View Full Version : configurazione pc su 1000
visto che ormai il mio pc inizia ad essere estremamente obsoleto (amd 2800+ epox 8rda3+ geforce4200ti) sto pensando di farmi un bel regalo di natale e rinnovarmi
stavo pensando a:
processore: ho sempre avuto AMD ma mi pare di aver capito che ormai intel è qualche gradino più in alto vorrei un grosso consiglio su cosa montare sono troppo indeciso
scheda madre: niente anche qua, ho amato la mia epox 8rda3+ ma sinceramente non so più cosa offre il mercato
scheda video: dai consigli sul forum apposito nell'elenco qualità/prezzo di fascia alta mi è saltata all'occhio na nvidia 7900gtx
hd: ho letto di seagate barracuda 7200.10 sata II 320 gb 16M di cache e il prezzo intorno a 100€ mi piace abbastanza
la cifra che non voglio superare è 1000€ ma allo stesso tempo vorrei un pc che mi duri nel tempo
lo utilizzo principalmente per giocare e per il p2p ma ci disegno anche in autocad
help!!
Demistificatore
07-12-2006, 11:38
lc power 550W 40€
e6600 290€
asus p5b 130€
x1950xt 256mb 260€
seagate 320 gb 100€
2x1gb ram ddr2 v-data 190€
questa se puoi riciclare case e masterizzatore.
altrimenti...
lc power 550W 40€
e6400 200€
asus p5b 130€
x1950xt 256mb 260€
seagate 320 gb 100€
2x1gb ram ddr2 v-data 190€
pioneer 111-D 35€
case 40-45€
Dr House
07-12-2006, 11:54
scheda video: dai consigli sul forum apposito nell'elenco qualità/prezzo di fascia alta mi è saltata all'occhio na nvidia 7900gtx
lascia stare quel topic non è aggiornato
quoto le config di Demistificatore
giusto per rientrare un pò in carreggiata..
tra ati e nvidia chi ha il miglior rapporto qualità prezzo?
ecco xchè diciamo che tra tutta la componentistica che mi occorre nn vorrei lasciare nvidia per ati
magari una scheda da mettere nelle configurazioni di demistificatore?
e a livello di mobo..quando presi la epox ero indeciso se andare su asus..ma all'epoca molti me la sconsigliarono (e il favoloso roundup su hwupgrade rese la scelta molto più facile)
epox nn è più competitiva?
ultima nota sul processore ma stessa domanda, chi ha il miglio rapporto qualità prezzo?amd o intel?
ai tempi del 2800+ feci la scelta più che altro in base al prezzo, era vero che intel offriva prestazioni migliori (sperando che con questa affermazione nn scateni un flame) ma i prezzi erano molto ma molto meno accessibili rispetto ad amd
anche xchè se riesco a scendere con i prezzi ma mantenere più o meno la stessa qualità ci faccio rientrare un bel monitor nuovo..
Demistificatore
07-12-2006, 15:18
giusto per rientrare un pò in carreggiata..
tra ati e nvidia chi ha il miglior rapporto qualità prezzo?
ecco xchè diciamo che tra tutta la componentistica che mi occorre nn vorrei lasciare nvidia per ati
magari una scheda da mettere nelle configurazioni di demistificatore?
e a livello di mobo..quando presi la epox ero indeciso se andare su asus..ma all'epoca molti me la sconsigliarono (e il favoloso roundup su hwupgrade rese la scelta molto più facile)
epox nn è più competitiva?
ultima nota sul processore ma stessa domanda, chi ha il miglio rapporto qualità prezzo?amd o intel?
ai tempi del 2800+ feci la scelta più che altro in base al prezzo, era vero che intel offriva prestazioni migliori (sperando che con questa affermazione nn scateni un flame) ma i prezzi erano molto ma molto meno accessibili rispetto ad amd
anche xchè se riesco a scendere con i prezzi ma mantenere più o meno la stessa qualità ci faccio rientrare un bel monitor nuovo..
adesso credo che la miglior vga nvidia con il miglior rapporto qualità/prezzo sia la 8800gtx (600€) e la 8800gts (490€)....quindi scendendo di prezzo e andando nella fascia mainstream del mercato vga le miglio sn le ati, in assoluto. per farti un'esempio la x1900xt 256mb si trova allo stesso prezzo della 7900gt 256mb, ma guarda qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1573/nvidia-geforce-7950-gt-un-restyling-per-la-geforce-7900-gt_6.html) i risultati che hanno dato nei giochi, nn dico che c'è un'abisso tra le due schede ma la x1900 è nettamente superiore! gli unici motivi per cuio sceglierei nvidia adesso sn: vga con supporto dx 10 e consumi contenuti, quindi meno pretese dagli alimentatori.
la epox nn la conosco bn, ma da quanto vedo sul loro sito è rimasta all'età della pietra!! nn produce mobo con supporto core 2 duo e l'unica vga che produce è la 6600gt :rotfl: e nn hanno ancora fallito questi!!?
