PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] -= Nintendo Wii: Monitor, TV e HDTV =-

Pagine : 1 2 [3] 4

torgianf
29-12-2007, 19:09
Non crocifiggetemi se non ho letto tutte le 25 pagine :cry: faccio una domanda di sicuro gia' fatta:
voglio collegare il wii al monitor del pc, al momento ho solo il cavo composite; qual e' la soluzione migliore in termini di qualita' e prezzo (vga box + cavo rgb, o component, o s-video?), e dove posso comprare il vga box?
Avevo provato un vga box di marca xcm, con incluso un cavo component universale (per wii, ps3 e xbox360) ma la qualita' era talmente cattiva che l' ho restituito e mi sono fatto ridare i soldi :(

per avere una qualita' elevata devi prendere un transcoder vga, che e' tutt altra cosa dal vga box. pero' il tuo monitor deve supportare il synch on green altrimenti non funziona. i vga box sono assolutamente inutili

eae
29-12-2007, 19:26
Quindi con un vga box la cattiva qualita' video e' "normale"? Mi informo sul transcoder vga :p
E questo aggeggio cos'e'? Qualcuno l' ha provato?
http://www.bitpower.it/oscom/catalog/vgbx-vbox-p-2184.html

pebo
31-12-2007, 21:34
Salve a tutti...allora ho provato un pò questo cavo...che dire...per farlo partire bisogna leggere bene le istruzioni...sostanzialmente si deve settare il wii su hdtv e per farlo bisogna avere una tv ( và bene una qualsiasi ) vicino al pc...la qualità mi sembra buona...ho un samsung 22 pollici wide...solo sono stato molto sfortunato poichè l'unico gioco che ho acquistato sembra non andare a quella risoluzione cioè mario party 8...mi toccherà scambiarlo senza averlo mai usato...uff...mentre wii sport funziona alla grande...sapete se c'è un modo per forzare quella risoluzione?Ho preso senza pensarci anche un gioco sulla virtual console ( buble buble ) ma ovviamente non funziona...:-(

Malek86
01-01-2008, 00:24
Salve a tutti...allora ho provato un pò questo cavo...che dire...per farlo partire bisogna leggere bene le istruzioni...sostanzialmente si deve settare il wii su hdtv e per farlo bisogna avere una tv ( và bene una qualsiasi ) vicino al pc...la qualità mi sembra buona...ho un samsung 22 pollici wide...solo sono stato molto sfortunato poichè l'unico gioco che ho acquistato sembra non andare a quella risoluzione cioè mario party 8...mi toccherà scambiarlo senza averlo mai usato...uff...mentre wii sport funziona alla grande...sapete se c'è un modo per forzare quella risoluzione?Ho preso senza pensarci anche un gioco sulla virtual console ( buble buble ) ma ovviamente non funziona...:-(

Eh, immaginavo che senza accesso all'interlacciato sarebbero partiti i problemi.

Quasi tutti i giochi in USA hanno il 480p, ma in EU non è così scontato. VC nulla, temo. D'ora in poi, affidati a questa lista, e leggi bene i commenti di lato perchè può essere difficile capire cosa sia vero e cosa no:

http://144.92.43.200/hdg/hdg.asp?submit=ShowGames

bronzodiriace
01-01-2008, 00:32
Eh, immaginavo che senza accesso all'interlacciato sarebbero partiti i problemi.

Quasi tutti i giochi in USA hanno il 480p, ma in EU non è così scontato. VC nulla, temo. D'ora in poi, affidati a questa lista:

http://144.92.43.200/hdg/hdg.asp?submit=ShowGames

sin&punishment è in 480p

Titolo stupendo per N64

Malek86
01-01-2008, 00:50
sin&punishment è in 480p

Titolo stupendo per N64

Ah, sì, forse il problema è solo nei giochi precedenti al N64 (non so, bisognerebbe provare con qualcosa come Zelda e Paper Mario). Magari il trucco di Z + A + 2 funziona ancora, ma non credo, visto che dovrebbe far partire una modalità interlacciata che su VGA non si può avere...

_David_
01-01-2008, 15:50
Scusa non ho capito come mai bisogna avere una tv vicino al pc... intendi fisicamente? Oppure devi prima semplicemente settare il wii su hdtv (e questo devi per forza farlo su un televisore) e poi puoi collegarlo al monitor?

Altra domanda: quanto hai pagato il tutto (comprese spese di spedizione) e in quanti giorni ti è arrivato?

:D

Malek86
01-01-2008, 16:11
Scusa non ho capito come mai bisogna avere una tv vicino al pc... intendi fisicamente? Oppure devi prima semplicemente settare il wii su hdtv (e questo devi per forza farlo su un televisore) e poi puoi collegarlo al monitor?

Altra domanda: quanto hai pagato il tutto (comprese spese di spedizione) e in quanti giorni ti è arrivato?

:D

Uhm, il punto è che chi passa da RCA a VGA, non può mettere HDTV perchè non è selezionabile dal menu. Quindi, a meno che non hai già il Component, ti tocca "bypassare" il problema usando il cavetto verde che c'è insieme al VGA... giusto?

Aut0maN
02-01-2008, 12:05
sono in procinto di acquistare il nuovo tv per la sala, pensavo un bel 46 o 50'', sarei più propenso per l'lcd, il dominante sarà l'uso dvd (futuro bluray o hd dvd che sia) e sopratutto il wii
Pensavo di scegliere Sharp come marca per gli lcd, mi dicono avere un buon scaler, cosa non da sottovalutare con la res bassa del wii.
Voi avete comprato online o preferite in negozio per questo tipo di acquisti?

supersalam
02-01-2008, 21:49
sono in procinto di acquistare il nuovo tv per la sala, pensavo un bel 46 o 50'', sarei più propenso per l'lcd, il dominante sarà l'uso dvd (futuro bluray o hd dvd che sia) e sopratutto il wii
Pensavo di scegliere Sharp come marca per gli lcd, mi dicono avere un buon scaler, cosa non da sottovalutare con la res bassa del wii.
Voi avete comprato online o preferite in negozio per questo tipo di acquisti?

Purtroppo quando si deve spendere così tanto è meglio il negozio. Se lo compri dal web non si sa mai cosa ti può succedere, spesso i tizi del corriere sbattono tutto e sono proprio loro i primi a causare danni. Meglio il negozio, anche se costa di più.

pebo
02-01-2008, 22:44
Uhm, il punto è che chi passa da RCA a VGA, non può mettere HDTV perchè non è selezionabile dal menu. Quindi, a meno che non hai già il Component, ti tocca "bypassare" il problema usando il cavetto verde che c'è insieme al VGA... giusto?

Si giustissimo...sei preparatissimo...cmq puoi anche non averli vicino...ti basta fare la prima operazione vicino alla tv...poi sposti il wii sul monitor.

Rispondendo all'altra domanda...ho speso circa 50 € tutto...come tempi siamo sulle 3-4 settimane.

pigeta
04-01-2008, 17:07
raga oggi ho preso il wii e in piu mi son preso anche il cavo component.
La mia è una telivisione crt 32 pollici con 2 prese scart allora mi son procurato anche un adattatore scart per rgb.
il guaio è che non riesco a vedere nulla sento si l'audio ma il video funziona solo su composrito.
la televisione è una sinudyne 29F2A REAL FLAT e sulla presa AV1 e disponibile anche RGB
help me

Malek86
04-01-2008, 17:12
La mia è una telivisione crt 32 pollici con 2 prese scart allora mi son procurato anche un adattatore scart per rgb.
il guaio è che non riesco a vedere nulla sento si l'audio ma il video funziona solo su composrito.
la televisione è una sinudyne 29F2A REAL FLAT e sulla presa AV1 e disponibile anche RGB
help me

Ehm, non ho capito bene. Hai comprato un cavo Component (quello con le 5 prese)... e l'hai infilato in un adattatore SCART? :mbe:

Non mi stupisce che il video vada solo su Composite. Quell'adattatore va solo con gli RCA. L'audio si sente perchè i cavi sono gli stessi sia per Component che per RCA. Ma il segnale video è gestito in modo completamente diverso.

Non ti sto a spiegare la differenza fra RCA, SCART e Component, ma ti dico che se la tua TV non ha gli ingressi Component, hai sprecato i soldi del cavo e basta. Dovevi semmai comprarti un cavo RGB. Puoi riportarlo indietro e scambiarlo con quello?

badtrip
04-01-2008, 17:17
help me

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

pigeta
04-01-2008, 17:19
pensavo andasse bene visto che avevo l'adattatore scart,vabbe pazienza

pigeta
04-01-2008, 17:28
Ehm, non ho capito bene. Hai comprato un cavo Component (quello con le 5 prese)... e l'hai infilato in un adattatore SCART? :mbe:

Non mi stupisce che il video vada solo su Composite. Quell'adattatore va solo con gli RCA. L'audio si sente perchè i cavi sono gli stessi sia per Component che per RCA. Ma il segnale video è gestito in modo completamente diverso.

Non ti sto a spiegare la differenza fra RCA, SCART e Component, ma ti dico che se la tua TV non ha gli ingressi Component, hai sprecato i soldi del cavo e basta. Dovevi semmai comprarti un cavo RGB. Puoi riportarlo indietro e scambiarlo con quello?

mi conviene prendere un cavo rgb? io adesso usco il composito e non mi lamento della qualità,ma se avessi dei netti e visibili miglioramenti sul mio crt allora potrei comprarlo.
Attendo istruzioni.passo e chiudo

alfpetrone
04-01-2008, 17:33
help me

cioe' hai comprato un cavo component e lo vuoi usare con un adattatore scart? :D

non puoi, portalo indietro e fatti dare un rgb. i miglioramenti dal compositi sono evidenti

Malek86
04-01-2008, 17:41
mi conviene prendere un cavo rgb? io adesso usco il composito e non mi lamento della qualità,ma se avessi dei netti e visibili miglioramenti sul mio crt allora potrei comprarlo.
Attendo istruzioni.passo e chiudo

E' sicuramente molto meglio l'RGB del Composite. Vai tranquillo.

pigeta
04-01-2008, 18:06
no non posso riportarlo indietro perche ho disintegrato la scatola,cmq magari in un futuro magari mi prendero un monito con ingresso composito e allora mi servira:muro: :muro:

Malek86
04-01-2008, 18:13
no non posso riportarlo indietro perche ho disintegrato la scatola,cmq magari in un futuro magari mi prendero un monito con ingresso composito e allora mi servira:muro: :muro:

Spero intendessi Component :D

supersalam
04-01-2008, 23:52
Ragazzi sul fronte DVi - VGA - HDMI ancora niente di buono?

Malek86
05-01-2008, 00:19
Ragazzi sul fronte DVi - VGA - HDMI ancora niente di buono?

C'è il cavo VGA non ufficiale, ma perdi i giochi senza progressivo.

pigeta
05-01-2008, 11:52
stamattina sono andato al mediaworld e ho preso il seguente cavo http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=447010&langId=-1&category_rn=60590632
attaccato al wii e al multitap e nulla vedo nero e sento solo l'audio sapete darmi spiegazioni?

Gamling
05-01-2008, 12:00
stamattina sono andato al mediaworld e ho preso il seguente cavo http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=447010&langId=-1&category_rn=60590632
attaccato al wii e al multitap e nulla vedo nero e sento solo l'audio sapete darmi spiegazioni?

Non capisco la descrizione di quel cavo. Che io sappia il component non ha un'estremità scart, ma 5 spinotti separati da collegare alle 5 prese della TV (se ci sono). Poi nel titolo viene descritto come rgb. Sinceramente non so, vedi cosa ti dicono altri. :boh:

Malek86
05-01-2008, 12:14
Non capisco la descrizione di quel cavo. Che io sappia il component non ha un'estremità scart, ma 5 spinotti separati da collegare alle 5 prese della TV (se ci sono). Poi nel titolo viene descritto come rgb. Sinceramente non so, vedi cosa ti dicono altri. :boh:

"Component" si riferisce a qualunque cavo che mandi l'immagine in più di un segnale. Il Composite non è Component. Ma gli YPbPr, la SCART e perfino l'S-Video lo sono. Ovviamente, noi quando parliamo di Component intendiamo i 5 cavetti (YPbPr), ma la loro non è una definizione sbagliata.

stamattina sono andato al mediaworld e ho preso il seguente cavo http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60590632

Il multitap sarebbe lo sdoppiatore di SCART? Magari è quello il problema. Anche a me è capitato qualche volta. Prova a toglierlo e a mettere il cavo direttamente al televisore.

pigeta
05-01-2008, 12:36
questo c'era scritto nella confezione

http://img174.imageshack.us/img174/5688/cavo2lk2.jpg (http://imageshack.us)

pigeta
05-01-2008, 13:02
risolto problema di multitap:D

YordanRhapsody
07-01-2008, 20:57
salve gente, un mio amico s'è regalato per natale il suddetto wii con solo il gioco dello sport...

ora, volevamo provarlo su proiettore, così son venuto qui a sbirciare se qualcun altro ha intrapreso tale strada, da quel che leggo nn son l'unico, ma... il fatto della striscia del sensore da porre sopra o sotto lo schermo? crea problemi? inoltre mi pare di capire che potrebbe aver problemi di aliasing!

il mio proiettore è un dlp con risoluz 1024x768... può andar bene? servono prolunghe secondo voi?

stop81
25-01-2008, 15:43
Ciao a tutti, dopo 7 anni di gloriosa carriera ho deciso di pensionare il mio monitor per PC un grandissimo Philips 107P per passare a un Samsung 2232BW.

Tuttavia il mio bel Philips CRT funziona ancora alla grande e pensavo di collegarlo al Wii. Ho letto tutte le pagine e da quello che ho capito e il cavo VGA della Vdigi funziona solo con i giochi in progressivo.

Io possiedo solo il Wii senza nessun gioco GC ma da quanto ho letto pare potrebbe esserci qualche problema con i giochi VC.

Per questo, al di là del prezzo, vorrei chiedervi quale potrebbe essere per me la soluzione migliore tra le 2 seguenti (oppure un'altra segnalata da voi):

1) Cavo VGA Vdigi
2) Cavo Component Wii collegato a convertitore Component -> VGA

P.S. Le 2 soluzioni mi permettono solo progressivo oppure la seconda funziona anche a 480i?

Grazie in anticipo :)

stop81
27-01-2008, 17:22
Ciao a tutti, dopo 7 anni di gloriosa carriera ho deciso di pensionare il mio monitor per PC un grandissimo Philips 107P per passare a un Samsung 2232BW.

Tuttavia il mio bel Philips CRT funziona ancora alla grande e pensavo di collegarlo al Wii. Ho letto tutte le pagine e da quello che ho capito e il cavo VGA della Vdigi funziona solo con i giochi in progressivo.

Io possiedo solo il Wii senza nessun gioco GC ma da quanto ho letto pare potrebbe esserci qualche problema con i giochi VC.

Per questo, al di là del prezzo, vorrei chiedervi quale potrebbe essere per me la soluzione migliore tra le 2 seguenti (oppure un'altra segnalata da voi):

1) Cavo VGA Vdigi
2) Cavo Component Wii collegato a convertitore Component -> VGA

P.S. Le 2 soluzioni mi permettono solo progressivo oppure la seconda funziona anche a 480i?

Grazie in anticipo :)

:help:

Malek86
27-01-2008, 17:29
:help:

Per il VGA ti serve sempre il progressivo. Non c'è nulla da dire. Alcuni transcoder ti permettono di usare anche il 480i, ma la qualità visiva è di solito inaccettabile (flickering dappertutto).

