PDA

View Full Version : [ge + sped] cerco 6234 xfetto max 20gg vita,con scontrino o fattura

meredith
07-12-2006, 13:21
come da titolo,compro purchè come nuovo e completo di tutto,con ancora plastiche ovunque..Prezzo ragionevole.please :cool:

veditu
07-12-2006, 23:12
ciao, ho un nokia 6234 in vendita.
trovi il link nella mia firma a un prezzo più che ragionevole.

meredith
08-12-2006, 12:32
Ma,concetto "ragionevole" è relativo :) al max posso arrivare a 150 spedito,pagamento immediato.vedi 1 pò...

veditu
08-12-2006, 12:38
Ma,concetto "ragionevole" è relativo :)
concordo...
il punto è che se tu cerchi un cell "nuovo e completo di tutto,con ancora plastiche ovunque" ma poi pretendi di pagarlo meno del 50% (a listino è a 300euro e tu offri 150 s.s. incluse) la scelta del termine "ragionevole" mi pare fuori luogo :sofico:

hai MSN?

meredith
08-12-2006, 13:29
no,nn uso msn.Cmq,prendiamo Ebay come punto di riferimento:cell come il tuo,raggiugono max max 152-160+ spese di sped,è vero,ma,se togli tariffa inserz,+ commissioni di c.ca 10 euro complessive,+ la menata di segiure asta,vedi che prezzo da me proposto è molto "ragionevole",anzi,conveniente, :cool:

meredith
08-12-2006, 13:30
Ah,se vuoi,mandami pvt,ne possiamo parlare x mail

veditu
08-12-2006, 15:12
no,nn uso msn.Cmq,prendiamo Ebay come punto di riferimento:cell come il tuo,raggiugono max max 152-160+ spese di sped,è vero,ma,se togli tariffa inserz,+ commissioni di c.ca 10 euro complessive,+ la menata di segiure asta,vedi che prezzo da me proposto è molto "ragionevole",anzi,conveniente, :cool:
capisco che ognuno voglia tirare acqua al suo mulino.
ma:
1. Ebay non è un parametro (vedi regolamento :read:)
2. mi pare da furbetti appropriarsi delle commissioni/tariffa inserzioni. secondo quale principio devono essere date al compratore?
3.tu stesso dici che le aste raggiungono i 160euro.
questo vuol dire che
chi compra paga 175euro
chi vende riceve 150euro

tu invece vorresti avere botte piena e moglie ubriaca :mc:

veditu
08-12-2006, 15:17
cmq posso includerti un caricabatterie da auto (valore di 10euro).

meredith
08-12-2006, 20:28
"chi vende riceve 150euro"

Appunto,che c'entra discorso da furbetti etc? Volevo giusto dire che chi vende,come te,ed ho citato Ebay,e regolamento nn c'entra 1 tubo,solo xchè è 1 valido punto di riferimento x il valore attuale di mercato di 1 cell,al max max ricava 150,cell nuovi,imballati etc.Se ti va',mia offerta è quella,se trovi di meglio,buon x te.Grazie,carica auto nn mi serve.

veditu
08-12-2006, 20:41
Appunto,che c'entra discorso da furbetti etc?
che c'entra? a me pare evidente.
perchè chi vende riceve 150euro ma chi compra paga 175 (e ho messo pure il neretto)...
quindi a me pare ragionevole che quantomeno il vantaggio di non ricorrere ad ebay (facendo guadagnare solo l'intermediario) venga distribuito tra le due parti e che non sia solo chi compra a beneficiarne.
quindi almeno si arriva a 162,5 euro s.s. incluse, quindi siamo 10euro sopra la tua offerta. :fagiano:

prendiamo Ebay come punto di riferimento:cell come il tuo,raggiugono max max 152-160+ spese di sped non so a quali aste tu ti riferisca.
ho fatto un salto sulla a baia e il l'asta che per prima si chiude ora sta a 171,00 euro + 9euro di s.s. (totale 180euro).
anche quest'asta IMHO deve essere considerata come "prezzo di mercato", oppure bisogna prendere come riferimento solo le aste di chi ha feedback zero? (peraltro ti faccio notare che su questo forum ho oltre 40 feedback)

veditu
08-12-2006, 20:41
ti invio in pvt il link all'asta alla quale mi riferisco.
capisco che ognuno tiri acqua al suo mulino, però IMHO il mio discorso mi pare equo.

veditu
08-12-2006, 21:31
ho ricevuto il link mandato in pvt.
ti faccio notare che il venditore dell'asta abbia un solo feedback (peraltro riferito a un acquisto).
e come tu mi insegni avere feedback zero su ebay porta sempre a prezzi di chiusura bassi, perchè il rischio truffa è sempre in agguato.

