PDA

View Full Version : Alice ! Help Me !!

Praxys
07-12-2006, 09:22
Sono cliente, più o meno soddisfatto, del servizio Telecom Alice fin dagli albori dei 256K.
Seguendo l'andamento di mercato sono poi arrivato ad avere una linea 4 Mega Flat.
Sarò sintetico anche perchè ora scrivo appoggiandomi ad una linea 56K Tiscali :doh: , ed un portatile.

Più di 10 giorni fà, per un giorno intero, la portante ADSL è sparita nel nulla.
Ho effettuato richiesta per passare ad Alice 20 Mega più di un mese fà (la mia abitazione è coperta dal servizio).

Ho pensato che fossero iniziati i lavori di upgrade della linea ma sorpresa, il giorno seguente mi trovavo con una portante a 2 Mega e la fantomatica finestra di registrazione Alice.

Inserisco i miei dati (UserID e Password) ma niente.
Rimandato alla pagina di registrazione principale penso di ricompilare i campi ma il servizio è bloccato sul mio numero telefonico. :doh:
Qualcuno si è ciucciato la mia linea 4Mega ed a me è stata affibiata una 2 Mega che nemmeno funziona.
Svariate segnalazioni, ad oggi, non stanno portando a nulla.
Oltre il fatto che non pagherò un euro per un servizio non oferto vorrei porVi una domanda molto precisa.

Come ricorderete agli alboli l'offerta Alice dava come estensione all'indirizzo mail il famoso @tin.it
Anche passando per i vari Upgrade negli anni ai 4 Mega queste caratteristiche sono rimaste immutate.
Login@tin.it (e non @alice.i) , password.

Non vorrei che il sistema non mi riconosce perchè non proprietario di un indirizzo mail (Login) @alice.it

Ho provato anche a crearne uno nuovo dalla pagina del 187 (l'unica visitabile) ma mi rimanda alla solita schermata di reggistrazione Alice Adsl ADSL senza farmi proseguire.

Avete consigli?
Potete darmi qualche "dritta"?

Dalla 4Mega .... richiesta 20Mega ..... senza linea per un giorno e mezzo ...... portante 2 Mega senza possibilità di accedere ....!!!!
Oggi "felicemente" irritato da più di 12 giorni con 56K Tiscali.
E per fortuna che dai tempi antichi ho mantenuto questo accesso operativo.

Help Me :cry: :cry: :cry:

Tutto ciò vi sembra normale?
Per non parlare dei "rimbalzi" dei famosi "collaboratori" del 187 ...., alcuni veramente "carini" ma poco professionali.

Non vorrei abbandonare Telecom ma se tanto mi dà tanto .... :mad:

edoardovendrami
07-12-2006, 12:40
Sono cliente, più o meno soddisfatto, del servizio Telecom Alice fin dagli albori dei 256K.
Seguendo l'andamento di mercato sono poi arrivato ad avere una linea 4 Mega Flat.
Sarò sintetico anche perchè ora scrivo appoggiandomi ad una linea 56K Tiscali :doh: , ed un portatile.

Più di 10 giorni fà, per un giorno intero, la portante ADSL è sparita nel nulla.
Ho effettuato richiesta per passare ad Alice 20 Mega più di un mese fà (la mia abitazione è coperta dal servizio).

Ho pensato che fossero iniziati i lavori di upgrade della linea ma sorpresa, il giorno seguente mi trovavo con una portante a 2 Mega e la fantomatica finestra di registrazione Alice.

Inserisco i miei dati (UserID e Password) ma niente.
Rimandato alla pagina di registrazione principale penso di ricompilare i campi ma il servizio è bloccato sul mio numero telefonico. :doh:
Qualcuno si è ciucciato la mia linea 4Mega ed a me è stata affibiata una 2 Mega che nemmeno funziona.
Svariate segnalazioni, ad oggi, non stanno portando a nulla.
Oltre il fatto che non pagherò un euro per un servizio non oferto vorrei porVi una domanda molto precisa.

Come ricorderete agli alboli l'offerta Alice dava come estensione all'indirizzo mail il famoso @tin.it
Anche passando per i vari Upgrade negli anni ai 4 Mega queste caratteristiche sono rimaste immutate.
Login@tin.it (e non @alice.i) , password.

Non vorrei che il sistema non mi riconosce perchè non proprietario di un indirizzo mail (Login) @alice.it

Ho provato anche a crearne uno nuovo dalla pagina del 187 (l'unica visitabile) ma mi rimanda alla solita schermata di reggistrazione Alice Adsl ADSL senza farmi proseguire.

Avete consigli?
Potete darmi qualche "dritta"?

Dalla 4Mega .... richiesta 20Mega ..... senza linea per un giorno e mezzo ...... portante 2 Mega senza possibilità di accedere ....!!!!
Oggi "felicemente" irritato da più di 12 giorni con 56K Tiscali.
E per fortuna che dai tempi antichi ho mantenuto questo accesso operativo.