Puoi prendere il cavo della Vdigi. Basta che non prendi giochi del GC (non difficile, ce n'è ben pochi), giochi della VC, e stai attento a quali giochi del Wii prendi - comunque, la stragrande maggioranza è in progressivo. Solo i primi usciti erano senza. In ogni caso, cerca informazioni in giro prima di acquistare un gioco, oppure chiedi qui.

theslayer
27-01-2008, 20:29
Sto per comprare al mio nuovo pc un lcd Iiyama B2403WS che come ingressi video ha solo HDMI e DVI. Visto che volevo attaccarci al monitor anche la wii (e la ps2) cercando in giro ho trovato questo tipo di apparecchietti come il PixelView PlayTV Box7 ( http://www.prolink.com.tw/style/content/CN-08-2cp2/product.asp?lang=2&customer_id=1470&name_id=36169&rid=17008 ) o l'AVerTV DVI Box9 ( http://www.avermedia.com/cgi-bin/products_tvtunerbox_avertvdvibox9.asp ). Secondo voi come si comportano questi apparecchi con le console? Comprando il cavo component per wii (e quello S-Video per la ps2) come andrebbe il tutto?

Malek86
27-01-2008, 21:35
Quasi tutte le richieste di questo thread sono la dimostrazione che il progresso (nuovi monitor LCD con prese HDMI e DVI) e il divertimento (Wii) non solo non vanno d'accordo, ma a volte si prendono anche a calci.

Sto per comprare al mio nuovo pc un lcd Iiyama B2403WS che come ingressi video ha solo HDMI e DVI. Visto che volevo attaccarci al monitor anche la wii (e la ps2) cercando in giro ho trovato questo tipo di apparecchietti come il PixelView PlayTV Box7 ( http://www.prolink.com.tw/style/cont...6169&rid=17008 ) o l'AVerTV DVI Box9 ( http://www.avermedia.com/cgi-bin/pro...rtvdvibox9.asp ). Secondo voi come si comportano questi apparecchi con le console? Comprando il cavo component per wii (e quello S-Video per la ps2) come andrebbe il tutto?

Se l'ingresso del tuo monitor è DVI-I, allora prendi il cavo VGA per Wii e mettici un adattatore DVI-VGA. Perdi l'interlacciato, ma tant'è. Ricordati di non prendere giochi per GC, VC o alcuni della prima generazione Wii. Per la PS2, lascia perdere. La vedresti male e basta. Attaccala a un televisore normale, possibilmente CRT. Anzi, probabilmente faresti meglio ad attaccare anche il Wii al televisore.

Oppure puoi provare a prendere quell'Aver. Magari viene meglio del previsto. Potresti farci da cavia :D

stop81
28-01-2008, 00:31
Per il VGA ti serve sempre il progressivo. Non c'è nulla da dire. Alcuni transcoder ti permettono di usare anche il 480i, ma la qualità visiva è di solito inaccettabile (flickering dappertutto).

Puoi prendere il cavo della Vdigi. Basta che non prendi giochi del GC (non difficile, ce n'è ben pochi), giochi della VC, e stai attento a quali giochi del Wii prendi - comunque, la stragrande maggioranza è in progressivo. Solo i primi usciti erano senza. In ogni caso, cerca informazioni in giro prima di acquistare un gioco, oppure chiedi qui.

Grazie, immaginavo fosse così. Comunque io non possiedo giochi GC e la VC non pensavo di sfruttarla granché quindi dovrei essere a posto.

A questo punto la domanda sorge spontanea: meglio il Vdigi, il component + adattatore o qualcosa d'altro per vedere il Wii sul CRT?

theslayer
28-01-2008, 04:28
Oppure puoi provare a prendere quell'Aver. Magari viene meglio del previsto. Potresti farci da cavia :D

Eh lo prenderei molto volentieri (il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno alle 80 euro) e farei pure da cavia, ma dovrei prima riuscire a trovarlo. I siti che lo commercializzano sono tutti russi o rumeni o polacchi.....tutta roba strana insomma. Non sono riuscito a trovare un negozio nella comunità europea che vendesse sto apparecchio. Ho pure scritto una e-mail all'aver ma ancora non mi hanno risposto

Malek86
28-01-2008, 09:52
Grazie, immaginavo fosse così. Comunque io non possiedo giochi GC e la VC non pensavo di sfruttarla granché quindi dovrei essere a posto.

A questo punto la domanda sorge spontanea: meglio il Vdigi, il component + adattatore o qualcosa d'altro per vedere il Wii sul CRT?

Il Vdigi si vede bene, mi dicono. Il Component + adattatore lascialo stare, probabilmente non ci sarebbe differenza oppure andrebbe peggio.

Eh lo prenderei molto volentieri (il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno alle 80 euro) e farei pure da cavia, ma dovrei prima riuscire a trovarlo. I siti che lo commercializzano sono tutti russi o rumeni o polacchi.....tutta roba strana insomma. Non sono riuscito a trovare un negozio nella comunità europea che vendesse sto apparecchio. Ho pure scritto una e-mail all'aver ma ancora non mi hanno risposto

Uhm... allora non mi fiderei troppo. D'altra parte, non he ho mai sentito parlare.

stop81
28-01-2008, 10:24
Il Vdigi si vede bene, mi dicono. Il Component + adattatore lascialo stare, probabilmente non ci sarebbe differenza oppure andrebbe peggio.

Perfetto grazie, molto gentile :)

Prenderò il Vdigi allora.

NoPlaceToHide
14-02-2008, 21:55
ragazzi un po' l'ho letto il topic ma pare che si scriva solo di quale cave sia meglio o peggio...ma di tv? Alla fin fine cosa ci i dovrebbe accaparrare per avere il top di visione?

NoPlaceToHide
18-02-2008, 09:51
up!!!!!! :mc:

Mde79
18-02-2008, 14:22
up!!!!!! :mc:

Di solito le vecchie TV vanno benissimo,il massimo sarebbe un CRT che supporta i 480p, sui plasma e gli LCD devi prendere qualcosa con un ottimo scaler per limitare l'aliasing.
Io con Sony e Philips mi trovo benissimo, però su alcune marche c'è differenza tra le linee più economiche e quelle più costose.
Da NON esperto io mi sono basato su come scalava i DVD per l'acquisto, non so quanto sia attendibile come test.

aldo21gi
26-02-2008, 17:37
ciao a tutti!!!vorrei comprare un nintendo wii ma mi è venuto un dubbio!!io ho un televisore lcd della philips 37" hd ready!!la wii si vedrebbe bene su un televisore così???grazie a tutti anticipatamente delle risposte!!!

Gamling
26-02-2008, 18:11
ciao a tutti!!!vorrei comprare un nintendo wii ma mi è venuto un dubbio!!io ho un televisore lcd della philips 37" hd ready!!la wii si vedrebbe bene su un televisore così???grazie a tutti anticipatamente delle risposte!!!

Non avendo una TV HD posso riferirti solo quel che ho sentito dire, in attesa che altri colmino le lacune di questa risposta! Il Wii, come saprai, non ha una risoluzione ad alta definizione. Sulle TV lcd HD è consigliabile evitare il cavo composito incluso nella confezione della console. Per quanto ne so il miglior collegamento per un lcd è il component (quello con cinque prese). Questo è tutto quel che posso dirti! :)

Malek86
26-02-2008, 18:14

Dovresti vederlo discretamente, certo non come PS3 o 360, ma dovrebbe essere comunque ben accettabile. Buon per te che non hai un Samsung. Ricordati di usare il Component, e di gettare nelle ortiche il cavetto incluso con la console.

torgianf
26-02-2008, 18:25

preparati alla fiera delle scalette, purtroppo i 480p stirati a 1366x768 si vedono tutti.

aldo21gi
26-02-2008, 19:03
preparati alla fiera delle scalette, purtroppo i 480p stirati a 1366x768 si vedono tutti.

quindi tu mi dici che il wii sul mio televisore si vedrebbe male??

Lins
26-02-2008, 20:00
Ti dice che lo vedresti "scalettato" cosi' come chiunque lo vede con un hd-ready 720 in su.

Se vuoi renderti conto di come lo vedresti in maniera approssimata puoi collegare (se l'hai) una ps2/xbox/gc

BoschHieronymus
09-03-2008, 23:30
salve a tutti, ho la wii collegata in componet con il monitor dell 2407wfp, non sò ma non mi convince moltissimo..(ho la sensazione che si vede meglio in una tv crt da 15'' ..) magari c'è qualcosa da settare che io non sò consigli? grazie :D

BoschHieronymus
12-03-2008, 11:39
salve a tutti, ho la wii collegata in componet con il monitor dell 2407wfp, non sò ma non mi convince moltissimo..(ho la sensazione che si vede meglio in una tv crt da 15'' ..) magari c'è qualcosa da settare che io non sò consigli? grazie :D

mi autoquto :D :help:

Malek86
12-03-2008, 11:40
mi autoquto :D :help:

Metti il 480p nelle opzioni, non c'è molto altro che puoi fare.

BoschHieronymus
12-03-2008, 11:48
si è già impostato così.. allora mi sa che non posso fare altro :D forse sto pure troppo vicino al monitor

grazie:D

shinya
18-03-2008, 13:49
Ciao a tutti!
Allora, ieri ho comprato la tv lcd nuova 32" (sharp lc-32x20e), che va 1080p.

Problema: se imposto il wii a 480p (60hz, come vorrei) si vede lammerda. Pixelloso e disturbato. Se lo importo a 576i (50hz) invece si vede decentemente.

Posto che uso il composito e devo andare a comprare il component, c'è una speranza di poter giocare a 60hz in progressivo sul mio fullhd? O mi devo accontentare dei 576i?

Non esiste un cavo hdmi per wii immagino, eh?

Malek86
18-03-2008, 16:35
Ciao a tutti!
Allora, ieri ho comprato la tv lcd nuova 32" (sharp lc-32x20e), che va 1080p.

Problema: se imposto il wii a 480p (60hz, come vorrei) si vede lammerda. Pixelloso e disturbato. Se lo importo a 576i (50hz) invece si vede decentemente.

Posto che uso il composito e devo andare a comprare il component, c'è una speranza di poter giocare a 60hz in progressivo sul mio fullhd? O mi devo accontentare dei 576i?

Non esiste un cavo hdmi per wii immagino, eh?

Aspetta, stai facendo un po' di confusione.

Dunque, se hai solo il Composite, non puoi mettere 480p, perchè quel cavo non porta un segnale progressivo. Vuoi dire 480i, giusto? E comunque, col Composite si vedrebbe male in ogni caso. Prendi il Component, e poi potrai selezionare 480p, che migliora abbastanza.

Se prendi il Component e metti 576i, vedrai meno sgranellato, ma andrà a scatti in alcuni giochi e potresti anche trovarti le barre nere sopra e sotto tipiche della mancata ottimizzazione dei giochi. Io consiglio sempre il 480p, e se non è disponibile quello, allora il 480i. Il 576i è preferibilmente da evitare, soprattutto nei giochi che si muovono velocemente.

In generale, comunque, abituati all'idea che vedrai le scalette, perchè c'è poco da fare al riguardo. A meno che il tuo scaler su ingresso Component non sia davvero buono. Non so come siano gli Sharp al proposito.

PS. anche se esistesse l'HDMI per Wii non avresti alcun guadagno rispetto al Component, visto che saresti comunque limitato a 480p dalla console.

shinya
18-03-2008, 19:49
si scusa ho fatto un pò di confusione, adesso sono con il cavo adatto a 480p e la differenza si vede! i giochi rimangono un pò pixelosi ma è complessivamente molto meglio!

MaxArt
03-04-2008, 23:07
Scusate, ma mi potete confermare se ogni TV con ingresso component deve accettare per forza il progressivo?
Perché ho preso un cavo component da collegare ad una LG RZ-23LZ50 (che tra l'altro ha anche un ingresso DVI e dunque sono sicuro che è capace di prendere flussi progressivi), ma quando imposto 480p mi sdoppia l'immagine con una riga nera verticale a dividere... Così, per intenderci:

http://img519.imageshack.us/img519/3913/wii480pjb3.jpg

Che dite che si possa fare? Non vorrei aver buttato 15 euro... :(

nakatag
04-04-2008, 07:37
Ciao a tutti, io ho la WII collegata ad un CRT da 20", vorrei cambiare televisore, fra poco credo di comprare anche la PS3, quindi vorrei una TV che mi permetta di vedere i giochi in modo decente. Cosa mi consigliate? Come dimensioni non vorrei andar sopra i 32", ho visto che esistono già 32" Full HD, ma poi con il WII come vanno? I monitor per PC che incorporano anche la TV, ed hanno una risoluzione di circa 1680x1050, potrebbero andar bene sia per il Wii che per la PS3?

Grazie a tutti

killerbox
04-04-2008, 07:43
tra component e composito questa grande differenza non c'è ... stessa storia su 3 schermi diversi con tecnologie diverse

monitor/Tv LG 20" pannello TIN , LCD 27" LG e plasma 42" Panasonic ...

anche perchè il 480p è supportato da pochissimi giochi

se uno "cerca" la grafica è meglio che lasci perdere il Wii

Gamling
04-04-2008, 08:22
Scusate, ma mi potete confermare se ogni TV con ingresso component deve accettare per forza il progressivo?
Perché ho preso un cavo component da collegare ad una LG RZ-23LZ50 (che tra l'altro ha anche un ingresso DVI e dunque sono sicuro che è capace di prendere flussi progressivi), ma quando imposto 480p mi sdoppia l'immagine con una riga nera verticale a dividere... Così, per intenderci:

http://img519.imageshack.us/img519/3913/wii480pjb3.jpg

Prova a controllare tra le impostazioni di visualizzazione della tv. Io quando ho preso la SCSRT rgb per la mia TV crt vedevo un'immagine stiratissima... poi ho capito che era la TV che si impostava su un formato strano, e reimpostando i 4:3 ho risolto. Altro non so dirti. :(

Malek86
04-04-2008, 08:36

Non sono riuscito a trovare info sul tuo particolare modello, dovresti leggere il manuale. Se riesci a linkarmelo da qualche parte, ti posso dare una mano. Ma per rispondere alla tua domanda generale: sì, mi pare che esistano delle vecchie TV SD che non supportano il progressivo su Component. Però direi che non è il tuo caso.

tra component e composito questa grande differenza non c'è ... stessa storia su 3 schermi diversi con tecnologie diverse

monitor/Tv LG 20" pannello TIN , LCD 27" LG e plasma 42" Panasonic ...

anche perchè il 480p è supportato da pochissimi giochi

se uno "cerca" la grafica è meglio che lasci perdere il Wii

Il 480p, così come i 16:9, è supportato da quasi tutti i giochi del Wii. Solo al lancio c'era stato qualche problema, ma ora non più - ancora qualche problemino con i 16:9 in realtà, ma il 480p è praticamente assicurato ormai.

Ciao a tutti, io ho la WII collegata ad un CRT da 20", vorrei cambiare televisore, fra poco credo di comprare anche la PS3, quindi vorrei una TV che mi permetta di vedere i giochi in modo decente. Cosa mi consigliate? Come dimensioni non vorrei andar sopra i 32", ho visto che esistono già 32" Full HD, ma poi con il WII come vanno? I monitor per PC che incorporano anche la TV, ed hanno una risoluzione di circa 1680x1050, potrebbero andar bene sia per il Wii che per la PS3?

Grazie a tutti

Io per il Wii mi terrei il CRT :D

killerbox
04-04-2008, 09:20
Il 480p, così come i 16:9, è supportato da quasi tutti i giochi del Wii. Solo al lancio c'era stato qualche problema, ma ora non più - ancora qualche problemino con i 16:9 in realtà, ma il 480p è praticamente assicurato ormai.

ah si non lo sapevo ... comunque le differenze sono minime ... la grafica è quella che è sul Wii

nakatag
04-04-2008, 13:23
Sapevo anche io che per il WII è meglio il CRT, ma non avendo lo spazio per due TV, che televisore HD ready oppure Full HD mi converrebbe prendere?