peraltro ti faccio notare che - nonstante feedback 1 - l'asta si è chiusa a 153euro + 10euro di spese di spedizione.
totale 163euro.
e tu chiedi a me di comprarlo a 150euro s.s. incluse (e i firma puoi trovare gli oltre 50 feedback delle persone con cui ho concluso, ai quali puoi sommare oltre 20 feedback che ho sulla baia).

spero di essermi spiegato.

meredith
09-12-2006, 11:46
allora,e mia ultima proposta,cioè sempre quella,te l'ho scritta in pvt,l'utente di ebay che ha chiuso a 155,primo aveva 1 feedback,poco,ma ce l'aveva,Secondo,era di mia citta',quindi disp scambio a mano, e,in pvt,avrebbe senz'altro accettato 140,ma io letto troppo tardi :( .poi,sto' 6234,in genere è stato preso a 129 euro,con Voda,o,se + vecchio,a 249Asta cui ti riferisci tu,180 etc,è la tipica eccezione,che nn fa testo. ! curiosita':secondo te,quale sarebbe prezzo equo x mio 6233 Italia no brand,no quello della3,proprio no b rand nativo,con ancora plast anche su cam,xchè nn c'ho fatto neppure 1 foto,scontrino 339 euro?

veditu
09-12-2006, 12:16
allora,e mia ultima proposta,cioè sempre quella,te l'ho scritta in pvt,l'utente di ebay che ha chiuso a 155,primo aveva 1 feedback,poco,ma ce l'aveva,Secondo,era di mia citta',quindi disp scambio a mano, e,in pvt,avrebbe senz'altro accettato 140,ma io letto troppo tardi
sento uno strano rumore...
unghie... su vetro...
:mc:

(senza offesa)
-1 feedback come tu sai benissimo non vuole dire nulla
-se ha chiuso a 155 ma avrebbe accettato 140 è un minchione

poi,sto' 6234,in genere è stato preso a 129 euro,con Voda,o,se + vecchio,a 249
certo, anche il mio è stato preso con i punti vodafone.
non lo nascondo.
però non è stato preso a 130 euro, ma a 130euro più 1000 punti.
e con 1000 punti vodafone mi sarei potuto prendere una ricarica da 50euro.
quindi se permetti rivenderlo al costo significa rivenderlo a 180euro, non a 140 s.s. escluse. ;)

Asta cui ti riferisci tu,180 etc,è la tipica eccezione,che nn fa testo. !
mi pare ovvio: la tua asta di un tizia con 1 feedback fa testo, si è chiusa a 155 ma tanto saresti riuscito a prenderlo a 140euro.

curiosita':secondo te,quale sarebbe prezzo equo x mio 6233 Italia no brand,no quello della3,proprio no b rand nativo,con ancora plast anche su cam,xchè nn c'ho fatto neppure 1 foto,scontrino 339 euro?
un 6233 no brand???
credo che valga sui 190euro.
dimmi dove l'hai trovato a 399euro perchè non ci vado.
fatti un giro su trovaprezzi. nokia italia si trova facilmente a 300euro. :D

veditu
09-12-2006, 12:24
TI FACCIO UNA PROPOSTA:

prendiamo le prime 5 aste che si stanno per chiudere.
vediamo come finiscono.
facciamo una media dei 5 importi.
togliamo 5 euro.
e io mi impegno a vendertelo a quel prezzo.

ci stai?

in pratica faccio quello che tu vuoi: considero ebay un prezzo di mercato e ti faccio uno sconto pari al 50% delle spese di inserzione.

meredith
09-12-2006, 12:54
339.no 399...prezzo del mio 6233,intendo :) Cmq tua valutazione è ok,x 1 volta siam d'accordo :D Infatti vorrei 200,spedito.

veditu
09-12-2006, 13:06
bene. :D
mi dispiace che tu non abbia accettato la mia offerta, era proprio quello che chiedevi tu!

veditu
10-12-2006, 00:42
ultime 5 aste che si sono chiuse su ebay con relativo prezzo di chiusura
1. 221 + 8 = 229
2. 221 + 10 = 231
3. 206 + 9 = 215
4. 162 + 11 = 173
5. 181 + 10 = 191

media delle ultime cinque aste 207,8euro s.s. incluse.

a questo punto inizio a credere che tu mi prendessi per i fondelli quando dicevi che sulla baia i cellulari venivano venduti a "max max 152-160 più spese". :ciapet:

meredith
10-12-2006, 13:09
ultime 5 aste che si sono chiuse su ebay con relativo prezzo di chiusura
1. 221 + 8 = 229
2. 221 + 10 = 231
3. 206 + 9 = 215
4. 162 + 11 = 173
5. 181 + 10 = 191

media delle ultime cinque aste 207,8euro s.s. incluse.