Help Me :cry: :cry: :cry:

Tutto ciò vi sembra normale?
Per non parlare dei "rimbalzi" dei famosi "collaboratori" del 187 ...., alcuni veramente "carini" ma poco professionali.

Non vorrei abbandonare Telecom ma se tanto mi dà tanto .... :mad:
Ti posso dire che anch'io avevo alice 4mb, ho chiesto la 20mb, poi il nulla, ho dovuto navigare con il 56K pagando per 10 giorni, dopo ho chiesto la disdetta.
Ciao

Praxys
07-12-2006, 17:52
Ti posso dire che anch'io avevo alice 4mb, ho chiesto la 20mb, poi il nulla, ho dovuto navigare con il 56K pagando per 10 giorni, dopo ho chiesto la disdetta.
Ciao

Pultroppo credo che dovrò fare la stessa cosa!
Vergogna!

Manleo
07-12-2006, 22:50
Ciao, sto avendo ESATTAMENTE gli stessi problemi. Anche io ho una portante dimezzata come la tua perche' ancora non mi e' stato fatto l'upgrade a 20 mega che richiede circa 20-30 giorni. Se hai richiesto il modem, poi, se non l'hanno disponibile sono attese ancora piu' lunghe.... Chiama il commerciale del 187 e fai un sollecito dell'attivazione...

Praxys
08-12-2006, 11:54
Ciao, sto avendo ESATTAMENTE gli stessi problemi. Anche io ho una portante dimezzata come la tua perche' ancora non mi e' stato fatto l'upgrade a 20 mega che richiede circa 20-30 giorni. Se hai richiesto il modem, poi, se non l'hanno disponibile sono attese ancora piu' lunghe.... Chiama il commerciale del 187 e fai un sollecito dell'attivazione...

Mi duole constatare che anche te ti trovi nelle stesse condizioni.
Fortunatamente non ho richiesto nessun modem, ....., solo linea.
Hanno fatto di tutto per "ammollarmi" il modem in comodato ma ho sempre rifiutato seccamente visto che quello in possesso è ampiamente nelle "specifiche" ;)
Ho fatto ben 3 solleciti, visto che la prima richiesta di attivazione 20Mega (Più di un mese fà :mad: ) è stata annullata ...... , .........., ma da chi?
Certo non da me :mad:
Tuti gli operatori, nonchè la registrazione tramite il sito di Alice danno coperta la mia abitazione (per i 20 Mega).

Staremo a vedere ma tanto finisce come immagino anche se controllando le offerte della concorrenza non'è che stiamo messi proprio meglio!
Significa che andrò con il 56K a vita perchè non intendo pagare un servizio che non sono in grado di offrire a tutti.

Un saluto.
Vi terrò aggiornati.

Manleo
08-12-2006, 21:48
Ciao, non volevo dilungarmi a spiegare l'efficienza telecom ma ti faccio presente che ho chiesto l'attivazione della 20 mega a giugno. A settembre mi sono accorto della lentezza della linea che non era certo a 20 mega ma a circa 2 mega. Avverto il 187 e dopo qualche giorno mi accorgo che ne hanno fatta un'altra delle loro: all'apertura della sessione vengo reindirizzato ad una pagina di attivazione che pero', inserendo i miei dati, non mi fa proseguire perche questa attivazione e' solo per i nuovi utenti, non per l'upgrade. Avverto nuovamente il 187 e sto 3 o 4 giorni senza ADSL. Mi riattivano la linea ma non vado a 20 mega ed infatti mi accorgo, guardando il sito del 187, che mi hanno annullato l'attivazione della linea, esattamente come successo a te. Mi arrabbio veramente e telefono al 187 chiedendo spiegazione del perche' dell'annullamento della linea, da me NON RICHIESTO. Al commerciale non sanno che pesci prendere; richiedo una nuova attivazione che, per ulteriore errore loro, mi viene fatta contestualmente al noleggio modem, CHE IO NON HO RICHIESTO e che noto sempre al sito del 187. Faccio la disdetta del modem ma sembra che la comunicazione tra servizio commerciale e servizio tecnico proceda come un discorso tra sordi perche' la mia disdetta del modem non e' stata comunicata al servizio tecnico e dato che il modem loro non lo hanno la mia linea a 20 mega non puo essere attivata! Alla fine sono risucito a parlare con un tecnico ed ho spiegato che il modem non lo voglio e che quindi possono procedere con l'attivazione .... Sono passati sei mesi dalla richiesta ed avro' fatto almeno 8-10 segnalazioni al 187 perche' pensavo di avere la linea a 20 mega con un profilo errato, considerato la portante troppo bassa. Ad ogni segnalazione mi rispondevano con un SMS dopo 3 giorni dicendo che tutto era a posto. Efficienza telecom ...