Entra

View Full Version : consiglio a un totale niubbo

alex-
07-12-2006, 13:25
ciao volevo chiedere un consiglio su che portatile comprare premettendo che io non so nulla di portatili (mai usati prima)
richieste: un buon portatile che non si surriscalda troppo durante l'estate, con processore centrino(da quello che ho capito sono ottimi) con cui posso giocarci (non sarebbe la funzione primaria), wireless(penso che lo siano tutti ora) e che costi intorno ai 1000€ (calcolando che lo compro da trony dovrrei avere il 15% di sconto)

outsidetheloop
07-12-2006, 13:33
(calcolando che lo compro da trony dovrrei avere il 15% di sconto)
scusa ma Trony aplica questo sconto a tutti?E su tutti i modelli?

I Consigli generali che ti si possono dare è:

Valuta bene la marca: se ti leggi un po' di post ci sono molti ad esempio che hanno avuto problemi con garanzia Acer, però questi offrono prezzi più competitivi...

Cerca un processore Core Duo o Core 2 Duo (che ovviamente è miglior del precedente) ma valuta pure anche le piattaforme AMD, dai test risulterebero un po' meno performanti dgli Intel ma costano anche meno!

Se ci vuoi giocare devi guardare la scheda video, che almeno non abbia sola memoria condivisa... e più memoria ha meglio è!

Hard disk si capiete, ma attenzione a non capitare su quache vecchio modello con l'hard disk ancora a 4200 rpm...

Che altro... di portatili ce ne sono una infinità... la scelta spetta a te... proponi qualche modelo e vedrai che qualcuno ti dirà subito com'è!

alex-
07-12-2006, 21:15
azz mi sento più disorientato di prima... ma non ci sta nessuno che ha un portatile da consigliarmi? (che magari usa o ha usato) e con le mie stesse richieste?
plz help e thx