prima di conroe amd dominava come rapporto qualità/prezzo all'arrivo di queste bestioline xò intel ha ribaltato tutti proponendo cpu di ultima generazione ad un prezzo assolutamente competitivo. allo stesso prezzo di un 3800+ x2 amd (170-180) trovi un intel core 2 duo 6300 che già ha default và di+ di un 4200+ x2 e in + si overclokkano da dio!
ok sto procedendo all'analisi dei prezzi
lc power 550W 38€
e6600 boxed 294€
asus p5b wi-fi 193.50 €
ati x1950xt 265€
ram vdata pc800 1Gb x2 212€
per un totale di 1000€ precisi precisi
ora, i dubbi che mi attanagliano sono:
fornitori, ho provato a contattare qualcuno in zona ma i prezzi sono assurdi arrivo a spendere molto di più comprandolo in un negozio quindi internet sarà il mio migliore amico
esiste su hwupgrade un thread o una guida con i fornitori più economici e sicuri?
ci sta un elenco prezzi nella home ma credo nn sia aggiornato visto che l'e6600 lo porta a 350€ -_-
è consigliabile l'acquisto ora?intenderei chiudere il tutto per gennaio (visto che ora ci sta pure la tredicesima da supporto)
o è meglio aspettare febbraio?
la configurazione che mi avete fatto sarà abbastanza duratura nel tempo?
contando che io ho tranquillamente tirato con il 2800+ per 5 anni nn dico di volerne altri 5 con il nuovo ma quasi :D
ok sto procedendo all'analisi dei prezzi
lc power 550W 38€
e6600 boxed 294€
asus p5b wi-fi 193.50 €
ati x1950xt 265€
ram vdata pc800 1Gb x2 212€
per un totale di 1000€ precisi precisi
ora, i dubbi che mi attanagliano sono:
fornitori, ho provato a contattare qualcuno in zona ma i prezzi sono assurdi arrivo a spendere molto di più comprandolo in un negozio quindi internet sarà il mio migliore amico
esiste su hwupgrade un thread o una guida con i fornitori più economici e sicuri?
ci sta un elenco prezzi nella home ma credo nn sia aggiornato visto che l'e6600 lo porta a 350€ -_-
è consigliabile l'acquisto ora?intenderei chiudere il tutto per gennaio (visto che ora ci sta pure la tredicesima da supporto)
o è meglio aspettare febbraio?
la configurazione che mi avete fatto sarà abbastanza duratura nel tempo?
contando che io ho tranquillamente tirato con il 2800+ per 5 anni nn dico di volerne altri 5 con il nuovo ma quasi :D
Sei nella mia stessa condizione abbiamo lo stesso pc ora praticamente.
Io ho pensato a questa conf:
CPU
INTEL CORE 2 DUE E6600 2.4GHz
285Euro
MOTHERBOARD
ASUS P5B
117.36Euro
RAM
2 X TWINMOS 1GB DDR II
189.6Euro
HD
HD W.DIGITAL WD2500KS 250GB 16MB SATA2
73.20Euro
ALIMENTATORE
ENERMAX SERIE LIBERTY 620W
142.80Euro
SCHEDA VIDEO
VD SAPPHIRE X1950XT 256MB PCX
252Euro
Totale 1059.96
Prenderei tutto a GENNAIO in un negozio qui di roma (no spedizione).
Io ti consiglio di prendere un buon ali, quello da 38E che ti hanno segnalato non lo vedo un granchè...
Anche la mobo, se non ai necessità particolari, anche la p5b liscia va benone e risparmi quasi 70E...
la mobo la prendo in previsione di una rete wifi qua in casa..visto che poi l'attuale pc lo sbatterei nell'altra stanza acceso 24 ore su 24 a ricevere posta ( lol )
bo, ho visto le caratteristiche dell'ali che mi hanno consigliato mi sembrano più che ottime..cmq quello è cmq il problema minore :P
io sono calabrese..qua i prezzi lasciano a desiderare perciò devo ricorrere alle spedizioni..
conta che solo per il processore mi hanno chiesto quasi 80€ in più..con quei soldi mi ci prendo un bel case ^_^
la mobo la prendo in previsione di una rete wifi qua in casa..visto che poi l'attuale pc lo sbatterei nell'altra stanza acceso 24 ore su 24 a ricevere posta ( lol )
bo, ho visto le caratteristiche dell'ali che mi hanno consigliato mi sembrano più che ottime..cmq quello è cmq il problema minore :P
io sono calabrese..qua i prezzi lasciano a desiderare perciò devo ricorrere alle spedizioni..
conta che solo per il processore mi hanno chiesto quasi 80€ in più..con quei soldi mi ci prendo un bel case ^_^
Se e' solo per il wifi, non ti conviene prendere una scheda pci o usb, dedicata? :confused: secondo me risparmi.....
Se e' solo per il wifi, non ti conviene prendere una scheda pci o usb, dedicata? :confused: secondo me risparmi.....
mi sa che hai ragione..risparmio quei 70€ circa che è meglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.