MaxArt
05-04-2008, 11:03
tra component e composito questa grande differenza non c'è ...No, eh? :D
http://www.mywii.com.au/NewsDetail.aspx?id=118
http://au.gamespot.com/features/6162297/p-2.html?sid=6162297&page=2

anche perchè il 480p è supportato da pochissimi giochiSemmai, non lo supportano i più vecchi. Ormai lo fanno tutti.

Prova a controllare tra le impostazioni di visualizzazione della tv. Io quando ho preso la SCSRT rgb per la mia TV crt vedevo un'immagine stiratissima... poi ho capito che era la TV che si impostava su un formato strano, e reimpostando i 4:3 ho risolto. Altro non so dirti. :(Purtroppo non è una questione di formato, mi sembra proprio il flusso mal gestito e non so come fare.

Non sono riuscito a trovare info sul tuo particolare modello, dovresti leggere il manuale. Se riesci a linkarmelo da qualche parte, ti posso dare una mano. Ma per rispondere alla tua domanda generale: sì, mi pare che esistano delle vecchie TV SD che non supportano il progressivo su Component. Però direi che non è il tuo caso.Non so davvero che dirti...
Per il manuale, strano a dirsi sembra che la LG non creda che quel modello venga venduto in Italia. Nel sito del supporto tecnico (http://www.lge.com/support/manual.jsp) bisogna dire si abitare in Tunisia... :D
(E' necessario usare DjVu, purtroppo.)

Sapevo anche io che per il WII è meglio il CRT, ma non avendo lo spazio per due TV, che televisore HD ready oppure Full HD mi converrebbe prendere?Ma ti s'è detto che la Wii non regge l'HD... :( Che te ne fai di un HD Ready? Certo, se vuoi usarlo anche per altro è un altro discorso...
Puoi attaccarsi una PS3, ad esempio... E sono davvero pochi i giochi che sfruttano il FUll HD.

MaxArt
05-04-2008, 17:46
:ncomment:
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che l'entrata component di questo modello supporta fino a 480i. Cordialmente, LG Electronics

Alé, ok, 15 euro buttati... Ma vaff... e chi se lo aspettava! :muro:

Malek86
05-04-2008, 17:53
No, eh? :D

Certo che però il Component fa vedere parecchio i pixel. Ci sarebbe stato bene qualche tipo di AA per i giochi. Non credo che il Wii non abbia abbastanza potenza da farlo (ehi, ci riusciva l'Xbox), ma da quel che si è visto finora, temo che sarà dura. Peccato.

:ncomment:

Alé, ok, 15 euro buttati... Ma vaff... e chi se lo aspettava! :muro:

... :mbe:

Su DVI a quanto arrivi invece?

MaxArt
05-04-2008, 22:16
Certo che però il Component fa vedere parecchio i pixel. Ci sarebbe stato bene qualche tipo di AA per i giochi. Non credo che il Wii non abbia abbastanza potenza da farlo (ehi, ci riusciva l'Xbox), ma da quel che si è visto finora, temo che sarà dura. Peccato.Mah, hai ragione, dovrebbe essere ai livelli dell'Xbox come potenza elaborativa. Non saprei che dirti, forse non lo hanno ritenuto con sole 480 righe.

Su DVI a quanto arrivi invece?1280*768, attaccato al computer ci si vedono i film che è una bellezza. Anche questo mi fa girare le scatole, è un televisore che potenzialmente potrebbe essere HD Ready! :muro:

Malek86
05-04-2008, 23:44
Mah, hai ragione, dovrebbe essere ai livelli dell'Xbox come potenza elaborativa. Non saprei che dirti, forse non lo hanno ritenuto con sole 480 righe.

No, anche i giochi Xbox arrivavano sempre a 480p (c'erano anche le dovute eccezioni, tipo Dragon's Lair 3D che andava a fino 1080i).

Se non lo fanno su Wii, è perchè non lo ritengono necessario (-> leggi: perchè sbattersi se tanto non gliene frega nulla alla clientela tipica?).

1280*768, attaccato al computer ci si vedono i film che è una bellezza. Anche questo mi fa girare le scatole, è un televisore che potenzialmente potrebbe essere HD Ready! :muro:

Ma se ci attacchi un apparecchio con l'adattatore DVI-HDMI, a che risoluzione arriva? 720p? 1080i? :what:

MaxArt
06-04-2008, 10:46
Se non lo fanno su Wii, è perchè non lo ritengono necessario (-> leggi: perchè sbattersi se tanto non gliene frega nulla alla clientela tipica?).Appunto, è quello che ho scritto (solo che "necessario" mi è rimasto nella tastiera... :stordita:)

Ma se ci attacchi un apparecchio con l'adattatore DVI-HDMI, a che risoluzione arriva? 720p? 1080i? :what:Non arriva a niente perché non è HD Ready e quindi non può visualizzare flussi HD. Bella bastardata questa dell'HD, tutti per spillare soldi in più :muro:

nakatag
07-04-2008, 07:50
Sapevo che la Wii non è in alta definizione, ma vi ho anche detto che mi serve una TV anche per la PS3, quindi ero curioso di trovare un modello che funzionasse bene per tutte e due le console.

killerbox
07-04-2008, 08:06
No, eh? :D

.

io giudico con i miei occhi ... e anche dalle schermate del link che hai postato confermo che io sta GRANDE differenza non la vedo ...aumenta leggermente la nitidezza e aumenta quindi anche l'aliasing :D

Shiryu
07-04-2008, 11:57
in composito su un lcd il wii è a dir poco atroce,l'immagine è terribile,impastata,in component migliora e non di poco,il segnale è molto piu pulito e anche non usando i 480p la differenza la vedo(ad esempio nei giochi del gamecube);poi ovviamente dipende anche dalla tv

andre85
07-04-2008, 15:25
Ragazzi io posseggo un tv crt samsung 32'' (modello preciso al momento non so dirlo sono a lavoro) ma con pes2008 è una feccia inguardabile, nitidezza e dettagli pari a zero, questo nonostante abbia speso soldi per il cavo rgb e nonostante si dica in giro che su crt il Wii si vede meglio. Avete consigli oppure è proprio quel tv che è da rottamare?

D3stroyer
07-04-2008, 15:28
strano, controlla i video su internet se ti paiono molto distanti dalla tua tv o no. Se non lo sono magari hai aspettative troppo alte, altrimenti la tua tv è un cesso :stordita:

Malek86
07-04-2008, 16:49
Ragazzi io posseggo un tv crt samsung 32'' (modello preciso al momento non so dirlo sono a lavoro) ma con pes2008 è una feccia inguardabile, nitidezza e dettagli pari a zero, questo nonostante abbia speso soldi per il cavo rgb e nonostante si dica in giro che su crt il Wii si vede meglio. Avete consigli oppure è proprio quel tv che è da rottamare?

Suppongo che tu sia sicuro di aver infilato infilato il cavo RGB in una presa RGB per davvero, giusto? I televisori Samsung hanno la tendenza ad avere due ingressi SCART di cui uno però supporta solo il segnale composito (anche il mio Plasma, l'ho provato personalmente e la SCART1 è decisamente meglio della SCART2).

Se sei sicuro, allora prova su un altro CRT e vedi se la situazione migliora... se rimane schifosa (per te), allora vuol dire che ti aspettavi troppo fin dall'inizio.

andre85
07-04-2008, 17:18
Si chiaro l'ho messa in un ingresso scart reale RGB, ho provato pure con un commutatore scart che manda in RGB ma nisba se riesco stasera provo su un altro crt se non migliora allora ho davvero la tv-cesso perchè è inammissibile che si veda così, da un amico con un 42'' lcd composito andava alla grande.

Malek86
07-04-2008, 17:28
Si chiaro l'ho messa in un ingresso scart reale RGB, ho provato pure con un commutatore scart che manda in RGB ma nisba se riesco stasera provo su un altro crt se non migliora allora ho davvero la tv-cesso perchè è inammissibile che si veda così, da un amico con un 42'' lcd composito andava alla grande.

Non riesco a immaginarlo :mbe:

D3stroyer
07-04-2008, 17:48
http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl.gif nemmeno io.

andre85
07-04-2008, 22:33
Intendevo component scusate. Alla grande relativamente, il senso era almeno giocabile in modo da vedere il pallone quando va sulla fascia.. :D

Cmq oggi pom avevo sbagliato ad attaccare scart, ma con mia sorpresa attaccando il cavo rgb all'ingresso rgb della tv... TENDE AL BLU... pazzesco tanto soldi per un cavo che mi crea problemi invece di risolverli.. ancora non provo su un'altra tv ma se dovesse andare resta cmq l'assurdità del fatto che un cavo con una tecnologia non scoperta di certo ieri non supporti tutti i tipi di crt..

EDIT: Ragazzi questo SAMSUNG LE40R89 come lo vedete con in Wii? se lo vedete male accetto consigli per un 40'' o 42'' da utilizzare per Wii, Sky (non hd), vedere dvd

KaranSjet
12-04-2008, 14:28
Salve a tutti.
Spero che non abbiate già risposto alla seguente domanda (mi scuso, altrimenti):
vorrei sapere qual è, secondo voi, il miglior cavo RGB per Wii. So che è disponibile il cavo RGB originale Nintendo (http://wiiportal.nintendo-europe.com/1031.html), ma non so se sia davvero valido.
Purtroppo la mia TV non possiede l'ingresso component ed è un LCD HD Ready. Dunque, prima di correre a comprarmi un cavo, vorrei sapere qual è il migliore.
Grazie.

Malek86
12-04-2008, 15:27
Salve a tutti.
Spero che non abbiate già risposto alla seguente domanda (mi scuso, altrimenti):
vorrei sapere qual è, secondo voi, il miglior cavo RGB per Wii. So che è disponibile il cavo RGB originale Nintendo (http://wiiportal.nintendo-europe.com/1031.html), ma non so se sia davvero valido.
Purtroppo la mia TV non possiede l'ingresso component ed è un LCD HD Ready. Dunque, prima di correre a comprarmi un cavo, vorrei sapere qual è il migliore.
Grazie.

Eh... mi chiedo perchè facciano i televisori HD senza il Component :O

Senza Component, la cosa migliore che puoi prendere è lo Scart RGB. Prendi quello ufficiale Nintendo, almeno non rischi.

Luca T
12-04-2008, 15:32
Io ho collegato il WII all' Lcd 46" FullHD con il normale composito!
Qual'è il collegamento migliore secondo voi?
Per avere il 480p ci vuole il componet? Ma vale la pena?

Malek86
12-04-2008, 15:38
Io ho collegato il WII all' Lcd 46" FullHD con il normale composito!

Non dirlo come se fosse una cosa positiva! :O :asd:

Qual'è il collegamento migliore secondo voi?
Per avere il 480p ci vuole il componet? Ma vale la pena?

Component. Certo che vale la pena. Sicuramente più del Composite.

KaranSjet
12-04-2008, 15:59
Prima di prendere quello Nintendo (che non costa poco) vorrei una garanzia che non c'è in giro un cavo RGB migliore.
Malek, approfitto del tuo aiuto per chiederti questo: questo televisore (http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_26PFL5522D_12_IT_CONSUMER/Flat-TV-Widescreen+26PFL5522D-12) supporta l'RGB?

EDIT: Ho controllato a fondo le specifiche tecniche: la prima presa SCART supporta l'RGB.

EDIT 2: Adesso, però ho qualche sospetto sul fatto che la TV abbia l'ingresso component. Tra le specifiche tecniche c'è scritto (al punto "Connettività") che la presa EXT 4 ha "YPbPr, Ingresso audio L/R". YPbPr non indica l'ingresso component? Sulla mia tv ci sono solo 3 "fori" circolari: i colori sono rosso, giallo e bianco. Non i colori verde, blu e rosso del component. Non capisco...

Malek86
12-04-2008, 16:48
Prima di prendere quello Nintendo (che non costa poco) vorrei una garanzia che non c'è in giro un cavo RGB migliore.
Malek, approfitto del tuo aiuto per chiederti questo: questo televisore (http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_26PFL5522D_12_IT_CONSUMER/Flat-TV-Widescreen+26PFL5522D-12) supporta l'RGB?

EDIT: Ho controllato a fondo le specifiche tecniche: la prima presa SCART supporta l'RGB.

EDIT 2: Adesso, però ho qualche sospetto sul fatto che la TV abbia l'ingresso component. Tra le specifiche tecniche c'è scritto (al punto "Connettività") che la presa EXT 4 ha "YPbPr, Ingresso audio L/R". YPbPr non indica l'ingresso component? Sulla mia tv ci sono solo 3 "fori" circolari: i colori sono rosso, giallo e bianco. Non i colori verde, blu e rosso del component. Non capisco...

Quella del link è la tua TV? Nelle specifiche dice che ha il Component. Sicuro che sia proprio il tuo modello? Guarda bene se il numero di serie corrisponde precisamente.

KaranSjet
12-04-2008, 16:58
In effetti non credo sia il link giusto.
Comunque, dalla mia descrizione diresti che la mia tv ha il supporto component?

Malek86
12-04-2008, 17:04
In effetti non credo sia il link giusto.
Comunque, dalla mia descrizione diresti che la mia tv ha il supporto component?

Il component sono i tre spinotti rosso, verde e blu. Se non li ha, allora non ha il Component. Ripiega sulla SCART.

Comunque, non troverai in giro un cavo migliore di quello Nintendo. In compenso, ne troverai molti più economici. La Nintendo mangia molto sui margini di profitto dei suoi accessori ufficiali, quindi è probabile che altri cavi di terze parti vadano bene uguale pur costando meno. Magari evita quelli proprio economici, ma credo che un 20€ siano già abbastanza. Non saprei consigliarti marche specifiche.

KaranSjet
12-04-2008, 17:12
Ti ringrazio tanto per il tuo aiuto, seguirò i tuoi consigli.
A presto :) .

KaranSjet
13-04-2008, 11:00
Malek, scusami ancora, non per essere insistente: che ne dici di questo cavo (http://cgi.ebay.it/Blaze-Nintendo-Wii-RGB-SCART-Cable_W0QQitemZ180231044313QQihZ008QQcategoryZ147176QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m122#ebayphotohosting)? Secondo te un po' meglio di quello ufficiale Nintendo c'è?
Te lo chiedo perché questo cavo sbandiera connettori in oro, magnete antidisturbo e altro ancora... Che ne pensi?

P.S. Mi scuso per il doppio post.

Malek86
13-04-2008, 11:05
Malek, scusami ancora, non per essere insistente: che ne dici di questo cavo (http://cgi.ebay.it/Blaze-Nintendo-Wii-RGB-SCART-Cable_W0QQitemZ180231044313QQihZ008QQcategoryZ147176QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m122#ebayphotohosting)? Secondo te un po' meglio di quello ufficiale Nintendo c'è?
Te lo chiedo perché questo cavo sbandiera connettori in oro, magnete antidisturbo e altro ancora... Che ne pensi?

P.S. Mi scuso per il doppio post.

I Blaze dovrebbero andare bene, avevo un loro cavo RGB per la PS2 e si vedeva molto bene.

KaranSjet
13-04-2008, 11:13
Ma ritieni che sia equivalente a quello Nintendo?

Malek86
13-04-2008, 11:22
Ma ritieni che sia equivalente a quello Nintendo?

Beh, alla fin fine, basta che spediscano il segnale attraverso 21 pin. Non vedrai grosse differenze fra i due. Anzi, probabilmente non vedrai alcuna differenza. Anche se il segnale è analogico, non è che cambia repentinamente da cavo a cavo. Basta evitare quelli economici da 9 pin, che portano solo il segnale composito.

Prendi quello e vai tranquillo.

KaranSjet
13-04-2008, 15:00
Ormai devo ossessionarti, Malek :p .
Il tizio del cavo crede che ci sono 20 pin; è possibile o è lui che non ha visto bene (credo che infatti non li abbia contati)?

