€ prendi ottime bottiglie senza spenderne quasi il doppio secondo me..
Cioè tu riesci a prendere un rosso fermo, magari barricato o un ripasso, adatto ad una fiorentina spendendo meno di 20€ ? Io solo in cantina sociale riesco a trovare vini validi a 13-15€, non di certo al ristorante.
Ad es. un "amarone di valpolicella", che non è un vostro vino, ma che si sposa ottimamente con la fiorentina parte dai 30€ per salire tranquillamente verso i 50-60 senza esagerare con le annate.
Anche lo stesso barolo ha prezzi non decisamente popolari... per quanto mi riguarda per una fiorentina serve un rosso di almeno 13°, ma io preferisco un 14-15° e sicuramente con i prezzi da te indicati non ci prendi nulla :boh:
beh il vino della casa a Firenze di solito è il Chianti...buttalo via :D
Lo butto via sì, un chianti da 12° mi fa ridere... i vini della casa non hanno le caratteristiche organolettiche adeguate per sposarsi con una fiorentina, poi se li volete bere per risparmiare è un altro discorso ;)
l'italia oltre ad un paese di allenatori è anche un paese di sommelier :D
Rik`[']l'italia oltre ad un paese di allenatori è anche un paese di sommelier :D
Sì, peccato che a me di calcio non interessi nulla, ma che siano anni che beva del buon vino e che mi sia fatto una certa cultura in tal senso non si discute proprio... e il buon vino SI PAGA.
Per quanto riguarda il titolo di sommelier, non appena avrò un po' di tempo da dedicarci stai pur certo che farò pure quel corso.
AtuttaBIRRA!
09-12-2006, 12:23
Lo butto via sì, un chianti da 12° mi fa ridere... i vini della casa non hanno le caratteristiche organolettiche adeguate per sposarsi con una fiorentina, poi se li volete bere per risparmiare è un altro discorso ;)
sono d'accordo con te, era solo per dire che si trova di peggio ;)
ad esempio io quando vado fuori con la mia donna, siccome lei non beve, prendo sempre vino della casa. scolarmi una bottiglia da solo non sarebbe carino e di avanzarlo non se ne parla :D
ad esempio io quando vado fuori con la mia donna, siccome lei non beve, prendo sempre vino della casa. scolarmi una bottiglia da solo non sarebbe carino e di avanzarlo non se ne parla :D
Sono perfettamente d'accordo con te, infatti uscire in due con una donna è dura per reggere una bottiglia di vino... in certi casi sarebbe meglio uscire tra amici buoni bevitori, oppure raddoppiare il numero di ragazze :asd:
AtuttaBIRRA!
09-12-2006, 12:37
Sono perfettamente d'accordo con te, infatti uscire in due con una donna è dura per reggere una bottiglia di vino... in certi casi sarebbe meglio uscire tra amici buoni bevitori, oppure raddoppiare il numero di ragazze :asd:
anche perchè, io me ne intendo poco, ma penso che con la fiorentina non si beva proprio un vino leggeretto :asd:
oppure lo prendi al bicchiere ;)
Rik`[']oppure lo prendi al bicchiere ;)
Non ti apriranno mai una bottiglia da 50€ per un bicchiere ;)
anche perchè, io me ne intendo poco, ma penso che con la fiorentina non si beva proprio un vino leggeretto :asd:
Ah, puoi berci quello che vuoi, ma se desideri "godere" allora ci sono poche scelte da fare :sbav:
Non ti apriranno mai una bottiglia da 50€ per un bicchiere ;)
veramente l'altroierisera sono stato a cena ad un ristorante qui di perugia (uno dei più forniti in quanto a vino qui intorno) ed ho preso un bicchiere (ovvio era segnato tra quelli disponibile "al bicchiere", non ho scelto in mezzo alla carta dei vini "normali") che appunto in bottiglia stava sopra ai 35€ ^^
Rik`[']veramente l'altroierisera sono stato a cena ad un ristorante qui di perugia (uno dei più forniti in quanto a vino qui intorno) ed ho preso un bicchiere (ovvio era segnato tra quelli disponibile "al bicchiere", non ho scelto in mezzo alla carta dei vini "normali") che appunto in bottiglia stava sopra ai 35€ ^^
Quello è un altro discorso... se sta sulla carta allora OK, ma le bottiglie particolari si acquistano per intero ;)
Quello è un altro discorso... se sta sulla carta allora OK, ma le bottiglie particolari si acquistano per intero ;)
ah beh ovvio :D mi avrebbero riso in faccia mezz'ora altrimenti :asd:
non è sempre vero...
