PDA

View Full Version : PROBLEMA ADSL TELE2 LEGGETE PLEASE!

zeldavb
07-12-2006, 09:59
Buongiorno a tutti.. Scrivo qui su HW per chiedere aiuto e raccontarvi il mio disservizio con questa compagnia telefonica. Inizialmente ho fatto un contratto tele2 ADSL 640 e funzionava tutto alla perfezione. Un bel giorno mi chiama un'operatrice proponendomi un contratto di telefonia fissa chiamato tele2 Operatore unico (19,90 hai urbane ed interrurbane inlimitate senza canone telecom) OK decidiamo di farlo...

Il problema inizia ora! Una volta staccata la linea (circa 2 giorni senza sevizio) ho incominciato ad avere una navigazione lentissima.. Ho un download a max 20k "quando va bene"!

A questo punto ho incominciato a mandar email al supporto online e a prendere in mano il telefono.. (il servizio è a pagamento! Sono riuscito a stare anche un'ora e mezza in attesa! avrò chiamato come minimo 10 volte!)

Adesso è dal 23 di Novembre che non riesco più a navigare e nessuno riesce a darmi un supporto! Se chiamo gli operatori me ne passano altri e mi prendono in giro "ognuno mi dice la sua versione e mi dicono di aspettare ecc..), ho mandato un 5 email anche al responsabile ma senza alcuna risposta.. A questo punto vorrei chiedere la cessazione per mancato servizio (inquanto ho un disservizio) però chiaramente senza andar a pagare penali e chiaramente senza costi aggiuntivi da parte di telecom (tipo riallaccio della linea ecc..)

Come posso fare? Chi posso contattare?? C'è un servizio al consumatore tipo enti o cose del genere dove esporre il mio problema dato che nessuno ne prende atto...???

Sono disperato e molto arrabbiato...! :(

Vi ringrazio anticipatamente...

p.s. non c'è un diritto di recesso se il cliente non è soddisfatto o ha un disservizio e per lo più non riceve risposta dal servizio di assistenza?? :rolleyes:

pturci
07-12-2006, 10:03
Stessa cosa con Libero Infostrada
Passaggio da Happy no Limit e Adsl Mini a Tutto incluso (per giunta senza autorizzazione) e ora sono senza Linea....
SOLO TELECOM!

zeldavb
07-12-2006, 10:53
Stessa cosa con Libero Infostrada
Passaggio da Happy no Limit e Adsl Mini a Tutto incluso (per giunta senza autorizzazione) e ora sono senza Linea....
SOLO TELECOM!
Ho chiamato ora la Telecom...

Ho spiegato il problema e mi dicono che ormai sono su linea tele2 e quindi in caso di cessazione poi ci saranno i costi di riallacciamento linea

200 euro! :mad:

Qualcuno sa dirmi su tele2 quant'è la velocità adsl minima garantita? :rolleyes:

Sono iper incaxxato!

loriis
07-12-2006, 15:42
Purtroppo tutti i contratti "home" non prevedono una banda minima garantita è per contratto...tu compri l'ADSL 4MBit ma in realtà quello è il PICCO TEORICO di velocità...non puoi farci nulla..l'ADSL funziona anche se và come un 56k??cA22i tuoi^^
Un provider che fornisce banda minima garantita anche per gli utenti home è NGI.it ...quindi se è passato il fatidico anno di contratto disdici l'ADSL tele2 tienti la loro linea telefonica (almeno risparmi in telefonate) e fai NGI costa un pochetto di più delle altre ADSL ma funzionano mooolto bene!

david-1
07-12-2006, 17:10
Ho i miei dubbi anche sul fatto del risparmio in telefonate.... io avevo TELE2 qualche anno e fa e mi arrivavano di quelle stecche, oltre alla Telecom che, non so perchè, arrivava solo 20% in meno del solito....

