PDA

View Full Version : Schede Audigy 2: problemi con alcuni giochi

1c0n
07-12-2006, 12:35
Ieri ho preso "Heroes Of Annihilatd Empires". Apro la confezione e trovo un foglietto che dice: "Caro acquirente, sei un figo se hai una scheda audio Audigy, sono schede meravigliose, fantastiche, bellissime, supercalifragilietc., però a cusa loro il gioco potrebbe non funzionare perchè di no. Potresti diminuire l'accelerazione hardware sonora o toglierla del tutto per risolvere il problema."
Settimana scorsa ho preso "Outrun 2006" e nel readme c'era scritto "potrebbero esserci delle inompatibilità con le schede Audigy 2, il gioco potrebbe crashare, è possibile risolvere il problema disabilitando l'accelerazione hardware sonora". Infatti il gioco, dopo pochi minuti si impianta costringendo il PC al reboot. Incredibile a dirsi "Nascar 2003" aveva il medesimo problema. :muro:
Ora, posto il fatto che qui bisognerebbe organizzarsi con un'associazione di consumatori (non puoi farmi sapere che ci sono delle imcompatibiltà solo quando ho ormai acquistato ed aperto il gioco), qualche ingegnere mi può spiegare qual'è il problema insito nella fottuta accelerazione hardware che causa a questi fottuti giochi il loro fottuto problema?

Grazie in anticipo.

ISOLA
07-12-2006, 13:35
mi sa che il problema non è della scheda sonora ma del gioco che sicuramente farà defecare.

1c0n
07-12-2006, 13:45
mi sa che il problema non è della scheda sonora ma del gioco che sicuramente farà defecare.

Secondo alcuni la colpa è più dei driver Creative che (come il loro sito si download) fa defecare. A spruzzo, aggiungerei... :D