View Full Version : Nuovo Adobe Acrobat Reader 8
Redazione di Hardware Upg
07-12-2006, 13:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19475.html
Adobe ha recentemente introdotto una nuova release di Acrobat Reader 8 che integra anche funzionalità per la collaborazione da remoto
Click sul link per visualizzare la notizia.
mail9000it
07-12-2006, 13:12
Boh...
Ben vengano le nuove opzioni ma se non hanno velocizzato il reader penso che continuerò ad utilizzare FOXIT.
spero che questo progetto http://kpdf.kde.org/okular/ riesca a fare un pò di concorrenza a acrobat nel futuro. ci sono alcune cose di acrobat che non sopporto.. ad esempio perchè quando apro un documento non me lo riapre alla pagina a cui l'avevo chiuso? con documenti di 1000 pagine sarebbe utile
vampirodolce1
07-12-2006, 13:30
Anche io uso Foxit reader su Windows e Kpdf su Linux, sono moooolto piu' leggeri del programma di Adobe.
Peccato che non possano modificare i pdf, conoscete alternative all'Adobe Acrobat?
Non è cambiato nulla, resta sempre un grosso mattone.
(Pure lo speed-up non è disponibile ancora per la 8...)
Preferisco FOXIT PDF Reader 2.0 :D
Sig. Stroboscopico
07-12-2006, 13:34
Ma nell'acrobat 8 (il creator), a parte la gestione dei documenti per lavoro di gruppo, ha qualcosa di nuovo?
Ciao e grazie!
.Kougaiji.
07-12-2006, 13:41
Anche io uso Foxit reader su Windows e Kpdf su Linux, sono moooolto piu' leggeri del programma di Adobe.
Peccato che non possano modificare i pdf, conoscete alternative all'Adobe Acrobat?
Ci sarebbe Foxit PDF Editor ma non e' freeware .-.
diabolik1981
07-12-2006, 14:17
Purtroppo con la mia stampante Foxit non ne vuole sapere di stampare... :muro:
Nei documenti con sole immagini Foxit Reader è perfino più lento di Acrobat Reader. :( Su GNU/Linux uso Evince. ;)
mi dovro comprare un conroe 8900 per questo acrobat?
Su Vista manco si installa... :asd:
JohnPetrucci
07-12-2006, 14:55
mi dovro comprare un conroe 8900 per questo acrobat?
Vista la versione 7 di Acrobat Reader non mi stupirei.....:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Beh dai, la 7 è stata alleggerita molto rispetto alla 6...
ad esempio perchè quando apro un documento non me lo riapre alla pagina a cui l'avevo chiuso? con documenti di 1000 pagine sarebbe utile
Questa e' una delle poche cose furbe che Adobe Reader fa gia' da tempo:
"preferences" - "startup" - "reopen documents to last viewed page"
di default e' impostato a "digital editions only", si puo' mettere "all files"
Ciao
Foxit Reader sarà anche leggero ma .... intanto il rendering dei testi è di qualità un pochino inferiore a quella dell'Acrobat Reader. Inoltre, se aprite con Foxit un PDF criptato con una 'owner-password', il documento lo vedete ma se visualizzate le "proprietà", vengono mostrate con caratteri illeggibili.
Nei documenti con sole immagini Foxit Reader è perfino più lento di Acrobat Reader. :( Su GNU/Linux uso Evince. ;)
Il problema più grande di Foxit Reader è la ricerca, che funziona solo su certi file.
Evince mi pare un'eterna beta.
L'aspetto grafico è più gradevole e "pulito". Più veloce nell'apertura, senza preloader o simili. Hanno anche introdotto tra le opzioni di stampa la possibilità di stampare i documenti come fosse un libro.
Per quanto riguarda foxit sì, è un ottimo software ma ha una qualità del rendering del testo inferiore ad acrobat e la ricerca su certi documenti non funziona.
truncksz
07-12-2006, 17:01
Non è cambiato nulla, resta sempre un grosso mattone.
(Pure lo speed-up non è disponibile ancora per la 8...)
Preferisco FOXIT PDF Reader 2.0 :D
Non è affatto vero, si è ulteriormente velocizzato in questa versione, soprattutto se apri i file direttamente nel browser.
Su Vista manco si installa...
Installato senza problemi ieri pomeriggio, l'exe di installazione è identico a quello di winxp/2k3. Su WinXP prima di installare, ha rimosso perfettamente il 7.0.8.
Non è affatto vero, si è ulteriormente velocizzato in questa versione, soprattutto se apri i file direttamente nel browser.
Installato senza problemi ieri pomeriggio, l'exe di installazione è identico a quello di winxp/2k3. Su WinXP prima di installare, ha rimosso perfettamente il 7.0.8.
Hai provato a disabilitare l'adobe speed launch in esecuzione automatica? :D
Poi vediamo :)
Considerando che lo speed-up non è ancora compatibile con la 8.
io ho disabilitato entrambi i processi all'avvio ( questo ne installa due) e non mi sembra poi così lento.