a questo punto inizio a credere che tu mi prendessi per i fondelli quando dicevi che sulla baia i cellulari venivano venduti a "max max 152-160 più spese". :ciapet:

Ma hai davvero dei problemi,6 maniacale,davvero!! Ma hai perso tutto sto' tempo x monitorizzare tutte ste' asta :confused: Allucinante..e poi,pensi che nn ho meglio da fare che prender x i fondelli te?! Ma x piacere,nn ci penso neanche..Potrei dirti che stamatt 1 ha chiuso a 146,50,ma sto' giochetto m'ha davvero stancato.Xche',visto che nn mi pare qua hai avuto quel gran risontro,nn lo metti in vendita li'? Cmq,xchè io ,al contrario di te,nn m'offendo,ne altro,posso arrivare a 160.Se ti va bene bene,se no,"amici",si fa proprio x dire,come prima.

veditu
10-12-2006, 13:43
Ma hai davvero dei problemi,6 maniacale,davvero!! Ma hai perso tutto sto' tempo x monitorizzare tutte ste' asta :confused:
conosci la funzione "Tieni d'occhio questo oggetto ne Il mio eBay"? penso proprio di no. :ciapet:
e come browser ti consiglio Firefoz che in alto a destra ha la ricerca immediata su ebay ;)
insomma... ti ho trovato sei aste che si sono in media chiuse sopra i 180euro e tu mi viene a dire che si chiudono "max max" a 162.
se permetti questo significa prendere per i fondelli qualcuno.
come l'asta che hai citato: tizio con 1 feedback (peraltro solo di vendita) e tu che dici "ma mica ha zero feedback". :fagiano:

questa mattina uno ha chiuso a 146 euro? e perchè non l'hai comprato???
immagino che tu stessi dormento... e fare un rilancio a 150euro prima di andare a dormire?

in compenso noto che la prossima asta che si chiude è questa:
------------------
ora sta a 187euro con 14 euro di s.s.

per il resto non ho la minima intenzione di vendere il cellulare a te, data l'onestà con la quale tratti e citi prezzi di aste che tu sai che non sono neppure da prendere come riferimento.
non è una questione di offendersi o meno, è una questione di avere onestà intellettuale quando si discute con le altre persone. se per tirare sul prezzo sei disposto a dire che gesù è morto di freddo sono solo problemi tuoi.

meredith
10-12-2006, 14:18
Tu 6 realmente scorretto,maleducato,psichicamente disturbato,ti consiglio colloquio psicologico,psichiatrico sarebbe meglio,ma intanto,puoi cominciare da li'...Al contrario di te,io nn t'ho MAI offeso,ne' Mai ho fatto insinuazioni sul tuo modo d'i portare avanti transazione.mi spiace x te,dev'essere dura essere cosi' :O Passo e chiudo,prego i mods di ripulire mio post,grazie.

veditu
10-12-2006, 14:44
Tu 6 realmente scorretto,maleducato,psichicamente disturbato,ti consiglio colloquio psicologico,psichiatrico sarebbe meglio,ma intanto,puoi cominciare da li'...Al contrario di te,io nn t'ho MAI offeso,ne' Mai ho fatto insinuazioni sul tuo modo d'i portare avanti transazione.mi spiace x te,dev'essere dura essere cosi' :O Passo e chiudo,prego i mods di ripulire mio post,grazie.
mi pare evidente che tu invece preferisci gli insulti personali :huh: alle "insinuazioni sul modo di portare avanti la transazione" :fagiano: .

:ahahah: :ahahah: :ahahah:

segnalato ai mod... vediamo cosa ne pensano loro.

meredith
10-12-2006, 17:21
Oh Dio,che paura...Allora da psicologi hai trovato chiuso,eh? va beh,ritenta,sarai + fortunato :D :D

verolenny
10-12-2006, 19:58

sospeso 7 giorni per insulti

verolenny
10-12-2006, 20:00
mi pare evidente che tu invece preferisci gli insulti personali :huh: alle "insinuazioni sul modo di portare avanti la transazione" :fagiano: .

:ahahah: :ahahah: :ahahah:

segnalato ai mod... vediamo cosa ne pensano loro.

sei sospeso 3 gg, perchè la discussione era rpaticametne conlusa ma tu hai voluto insistere con questa storia di ebay, mentre semplicemente lasciavi perdere visto che non lo voleva al tuo prezzo.
3 gg, così la prossima volta imparerai a lasciar perdere certe diatribe.

verolenny
10-12-2006, 20:21
meredith e veditu, sono a disposizione in PVT per chiarimenti, ma direi che sono inutili..o sbaglio?