View Full Version : utilizzare programma in rpm con distro deb
Salve ragazzi volevo usare un programma (desktop multiplier della compagnia Userful) su Ubuntu.
Solo che c'e' solo il package per la verisone 32 bit e manca per quella a 64 bit (che e' quella che uso io).
Mentre per SO che usano pacchetti RPM c'e' sia versione a 64 bit che a 32 bit.
E' possibile in qualche modo utilizzare la versione RPM 64 bit su Ubuntu che fa uso di pacchetti deb?
gli rpm possono essere convertiti in deb tramite appositi software....
rimane un problema di dipendenze che magari nn vengono risolte in automatico...
per quanto riguarda invece se il programma funziona su una distro a 64 bit... bhe quello credo dipenda dalla versione delle librerie a cui è linkato...
(correggetemi se sbaglio)
vampirodolce1
07-12-2006, 12:17
Per le conversioni rpm-deb c'e' il programma Alien. Scaricati l'RPM e convertilo in DEB, poi installalo con dpkg -i. Resta comunque il problema delle dipendenze.
P.S. Conosco quel programma, tempo fa lo volevo installare anch'io, se fa quello che dice e' una cosa utilissima.
Per le conversioni rpm-deb c'e' il programma Alien. Scaricati l'RPM e convertilo in DEB, poi installalo con dpkg -i. Resta comunque il problema delle dipendenze.
P.S. Conosco quel programma, tempo fa lo volevo installare anch'io, se fa quello che dice e' una cosa utilissima.
per4che' a casa ho 2 monitor e un solo pc e siccome convivo con la mia ragazza avevo bisogno di questo programma per permetterle di lavorare sul pc quando ne aveva bisogno.
Il programma e' free nella versione 2user (puo arrivare sino a 10 monitor) che e' quello che serve a me.
Qlk indizio su come eventualmente risolvere le dipendenza?
Magari se mi dite dove guardare perche' io non he ho la minima idea :( .
Cmq se il tutto si dovesse rivelare estremamente complicato saro' costretto a passare a SUSE :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.