View Full Version : CAMPIONATO ITALIANO SUPERTURISMO ...
tdi150cv
07-12-2006, 13:56
... come mai nessuno ne ha parlato ? :D :Perfido: :read:
Ok ... a voi scoprire chi come e perchè ... :D
tdi150cv
07-12-2006, 16:49
vabbo' dai ...
vi aiuto ... non e' ne alfa ne fiat ... :D :cool: :O :read:
tdi150cv
07-12-2006, 17:16
speravo infatti di leggerlo qui ... io non so nulla ... :Prrr: :p
lucadeep
07-12-2006, 17:31
Ma veramente ci sono anche le alfa :asd:
Ha vinto Colciago su Leon
Si infatti nel wtcc ha vinto l'alfa :asd: anni amari questi per gli alfisti :asd:
ninja750
07-12-2006, 19:42
contando che l'alfa (team privato nb16, ex ntechnology) se l'è giocata fino all'ultima gara con una macchina vecchia di 8 anni direi niente male
poi non si può sempre dominare
mt_iceman
07-12-2006, 20:18
contando che l'alfa (team privato nb16, ex ntechnology) se l'è giocata fino all'ultima gara con una macchina vecchia di 8 anni direi niente male
poi non si può sempre dominare
8 anni?.....2 forse è il numero giusto ;)
edit: chiedo scusa, pensavo ti riferissi al wtcc ;) in ogni caso 8 anni son troppi.
tdi150cv
07-12-2006, 20:22
lo sapevo ... guai a toccare il culo della gallina ...
Non puoi esaltarti per una ottima annata SEAT che gli alfisti insorgono ... :D :D :D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr:
mt_iceman
07-12-2006, 20:28
lo sapevo ... guai a toccare il culo della gallina ...
Non puoi esaltarti per una ottima annata SEAT che gli alfisti insorgono ... :D :D :D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr:
nel wtcc han letteralmente cacciato nel cesso il mondiale piloti però.
nel wtcc han letteralmente cacciato nel cesso il mondiale piloti però.
Se non sbaglio sono 3 anni che perdono............nel wtcc ed ex etcc !
mt_iceman
07-12-2006, 22:03
Se non sbaglio sono 3 anni che perdono............nel wtcc ed ex etcc !
si ma quest'anno avevano forse l'auto più forte e un'armata pazzesca fatta di piloti validi. mai visto un team con 5 auto ufficiali più un coronel semi-ufficiale.
onore cmq andy priaulx: questo secondo me è un loeb, uno schumacher, un rossi, un alonso...quest'anno ha anche vinto senza una vettura nettamente superiore. molto braov l'inglese.
djufuk87
07-12-2006, 23:51
Si infatti nel wtcc ha vinto l'alfa :asd: anni amari questi per gli alfisti :asd:
ma se erano solo team privati.. correvano 3 alfa messe in croce... contro 45800 bme e 768000 seat :asd:
Per non parlare della 156 che ha 10 anni contro gli ultimissimi progetti bmw e seat... :fagiano:
ma se erano solo team privati.. correvano 3 alfa messe in croce... contro 45800 bme e 768000 seat :asd:
Per non parlare della 156 che ha 10 anni contro gli ultimissimi progetti bmw e seat... :fagiano:
è il primo anno della nuova bmw, i due anni precendenti sono stati corsi con la vecchia ma l'alfa ne ha prese cmq! :O
djufuk87
07-12-2006, 23:58
Vorrei ricordare che il pover farfus con la sua alfa 156 se nell'ultima gara non la'vessero schiacciato contro il guard-rail rischiava di arrivare 1° :O
Vorrei ricordare che il pover farfus con la sua alfa 156 se nell'ultima gara non la'vessero schiacciato contro il guard-rail rischiava di arrivare 1° :O
Se, ma, però :asd:
JENA PLISSKEN
08-12-2006, 11:47
beh la leon non è niente male...+ altri fattori = vittoria ;)
Chissà le ricadute sulle vendite delle serie... le Leon FR e Cupra, magari con DSG, sono molto valide secondo me.
Nessuno parla del mio amico Michele Bartyan.continua a vincere e stravincere in Spagna e Europa.Speriamo di vederlo nel Wtcc l'anno prossimo,vai Michelone!!
tdi150cv
08-12-2006, 16:43
Chissà le ricadute sulle vendite delle serie... le Leon FR e Cupra, magari con DSG, sono molto valide secondo me.
he he he ... la serie cupra ha segnato fin dal primo modello del 96 notevoli risultati in termini di prestazioni , dotazioni di sicurezza e prezzo ...
Trovarsele anche con una serie di vittorie in questi campionati fa solo piacere.