Tele2 l'ho odiata tanto e subito dopo Wind.

loriis
07-12-2006, 18:48
Si ma la formula 19.90 senza canone risparmi anche se non vuoi...comunque mi sembrava la soluzione migliore senza incasinare i già incasinati gestori^^

zeldavb
07-12-2006, 22:13
Purtroppo tutti i contratti "home" non prevedono una banda minima garantita è per contratto...tu compri l'ADSL 4MBit ma in realtà quello è il PICCO TEORICO di velocità...non puoi farci nulla..l'ADSL funziona anche se và come un 56k??cA22i tuoi^^
Un provider che fornisce banda minima garantita anche per gli utenti home è NGI.it ...quindi se è passato il fatidico anno di contratto disdici l'ADSL tele2 tienti la loro linea telefonica (almeno risparmi in telefonate) e fai NGI costa un pochetto di più delle altre ADSL ma funzionano mooolto bene!
grazie della tua risposta.. il problema che l'ho appena fatta... attivazione adsl a giugno e fino al 23 di novembre andava da dio.. adesso dopo che ho fatto sto passaggio a tele operatore unico bom tutto morto.. vado lento lento.. la cosa che mi rode di più è che per venderti ti dicono di quelle cose assurde mentre se mi dicevano subito.. guardi xò che l'adls a differenza di come funziona adesso può cambiare...

E poi mi è arrivata a casa la lettera che mi dicevano che passava a 2mb... io non dico tanto ma se mi passano a 2mb io mi accontento anche di scaricare a 80kb come andavo una volta con la 640.. cioè adesso vado a 15kb... :(

Poi non c'è un diritto di recesso in caso di mal funzionamento o disservizio??? :rolleyes:

Capitan_J
08-12-2006, 20:21
CUT

E poi mi è arrivata a casa la lettera che mi dicevano che passava a 2mb... io non dico tanto ma se mi passano a 2mb io mi accontento anche di scaricare a 80kb come andavo una volta con la 640.. cioè adesso vado a 15kb... :(

Poi non c'è un diritto di recesso in caso di mal funzionamento o disservizio??? :rolleyes:

Io ho tele2 da 1 sett e a volte va lentissima...incazzato chiamo e mi dicono che faranno subito una verifica sulla linea (un operatore mi diceva che avevo traffico anomalo :rolleyes: )...dopo 2 giorni mi arriva una mail del tipo:

Gentile Cliente
in merito alla Sua segnalazione, La informiamo di aver provveduto ad una
verifica dei parametri tecnici della Sua linea Adsl, senza riscontrare
particolari anomalie.
...lo scambio dei dati che Lei effettua risulta nella media.
Le rammentiamo che un servizio senza banda minima garantita può essere
soggetto a variazioni di velocità....etc etc

:muro: :muro: :muro:

pierodj
08-12-2006, 21:03
andare in ULL con tele2 è da kamikaze :O

zeldavb
10-12-2006, 23:58
Io ho tele2 da 1 sett e a volte va lentissima...incazzato chiamo e mi dicono che faranno subito una verifica sulla linea (un operatore mi diceva che avevo traffico anomalo :rolleyes: )...dopo 2 giorni mi arriva una mail del tipo:

Gentile Cliente
in merito alla Sua segnalazione, La informiamo di aver provveduto ad una
verifica dei parametri tecnici della Sua linea Adsl, senza riscontrare
particolari anomalie.
...lo scambio dei dati che Lei effettua risulta nella media.
Le rammentiamo che un servizio senza banda minima garantita può essere
soggetto a variazioni di velocità....etc etc

:muro: :muro: :muro:
ma pensa te... ci credi se ti dico che è la stessa che mi hanno mandato a me... è uno standard che inviano allora..!!! Mi sa che useranno il classico CUT and paste! ma roba da matti..!!! Io sn iper incaxxato... ma a te è passata a 2MB?

faucopp
11-12-2006, 06:01
Tele2 se lo conosci lo eviti.........................
riabbonarsi a telecom dal 1 gennaio costa 75 euro

pierodj
11-12-2006, 08:49
ma pensa te... ci credi se ti dico che è la stessa che mi hanno mandato a me... è uno standard che inviano allora..!!! Mi sa che useranno il classico CUT and paste! ma roba da matti..!!! Io sn iper incaxxato... ma a te è passata a 2MB?
esattamente, mandano le stesse mail precompilate a tutti... :read:

zeldavb
11-12-2006, 09:43
Tele2 se lo conosci lo eviti.........................
riabbonarsi a telecom dal 1 gennaio costa 75 euro
si ma mi scoccia riabbonarmi a telecom.. già per anni abbiamo pagato il canone 80 euro ogni 2 mesi... saranno 13 anni che eravamo clienti... cioè come minimo dovrebbero essere loro a contattarci ed offrirci qlc al posto di perdere un cliente... cmq tornando a tele2 è veramente da querela sta cosa... ora aspetto invano almeno il passaggio a 2MB... Sperando che vada almeno non dico tanto ma come andava prima il 640... :(

pierodj
11-12-2006, 09:56
io non capisco una cosa: ma perchè volete farvi del male con tele2?
voglio dire, capisco la vecchietta che viene abbindolata dall'operatrice di turno perchè non capisce un tubo di telefonia, ma chi posta in questa sezione solitamente ha un'infarinatura sul mondo delle adsl e della telefonia...

basta fare una ricerchina per parola chiave con "tele2" ed esce fuori tutto lo schifo di questo gestore...

