PDA

View Full Version : Connessione e modem dlink 320-T

axl83
07-12-2006, 15:53
Ciao a tutti,
ho attivato una nuova linea telefonica e una connessione alice flat adsl solo linea.Ho acquistato un modem DLINK 320T ma non riesco a connettermi.La telecom dice di avermi già attivato la linea, ma il led status del modem continua a lampeggiare..Volevo chiedervi:
- E' possibile che il led lampeggi per delle impostazioni di connessione errate?
- Posso lasciare attaccato il modem alla linea senza connetterlo al computer per vedere se la linea viene rilevata con il led che diventa fisso?
- Qualcuno ha avuto il mio stesso problema con lo stesso modem o con un altro modem?grazie a tutti!

loriis
07-12-2006, 16:05
Ciao!allora il led status lampeggia sempre e indica il buon funzionamento del modem!Quello che è importante è se il led ADSL ti si accende e rimane fisso...se rimane fisso la portante c'è.
Se tutto questo è ok passiamo alla configurazione del modem,fammi sapere.

axl83
07-12-2006, 16:15
Ciao!allora il led status lampeggia sempre e indica il buon funzionamento del modem!Quello che è importante è se il led ADSL ti si accende e rimane fisso...se rimane fisso la portante c'è.
Se tutto questo è ok passiamo alla configurazione del modem,fammi sapere.

Ciao, ti ringrazio per la risposta!
Ecco già mi sei stato utile perchè non ci avevo capito una mazza con sto modem.. cmq no, il led adsl sta sempre spento.. dovrebbe accendersi anche se il modem non è connesso al computer?(ho solo inserito l'alimentazione e il cavo del tefono!)

loriis
07-12-2006, 16:31
Il led dell'ADSL si accende anche solo con alimentazione e cavo telefonico se collegati non necessita il collegamento al PC.
Se il LED non si accende vuol dire che sulla linea telefonica non è ancora stata attivata l'ADSL.Attenzione però che molte volte te la segnano come allacciata in via burrocratica ma a livello tecnico te la attivano 2 giorni dopo^^

axl83
07-12-2006, 16:41
mm... aspetterò allora..
un ultima cosa: posso lasciare il modem collegato così mi rendo conto di quando la attivano o se la attivano devo comunque spegnere e accendere perchè si accenda il led?Grazie tanto!

loriis
07-12-2006, 16:48
Vai tranquillo lascia pure tutto attaccato...quando il modem sente la portante si aggancia fammi sapere che poi ti aiuto a configurare il modem ciau

axl83
07-12-2006, 16:51
ok grazie, gentilissimo!