Poi sara' ma pensare che con soli 26.000 euro ci si porta a casa una vettura come la leon cupra mi fa venire una voglia spaventosa. Peccato sia sempre una TA ... :cry:
ninja750
08-12-2006, 16:45
"soli" 26k? ha ragione prodi a dire che siamo un paese di ricchi
tdi150cv
08-12-2006, 18:52
"soli" 26k? ha ragione prodi a dire che siamo un paese di ricchi
aspe' ... e' Silvio che lo diceva ed io ne sono pienamente convinto.
Ma a parte questo la cifra in questione a me non pare affatto elevata se rapportata al costo di una vettura media.
Ok che sono 50.000.000 delle vecchie lire ma e' anche vero che se paragoni il prezzo a vetture attualmente in commercio ti accorgi che e' davvero economica rispetto alle dotazioni di serie.
Non stai poi parlando di una punto 1.3 mj 90cv , che comunque costa quasi i suoi 18.000 euro , o di una 147 mjet 150cv che ne costa 27.000 , oppure di una golf gt 1.400 che addirittura costa di piu' ... :eek: , ma di un mezzo con 240 cv e soluzioni tecniche mai viste nemmeno su vetture di costo nettamente superiore.
Poi ripeto che siano di per se tanti ok , ma visto cosa costa la vita oramai son davvero pochi ...
ninja750
08-12-2006, 19:24
una ctr costa quella cifra
Ma a parte questo la cifra in questione a me non pare affatto elevata se rapportata al costo di una vettura media.
Ok che sono 50.000.000 delle vecchie lire ma e' anche vero che se paragoni il prezzo a vetture attualmente in commercio ti accorgi che e' davvero economica rispetto alle dotazioni di serie.
Non stai poi parlando di una punto 1.3 mj 90cv , che comunque costa quasi i suoi 18.000 euro , o di una 147 mjet 150cv che ne costa 27.000 , oppure di una golf gt 1.400 che addirittura costa di piu' ... :eek: , ma di un mezzo con 240 cv e soluzioni tecniche mai viste nemmeno su vetture di costo nettamente superiore.
Poi ripeto che siano di per se tanti ok , ma visto cosa costa la vita oramai son davvero pochi ...
Guarda che la Golf GT 1.4 costa 24.000€ (23.721). Poi se ci metti tutti gli optional di sto mondo, pelle etc., è chiaro che arriva a costarne quasi 30.000. Questo non per dire che sia economica, ma non scriviamo nemmeno una cosa per un'altra. Le soluzioni tecniche poi, seppur valide sono tutte cose già viste in casa VW. Se poi magari vuoi specificare quali siano queste soluzioni che non ritrovi nemmeno su "vetture di costo nettamente superiore", immagino BMW etc. ...
85kimeruccio
08-12-2006, 19:33
Non stai poi parlando di una punto 1.3 mj 90cv , che comunque costa quasi i suoi 18.000 euro , o di una 147 mjet 150cv che ne costa 27.000 , oppure di una golf gt 1.400 che addirittura costa di piu' ... :eek: , ma di un mezzo con 240 cv e soluzioni tecniche mai viste nemmeno su vetture di costo nettmente superiore.
mò magicamente una TA con 240cv è diventata un missile... con soluzioni tecniche mai viste nemmeno su vetture di costo nettamente superiore :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
anonimizzato
08-12-2006, 20:19
-___-'
ninja750
08-12-2006, 20:56
mò magicamente una TA con 240cv è diventata un missile... con soluzioni tecniche mai viste nemmeno su vetture di costo nettamente superiore :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
lo dice anche capirossi :O
tdi150cv
08-12-2006, 21:05
Guarda che la Golf GT 1.4 costa 24.000€ (23.721). Poi se ci metti tutti gli optional di sto mondo, pelle etc., è chiaro che arriva a costarne quasi 30.000. Questo non per dire che sia economica, ma non scriviamo nemmeno una cosa per un'altra. Le soluzioni tecniche poi, seppur valide sono tutte cose già viste in casa VW. Se poi magari vuoi specificare quali siano queste soluzioni che non ritrovi nemmeno su "vetture di costo nettamente superiore", immagino BMW etc. ...
ba il listino su qruote parla chiaro e poi anche fosse ... con le ww fai prestissimo a raggiungere un paio di mila euro in piu'.
Ma in ogni caso non e' questo il senso ... infatti mantenendo ben presente che stiamo parlando di una vettura da 26.000 andiamo a leggere questo articolo ... e' parecchio dettagliato.
http://www.megamodo.com/nuova-seat-leon-cupra-foto/motori/
io trovo che sia un gran rapporto qualita' prezzo a prova dell'ottimo lavoro ESTERO ... :D
tdi150cv
08-12-2006, 21:06
ho mai detto che e' un missile ?
