View Full Version : Chipset NVIDIA con video integrato per processori Intel
Redazione di Hardware Upg
07-12-2006, 11:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/19477.html
NVIDIA prepara il debutto di una nuova piattaforma chipset, MCP 73, dotata di sottosistema video on board e indirizzata a sistemi con cpu Intel
Click sul link per visualizzare la notizia.
A NVIDIA a giovato non poco l'acquisizione di ATi da parte di AMd, anche in luce dei risultati del mercato grafico pubblicati ieri da JPR
Jon_Snow
07-12-2006, 11:24
Era ora!!! Finalmente anche gli utenti Intel possono godere di processori grafici integrati decenti! Saranno una manna per gli utenti di fascia bassa...
ShinjiIkari
07-12-2006, 11:38
Ottimo perché ora come ora ATi ha abbandonato i chipset per Intel e Intel stessa non fa chipset integrati all'altezza di quelli ATi/nVidia. Spero tanto che Apple si decida ad usarli nei MacBook o Mac mini, che i 945GM fanno abbastanza schifo e il 965GM sembra ancora lontanissimo.
non dimenticate che i prossimi chip intel integreranno soluzioni grafiche superiori a quelle viste fin'ora... bisognerà vedere se questi nvidia si comporteranno meglio o peggio
ShinjiIkari
07-12-2006, 11:49
Bisogna vedere se quelli Intel usciranno prima o poi o sono solo un miraggio! Parlo piu' che altro di quelli per Merom... ora siamo fermi al 945 che tra l'altro ha anche il limite di 3GB di indirizzamento!
nonikname
07-12-2006, 12:06
A NVIDIA a giovato non poco l'acquisizione di ATi da parte di AMd, anche in luce dei risultati del mercato grafico pubblicati ieri da JPR
E pensare che c'era gente (illustri analisti compresi) che , dopo l'acquisizione di ATi , prevedeva un futuro in costante discesa per nVIDIA..
P.S. Non so voi , ma se io fossi un azionista rilevante di ATI , non avrei mai permesso l'acquisizione da parte di AMD.. :(
ShinjiIkari
07-12-2006, 12:13
Beh l'acquisizione di ATi secondo me giova soltanto ad AMD. Un azionista ATi del resto dopo l'acquisizione diventa un azionista AMD quindi non credo che gli vada malissimo.
nonikname
07-12-2006, 12:36
Beh l'acquisizione di ATi secondo me giova soltanto ad AMD. Un azionista ATi del resto dopo l'acquisizione diventa un azionista AMD quindi non credo che gli vada malissimo.
Un azionista di maggioranza ATI non diventa automaticamente un azionista di maggioranza AMD (ora avrà molto meno potere decisionale)... Senza contare che ora gli azionisti medio-piccoli devono tenere conto di 2 andamenti di mercato.. e tutto ciò non facilita di certo le decisioni...
Ho paura che dopo l'R600 non ci sarà più una GPU high-end , ma solo gpu integrate nella cpu per la fascia medio-bassa... ma spero tanto di sbagliarmi...
.Kougaiji.
07-12-2006, 13:43
Mi sa che se questi chipset nvidia con video vendono parecchio un accordo nvidia-intel ci sara'.
Un azionista di maggioranza ATI non diventa automaticamente un azionista di maggioranza AMD
Anche perchè se è stata acquisita da AMD l'azionista di maggioranza sarà ben AMD... ;)
Per il resto sono d'accordo
Ciao
Tony il Bongaiolo
07-12-2006, 17:15
La cosa piu importante e' che abbiano l'HDCP e l'uscita HDMI.
mossa scontata e di ripiego per nvidia e intel, per stare meglio dopo il matrimonio ati-amd
idt_winchip
09-12-2006, 12:14
spero che lo facciano quanto prima possibile.
In attesa si macbook con nvidia integrata. Non importa se avrà la potenza di una geffo 4 mx..mi interessa solo che sia nvidia..purtroppo su linux o nvidia o ti attacchi al tram..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.