Ciao :)
Questa e' una delle poche cose furbe che Adobe Reader fa gia' da tempo:
"preferences" - "startup" - "reopen documents to last viewed page"
di default e' impostato a "digital editions only", si puo' mettere "all files"
Ciao
a non lo sapevo.. una volta ho dato un'occhiata alle preferenze ma c'è da perdersi perciò ho abbandonato :D
comunque è solo una delle tante cose fastidiose.. ad esempio non sopporto il fatto che acrobat 7 (ora provo la 8 :fagiano: ) quando apri più documenti li apre nella stessa finestra ma nella barra delle applicazioni vedi tante finestre. spesso questo mi porta a cliccare sulla x rossa in alto a destra e mi si chiudono tutti i documenti. inoltre se una finestra di acrobat ha il focus e schiaccio alt-tab mi aspetto che il focus va sulla prossima finestra e invece rimane a acrobat.. MA PERCHE'!!! e soprattutto perchè bisogna resettare per installarlo (è ancora così?)
@vampirodolce1: kpdf verrà sostituito da okular che oltre ad aprire qualsiasi tipo di documento permetterà l'aggiunta di note e cose varie (testo, disegni, linee..). non è proprio editing del pdf, ma è proprio quello che mi serve :D
a non lo sapevo.. una volta ho dato un'occhiata alle preferenze ma c'è da perdersi perciò ho abbandonato :D
comunque è solo una delle tante cose fastidiose.. ad esempio non sopporto il fatto che acrobat 7 (ora provo la 8 :fagiano: ) quando apri più documenti li apre nella stessa finestra ma nella barra delle applicazioni vedi tante finestre. spesso questo mi porta a cliccare sulla x rossa in alto a destra e mi si chiudono tutti i documenti. inoltre se una finestra di acrobat ha il focus e schiaccio alt-tab mi aspetto che il focus va sulla prossima finestra e invece rimane a acrobat.. MA PERCHE'!!! e soprattutto perchè bisogna resettare per installarlo (è ancora così?)
(edit)
I "problemi" che hai scritto non si presentano più (per fortuna, erano fastidiosi). Cosa intendi per resettare?
I "problemi" che hai scritto non si presentano più (per fortuna, erano fastidiosi). Cosa intendi per resettare?
che alla fine dell'installazione mi chiedeva di resettare il pc. il che è veramente assurdo per un programma che legge documenti pdf
che alla fine dell'installazione mi chiedeva di resettare il pc. il che è veramente assurdo per un programma che legge documenti pdf
intendi riavviare?!?
:confused: non ricordo. Mi sembra che non lo chieda ma lo ha chiesto quando ho disinstallato la vecchia :)
...comunque se solo lo rendessero un po' più leggero non sarebbe male. Non riesco a capire perchè occupa tanta memoria :rolleyes:
ad esempio non sopporto il fatto che acrobat 7 (ora provo la 8 :fagiano: ) quando apri più documenti li apre nella stessa finestra ma nella barra delle applicazioni vedi tante finestre. spesso questo mi porta a cliccare sulla x rossa in alto a destra e mi si chiudono tutti i documenti. inoltre se una finestra di acrobat ha il focus e schiaccio alt-tab mi aspetto che il focus va sulla prossima finestra e invece rimane a acrobat.. MA PERCHE'!!!
Eccone un'altra che e' modificabile :D
"preferenze" - "generali" - "mostra documenti nella barra delle applicazioni"
Ciao
davidTrt83
07-12-2006, 19:35
Aggiornare acrobat è una di quelle operazioni che evito come la peste. Ogni nuova versione aggiunge uno zero alla voce memoria occupata :rolleyes:
Ho ancora la v6 e sto che è una pasqua (si fa per dire).
bellaLI!
07-12-2006, 22:00
Ho ancora la v6 e sto che è una pasqua (si fa per dire).
e che paradossalmente è proprio la versione più pesante mai uscita..
dopo averla provata tornai precipitosamente alla 5 e solo dopo parecchio, con qualche diffidenza, tentai la 7 che ancora tengo
davidTrt83
07-12-2006, 22:08
e che paradossalmente è proprio la versione più pesante mai uscita..
dopo averla provata tornai precipitosamente alla 5 e solo dopo parecchio, con qualche diffidenza, tentai la 7 che ancora tengo
Davvero?! :eek: Quando vidi che il file d'installazione della 7 pesava il triplo non lo provai nemmeno.
Ho appena fatto la prova ed effettivamente occupa meno memoria: 17.5 MB contro i 23.5 della 6! :eek:
truncksz
08-12-2006, 09:03
Sia il Launch che l'Adobe Reader Synchronizer, nuovo tool facente parte delle nuove feauture di collaborazione della versione 8.
Pur amando Foxit per la leggereza devo dire che ha notevoli problemi rispetto ad adobe acrobat reader.
e comunque è chiaro che se si vuole molte opzioni bisogna essere coscenti dell'appesantimento del programma.
io uso entrambi.
...ma io non capisco quali sono tutte queste funzioni aggiuntive che inseriscono nelle nuove versioni ... :confused:
Murakami
14-12-2006, 07:55
http://www.adobe.com/support/techdocs/333447.html
Accelerazione 2D tramite SM 3.0: interessante... :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.