Malek86
13-04-2008, 15:47
Ormai devo ossessionarti, Malek :p .
Il tizio del cavo crede che ci sono 20 pin; è possibile o è lui che non ha visto bene (credo che infatti non li abbia contati)?

No, sono 21. Sono 20 i pin piccoli, ma anche il metallo intorno è un pin :O :D

KaranSjet
13-04-2008, 15:58
Va bene, grazie ancora (non ti seccherò più :cry: ) .

taleboldi
22-04-2008, 09:57
...

mi inserisco nella discussione, ieri sera con un botto mi è partita la TV, (un vecchio Philips di circa 10 anni) e a meno di miracoli dovrei cambiarlo

avevo visto proprio questo lcd e volevo sapere se lo consigli.

Qlch altrenativa (max 32") di marca a max 700€ ?

Grazie, ciauz.

taleboldi
22-04-2008, 15:00
avrei addocchiato ance questo Sony KDL-26B4030 (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=KDL-26B4030&productsku=KDL26B4030E&site=odw_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&imageType=Gallery&category=TVP+15-26+Sony+BRAVIA+TV)

qlcn ce l'ha ?

grazie, ciauz.

taleboldi
23-04-2008, 21:56
avrei addocchiato ance questo Sony KDL-26B4030 (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=KDL-26B4030&productsku=KDL26B4030E&site=odw_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&imageType=Gallery&category=TVP+15-26+Sony+BRAVIA+TV)

qlcn ce l'ha ?

grazie, ciauz.

scusate se uppo ma ho bisogno di qlch parere, e ho deciso che un 32" sarebbe troppo e pertanto devo stare su un 26" (o simili)

grazie, ciauz

The Incredible
30-04-2008, 16:26
scusate c'è un metodo economico e prestazionale per collegare monitor lcd da pc al wii?
in camera ho solo un lcd 20 wide.. come faccio?

The Incredible
06-05-2008, 18:38
nessuno?

sul vga c'è scritto rgb.. c'è possibilità?
il monitor è un 206bw

MaxArt
06-05-2008, 19:28
Uh, credevo di averti risposto...
Io l'ho fatto tramite la scheda TV del mio PC... Beh, funziona! ;)
Che ingressi ha il tuo monitor? Una volta era diffuso che alcuni CRT avessero l'ingresso component, ora no.
Esistono dispositivi che convertono un segnale analogico composito in un VGA, ma costano e credo che non supportino i 480p.

The Incredible
06-05-2008, 19:39
sul mio monitor 206bw samsung le caratteristiche dicono questo:
DUAL INPUT : Analogico RGB, DVI
ci sono ingressi vga e dvi..

ho trovato questi 3:

http://www.vdigi.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=2&category_id=3&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1

http://cgi.ebay.it/VGA-Box-Converter-Wii-Xbox360-PS2-Xbox-PS3-to-PC-NEW_W0QQitemZ170216660712QQihZ007QQcategoryZ139969QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/AV-Component-Cable-Wii-PS3-RGBHV-HDTV-TV-PC-VGA-Monitor_W0QQitemZ290203954062QQihZ019QQcategoryZ147116QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

sembrerebbero funzionare per wii..

non ho una scheda di acquisizione video e neanche un tvtuner..
nel caso del tvtuner com'è la qualità?

MaxArt
06-05-2008, 22:22
non ho una scheda di acquisizione video e neanche un tvtuner..
nel caso del tvtuner com'è la qualità?Non è male, un po' di effetto ghost con i giochi più veloci. Ma hai il grosso difetto di dover tenere il PC acceso.
Se devi spendere comunque 30-40 euro, prendi uno di quei cavi: dovrebbero andare.

The Incredible
07-05-2008, 08:26
Non è male, un po' di effetto ghost con i giochi più veloci. Ma hai il grosso difetto di dover tenere il PC acceso.
Se devi spendere comunque 30-40 euro, prendi uno di quei cavi: dovrebbero andare.

che intendi con effetto ghost?

solo che con i cavi nn sono sicuro che vada..

MaxArt
07-05-2008, 12:23
che intendi con effetto ghost?Persistenza delle immagini. Dipende dal dispositivo ricevitore.
Non sono sicuro che si chiami proprio così, però.

The Incredible
08-05-2008, 14:40
per chi nn ha ingressi nel proprio lcd una scheda del genere toglie ogni problema giusto?

http://www.techperte.it/scheda.asp?Id=93399

The Incredible
08-05-2008, 20:06
raga aiuto.. ho preso un lcd tv tuner box.. ma nn riesco neanche a farlo funzionare come tv e ne con la wii che ho appena preso.

The Incredible
08-05-2008, 22:33
sono riuscito con tv tuner lcd box a far funzionare il wii.. unica cosa sento del fruscio nel suono..
ho collegato delle casse a wii.. cosa può essere?

The Incredible
17-05-2008, 11:39
risolto anche il fruscio collegando direttamente il wii alle casse con uno sdoppiatore/adattatore..

domanda per chi se ne intende su vga box:

il mio box vga che mi converte le img per vedere la tv e giocare al wii..
le risoluzione sono:
* 640x480 60-75Hz
* 800x600 60-75Hz
* 1024x768 60-75Hz
* 1280x1024 60-75Hz

io uso 1280x1024 60 secondo voi si rischia di danneggiare qlc nel monitor?
ho visto che posso settare anche 75 hz ma il mio monitor è un 20 wide lcd.. quindi in teoria potrebbe funzionare solo a 75hz..si potrebbe rovinare?e per le risoluzioni diverse da quelle native potrebbe succedere qlc?

85kimeruccio
20-05-2008, 13:16
faticaccia trovare questo topic :D cmq la domanda chevolevo porvi era...
come collego la wii al monitor del pc? ne vale davvero la pena o si perde qualità?

Malek86
20-05-2008, 15:00
Tutta questa gente che vuole collegare il Wii al monitor... fra un po' servirà un thread apposito.

Comunque, puoi usare un TV Tuner (ma ti tocca avere il PC acceso, e comunque non è il massimo) oppure puoi usare il cavo VGA della Vdigi (ma perdi i giochi non progressivi).

85kimeruccio
20-05-2008, 15:03
percui alla fine meglio come qualità una tv con attacco component e basta. giusto?... era solo un'idea..

Malek86
20-05-2008, 15:20
percui alla fine meglio come qualità una tv con attacco component e basta. giusto?... era solo un'idea..

No, meglio un CRT attaccato con la SCART. I televisori nuovi si vedono maluccio in ogni caso, perchè la risoluzione del Wii è troppo bassa. A meno di spenderci parecchio per un modello con un ottimo scaler (leggi: non un Samsung), nel qual caso andrebbe bene. Oppure puoi prendere un plasma e sacrificare le scalette per avere il contrasto migliore.

The Incredible
20-05-2008, 17:30
Tutta questa gente che vuole collegare il Wii al monitor... fra un po' servirà un thread apposito.

Comunque, puoi usare un TV Tuner (ma ti tocca avere il PC acceso, e comunque non è il massimo) oppure puoi usare il cavo VGA della Vdigi (ma perdi i giochi non progressivi).

si può usare questo senza avere il monitor accesso..

per chi nn ha ingressi nel proprio lcd una scheda del genere toglie ogni problema giusto?

Malek86
20-05-2008, 17:54
si può usare questo senza avere il monitor accesso..

A parte che il power-off mode credo sia lo standby/hibernate e non lo spegnimento totale... e comunque, cos'è che manderebbe l'immagine video al monitor? La scheda video che in quel momento è in idle? :D

Quello probabilmente serve solo a permetterti di registrare un programma sul disco fisso anche mentre il PC è sospeso (forse anche spento, ma non fa differenza), e poi guardarlo con comodo appena riaccendi il PC. Già non capisco bene cosa faccia visto che lo standby disattiva i dischi rigidi... sarà un metodo diverso.

In ogni caso, quella scheda ha solo l'antenna, il composite (che fanno entrambe schifo) e l'S-Video (che non funziona sui Wii europei). Se si vuole una qualità decente, bisogna spendere un po' di più...

The Incredible
20-05-2008, 18:01
A parte che il power-off mode credo sia lo standby/hibernate e non lo spegnimento totale... e comunque, cos'è che manderebbe l'immagine video al monitor? La scheda video che in quel momento non riceve corrente? :D

Quello probabilmente serve solo a permetterti di registrare un programma sul disco fisso anche mentre il PC è sospeso (forse anche spento, ma non fa differenza), e poi guardarlo con comodo appena riaccendi il PC.

In ogni caso, quella scheda ha solo l'antenna, il composite (che fanno entrambe schifo) e l'S-Video (che non funziona sui Wii europei). Se si vuole una qualità decente, bisogna spendere un po' di più...
non hai capito.. il pc è spento.. il box si collega via vga direttamente al monitor...

quindi ad esempio io ho dvi e vga.. una collegata al pc e una al box.
dal box vedo tv e wii..
capito ora?:)

Malek86
20-05-2008, 18:05
non hai capito.. il pc è spento.. il box si collega via vga direttamente al monitor...

quindi ad esempio io ho dvi e vga.. una collegata al pc e una al box.
dal box vedo tv e wii..
capito ora?:)

No, un momento... allora quella scheda non ti serve a nulla. Di solito i Tuner Box funzionano tranquillamente a PC spento. E costano anche un tantinello di più (senza contare che la qualità è quella che è).

Io parlavo di una scheda TV da mettere dentro al PC.

In entrambi i casi, sono soluzioni che eviterei. I giochi non progressivi sul Wii sono pochissimi, in genere basta rinunciare alla VC, ai giochi del cubo e a qualche eccezione. Meglio il cavo VGA allora.

85kimeruccio
20-05-2008, 21:34
No, meglio un CRT attaccato con la SCART. I televisori nuovi si vedono maluccio in ogni caso, perchè la risoluzione del Wii è troppo bassa. A meno di spenderci parecchio per un modello con un ottimo scaler (leggi: non un Samsung), nel qual caso andrebbe bene. Oppure puoi prendere un plasma e sacrificare le scalette per avere il contrasto migliore.

addirittura meglio un crt con scart?... scherziamo?.. e il cavo component su una tv seria?...
sparami qlc modello.. io domani dovrei quasi cambiarla quella del soggiorno.. e gia che ci sono........... ;)

Malek86
20-05-2008, 21:50
addirittura meglio un crt con scart?... scherziamo?.. e il cavo component su una tv seria?...
sparami qlc modello.. io domani dovrei quasi cambiarla quella del soggiorno.. e gia che ci sono........... ;)

Anche con il Component, vedresti scalette a iosa... a meno, appunto, di non prendere un televisore con scaler buono. Il CRT invece non avrebbe questo problema. In ogni caso, se l'aliasing per te non è un problema, il Wii + Component è discreto a vedersi.

Personalmente non me ne intendo molto di marche di TV. So che i Sony dovrebbero essere buoni, e che i Samsung offrono giusto quello che costano. Ma non so molto altro. Comunque, per il Wii prenderei un televisore grosso. Vedi più aliasing, ma è anche più coinvolgente.

The Incredible
20-05-2008, 21:53
No, un momento... allora quella scheda non ti serve a nulla. Di solito i Tuner Box funzionano tranquillamente a PC spento. E costano anche un tantinello di più (senza contare che la qualità è quella che è).

Io parlavo di una scheda TV da mettere dentro al PC.

In entrambi i casi, sono soluzioni che eviterei. I giochi non progressivi sul Wii sono pochissimi, in genere basta rinunciare alla VC, ai giochi del cubo e a qualche eccezione. Meglio il cavo VGA allora.

beh oggi ho visto da mediawolrd wii sport attaccato ad un 32 e la qualità non mi sembra migliore della mia.. sul mio 20lcd..

Malek86
20-05-2008, 21:55
beh oggi ho visto da mediawolrd wii sport attaccato ad un 32 e la qualità non mi sembra migliore della mia.. sul mio 20lcd..

Al MW attaccano perfino le 360 col Composite, figuriamoci il Wii :asd:

Scherzi a parte, come lo hai attaccato il Wii al box? Composite? Component?

85kimeruccio
20-05-2008, 22:50
Anche con il Component, vedresti scalette a iosa... a meno, appunto, di non prendere un televisore con scaler buono. Il CRT invece non avrebbe questo problema. In ogni caso, se l'aliasing per te non è un problema, il Wii + Component è discreto a vedersi.

Personalmente non me ne intendo molto di marche di TV. So che i Sony dovrebbero essere buoni, e che i Samsung offrono giusto quello che costano. Ma non so molto altro. Comunque, per il Wii prenderei un televisore grosso. Vedi più aliasing, ma è anche più coinvolgente.

infatti volevo andare cmq su un hd ready (non full), magari lcd.. non troppo grande perche piu di un 32" non posso metterci in soggiorno, da abbinarci al component.

purtroppo non ho spazio per un crt :( ho visto dei modelli della sony che non son malaccio..

The Incredible
21-05-2008, 08:10
Al MW attaccano perfino le 360 col Composite, figuriamoci il Wii :asd:

Scherzi a parte, come lo hai attaccato il Wii al box? Composite? Component?

con il cavo giallo...mentre per l'audio direttamente dalla casse.

Malek86
21-05-2008, 08:34
con il cavo giallo...mentre per l'audio direttamente dalla casse.

Quello è il cavo peggiore. Col cavo VGA si dovrebbe vedere molto meglio. Forse più scalettato, ma molto più definito e colorato. E non avresti il crawling.

Uhm... suppongo che per quanto riguarda il supporto ai monitor per PC, la Nintendo ci abbia pensato poco. Forse non si aspettavano che lo volessero fare in così tanti.

The Incredible
21-05-2008, 09:14
Quello è il cavo peggiore. Col cavo VGA si dovrebbe vedere molto meglio. Forse più scalettato, ma molto più definito e colorato. E non avresti il crawling.

Uhm... suppongo che per quanto riguarda il supporto ai monitor per PC, la Nintendo ci abbia pensato poco. Forse non si aspettavano che lo volessero fare in così tanti.

che significa crawling? cmq così ho anche la tv..
ma se il cavo tv mi desse significativi vantaggi venderei il box e prenderei quello..
ma si vede già bene così..vorrei vedere la differenza

Malek86
21-05-2008, 10:00
che significa crawling? cmq così ho anche la tv..
ma se il cavo tv mi desse significativi vantaggi venderei il box e prenderei quello..
ma si vede già bene così..vorrei vedere la differenza

Il crawling è l'effetto di mescolanza fra linee e colori causato dal crosstalking fra il segnale di croma e il segnale di luma che passano nel singolo cavo Composite. In parole povere, alcuni contorni tendono a "vibrare", soprattutto le scritte. E' facile notarlo soprattutto quando c'è molto contrasto.

Per quanto riguarda la differenza fra VGA e Composite, ho trovato questo. Non è VGA, è Component, ma dovrebbero essere simili a parità di risoluzione.

http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1125427

A sinistra Component, a destra Composite (eccetto l'immagine del lupo). Considera però che sono state fatte su un televisore a 50"... ma anche su un televisore più piccolo, credo che un po' di differenza ci sarebbe.

L'unico problema è che perdi il progressivo. Per questo mi terrei ugualmente il Box: così, se c'è un gioco non progressivo, puoi sempre usarlo con quello.

Semmai, ho sentito di altre difficoltà... soprattutto coi monitor LCD più recenti. Dicono che lo schermo "flasha" nero a volte. Potrebbe essere dovuto all'uso di risoluzione non nativa (strano però). Cercherò di scoprire di più.

ssdfsdfsfddsfsdfsdf
02-06-2008, 13:34
quindi io che ho un vecchio tv sony CRT posso collegare la wii tranquillamente col cavo scart?

Un'ultima cosa: siccome mi piacerebbe collegarla al monitor del pc (lcd 22 samsung) che ne dite di questo (http://www.vdigi.com/) cavo? Non so se qualcuno l'ha già linkato, ma a occhio sembra interessante, sia come prezzo che x comodità...

morpheus81
02-07-2008, 19:30
Ciao a tutti!