Dico solo che altri devono spendere 40 - 50.000 euro per avere vetture dalle stesse prestazioni ! ;) :sofico:
tdi150cv
08-12-2006, 21:07
comunque non perdiamo di vista il topic ... qui davanti c'è una seat ...
come mai ? :D
85kimeruccio
08-12-2006, 21:08
ho mai detto che e' un missile ?
Dico solo che altri devono spendere 40 - 50.000 euro per avere vetture dalle stesse prestazioni ! ;) :sofico:
:eek:
tdi150cv
08-12-2006, 21:15
:eek:
...hai ragione ... vetture che addirittura vanno anche meno ! :Prrr: :D
vedi comunque che hai altre faccine ma in particolare puoi anche scrivere ...
ba il listino su qruote parla chiaro e poi anche fosse ... con le ww fai prestissimo a raggiungere un paio di mila euro in piu'.
Ma in ogni caso non e' questo il senso ... infatti mantenendo ben presente che stiamo parlando di una vettura da 26.000 andiamo a leggere questo articolo ... e' parecchio dettagliato.
http://www.megamodo.com/nuova-seat-leon-cupra-foto/motori/
io trovo che sia un gran rapporto qualita' prezzo a prova dell'ottimo lavoro ESTERO ... :D
Appunto, parla chiaro, bisogna leggerlo però. Mai detto poi che la Seat Leon abbia un rapporto qualità/prezzo basso, anzi mi pare di essere stato il primo a tirare in ballo FR e Cupra come auto valide.
85kimeruccio
08-12-2006, 21:17
non ci sono faccine o parole, hai gia detto tutto te... sarebbe inutile controbattere. non ne vedo motivo.
ninja750
08-12-2006, 21:22
il prezzo lo vedo allineato alla concorrenza es focus 2.5 26K o mazda3 2.3 27K
ninja750
08-12-2006, 21:23
la seat è tecnologicamente anni luce superiore alla concorrenza!
tdi150cv
08-12-2006, 21:27
il prezzo lo vedo allineato alla concorrenza es focus 2.5 26K o mazda3 2.3 27K
non ho detto che e' in assoluto il migliore rapporto qualita' / prezzo ... ho fatto notare come si possano ottenere risultati ottimi contenendo pure i costi.
Esistono infatti vetture molto simili ma con costi nettamente superiori ...
djufuk87
09-12-2006, 01:09
ho guidato la leon FR in pista a monza... e sinceramente se me la regalassero la venderei subito per comprarmi qualcos'altro....
magari una 147 Q2 :ciapet:
ninja750
09-12-2006, 10:35
ho guidato la leon FR in pista a monza... e sinceramente se me la regalassero la venderei subito per comprarmi qualcos'altro....
magari una 147 Q2 :ciapet:
mi fido più di capirossi che di te :O
[©Ice, 2004]™
09-12-2006, 10:36
coerto, c'è davanti una SEAT..bene, bravo, 7+!
peeerò, chi si ricorda l'esordio della vecchia Leon non molti anni fa e con un modello che cmq era quasi a fine serie (leggi già un macchina ben collaudata) che si è ritirata da diverse gare ed i penosi piazzamenti quando passava il traguardo, dovuto sopratutto a problemi alle sospensioni post.? (mi sembra che anche "saltellasse" proprio di culo, una cosa mai vista)
...chi mi sa dire che campionato era?
A) WTCC
B) TOCA (TOuring Car Championship)
C) CIVT (non, non è questo ;) )
D) CIST (camp.ita.superturismo)
:Prrr:
cmq anche Ford ha vinto su Ferrari, schierado millemila Ford GT40 ed al terzo tentativo...con dei motori 7 litri!
[©Ice, 2004]™
09-12-2006, 10:57
non ho detto che e' in assoluto il migliore rapporto qualita' / prezzo ... ho fatto notare come si possano ottenere risultati ottimi contenendo pure i costi.
Esistono infatti vetture molto simili ma con costi nettamente superiori ...
ma non hai calcolato che esistono vetture più prestazionali con costi inferiori...
ES. la FoFi 1.4 TDCi, a minor prezzo brucia tutti al semaforo, bontà loro che non la portano a gareggiare nei vari campionati... anche se girano voci che la prossima volta a LeMans, Ford non farà partecipare la Jaguar, bensì una Fiesta 1.4 Tdci Sensescion depotenziata pe evitare problemi di usura alle gomme :D
:sofico:
djufuk87
09-12-2006, 13:50
mi fido più di capirossi che di te :O
sisi la pubblicità poi era azzeccatissima...
Vai a prendere il pane.. vrooom... vai a rpendere il latte... vroom... seat leon.. il tuo gran premio quotidiano :rotfl:
L'han detto pure loro che è una macchina per andare a fare la spesa (sportivamente..!) :O :asd:
ninja750
09-12-2006, 16:36
L'han detto pure loro che è una macchina per andare a fare la spesa (sportivamente..!) :O :asd:
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.