PDA

View Full Version : Spurgo fogne.. possibile ???

dani&l
07-12-2006, 11:07
Dove abito io dobbiamo far spurgare la fossa biologica..... attenzione siamo 5 famiglie (è una corte) non un condominio di 30 persone... mi chiedo, è possibile che i prezzi di chi fà le spurghe varia da un fisso di 150 euro a 250 euro PIU' 40 EURO per Metro Cubo ????

Mi è stato detto che le 40 euro al metro cubo sono una spesa dove loro non ci guadagnano ma serve per lo smaltimento, ma io dico... solo il lavoro sono 160 euro, la fossa sarà a naso dai 6 agli 8 metri cubi.... quindi mi costa di più questo smaltimento che altro ????? Ma perchè qualcuno mi dice che NON ESISTE questo 40 euro al m.c. ???

the_joe
07-12-2006, 11:20
Nello specifico non saprei, ma io per 40 €uro un metrocubo di merd@ mica lo porterei via....

sapatai
07-12-2006, 11:21
per i 40€ non saprei dirti, ma ti posso confermare che sono carissimi. ;)

kingv
07-12-2006, 11:22
la fossa sarà a naso dai 6 agli 8 metri cubi....

controvento? :D

RiccardoS
07-12-2006, 11:35
Dove abito io dobbiamo far spurgare la fossa biologica..... ... la fossa sarà a naso dai 6 agli 8 metri cubi....

visto ciò di cui stai parlando, io non andrei "a naso"! :asd:

cmq sono carissimi, su questo non c'è dubbio... già 250€ per portar via della merda sono un esagerazione: sarà un lavoro di merda, appunto, ma pensa a quanto guadagneranno... è un lavoro che si fa sì e no in mezz'ora... chissà quanti ne fanno al giorno...

cmq... io non ho mai sentito di soldi extra in base ai metri cubi, chiedi di sapere DOVE viene effettuato lo smaltimento e prova a telefonare per informarti (magari vieni a scoprire che, cosa che succede molto spesso ed è assolutamente vietata nonchè molto pericolosa, scaricano la roba nei fossi fuori città... :rolleyes: )

Valuk
07-12-2006, 12:27
da me riesci a stare sotto i 200 € tutto compreso :eek:

Pajuco
07-12-2006, 13:23
io chiamo sempre il contadino :sofico:

dani&l
07-12-2006, 13:31
Ma porc... non saprei manco a chi chiedere per conferma. Certo che 40 euri sono una pataccata di soldi, ho fatto un conto di circa 500 euro per portare via la merda, e se si pensa che và fatta almeno 1 volta a all'anno, se non 2 ... sticaxxi... e menomale che non abbiamo l'amministratore per risparmiare.... :cry:

Rik_Verbrugghe
07-12-2006, 13:32
da me riesci a stare sotto i 200 € tutto compreso :eek:
Anche da me...

Sono venuti (solo per la mia famiglia) un anno fa e abbiamo speso poco.

Di costi aggiuntivi per metro cubo non ce n'erano. :mbe:

dani&l
07-12-2006, 15:12
Ma cazz... possibile che ... qualcuno della prov. di Milano ? Che si sia inventata qualche tassa la nostra zona ??? mah :help:

Self__Gig
07-12-2006, 15:54
tra i tanti lavoretti che ho fatto per mantenermi c'è anche questo... :D
i 40 euro in più sono solo per lo smaltimento di liquidi diversi (non la merda per intenderci, chiamata in gergo la NERA) quindi teoricamente non dovrebbe eserci questa spesa a meno chè nella vostra fogna abbiate roba diversa dalla nera :D
D'altro canto spesso queste imprese di spurgo fogne hanno come minimo fatturabile le 2 ore... quindi fatti due conti!

dani&l
07-12-2006, 16:14
tra i tanti lavoretti che ho fatto per mantenermi c'è anche questo... :D
i 40 euro in più sono solo per lo smaltimento di liquidi diversi (non la merda per intenderci, chiamata in gergo la NERA) quindi teoricamente non dovrebbe eserci questa spesa a meno chè nella vostra fogna abbiate roba diversa dalla nera :D
D'altro canto spesso queste imprese di spurgo fogne hanno come minimo fatturabile le 2 ore... quindi fatti due conti!

Mmmm strano perchè non lo hanno specificato !! grazie per la dritta, qua sento puzza che ci vogliono fregare....