Ho acquistato un tv sharp LC-42AD5E-BK, ha l'ingresso component, ma quello con l'ingresso su connettore tipo VGA e per l'audio un ingresso stereo, io ho collegato il cavo component della wii ma il tv mi dice "fuori campo".
Che vuol dire?
Aiutatemi please...

Grazie
Gianca

Malek86
02-07-2008, 19:48
Ciao a tutti!

Ho acquistato un tv sharp LC-42AD5E-BK, ha l'ingresso component, ma quello con l'ingresso su connettore tipo VGA e per l'audio un ingresso stereo, io ho collegato il cavo component della wii ma il tv mi dice "fuori campo".
Che vuol dire?
Aiutatemi please...

Grazie
Gianca

Cioè, se ho capito bene, il tuo televisore si attacca in Component solo attraverso un adattatore VGA?

Se sì, viene "fuori campo" perchè il Wii di default viene venduto con il 576i attivato. Il VGA non regge il 576i, in quanto può andare solo in progressivo.

Uhm... l'unica cosa che puoi fare, è attaccare momentaneamente il Wii a qualche televisore dotato di Component normali, e usarlo per settare il 480p sulla console.

morpheus81
02-07-2008, 20:16
praticamente attraverso quell'entrata "legge" il segnale dal pc e il segnale composito...
io avevo già impostato la wii su HDTV, non posso farlo collegandolo a quell'entrata?

Malek86
02-07-2008, 21:05
praticamente attraverso quell'entrata "legge" il segnale dal pc e il segnale composito...
io avevo già impostato la wii su HDTV, non posso farlo collegandolo a quell'entrata?

Potrebbe essere che la modalità PC di questo televisore non supporta la risoluzione del Wii? (mah)

Controlla sul manuale. Quello del mio televisore, ad esempio, dice "sull'ingresso PC le modalità 480p, 720 e 1080i non sono supportate".

Prova prima a mettere il Wii su 480i o 576i attraverso il cavo composito in dotazione, e poi vedi se così lo legge... ma mi sembra strano...

mecca
11-07-2008, 14:35
Ciao io vorrei attacare il wii al TV Lcd Samsung LE40N87DB 40'' che dite mi darà problemi???
al momento è collegato ad u n19 pollici samnsung in firma e v auna bomba con il component

grazie

Giant Lizard
11-07-2008, 14:43
qualcuno sa dirmi qual'è il gioco graficamente migliore su Wii? :stordita:

Malek86
11-07-2008, 14:50
Ciao io vorrei attacare il wii al TV Lcd Samsung LE40N87DB 40'' che dite mi darà problemi???
al momento è collegato ad u n19 pollici samnsung in firma e v auna bomba con il component

grazie

Nessun problema di sorta, ma immagino lo vedrai parecchio scalettato, perchè 480p su 40" non sono proprio il massimo.

qualcuno sa dirmi qual'è il gioco graficamente migliore su Wii? :stordita:

La grafica non conta! :O

Comunque, per ora... direi che potrebbe essere... boh? Forse Mario Galaxy, ma è più una questione di design che di tecnica :stordita:

mecca
11-07-2008, 14:56
infatti chiede se qualcuno aveva il mio modello o simile per sapere come va che giocare in camera mia è pittosto strezza meglio il salone

Giant Lizard
11-07-2008, 15:06
La grafica non conta! :O

Comunque, per ora... direi che potrebbe essere... boh? Forse Mario Galaxy, ma è più una questione di design che di tecnica :stordita:

mai sostenuto il contrario, anzi, sono un forte incoraggiatore della non grafica :D ma la mia era solo una curiosità che volevo togliermi :)

e comunque ho sbagliato thread :asd:

Ifrit82
25-07-2008, 08:43
Ho una domanda da porvi...
Ho comprato un nuovo monitor, il samsung T220 e volevo sapere se è possibile giocarci con la wii e se è possibile, cosa mi serve per farlo?

nel link c'è una scheda del monitor
http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=e6300ace762aa284d2a97eee836559c9&7%5B%5D=0&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=4381&23%5B%5D=0&24%5B%5D=0&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&28%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&52%5B%5D=0&55%5B%5D=0&57%5B%5D=0&65%5B%5D=0&70%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=compare

grazie a tutti per le risposte

Romeo.d
26-07-2008, 01:41
Lunedì proverò a collegare in component il Wii alla tv Full HD che mi è appena arrivata, chissà come scalerà da 480p a 1080p.
Se riesco vi posto delle foto per ridere un po'.

Romeo D.

Malek86
26-07-2008, 07:02
Ho una domanda da porvi...
Ho comprato un nuovo monitor, il samsung T220 e volevo sapere se è possibile giocarci con la wii e se è possibile, cosa mi serve per farlo?

nel link c'è una scheda del monitor
http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=e6300ace762aa284d2a97eee836559c9&7%5B%5D=0&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=4381&23%5B%5D=0&24%5B%5D=0&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&28%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&52%5B%5D=0&55%5B%5D=0&57%5B%5D=0&65%5B%5D=0&70%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=compare

grazie a tutti per le risposte

No, a meno che non compri il cavo VGA non ufficiale.

Continuo a dire che, visto il numero di persone che lo chiedono, la Nintendo ha sbagliato a non dare un supporto maggiore ai monitor dei PC.

Dark Schneider
26-07-2008, 11:19

Continuo a dire che, visto il numero di persone che lo chiedono, la Nintendo ha sbagliato a non dare un supporto maggiore ai monitor dei PC.

Basta comprare il mitico Samsung 2032MW.... anche se per adesso l'ho testato solo con la PS2 col composito(il cavo rgb si è fottuto:cry: ). :O Mi sa che pijo il component per PS2 anche solo per curiosità. :read:

Malek86
26-07-2008, 11:21
Basta comprare il mitico Samsung 2032MW.... anche se per adesso l'ho testato solo con la PS2 col composito(il cavo rgb si è fottuto:cry: ). :O Mi sa che pijo il component per PS2 anche solo per curiosità. :read:

Il Component per PS2 è utile... beh, sicuramente più del Composite in ogni caso :fagiano:

Dark Schneider
26-07-2008, 11:43
Il Component per PS2 è utile... beh, sicuramente più del Composite in ogni caso :fagiano:

Si ma si trova? Perchè na volta mi sono fatto un giro e non l'ho trovato. E' anche vero che sono andato in negozi di elettronica in cui manco sapevano che era il Component. :doh: Però spero si possa trovare chessò in un Mediaworld. Perchè l'anno prossimo siccome mi devo spostare preferirei utilizzare solo questo Monitor/Tv per tutto, incluse le console.

Col composito fa un po' pietà su PS2. Cioè dipende anche dai giochi in realtà. Ci stanno certi che ho provato che alla fine non erano malissimo..tipo Smackdown VS Raw 2006. Altri invece veramente sfocati, con il difetto che la poca nitidezza rendeva un casino anche i colori...un esempio Soul Calibur 3.

Malek86
26-07-2008, 12:03
Si ma si trova? Perchè na volta mi sono fatto un giro e non l'ho trovato. E' anche vero che sono andato in negozi di elettronica in cui manco sapevano che era il Component. :doh: Però spero si possa trovare chessò in un Mediaworld. Perchè l'anno prossimo siccome mi devo spostare preferirei utilizzare solo questo Monitor/Tv per tutto, incluse le console.

Col composito fa un po' pietà su PS2. Cioè dipende anche dai giochi in realtà. Ci stanno certi che ho provato che alla fine non erano malissimo..tipo Smackdown VS Raw 2006. Altri invece veramente sfocati, con il difetto che la poca nitidezza rendeva un casino anche i colori...un esempio Soul Calibur 3.

Basta che prendi il Component per PS3, è identico.

Rispetto al Composite si vede molto meglio, ma considera che 1) è pur sempre la PS2, famosa per le sue texture smorte, 2) si notano di più le scalettature, 3) potresti non riuscire a usare più i giochi PS1, questo dipende dal televisore.

Dark Schneider
26-07-2008, 12:38
Basta che prendi il Component per PS3, è identico.

Rispetto al Composite si vede molto meglio, ma considera che 1) è pur sempre la PS2, famosa per le sue texture smorte, 2) si notano di più le scalettature, 3) potresti non riuscire a usare più i giochi PS1, questo dipende dal televisore.

Si chiaramente non è che mi aspetto una definizione perfetta. Basta che c'ha una resa accettabile. :) Perchè davvero ci sono titoli inguardabili col composito. Sopratutto quelli molto colorati e quindi c'è troppo casino a livello di colori.

Malek86
26-07-2008, 12:44
Si chiaramente non è che mi aspetto una definizione perfetta. Basta che c'ha una resa accettabile. :) Perchè davvero ci sono titoli inguardabili col composito. Sopratutto quelli molto colorati e quindi c'è troppo casino a livello di colori.

Qui si vede anche la differenza fra Wii e PS2: a parità di risoluzione (dipende, eh, perchè molti giochi PS2 in realtà non vanno neppure a veri 480i), il Wii rende molto meglio in Component. Quei soli 4Mb di memoria video si facevano sentire parecchio (pensare che il DC ne aveva 8Mb).

Ifrit82
26-07-2008, 13:20

Grazie mille per la risposta...
Comunque hai ragione, sarebbe stato molto utile un cavo del genere.

salsero1983
13-08-2008, 09:06
Consiglio urgente... :)

Sto mandando mio padre a comprare il cavo adatto per la Wii...

l'LCD è questo qui :

Grundig Vision 6 37-6830T (http://www.grundig.it/index.php?id=1711&no_cache=1&pid=2047&no_cache=1)

Gli faccio acquistare questo cavo ?!

Nintendo WII AV CABLE WII COMPONENT (http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=2110366&utm_source=kelkoo&utm_medium=comparatori&utm_term=2110366&utm_campaign=cavi%20per%20console&HTTP_REFERER=http://KELKOOUNDER50&tduid=a5a99a07740e584d87520cb91ed48ddc)

salsero1983
13-08-2008, 09:15
Da MediaWorld ci sono 3 tipi di cavi !!!...

Quali scelgo ?!.... :(

Elenco accessori MediaWorld (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?storeId=20000&constr=1%3BPPPRC%3B%3E%3D%3B9.9%3B2%3BPPPRC%3B%3C%3D%3B259.5&categoryId=60590632&catalogId=20000&C%24F_CATEGORIA=Accessori+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++&C%24F_GENERE=&constr=&totProd=71)

[?]
13-08-2008, 09:24
* TV LCD 37 pollici (94 cm) con schermo a matrice attiva TFT-LC in formato 16:9 con sintonizzatore DVB-T integrato per la ricezione del segnale digitale terrestre via antenna
* Luminosità 500 cd/m²
* Contrasto 4,500:1 (Dynamic Contrast Plus)
* Tempo di risposta del pixel 8ms max
* HD ready; HDCP via HDMI
* 2 x HDMI
* Super Woofer System SRS TruSurround
* Common interface (per CA modules)
* Dimensioni: 93 x 67.1 x 11.2 cm (25.2 cm con base)
* Peso: ca. 18.5 kg
* Colore: nero glossy con speaker colore silver; disponibile anche nella versione bianco glossy con speaker colore silver

Non parla di component sul sito.
Il component è questo:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=220538&langId=-1&category_rn=60590632

salsero1983
13-08-2008, 09:32
Perfetto.. :)

Sicuramente troverà al negozio vari tipi di Component... quello ufficiale Nintendo, e le versioni After-Market... dove lo indirizzo??

Dark Schneider
13-08-2008, 10:45
In effetti controlla che supporti il Component la TV. Da quel sito sembra che supporta solo HDMI. Ma mi sembra strano. Solitamente il component viene supportato, come viene supportato la classica connessione tramite adattatore SCART..non citata lì. Magari guarda anche sul manuale o cmq basta che vedi dietro la tv.

edit: ho visto sul manuale della tua TV che si supporta il component, probabilmente lì non è publicizzato(perchè ormai fa figo solo HDMI evidentemente :asd: ).

Comunque vai su quello Nintendo di component. Tanto una volta si acquista ed è meglio andare sul sicuro. :)

Malek86
13-08-2008, 10:48
Pare che ce l'abbia:

http://www.hardwareschotte.de/hardware/preise/proid_9227138/preis_GRUNDIG+Vision+6+37-6830+T

Anschlüsse
KOAX (Antenne) : Ja
SCART : Ja
Eingang - VGA (15pin D-Sub) : Ja
Eingang - DVI : Nein
Eingang - HDMI : Ja
Eingang - S-Video : Ja
Component Video (R,G,B + sync) : Ja
Composite Video (Cinch) : Ja
USB Schnittstelle : nicht vorhanden
Steuerschnittstelle - RS-232 : Nein

In effetti, mi sembrava strano che avesse solo l'HDMI :D

[?]
13-08-2008, 10:48

Sicuramente troverà al negozio vari tipi di Component... quello ufficiale Nintendo, e le versioni After-Market... dove lo indirizzo??

Prendilo ufficiale.

salsero1983
13-08-2008, 10:54
Allora... è rimandato l'acquisto del cavo a domani pomeriggio... ci vado direttamente io, cosi' nn rischio :)

Cmq sia ... ora sono a lavoro ... stasera al max domani mattina vi scrivo la sigla precisa del televisore... mi ha detto cmq che si tratta di un GRUNDIG VIVANCE 37' .... ne esistono due modelli... uno sembra avere l'uscita component, l'altro no.... :rolleyes: ... cmq sia, se ci siete domani mattina, stasera vi lascio il post con le caratteristiche del televisore precise... :)

Nel caso in cui ci fosse l'uscita Component... vado ovviamente di component ORIGINALE Nintendo, giusto ?!.... altrimenti?

torgianf
13-08-2008, 10:55

a 30€ quello ufficiale e' una ladrata, se trovi un atomic o un joytech vai tranquillo che sono di ottima fattura e costano la meta', il risultato e' praticamente identico

[?]
13-08-2008, 10:56
a 30€ quello ufficiale e' una ladrata, se trovi un atomic o un joytech vai tranquillo che sono di ottima fattura e costano la meta', il risultato e' praticamente identico

Tipo il joytech per 360? :asd:

torgianf
13-08-2008, 10:58
;23675650']Tipo il joytech per 360? :asd:

esatto, indistinguibile da quello originale, e li ho entrambi. quelli che fanno schifo sono i madcatz.

Dark Schneider
13-08-2008, 11:00
Allora... è rimandato l'acquisto del cavo a domani pomeriggio... ci vado direttamente io, cosi' nn rischio :)

Cmq sia ... ora sono a lavoro ... stasera al max domani mattina vi scrivo la sigla precisa del televisore... mi ha detto cmq che si tratta di un GRUNDIG VIVANCE 37' .... ne esistono due modelli... uno sembra avere l'uscita component, l'altro no.... :rolleyes: ... cmq sia, se ci siete domani mattina, stasera vi lascio il post con le caratteristiche del televisore precise... :)

Nel caso in cui ci fosse l'uscita Component... vado ovviamente di component ORIGINALE Nintendo, giusto ?!.... altrimenti?

Non è questo il Vision 6 37-6830T ?

https://dex.grundig.de/GIM/internet/document/03GBG5800_it.pdf

[?]
13-08-2008, 11:03
esatto, indistinguibile da quello originale, e li ho entrambi. quelli che fanno schifo sono i madcatz.