:help:

zeldavb
11-12-2006, 12:28
io non capisco una cosa: ma perchè volete farvi del male con tele2?
voglio dire, capisco la vecchietta che viene abbindolata dall'operatrice di turno perchè non capisce un tubo di telefonia, ma chi posta in questa sezione solitamente ha un'infarinatura sul mondo delle adsl e della telefonia...

basta fare una ricerchina per parola chiave con "tele2" ed esce fuori tutto lo schifo di questo gestore...

:help:
guarda nn so come non darti ragione... il problema che prima cn tele2 la adsl andava una meraviglia e quindi ho detto (inquanto stufo di telecom dato che pagavamo 80 euro di fisso... e solo pochi euro di telefonate..) ma si dai facciamo anche sto fisso.. quando mai... :(

zeldavb
11-12-2006, 16:07
Ecco ci mancava solo questa... :cry:

la mail che ho ricevuto oggi in posta:

http://www.tele2.it/contatti/comunicazione-straordinaria.html

zeldavb
14-12-2006, 20:08
Mi hanno risposto quelli della Tele2.. Copio Mail:

in merito alla Sua segnalazione, La invitiamo ad eseguire le seguenti
verifiche, che permetteranno di diagnosticare un eventuale guasto sulla Sua
linea ADSL.
Qualora non abbia già provveduto, provi ad utilizzare la presa telefonica
principale della Sua abitazione, senza prolunghe, al fine di escludere
potenziali fonti di disturbo.
Nel caso non riscontri miglioramenti, esegua dei test di ping verso i siti
www.google.com e www.repubblica.it.
Per gli utenti Windows, è necessario accedere al prompt dei comandi
(percorso START - Programmi - Accessori - Utilità di sistema) e digitare il
comando ping, seguito da uno spazio e dall'indirizzo del sito.
Controlli se, nelle statistiche di esecuzione del comando, risulta una
perdita di pacchetti: tale circostanza potrebbe essere indicativa di un
guasto sulla linea.
Verifichi inoltre la corretta visualizzazione del sito www.repubblica.it e
di quelli di Suo utilizzo più comune: prenda nota dei siti per i quali la
visualizzazione richiede un tempo di caricamento superiore ai 30 secondi o
risulta addirittura impossibile.
Nel caso i test sopra elencati non evidenzino anomalie, è probabile che la
Sua linea ADSL non abbia guasti e che gli eventuali problemi di velocità
siano legati all'hardware o al software utilizzato
(pc/modem-router/firewall).
Qualora ne abbia la possibilità, verifichi se l'utilizzo di altro hardware,
regolarmente funzionante su altra linea ADSL, denota positive differenze.
RicordandoLe che il contratto sottoscritto non prevede banda minima
garantita, La invitiamo comunque a monitorare la velocità della Sua linea
ADSL attraverso il sito
http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
Esegua 4 misurazioni in momenti diversi della giornata, preferibilmente in
questa sequenza: ore 10, ore 12, ore 16 e ore 21.
Le ricordiamo che tali test devono essere svolti senza altre operazioni di
rete in esecuzione (invio o ricezione di documenti), in quanto i valori
rilevati risulterebbero completamente falsati.
Nel caso necessiti di ulteriore assistenza, La preghiamo di rispondere alla
presente e-mail riportando l'esito dei test in forma scritta, senza
allegare immagini, le cui dimensioni in genere impediscono la corretta
ricezione del documento e il numero di telefono su cui è attivo il servizio
ADSL Tele2.

zeldavb
09-03-2007, 09:17
adesso ho fatto il passaggio alla tutto compreso con ADSL a 4 MB...

il prezzo mi cambia solo di 0,10 cent al mese xò ho una 4mb..

il primo di aprile mi dicono che dovrebbe essere attiva..

speriamo bene.. :cry: