PDA

View Full Version : La connessione rete senza fili......va e viene!

axelv
07-12-2006, 11:33
Ciao a tutti, ho un problema che si presenta spesso. Ho un Netgear DG834G con relativa chiavetta usb sempre Netgear. il problema è che quando avvio il pc mi si connette ma tutto ad un tratto i computerini in basso a destra del monitor diventano rossi. Croce rossa sulla connessione rete senza fili e monitorino rosso sul software della Netgear. Poi si riattiva da sola risconnettendosi dopo pochi secondi e così via fino a quando non riavvio il pc. Poi magari dopo riavviato non si connette alla rete wireless. Ieri sera dopo una serie infinita di "bestemmie" ho dato il ripristina alla rete senza fili e non si sconnetteva più però questo problema mi succede spesso e da diverso tempo. Sapete mica da cosa può dipendere??

lafrancos
07-12-2006, 14:58
Ciao a tutti, ho un problema che si presenta spesso. Ho un Netgear DG834G con relativa chiavetta usb sempre Netgear. il problema è che quando avvio il pc mi si connette ma tutto ad un tratto i computerini in basso a destra del monitor diventano rossi. Croce rossa sulla connessione rete senza fili e monitorino rosso sul software della Netgear. Poi si riattiva da sola risconnettendosi dopo pochi secondi e così via fino a quando non riavvio il pc. Poi magari dopo riavviato non si connette alla rete wireless. Ieri sera dopo una serie infinita di "bestemmie" ho dato il ripristina alla rete senza fili e non si sconnetteva più però questo problema mi succede spesso e da diverso tempo. Sapete mica da cosa può dipendere??

Provato a reinstallare i driver della chiavetta?
Ciao. :)

BTS
07-12-2006, 15:07
aggiornali più che reinstallali

Stev-O
07-12-2006, 15:44
si ma fare sempre tutto cosi' a occhio senza usare netstumbler senza cambiare canale, fare delle prove, mettere tcp optimizer leggere le guide.. è sempre un terno al lotto

axelv
11-12-2006, 11:48
Tempo fa avevo provato ad aggiornare i drivers...ma quelli nuovi della chavetta netgear installano un noiosissimo login all'avvio di windows che non sopporto! Non sò se qualcuno ha avuto questa sorpresa.

X Steve-O: Che vorresti dire con quel discorso? Non capisco....

axelv
12-12-2006, 15:34
Nessuno mi da ulteriori consigli??? :(

stemanca
12-12-2006, 16:55
X Steve-O: Che vorresti dire con quel discorso? Non capisco....

Il senso è che converrebbe fare qualche prova di ottimizzazione, prima di andarci giù duri con i driver

Per esempio, cvrifica con netstumbler se c'è "saturazione" di qualche canale, poi controlla sul forum se c'è già qualche thread che ti può dare consigli utili...