Io avevo preso il joytech per 360 VGA e faceva a dir poco cagare, magari han cambiato o era il mio difettato.

salsero1983
13-08-2008, 11:07
Non è questo il Vision 6 37-6830T ?

https://dex.grundig.de/GIM/internet/document/03GBG5800_it.pdf

Non lo so Dark... :rolleyes:

Non sono a casa... più tardi cerco di farti sapere qualcosa... ti aggiungo su MSN ? :)

torgianf
13-08-2008, 11:17
;23675735']Io avevo preso il joytech per 360 VGA e faceva a dir poco cagare, magari han cambiato o era il mio difettato.

ho quello dove in bundle c'e' pure il cavo ottico, col test merighi non c'e' differenza tra il joytech e quello originale, quello che e' proprio un cesso e' il madcatz, ma si vede pure ad occhio nudo visto che sdoppia le immagini

salsero1983
13-08-2008, 23:18
Ecco le caratteristiche del televisore...

http://www.altroconsumo.it/selector/F/15/TV_a_schermo_piatto/P/28731/Grundig_Vivance_37-6731_DVBT.htm

altro link

http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=GRU376731DVBT

Perdonatemi, ma vado a nanna... ci leggiamo domani...

NotteZ ;) e grazie per i consigli!!

Malek86
13-08-2008, 23:21
Ecco le caratteristiche del televisore...

http://www.altroconsumo.it/selector/F/15/TV_a_schermo_piatto/P/28731/Grundig_Vivance_37-6731_DVBT.htm

altro link

http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=GRU376731DVBT

Perdonatemi, ma vado a nanna... ci leggiamo domani...

NotteZ ;) e grazie per i consigli!!

Ha l'interfaccia YUV, va bene.

Ma non fai prima a guardare dietro il tuo televisore, per essere sicuro? :D

salsero1983
13-08-2008, 23:23
Ha l'interfaccia YUV, va bene.

Ma non fai prima a guardare dietro il tuo televisore, per essere sicuro? :D

Uff... :D

Volevo annà a dormi!!! :D

Mi sono "affacciato" dietro per vedere il modello... asp, vuoi sapere se c'è questa interfaccia di cui parli?!

salsero1983
13-08-2008, 23:25
Porca paletta!!! :eek: :eek:

C'è Sky HD in component !!!.... :muro: :muro:

Urge acquisto dell'adattatore.... :muro:

C'è una sola uscita HDMI, a cui è collegato Sky in Alta Definizione... quindi 1 SOLA,e nn DUE come riportato sui link...

Ho segnato ora le sigle dietro ...

- Video L - R Av-Out

- YPbPr Y Pb Pr + Audio in L-R

Malek86
13-08-2008, 23:43
Porca paletta!!! :eek: :eek:

C'è Sky HD in component !!!.... :muro: :muro:

Urge acquisto dell'adattatore.... :muro:

C'è una sola uscita HDMI, a cui è collegato Sky in Alta Definizione... quindi 1 SOLA,e nn DUE come riportato sui link...

Ho segnato ora le sigle dietro ...

- Video L - R Av-Out

- YPbPr Y Pb Pr + Audio in L-R

No, Sky HD non ha l'uscita Component, quello è l'HDMI. E dell'HDMI col Wii non te ne frega niente. Tranquillo.

Se hai gli slot YPbPr liberi, allora sei a posto. E' quello il Component.

salsero1983
13-08-2008, 23:44
No, Sky HD non ha l'uscita Component, quello è l'HDMI. E dell'HDMI col Wii non te ne frega niente. Tranquillo.

Se hai gli slot YPbPr liberi, allora sei a posto. E' quello il Component.

Certo che la mia ignoranza regna incontrastata nella mia mente,eh?! :mc: :mc: :mc: :p

Mi era quasi passato il sonno per sta cosa....

Vado và... a domani!!! Ciao Malek e grazie ancora!!! ;)

Dark Schneider
13-08-2008, 23:53
Esatto YPbPr sarebbe il Component.

Poi una volta che c'hai il Wii alla prima configurazione setti tutto per bene. Con il Component devi selezionare EDTV/HDTV(480P) come connessione video.

Vado a nanna che c'ho un sonno...sempre se il gatto mi fa dormire. :doh:

:ronf:

miciopazzo198x
04-10-2008, 00:21
Salve,
vorrei comprare un nuovo monitor per il pc (22" @ 1680x1050 con dvi e vga).

Quali sono le connessioni permesse dal wii senza usare adattatori? Scart o component? :fagiano:

MaxArt
04-10-2008, 01:38
Salve,
vorrei comprare un nuovo monitor per il pc (22" @ 1680x1050 con dvi e vga).

Quali sono le connessioni permesse dal wii senza usare adattatori? Scart o component? :fagiano:E composito.
Comunque non si tratterebbe di "adattatori", ma proprio di conversione di segnale per poter passare ad un segnale VGA (per non dire DVI...).

Ergo: quel monitor non è adatto. Cercane uno con ingresso component (e bada che tenga il 480p).

krry
05-10-2008, 15:08
ho letto la discussione e sono stata colpita da una botta di depressione :D
mi avevano detto che non esisteva la possibilità di convertire il segnale e che quindi bisognava stare per forza solo ed esclusivamente sui 3 ingressi (component, composito o scart)... ora ho la sensazione che mi stia sfuggendo qualcosa...:cry:
non sono molto esperta di ingressi e simili, ho cercato disperatamente un monitor 22" che ne avesse uno dei 3 e non c'è molta scelta... praticamente solo l'LG che ho in firma (e che non ho ancora preso) o il samsung T220HD.
avevo pensato anche ad un vga transcoder ma alla fine avrei speso comunque una cifra simile al costo di questo monitor tv.
dunque volendo potrei risparmiare e prendere un normale monitor 22" sui 200 euro e usare il cavo adatto? e il risultato com'è?
spero che possiate aiutarmi perché la scelta del monitor migliore x pc e wii mi sta logorando... :muro:
GRAZIE!!!

andreasperelli
05-10-2008, 15:12
spero che possiate aiutarmi perché la scelta del monitor migliore x pc e wii mi sta logorando... :muro:
GRAZIE!!!

forse conviene che posti nella sezione monitor chiedendo se esiste un monitor con ingresso component, scart RGB o composito (dal migliore al peggiore).

La mia sensazione però è che le uscite del Wii sono tipicamente televisive e alla fine dovrai comprare un televisore.

krry
05-10-2008, 15:23
ma hai letto il mio post? :) ho scritto quali sono i modelli con quegli ingressi ma, visto che qui si parlava di cavi e altri tipi di collegamento, ho chiesto se allora era possibile collegare la wii anche in altro modo comprando un normale monitor. prima di lanciarmi sulla tv che ho in firma (che non costa poco e che nemmeno userei come tv) volevo capire meglio la situazione visto che non sono un'esperta di ingressi.

andreasperelli
05-10-2008, 15:38
ma hai letto il mio post? :) ho scritto quali sono i modelli con quegli ingressi ma, visto che qui si parlava di cavi e altri tipi di collegamento, ho chiesto se allora era possibile collegare la wii anche in altro modo comprando un normale monitor. prima di lanciarmi sulla tv che ho in firma (che non costa poco e che nemmeno userei come tv) volevo capire meglio la situazione visto che non sono un'esperta di ingressi.

l'ho letta, ma evidentemente l'ho interpretata male... però continuo a non capire esattamente cosa chiedi. :confused:

La situazione del Wii è chiara... ha solo tre uscite, se ne vuoi usare altre devi convertire il segnale con aggeggi strani che non ho mai visto in azione ma personalmente non comprerei perché di certo non fanno bene al segnale.

Solo questo posso dirti, aspetta magari qualcuno che ha provato questi convertitori.

MaxArt
06-10-2008, 14:44
dunque volendo potrei risparmiare e prendere un normale monitor 22" sui 200 euro e usare il cavo adatto? e il risultato com'è?
spero che possiate aiutarmi perché la scelta del monitor migliore x pc e wii mi sta logorando... :muro: Vediamo i vari tipi di cavi e segnale...
Lo SCART è lo standard europeo di trasmissione audiovisiva: è di tipo analogico, trasmette sia audio (mono o stereo) sia video (a 576 righe interlacciate, a 50 hertz). Le spine sono quelle grosse trapezoidali che avrai visto spezzo.
Il cavo composito è simile, ma è un cavetto coassiale solitamente di colore giallo, accompagnato da due cavetti simili di colore bianco e rosso per l'audio stereo. Esistono adattatori da presa Scart a composito e viceversa.
Il segnale S-video è quello tipico americano, sempre analogico, a 480 righe interlacciate a 60 hertz con codifica NTSC (quella europea è la codifica PAL, o SECAM per i soli Francesi :rolleyes:). E' solitamente uno spinotto tondo con più pin, accompagnato sempre da qualcosa che veicoli l'audio.
Questi sono i classici segnali usati in ambito televisivo: tutti analogici, tutti interlacciati. Normalmente, le televisioni moderne possono accettare sia trasmissione PAL sia NTSC.
A questi cavi si aggiunge anche il segnale component, che suddivide, oltre l'audio nei due canali stereo, anche il video nelle componenti rosse, verdi e blu: in totale, quindi, cinque cavetti solitamente coassiali. Il segnale è certamente migliore, ed è possibile veicolare segnale video a 480 righe, ma anche a 720, sia interlacciato sia progressivo.
La Wii è capace di mandare segnale con la Scart, il composito, l'S-video ed il component, sia interlacciato sia progressivo (col solo composito). Potenzialmente, la Wii è in grado di andare in alta definizione.

Poi ci sono i segnali comunemente usati per i computer: sono quello VGA (analogico e progressivo, sino a una barcata di linee anche a 100 Hz), il DVI (digitale, ma esiste anche una trasmissione analogica per il passaggio dal "vecchio" VGA) e l'HDMI (sempre digitale, ma veicola anche audio 5.1 a differenza di VGA e DVI che sono "muti").
L'HDMI è usato anche per le trasmissioni televisive tra apparecchi ad alta definizione. La Wii non manda segnali VGA, DVI o HDMI: nel primo caso per una sostanziale differenza con il component, negli altri due perché sono digitali.

Chiariamo quindi subito una cosa: non esiste un "cavo" per andare direttamente dalla Wii ad un ingresso VGA, DVI o HDMI che sono normalmente presenti nei monitor di oggi.
Alcuni monitor professionali, ai tempi dei CRT, un tempo avevano l'ingresso component, ma ora è un pezzo che non ne vedo, se non erro neanche un LCD. Non esistono monitor (e dico con questo "schermi per computer"!) che abbiano un ingresso Scart o S-video...

Esistono, al limite, delle TV LCD che, dotate di un sintonizzatore, hanno ingressi Scart, component e S-video, a seconda della dotazione. Il metodo più semplice, quindi, è di usare una TV di questo tipo. Ti si consiglia una TV con ingresso component (e di comprarti il relativo cavo per Wii), ma ASSICURATI CHE L'INGRESSO COMPONENT ACCETTI IL SEGNALE PROGRESSIVO. Chiedi al rivenditore, chiedi sul sito, ma assicurati perché rischi di prendere una mezza fregatura: dal 576i della Scart al 480i del component interlacciato il miglioramento è minimo, mentre la vera differenza è col 480p del component progressivo.

Se invece vuoi usare un comune monitor per computer, quello che ti serve, come hai già detto, è un trasncodificatore di segnale. Sono apparecchietti costosi e non adatti ai videogiochi, ma solo ad esempio nel caso di videoproiettori ed altri aggeggi del genere. Insomma, è una soluzione che sconsiglio.
Personalmente, ho giocato con la Wii con un monitor per computer, sfruttando la scheda TV del mio computer: ci si poteva giocare, ma la qualità video non era proprio granché (sarà anche perché usavo il composito - che è cosa diversa dal component, eh!).

Solo questo posso dirti, aspetta magari qualcuno che ha provato questi convertitori.Non credo che ci sia stato qualcuno abbastanza matto :D

krry
06-10-2008, 15:31
grazie! avevo trovato un monitor (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420807) LCD normale con ingresso composito, ma non ha le casse e x ragioni di spazio mi serve un monitor con casse incorporate.
ho deciso di optare per il monitor tv che ho in firma, su cui posso usare il component, ma non so se supporta il segnale progressivo (non sono un'esperta di segnali :D )
sul manuale di istruzioni quando parla del ricevitore hd dice:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081006162344_component.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081006162344_component.jpg)

il formato 16:10 va bene vero?

GRAZIE!

MaxArt
06-10-2008, 20:17
grazie! avevo trovato un monitor (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420807) LCD normale con ingresso composito, ma non ha le casse e x ragioni di spazio mi serve un monitor con casse incorporate.Se devo essere sincero mi ero proprio perso questo monitor :D
Guarda, non so se mai riuscirai a trovare un altro monitor con ingresso component che sia anche abbastanza economico. Ti potresti prendere delle casse piccole con alimentazione VDE di tipo "passante" (da collegare in cascata col monitor) da mettere coricate sotto il monitor, e di collegarle usando un cavetto tipo questo:
http://www.kramerelectronics.com/images/cables/52.jpg
in unione con due adattatori coassiali femmina-femmina, oppure con un adattatore come questo:
http://www.esseshop.it/images/0600/0601a.jpg
unitamente ad un adattatore jack 3.5 femmina-femmina. Non so se esista un cavetto/adattatore coassiale femmina/jack 3.5 femmina, quello sarebbe perfetto.

ho deciso di optare per il monitor tv che ho in firma, su cui posso usare il component, ma non so se supporta il segnale progressivo (non sono un'esperta di segnali :D )
sul manuale di istruzioni quando parla del ricevitore hd dice:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081006162344_component.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081006162344_component.jpg)Allora sì, sembra supportare il progressivo. Dovrebbe essere ovvio visto che supporta l'HDMI... (Oddio, ho in mente un TV LCD sempre della LG che, pur supportando un segnale progressivo come il VGA, non supporta il progressivo sul component :rolleyes:...)

il formato 16:10 va bene vero?Sì, poi tanto credo che si possa correggere l'aspect ratio tramite OSD.

Malek86
06-10-2008, 23:03
Piccola precisazione: il Component non manda i segnali rosso verde e blu, ma un segnale di luminosità, più un segnale di croma meno rosso e un segnale di croma meno blu.

MaxArt
06-10-2008, 23:43
Piccola precisazione: il Component non manda i segnali rosso verde e blu, ma un segnale di luminosità, più un segnale di croma meno rosso e un segnale di croma meno blu.Hai ragione, ma volevo farla semplice :D
Del resto, i cavetti hanno proprio i colori rosso, verde e blu...

krry
09-10-2008, 15:19
scusate, sto vivendo un dramma :D
ho chiamato un negozio che ha in vendita il monitor lg L226WA (quello con ingresso component) e il commesso mi ha detto che molti confondono il component con l'rca e che quel monitor ha il component ma non l'rca quindi non lo posso collegare alla wii... ma che è??? :cry: (l'rca cosa sarebbe?)
qualcuno mi aiuta? grazie!

andreasperelli
09-10-2008, 16:11
scusate, sto vivendo un dramma :D
ho chiamato un negozio che ha in vendita il monitor lg L226WA (quello con ingresso component) e il commesso mi ha detto che molti confondono il component con l'rca e che quel monitor ha il component ma non l'rca quindi non lo posso collegare alla wii... ma che è??? una delle poche certezze che avevo era il fatto che il component è quello con i 3 spinotti! :cry: (l'rca cosa sarebbe?)
qualcuno mi aiuta? grazie!

il Wii supporta il component attraverso l'apposito cavo da acquistare separatamente (30€ circa), il component è fatto di 5 cavi. Per RCA forse intende il composito che è fatto di 3 cavi ed è in dotazione standard con il Wii.

andreasperelli
09-10-2008, 16:12
--- messaggio inviato due volte ---

krry
09-10-2008, 17:04
ma quel monitor ha l'ingresso component... (almeno sulla carta)

edit: lo chiamano component ma sembra composito... vi metto l'immagine del manuale (che poi a me non interessa avere il component o il composito, mi basta averne uno! :D il problema è che pare che quei "buchi" dietro al monitor non ci siano!)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081009181040_monitordef.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081009181040_monitordef.jpg)

andreasperelli
09-10-2008, 17:07
ma quel monitor ha l'ingresso component... (almeno sulla carta)

ma hai letto cosa ho scritto? il Wii supporta il component attraverso un cavo da comprare a parte.

