View Full Version : l'arresto è invocato da NT AUTHORITY
crisanya
07-12-2006, 10:56
Aiuto, sto impazzendo! Dopo pochi minuti dall'accensione del pc mi compare l'avviso che il sistema sta per essere arrestato per un errore codice 128 (o 203 o 200...)in windows\system32\services.exe.
Ho fatto tante scansioni con AVG, Symantec online, TrenMicro House call, ewido, stinger: risrultato negativo. Il pc è pulito. Anche la patch rimozione malware di windows non trova file infetti. Il mio SO è XP Pro Sp2, originale. Tutti gli aggiornamenti sono installati. Che cavolo è successo?
Se faccio lo shutdown il sistema non si arresta ma non riesco a navigare e ad aprire nessuna applicazione.
Che faccio? Butto il computer dalla finestra?
Se qualcuno sa dirmi anche una parola di consoloazione. è ben accetto. :muro: :muro: :muro:
odracciR
07-12-2006, 16:30
Ho appena aperto un thread anche io. Ti posso solo dire che succede la stessa cosa a me. Ogni tanto però mi si riavvia senza avvisarmi con il conto alla rovescai ma proprio di colpo.
Potrebbe trattarsi di un certo "worm blaster". Scaricati il tool della microsoft e quello della symantec per vedere se riesci ad eliminarlo. Con me non hanno funzionato, ma magari con te si :)
FOXYLADY
07-12-2006, 16:44
Aiuto, sto impazzendo! Dopo pochi minuti dall'accensione del pc mi compare l'avviso che il sistema sta per essere arrestato per un errore codice 128 (o 203 o 200...)in windows\system32\services.exe.
Ho fatto tante scansioni con AVG, Symantec online, TrenMicro House call, ewido, stinger: risrultato negativo. Il pc è pulito. Anche la patch rimozione malware di windows non trova file infetti. Il mio SO è XP Pro Sp2, originale. Tutti gli aggiornamenti sono installati. Che cavolo è successo?
Se faccio lo shutdown il sistema non si arresta ma non riesco a navigare e ad aprire nessuna applicazione.
Che faccio? Butto il computer dalla finestra?
Se qualcuno sa dirmi anche una parola di consoloazione. è ben accetto. :muro: :muro: :muro:
Posta un log di hijackthis qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
;)
Ciao e scusate ma anche un'amico ha lo stesso problema...ho provato di tutto (antivirus+ Spybot+ Avg Anti Spyware) il tools Microsoft ma niente si riavvia di "botto". Il s.o è Xp Pro con Sp 2 ed aggiornato con windows update. Potete darmi una dritta per favore? Grazie
wizard1993
11-12-2006, 15:27
Ciao e scusate ma anche un'amico ha lo stesso problema...ho provato di tutto (antivirus+ Spybot+ Avg Anti Spyware) il tools Microsoft ma niente si riavvia di "botto". Il s.o è Xp Pro con Sp 2 ed aggiornato con windows update. Potete darmi una dritta per favore? Grazie
è blaster va curato usando il tool di dr web
Hai per caso Mcafee Viruscan 8.0+ ?
Innanzitutto iper grazie x la dritta l'ho cercato (Dr. Web) ma purtroppo non conoscendo il tedesco ( se il sito è corretto) non sono riuscito a trovare nulla. Non è per caso che potresti darmi un'aiutino o il link. Super grazie
FOXYLADY
11-12-2006, 21:12
Non ho ben capito che problema hai :D
Comunque dtweb cureit lo trovi qui
ftp://ftp.drweb.com/pub/drweb/cureit/cureit.exe
;)
Ciao grazie x il link comunque il mio problema è che il computer di un amico si riavvia da solo pur risultando pulito da diversi programmi (Avast, Spybot, AdAware, e Avg Antispayware :mc: ). Indi non so proprio come fare anche perche' vorremmo evitare la formattazione. Spero proprio di risolvere. Grazie intanto
FOXYLADY
12-12-2006, 19:51
Ma ti compare anche a te NT AUTHORITY?
Se invece compare una schermata blu prima del riavvio è probabile che si tratti di un problema hardware, di solito un banco di RAM difettoso.
No ogni tanto mi compare Nt authority con il countdown e spesso non compare nulla si riavvia a caso. Ho notato che staccando il router non si riavvia e non si riavvia in modalita provvisoria indi deve essere un virus - worm solo che le ho provate tutte....mannaggia. :muro: Ciao
Prova a levare l'antivirus.
Mi era successa una cosa simile con Mcafee viruscan v.8.0 dopo un aggiornamento "bacato" di questo antivirus.
Mi uscivano fuori messaggi di NT/Authority che aveva invocato lo spegnimento entro tot secondi per i servizi services.exe o lsass.exe
Purtroppo in quel caso, per evitare la formattazione, ho dovuto scegliere fra mettere una versione più vecchia, oppure cambiare antivirus.
Innanzitutto grazie x l'interessamento, allora ho disinstallato (con il programma apposito della Symantec) il Norton Anti Virus 2005 ed ho installato Avast Personal, dopo ho installato Avg Antispyware, Spybot e Ad Aware che mi hanno trovato parecchie schifezze ma il problema rimane...Adesso proverò con il file che mi suggerisce Foxlady. Speriamodi farcela ad evitare la formattazione.
odracciR
13-12-2006, 13:10
Prova a levare l'antivirus.
Mi era successa una cosa simile con Mcafee viruscan v.8.0 dopo un aggiornamento "bacato" di questo antivirus.
Mi uscivano fuori messaggi di NT/Authority che aveva invocato lo spegnimento entro tot secondi per i servizi services.exe o lsass.exe
Purtroppo in quel caso, per evitare la formattazione, ho dovuto scegliere fra mettere una versione più vecchia, oppure cambiare antivirus.
Ecco cos'è allora... io ho McAfee security center 2005. Ho preso un certo "worm blaster" che mi faceva riavviare il pc. Dopo aver tolto questo e altre schifezze dal mio pc pensavo di avere risolto e invece non ho risolto nulla...
Vari tool e anti virus non rilevano nulla nel pc, allora deve essere colpa di McAfee...
da me, mi sa che succede solo quando ho il mulo aperto. è possibile?
con sygate acceso è successo di nuovo. sygate non l'ha neanche visto... assurdo
http://img232.imageshack.us/img232/5820/erroreemulemm5.th.png (http://img232.imageshack.us/my.php?image=erroreemulemm5.png)
Mi sono ricordato di questo: http://www.wintricks.it/manuali/gromozon2.html
e di quest'altro: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271721
Bugs Bunny
06-11-2007, 20:40
hai il sistema operativo aggiornato?
cambia firewall,sygate è obsoleto.
fai una scansione con gmer e guarda se ti da righe in rosso
no, credo che non l'aggiorno già da un bel po di tempo. lo devo fare va.
ora provo questo gmer e ti faccio sapere.
juninho85
07-11-2007, 08:18
lancia il comando shutdown -a da start/esegui.
l'avevo utilizzato una volta questo comando ma non ricordo a che serve...
juninho85
07-11-2007, 11:09
interrompe il countdown
è veroooo... lo utilizzato tempo fa quindi mi era già successo un problema simile, ma nn ricordavo. ora cmq appena ho un po di tempo, in serata tento di seguire quest'altra guida che avete segnalato qui. ne avevo già provata una in precedenza senza alcun risultato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.