se uno va in trattoria/ristorante normale è vero..
ma se uno va in una enoteca/ristorante alto livello ti aprono TUTTO...anche un vino da 5000 euro..nessun problema... :O
non è sempre vero...
se uno va in trattoria/ristorante normale è vero..
ma se uno va in una enoteca/ristorante alto livello ti aprono TUTTO...anche un vino da 5000 euro..nessun problema... :O
Ma assolutamente no, la bottiglia d'annata col cazzo che te la aprono se non la compri, ma sei matto?
ti parlo per esperienza...aperta davanti a me una bottiglia di barolo che veniva 954 euro (ma nel menu c'erano anche altri tipi di vino + costosi) ..perchè IO ne volevo assaggiare un bicchiere...questo all'enoteca Pinchiorri a Firenze...dove ti aprono tutto tanto sanno che il vino non va buttato..
in un pranzo uno beve 5-6 bicchieri di vino diversi..quindi logico che sparisce tutto...
poi se è un caso non lo so eh..
ti parlo per esperienza...aperta davanti a me una bottiglia di barolo che veniva 954 euro (ma nel menu c'erano anche altri tipi di vino + costosi) ..perchè IO ne volevo assaggiare un bicchiere...questo all'enoteca Pinchiorri a Firenze...dove ti aprono tutto tanto sanno che il vino non va buttato..
in un pranzo uno beve 5-6 bicchieri di vino diversi..quindi logico che sparisce tutto...
poi se è un caso non lo so eh..
Tu parli dell'enoteca pinchiorri eh, non di un'enoteca qualunque. Praticamente l'enoteca più famosa d'italia nonchè 3stelle michelin, 3forchette gamberorosso etc etc.
Non fa testo, generalmente nelle altre enoteche non praticano usanze simili.
ah ok..è stata l'unica volta che sono andato in una enoteca :stordita:
per il resto io sono un "vino della casa-man" :asd: o al max fiasco di chianti che va bene con tutto :O
ah ok..è stata l'unica volta che sono andato in una enoteca :stordita:
per il resto io sono un "vino della casa-man" :asd: o al max fiasco di chianti che va bene con tutto :O
ci credo per pagare la cena all'enoteca ti serve un mutuo :asd:
cmq io con la bistecca ci bevo spesso il sapaio (vino a mio parere molto buono che nn si trova ancora in commercio) che nn ha un costo elevato :D
il discorso del vino secondo me è anche un po' assurdo certe volte si accostano vini con sapori troppo forti o che hanno troppo tannino,e che ti toglie il gusto della bistecca :D sinceramente mi sono sempre trovata bene a bere il tipico e semplice chianti con la nostra favolosa fiorentina :O
bollitz a quando l'uscita enogastronomica a prato? :D
Rik`[']bollitz a quando l'uscita enogastronomica a prato? :D
se per te va bene anche il 22 caVissimo :D tutti assieme verso il cibo :O
VegetaSSJ5
11-12-2006, 17:00
Rik`[']bollitz a quando l'uscita enogastronomica a prato? :D
in un primo momento avevo letto anogastronomica... :asd:
Northern Antarctica
11-12-2006, 17:31
eh tu stai bene! :O
VegetaSSJ5
11-12-2006, 17:40
eh tu stai bene! :O
si si! e vado di bene in meglio guarda... :asd:
posa la siringa vegetale :O
Northern Antarctica
11-12-2006, 17:48
te fatti sentire ogni tanto :O
te fatti sentire ogni tanto :O
c'hai ragione :flower:
VegetaSSJ5
11-12-2006, 17:58
:fiufiu:
se per te va bene anche il 22 caVissimo :D tutti assieme verso il cibo :O
mmmmm dovrei essere a perugia che l'ultimo esonero ce l'ho il 20, se posso volentierissimo!
un saluto a tutti :D
anche io consiglio il latini :)
un saluto a tutti :D
anche io consiglio il latini :)
ma allora sei ancora vivoooooooooooo!!!!! che fine hai fatto :mad:
:sbonk::rotfl::sbonk: :rotfl:
:nonsifa:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.