Se il monitor supporta il component non vedo il problema.

krry
09-10-2008, 17:18
nemmeno io lo vedo :D so benissimo che supporta l'ingresso component, infatti ho iniziato a scrivere qui proprio chiedendo se oltre ai 3 collegamenti (scart, component e composito) c'erano altre possibilità.

MaxArt
09-10-2008, 17:59
(che poi a me non interessa avere il component o il composito, mi basta averne uno! :DTi interessa, ti interessa... Stai tranquilla che il component ti interessa, dato che si vede molto meglio in 480p ;)

Comunque assicurati che il monitor sia L226WA-SN (quelle due lettere sono importanti, ad esempio il modello L226WA-WN non ha il component).
Forse il negoziante voleva dire che ha l'RCA ma non il component? Altrimenti non vedo il problema: la Wii si può attaccare al component, eccome.

krry
09-10-2008, 23:14
è quello che avevo pensato anch'io, che dipendesse dalle lettere, ma nell'altro thread gli utenti mi hanno spiegato che indicano solo il colore e non gli ingressi del monitor. comunque resta il fatto che molti altri volevano questo monitor e stanno condividendo il mio dramma da ingressi mancanti (mal comune...;) )
pensa che io finora ho usato la wii su una vecchissima tv (altro che schermo piatto, è più profonda che larga! :sofico: ) con il composito... se passo ad una cosa un po' più tecnologica rischio di non riconoscere + i miei giochi!
vi ringrazio tantissimo x le spiegazioni tecniche e i chiarimenti, ora so che mi conviene andare tranquilla e serena su un monitor tv (che al 99% sarà quello in firma anche se non è molto economico). qualcuno ha provato questo lg o i 2 modelli precedenti con la wii?

Malek86
09-10-2008, 23:17
Ti interessa, ti interessa... Stai tranquilla che il component ti interessa, dato che si vede molto meglio in 480p ;)

Comunque assicurati che il monitor sia L226WA-SN (quelle due lettere sono importanti, ad esempio il modello L226WA-WN non ha il component).
Forse il negoziante voleva dire che ha l'RCA ma non il component? Altrimenti non vedo il problema: la Wii si può attaccare al component, eccome.

Mi sembra strano che non abbia l'RCA, praticamente tutti i televisori LCD ce l'hanno. E' più facile che effettivamente non abbia il Component.

krry
09-10-2008, 23:31
l' L226wa non è un televisore ma un normale monitor con ingresso component (che però pare non ci sia proprio su tutti gli esemplari...)

MaxArt
10-10-2008, 00:30
è quello che avevo pensato anch'io, che dipendesse dalle lettere, ma nell'altro thread gli utenti mi hanno spiegato che indicano solo il colore e non gli ingressi del monitor.No, ripeto, basta fare un giro sul sito della LG per rendersene conto ;)
Modelli del tutto simili ma a volta c'è la "sorpresina"...

vi ringrazio tantissimo x le spiegazioni tecniche e i chiarimenti, ora so che mi conviene andare tranquilla e serena su un monitor tv (che al 99% sarà quello in firma anche se non è molto economico). qualcuno ha provato questo lg o i 2 modelli precedenti con la wii?Ho provato la Wii su un LG LCD 23 pollici. Non è male, però sebbene ci sia il component non prende il progressivo. Non me l'aspettavo e ci ho quasi buttato 15 euro di cavo.
Quindi, anche tu INFORMATI se l'ingresso component accetta il segnale progressivo. ;)
Se metti la tua vecchia TV con un 480p... sarà una rivoluzione vera e propria! :p

krry
10-10-2008, 11:46
il giro sul sito lg l'abbiamo fatto tutti, leggi l'altro thread ;) intorno a questo monitor c'è un fitto mistero... :D
la scheda sul sito lg italiano è sbagliata, se leggi quella del sito tedesco oppure ti scarichi il manuale italiano scopri che ha il component (anche se dalle immagini sembra + un composito).

dariob85
11-10-2008, 16:38
stavo valutando di acquistare un samsung t240 (24'') al quale attaccherei un xps 13'' e una nintendo wii.

Dite che con il cavo della vdigi si riesce a giocare in maniera almeno accettabile?

Denny A
11-11-2008, 00:30
ragazzi una domanda...sto per acquistare una WII che andrebbe collegata ad un televisore 46" Full-HD...cosa mi dite a riguardo???potrei avere problemi???come andrebbe collegata la console???

il televisore è questo LINK (http://www.kelkoo.it/ps_18383841/100311823.html)

supersalam
11-11-2008, 00:48
ragazzi una domanda...sto per acquistare una WII che andrebbe collegata ad un televisore 46" Full-HD...cosa mi dite a riguardo???potrei avere problemi???come andrebbe collegata la console???

il televisore è questo LINK (http://www.kelkoo.it/ps_18383841/100311823.html)

Il miglior cavo per il tuo televisore è questo: http://wii.nintendo.co.uk/1218.html (Component)
E' facilmente reperibile in ogni grande negozio di informatica.

Denny A
11-11-2008, 12:24
Il miglior cavo per il tuo televisore è questo: http://wii.nintendo.co.uk/1218.html (Component)
E' facilmente reperibile in ogni grande negozio di informatica.

quindi è meglio collegarla in Component...nella scatola della console invece cosa danno l'RGB???

grazie

andreasperelli
11-11-2008, 13:04
quindi è meglio collegarla in Component...nella scatola della console invece cosa danno l'RGB???

grazie

no, dànno il composito... l'RGB va comprato a parte ma a questo punto fai prima a comprare direttamente il component.

supersalam
11-11-2008, 19:31

grazie

Danno il composito con l'adattatore per la Scart. Non è RGB non farti prendere in giro dall'adattatore.

Compra il Component, non te ne pentirai.

Denny A
11-11-2008, 21:24
no, dànno il composito... l'RGB va comprato a parte ma a questo punto fai prima a comprare direttamente il component.

Danno il composito con l'adattatore per la Scart. Non è RGB non farti prendere in giro dall'adattatore.

Compra il Component, non te ne pentirai.

ok grazie per le info :D

mikes
14-11-2008, 17:00
Ragazzi sapete dirmi se il cavo component per Nintendo Wii (che si trova facilmente in vendita) è compatibile con il Nintendo Gamecube, visto che quello di quest'ultimo è di difficile reperibilità ?

Malek86
14-11-2008, 17:14
Ragazzi sapete dirmi se il cavo component per Nintendo Wii (che si trova facilmente in vendita) è compatibile con il Nintendo Gamecube, visto che quello di quest'ultimo è di difficile reperibilità ?

No, l'aggancio è diverso.

salsero1983
17-11-2008, 09:31
Buondi'... :)

Secondo voi, un SONY BRAVIA KDL32L400 , quindi 32' ... può essere una buona soluzione, in generale, Wii compresa?!....

MaxArt
18-11-2008, 01:35

Secondo voi, un SONY BRAVIA KDL32L400 , quindi 32' ... può essere una buona soluzione, in generale, Wii compresa?!....Cioè, non ti rendi conto dell'atrocità di usare un televisore SONY per la console NINTENDO? :asd:

Vabbé, scherzi a parte... Le Bravia sono ottime TV, c'è l'ingresso component ed accetta il 480p a 60 Hz, quindi mi pare che vada più che bene.
http://www.thebrick.com/Application/Cart/ProductDetails.asp?TraderId=34DC92B9-3DBD-438F-AA0B-BD0F699D5896&ProductId=E0AD2E19-F817-4FF1-9D7E-2B71EE57EA8F&ProductCode=KDL32L400&CategoryId=&SiteCode=EN

bronzodiriace
18-11-2008, 02:20
se vi faccio vedere dove ho collegato il nintendo wii rosicherete tutti :D :D

Diciamo che non è possibile vedere meglio il Wii di come lo vedo io

:sofico: :sofico:

killerbox
18-11-2008, 07:42

si ... e facci vedere .... che pure in component il Wii fà schifo ... VGA per caso ? :D

salsero1983
18-11-2008, 08:08
Cioè, non ti rendi conto dell'atrocità di usare un televisore SONY per la console NINTENDO? :asd:

Vabbé, scherzi a parte... Le Bravia sono ottime TV, c'è l'ingresso component ed accetta il 480p a 60 Hz, quindi mi pare che vada più che bene.
http://www.thebrick.com/Application/Cart/ProductDetails.asp?TraderId=34DC92B9-3DBD-438F-AA0B-BD0F699D5896&ProductId=E0AD2E19-F817-4FF1-9D7E-2B71EE57EA8F&ProductCode=KDL32L400&CategoryId=&SiteCode=EN

A prescindere dal Wii, sono eternamente indeciso sull'acquisto... sul thread dei Televisori LCD non mi aiutano più di tanto... talmente tante le persone che hanno dubbi su acquisti vari.... :rolleyes:

killerbox
18-11-2008, 08:36
A prescindere dal Wii, sono eternamente indeciso sull'acquisto... sul thread dei Televisori LCD non mi aiutano più di tanto... talmente tante le persone che hanno dubbi su acquisti vari.... :rolleyes:

oramai i modelli di TV sono svariate centinaia ... scegliere quello che fà al caso nostro chiedendo opinioni qui , con opinioni generiche e naturalmente totalmente soggettive equivale a voler perdere tempo ...scusa

se vuoi un minimo di criterio di scelta trovati un modello che per prezzo prestazioni ti sembra adatto e cerca recensioni su siti/ forum tecnici specializzati tipo avmagazine per dirne uno

scusate ma a me fanno ridere le centinaia di domande che leggo quotidianamente sull'argomento

andreasperelli
18-11-2008, 08:37

Secondo voi, un SONY BRAVIA KDL32L400 , quindi 32' ... può essere una buona soluzione, in generale, Wii compresa?!....

si ... e facci vedere .... che pure in component il Wii fà schifo ... VGA per caso ? :D

purtroppo la risposta di Killerbox è la più sincera pure con il component il Wii su LCD farà sempre pena graficamente... poi ci sono giochi in cui questo si nota meno e altri in cui si nota di più ma il miglior amico di un LCD è un'Xbox 360 o una PS3.

Il Wii si sceglie per i giochi... sulla grafica devi chiudere un occhio se non due :)

Non capisco il riferimento alla VGA che su Wii non esiste...

salsero1983
18-11-2008, 08:40
oramai i modelli di TV sono svariate centinaia ... scegliere quello che fà al caso nostro chiedendo opinioni qui , con opinioni generiche e naturalmente totalmente soggettive equivale a voler perdere tempo ...scusa

se vuoi un minimo di criterio di scelta trovati un modello che per prezzo prestazioni ti sembra adatto e cerca recensioni su siti/ forum tecnici specializzati tipo avmagazine per dirne uno

scusate ma a me fanno ridere le centinaia di domande che leggo quotidianamente sull'argomento

Scusa di cosa, figurati... la penso esattamente come te... :)

Seguirò il tuo consiglio, senza stare a perdere tempo (xchè di questo si tratta) a chiedere consigli nei vari forum .... ;)

killerbox
18-11-2008, 08:45
purtroppo la risposta di Killerbox è la più sincera pure con il component il Wii su LCD farà sempre pena graficamente... poi ci sono giochi in cui questo si nota meno e altri in cui si nota di più ma il miglior amico di un LCD è un'Xbox 360 o una PS3.

Il Wii si sceglie per i giochi... sulla grafica devi chiudere un occhio se non due :)

Non capisco il riferimento alla VGA che su Wii non esiste...

la risposta è dettata dal realismo e dall'esperienza personale ,purtroppo ;)

il riferimento alla vga ... l'ho fatto perchè visto che dsi parlava di una connessione mai vista ;)

e comunque è possibile ... anche la PS3 non ha vga nativa ma un cavo esiste e io stesso ho usato un convertitore analogico/VGA per collegare il Wii al monitor PC LCD .... migliorando leggermente la qualità ad es.

Malek86
18-11-2008, 10:11

Hai usato il cavo RF? :asd:

bronzodiriace
18-11-2008, 10:40
Cavo component originale nintendo
EDTV crt 28" 16:9 480p 100 hertz [toshiba 28ZD26P]

l'immagine è fantastica, ovviamente in 16:9 e 480p
colori brillanti, nessun upscaling essendo un EDTV.
Per la tv tramite digitale terrestre si vede ottimamente.

E' la miglior soluzione per vedere il Nintendo Wii [avevo anche il gamecube collegato in component in 480p con giochi ntsc+freeloader]

il tv è questo

http://images.ciao.com/iuk/images/products/normal/549/product-6625549.jpg

killerbox
18-11-2008, 10:51

E' la miglior soluzione per vedere il Nintendo Wii [avevo anche il gamecube collegato in component in 480p con giochi ntsc+freeloader]

il tv è questo

si in effetti il collegamento con i CRT è il migliore è addirittura meglio in analogico sul CRT che in component su LCD per me ...

poi su un CRT di questa qualità ci credo ... ;)

andreasperelli
18-11-2008, 10:54

il tv è questo

in pratica un CRT a 100hz progressivo con ingresso component... per il Wii è il massimo ;)

ma dove l'hai trovato una TV così? non mi ricordo di averle viste ai tempi del CRT.

bronzodiriace
18-11-2008, 10:57
in pratica un CRT a 100hz progressivo con ingresso component... per il Wii è il massimo ;)

ma dove l'hai trovato una TV così? non mi ricordo di averle viste ai tempi del CRT.

lo comprai insieme al gamecube

comunque a Napoli da Expert in via Nazionale.

Nel 2004 se non ricordo male.

Il Wii si vede da DIO :D
ovviamente il 480p aiuta parecchio.

Ho provato il Wii su Lg 42" scarlett sempre in component e si vedeva ottimamente [metroid prime III corruption e mario kart]

Dipende molto dallo scaler del tv ;)

Malek86
18-11-2008, 11:43
Anche sul mio plasma EDTV 42" il Wii si vede niente male... naturalmente, con quella dimensione ho più aliasing :O

Però credo che il Wii sia più immersivo su uno schermo grande, quindi va bene così :D

bronzodiriace
18-11-2008, 11:58
Anche sul mio plasma EDTV 42" il Wii si vede niente male... naturalmente, con quella dimensione ho più aliasing :O

Però credo che il Wii sia più immersivo su uno schermo grande, quindi va bene così :D

282 16:9 non è piccolo :O

killerbox
18-11-2008, 12:01
in effetti anche sul mio plasma Panasonic bello grosso da 42" sarà per la nitidezza del plasma in genere il Wii rende molto meglio ... diciamo che è un altra cosa

comunque alla fine ... COD 5 insomma non è roba da Wii per me

ma i vari Mario - Wario ( il mio idolo :D ) valgono il costo della console e graficamente si adattano perfettamente alla console

bronzodiriace
18-11-2008, 12:15
in effetti anche sul mio plasma Panasonic bello grosso da 42" sarà per la nitidezza del plasma in genere il Wii rende molto meglio ... diciamo che è un altra cosa

comunque alla fine ... COD 5 insomma non è roba da Wii per me

ma i vari Mario - Wario ( il mio idolo :D ) valgono il costo della console e graficamente si adattano perfettamente alla console

cod 5 su wii è fatto molto bene

ma la seconda guerra mondiale ha rotto le pelotas

non la tollero più

forse proprio la versione si Wii si lascerebbe giocare per i comandi e per l'ottima grafica.

killerbox
18-11-2008, 12:38
cod 5 su wii è fatto molto bene

ma la seconda guerra mondiale ha rotto le pelotas

non la tollero più

forse proprio la versione si Wii si lascerebbe giocare per i comandi e per l'ottima grafica.

relativamente al Wii , si è vero ....

ma se guardi la versione PS3 o 360 ...specialmente per 360 ti viene da ridere a fare il confronto ... ma è naturale

bronzodiriace
18-11-2008, 12:40
relativamente al Wii , si è vero ....

ma se guardi la versione PS3 o 360 ...specialmente per 360 ti viene da ridere a fare il confronto ... ma è naturale

e a me vien da ridere per i comandi via pad ;)

ma comunque ripeto, è il solito cod del cavolo, tutto scriptato
dove i nemici sono infiniti se non raggiungi il checkpoint, interazione pessima.
Cod ha veramente rotto il caxxo.

andreasperelli
18-11-2008, 13:23
e a me vien da ridere per i comandi via pad ;)

qui ci sarebbe fa fare un discussione molto OT... non mi ci vedo proprio a giocare in piedi puntando il Wiimote verso schermo :stordita:

Meglio il pad..

krry
18-11-2008, 14:04
se dovesse servire a qualcuno, vi comunico che ho brillantemente risolto il problema monitor per wii comprando un fantastico monitor tv LG M2294D-PZ.
sono solo 22" ma è comodissimo perché lo uso anche come monitor per il pc e come tv, ce l'ho sulla scrivania e sono pienamente soddisfatta. il monitor è davvero valido, tanto che persino la grafica della wii sembra carina :D
tra poco dovrò cambiare la tv della sala, e allora dovrò riaffrontare il dramma, ma per ora devo dire che va tutto davvero alla grande.

ovviamente devo prendere il component (pensate che l'ho collagata provvisoriamente con il composito, aspettandomi una schifezza, eppure è accettabile! anzi, gli amici che ci hanno giocato si sono anche complimentati :eek: ): meglio prendere il cavo originale nintendo o si ottiene lo stesso risultato con i vari atomic ecc?

bronzodiriace
18-11-2008, 15:22
qui ci sarebbe fa fare un discussione molto OT... non mi ci vedo proprio a giocare in piedi puntando il Wiimote verso schermo :stordita:

Meglio il pad..

dipende

se hai provato metroid prime III corruption e medal of honor

non si torna indietro con il pad

l'esempio emblematico è re4 gc vs re4 wii

bronzodiriace
18-11-2008, 15:23
se dovesse servire a qualcuno, vi comunico che ho brillantemente risolto il problema monitor per wii comprando un fantastico monitor tv LG M2294D-PZ.
sono solo 22" ma è comodissimo perché lo uso anche come monitor per il pc e come tv, ce l'ho sulla scrivania e sono pienamente soddisfatta. il monitor è davvero valido, tanto che persino la grafica della wii sembra carina :D
tra poco dovrò cambiare la tv della sala, e allora dovrò riaffrontare il dramma, ma per ora devo dire che va tutto davvero alla grande.

ovviamente devo prendere il component (pensate che l'ho collagata provvisoriamente con il composito, aspettandomi una schifezza, eppure è accettabile! anzi, gli amici che ci hanno giocato si sono anche complimentati :eek: ): meglio prendere il cavo originale nintendo o si ottiene lo stesso risultato con i vari atomic ecc?
originale ;)

e se ti serve ne ho uno in più da piazzare

andreasperelli
18-11-2008, 15:24
dipende

se hai provato metroid prime III corruption e medal of honor

non si torna indietro con il pad

l'esempio emblematico è re4 gc vs re4 wii

metroid l'ho provato e riportato al gamestop il giorno dopo :D

vabbè... questione di gusti

bronzodiriace
18-11-2008, 15:33
metroid l'ho provato e riportato al gamestop il giorno dopo :D

vabbè... questione di gusti

non è questioni di gusti ;)

il re 4 per gc si ha difficilmente una percentuale di precisioni come su wii

In re 4 per Wii stiamo sui 97% 98%
in quelo gc 74-75%

Poi ripeto, negli fps il wiimote è dieci volte meglio di un pad.
Non è questione di gusti, ma di velocità del mirino, precisione, immersione etc.

Non mi sognerei mai di giocare un fps attualmente con un pad.

innomatte
18-11-2008, 15:39
ciao ragazzi, sapete consigliarmi un videoproiettore per giocare alla wii?
grazie

salsero1983
06-12-2008, 21:43
Sera... :)

Una curiosità ...

Qualcuno di voi ha un LCD Philips di ultima generazione?!

Se si, mi confermate che non si possono scegliere Formati Immagine quali SPORT, TEATRO e CINEMA, ma solo ed esclusivamente le "dimensioni" del Formato Immagine?!... :)

Non so se mi sono spiegato bene... altri LCD, tipo il Grundig che ho in salone, permettono di scegliere una determinata situazione (tipo Cinema) per vedere i film, in cui vengono adottate automaticamente dal televisore delle caratteristiche particolari, tipo illuminazione, colore e contrasto...

Su questo Philips, mi sembra non si possa fare... se potete darmene conferma... ve ne sarei grato.. :)

salsero1983
22-12-2008, 08:18
Sera... :)

Una curiosità ...

Qualcuno di voi ha un LCD Philips di ultima generazione?!

Se si, mi confermate che non si possono scegliere Formati Immagine quali SPORT, TEATRO e CINEMA, ma solo ed esclusivamente le "dimensioni" del Formato Immagine?!... :)

Non so se mi sono spiegato bene... altri LCD, tipo il Grundig che ho in salone, permettono di scegliere una determinata situazione (tipo Cinema) per vedere i film, in cui vengono adottate automaticamente dal televisore delle caratteristiche particolari, tipo illuminazione, colore e contrasto...

Su questo Philips, mi sembra non si possa fare... se potete darmene conferma... ve ne sarei grato.. :)

... A distanza di alcuni giorni ho notato un'altro piccolo particolare..

Se imposto la Wii a 720p , xchè il canale dell'LCD , ovvero EXT3 (parliamo sempre di un Philips) mi dice, nelle info del canale, che è a 480p ??? .... qual'è la risoluzione giusta?!.... :O :cry:

Malek86
22-12-2008, 08:59
... A distanza di alcuni giorni ho notato un'altro piccolo particolare..

Se imposto la Wii a 720p , xchè il canale dell'LCD , ovvero EXT3 (parliamo sempre di un Philips) mi dice, nelle info del canale, che è a 480p ??? .... qual'è la risoluzione giusta?!.... :O :cry:

Non esiste il 720p nel Wii :O

salsero1983
22-12-2008, 09:16
Non esiste il 720p nel Wii :O

???..

Qual'è la risoluzione che potevo scegliere dal Menù della Consolle??.... :rolleyes:

MaxArt
22-12-2008, 09:18
???..

Qual'è la risoluzione che potevo scegliere dal Menù della Consolle??.... :rolleyes:EDTV, cioè 480p.

salsero1983
22-12-2008, 09:24
EDTV, cioè 480p.

Quindi sono già a posto.... okkkk :)

Sir Alamon
27-12-2008, 14:39
quindi ora come ora se dovessi comprare una tv (e solo tv) per il wii, che modello dovrei comprare per i crt? e per gli lcd?

Considerando che il budget è limitatissimo (200€) :D

grazie

lukinoz
29-12-2008, 14:19
Salve ragazzi,

ke tv consigliate x collegare il wii?un 26 o 32 pollici lcd?
consigliate anche marche ecc... con un budget intorno a 400 euro...

MaxArt
29-12-2008, 14:43
Il consiglio generale è che la TV abbia l'ingresso component RGB e supporti i 480p. Poi c'è la TV con lo scaler migliore o peggiore, ma sono aspetti secondo me secondari.

Con 400 euro un 32" è difficile da trovare, ma c'è.
Con 200 euro si trova al massimo un 19"...

I CRT li lascerei al passato, ormai.
Se non vi interessa il tuner TV, e riuscite a trovare un monitor con ingresso component, forse è anche meglio e ci risparmiate.

Sir Alamon
29-12-2008, 14:46
Il consiglio generale è che la TV abbia l'ingresso component RGB e supporti i 480p. Poi c'è la TV con lo scaler migliore o peggiore, ma sono aspetti secondo me secondari.

Con 400 euro un 32" è difficile da trovare, ma c'è.
Con 200 euro si trova al massimo un 19"...

I CRT li lascerei al passato, ormai.
Se non vi interessa il tuner TV, e riuscite a trovare un monitor con ingresso component, forse è anche meglio e ci risparmiate.

come lo vedi l'utilizzo di un transcoder da component a dvi? si perde molto in qualità?

MaxArt
29-12-2008, 14:50
come lo vedi l'utilizzo di un transcoder da component a dvi? si perde molto in qualità?La parola "atroce" rende bene? :D

iotelodico
29-12-2008, 15:30
Ciao a tutti, il mio dubbio é nel titolo, semplice e conciso..:D
Ho una Sony 40" FullHd, con la wii collegata con component...ho letto che é meglio settare la wii con risoluzione 476i 60Hz anziché 476p...chiedo conferma a chi ha provato i due settaggi, grazie

Sir Alamon
29-12-2008, 15:56
La parola "atroce" rende bene? :D

addirittura?

Ma da component a vga si perde così tanto da rendrlo atroce?
allora mi serve un monitor 22" lucido con ingresso component :P

esiste?

Malek86
29-12-2008, 15:58
Ciao a tutti, il mio dubbio é nel titolo, semplice e conciso..:D
Ho una Sony 40" FullHd, con la wii collegata con component...ho letto che é meglio settare la wii con risoluzione 476i 60Hz anziché 476p...chiedo conferma a chi ha provato i due settaggi, grazie

480p è uguale a 480i60, tranne che il primo è più fluido e più stabile. Fai i tuoi conti.

Non so chi te l'abbia detto, ma avevano torto :D

MaxArt
29-12-2008, 16:54
...ho letto che é meglio settare la wii con risoluzione 476i 60Hz anziché 476p...... no.

Ma da component a vga si perde così tanto da rendrlo atroce?Un transcoder di segnale è qualcosa che è sempre meglio evitare, perché è l'ultima risorsa di chi proprio non ha alternative (ad esempio, per un videoproiettore con solo certi ingressi e menate del genere).

allora mi serve un monitor 22" lucido con ingresso component :P

esiste?Sì, se cerchi in questo thread qualche pagina addietro se ne parlava. Solo che non si trovano facilmente.

Edit: veniva menzionato questo monitor:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420807
Non ho idea se sia lucido, ma se non lo è... beh, accontentati :Prrr:

Dulas
08-01-2009, 10:14
ciao ragazzi, io ho un samsung 205BW come schermo del pc ed è dotato di un uscita DVI ed una VGA. Come posso fare per collegarci la mia WII?
EDIT: mi rispondo da solo, ho visto che c'è un cavo composite-->vga solo che poi non potrei più giocare con game cube oppure con giochi che non supportano il 480p e lo stesso accadrebbe con le varie vga box se non sbaglio. Se utilizzassi invece un vga box per game cube? Oppure una scheda tv?

In salotto invece ho una TV LCD (non hd-ready) Panasonic dotata di uscite RCA, Scart ed S-Video.. Quale delle 3 mi conviene utilizzare?

Dulas
10-01-2009, 10:39
ciao ragazzi, io ho un samsung 205BW come schermo del pc ed è dotato di un uscita DVI ed una VGA. Come posso fare per collegarci la mia WII?
EDIT: mi rispondo da solo, ho visto che c'è un cavo composite-->vga solo che poi non potrei più giocare con game cube oppure con giochi che non supportano il 480p e lo stesso accadrebbe con le varie vga box se non sbaglio. Se utilizzassi invece un vga box per game cube? Oppure una scheda tv?

In salotto invece ho una TV LCD (non hd-ready) Panasonic dotata di uscite RCA, Scart ed S-Video.. Quale delle 3 mi conviene utilizzare?

C'è qualcuno che legge questo thread? :rolleyes:

[?]
10-01-2009, 10:42
C'è qualcuno che legge questo thread? :rolleyes:

Collegalo in sala in scart rgb, il Wii ha una grafica penosa su lcd fa ancora piu' cagare e i vari box se non professionali (quindi non 50€) peggiorano solo situazione.

Dulas
10-01-2009, 11:59
;25779833']Collegalo in sala in scart rgb, il Wii ha una grafica penosa su lcd fa ancora piu' cagare e i vari box se non professionali (quindi non 50€) peggiorano solo situazione.

da possessore di gamecube come fai a dire che il wii ha una grafica penosa?!
Potra essere penosa tecnicamente in confronto alle rivali next-gen ma ha stile da vendere!

Quindi comunque dovro comprarmi il cavo RGB..
Per quanto riguarda una buona scheda tv sui 50€ per collegarla al pc quando qualcuno si guarda il telegiornale? Ho aperto un thread su avmag ma nessuno mi risponde..

[?]
10-01-2009, 12:04
Potra essere penosa tecnicamente in confronto alle rivali next-gen ma ha stile da vendere!

Quindi comunque dovro comprarmi il cavo RGB..
Per quanto riguarda una buona scheda tv sui 50€ per collegarla al pc quando qualcuno si guarda il telegiornale? Ho aperto un thread su avmag ma nessuno mi risponde..

Vai a vederti Resident Evil e Resident Evil 0 poi dimmi quale console ha una grafica penosa....
Sullo stile non commento, si scadrebbe in CW.
Per la scheda tv non è questa la sezione per parlarne.

Malek86
10-01-2009, 12:06

No, ha ragione lui. Se devi collegarlo a un televisore LCD senza il Component, si vedrà male. Il VGA Box non aiuta, e comunque perderesti i giochi senza progressivo. La scheda TV nemmeno, anzi.

[?]
10-01-2009, 12:10
No, ha ragione lui. Se devi collegarlo a un televisore LCD senza il Component, si vedrà male. Il VGA Box non aiuta, e comunque perderesti i giochi senza progressivo. La scheda TV nemmeno, anzi.

Il component ti migliora la situzione ma è un miglioramente a "doppio taglio", hai colori migliori e maggior definizione ma proprio per questo noti molto di piu' le famose scalettature.
Avevo il Wii, non discuto la console e il divertimento che puo' portare dato che son gusti totalmente soggettivi ma graficamente fa cacare e non ci si schioda da questo.

Dulas
10-01-2009, 12:12
so che la qualita con la scheda tv non sara il massimo ma si tratta di un ripiego nell'eventuale caso che qualcuno voglia guardarsi il tg :D

me ne dovrebbe bastare una qualunque con l'entrata video rca giusto? oppure esiste un convertitore s-video ---->component per attaccarci il cavo component del wii?

Malek86
10-01-2009, 12:13
;25781167']Il component ti migliora la situzione ma è un miglioramente a "doppio taglio", hai colori migliori e maggior definizione ma proprio per questo noti molto di piu' le famose scalettature.

Credo che la maggiore definizione e i colori migliori, siano da considerare preferibili a un po' di scalettature.

so che la qualita con la scheda tv non sara il massimo ma si tratta di un ripiego nell'eventuale caso che qualcuno voglia guardarsi il tg :D

me ne dovrebbe bastare una qualunque con l'entrata video rca giusto? oppure esiste un convertitore s-video ---->component per attaccarci il cavo component del wii?

Convertitori S-Video/Component li danno con un sacco di schede video, ma non so come funzionino in una scheda TV... non ho mai avuto modo di provare, perchè non ne ho una.

[?]
10-01-2009, 12:15
Credo che la maggiore definizione e i colori migliori, siano da considerare preferibili a un po' di scalettature.

Convertitori S-Video/Component li danno con un sacco di schede video, ma non so come funzionino in una scheda TV... non ho mai avuto modo di provare, perchè non ne ho una.

Gusti, io non le posso vedere manco in foto:)

Dulas
10-01-2009, 12:18

ok, la mia 9600Gt ne ha uno credo.. farò un tentativo. Oggi vado da Mediaworld, sapreste dirmi una buona marca per il cavo component del WII?