PDA

View Full Version : [Info] - "Sbloccare" la mia connessione internet...

Cyb3r
07-12-2006, 09:20
Salve a tutti... ho un problema da porvi e vorrei avere qualche consiglio su cosa fare...

Ho un contratto ADSL e VoIP tramite Albacom ... Mi hanno fornito loro il router con attacchi per telefono normale, così da telefonare in VoIP ... Ho un solo doppino che va collegato al router...
Momentaneamente non ho più contratto telecom...
Il mio problema è che apro e chiudo porte in continuazione per provare varie cose, ma non posso fare niente poichè il loro router non lo posso toccare e dovrei contattarli ogni volta per effettuare l'apertura e la chiusura delle porte...

Ho provato a collegare sullo stesso doppino un altro router... ma o ne funziona uno o l'altro...
Avevo pensato di acquistare (se esiste) un router con uscita telefonica così da collegare l'uscita telefonica all'altro router (pechè se non funziona il router dell'albacom non funziona nealche il telefono) , ma esiste?

Avete in caso alre idee?

[MI]Dany_80
07-12-2006, 14:22
Salve a tutti... ho un problema da porvi e vorrei avere qualche consiglio su cosa fare...

Ho un contratto ADSL e VoIP tramite Albacom ... Mi hanno fornito loro il router con attacchi per telefono normale, così da telefonare in VoIP ... Ho un solo doppino che va collegato al router...
Momentaneamente non ho più contratto telecom...
Il mio problema è che apro e chiudo porte in continuazione per provare varie cose, ma non posso fare niente poichè il loro router non lo posso toccare e dovrei contattarli ogni volta per effettuare l'apertura e la chiusura delle porte...

Ho provato a collegare sullo stesso doppino un altro router... ma o ne funziona uno o l'altro...
Avevo pensato di acquistare (se esiste) un router con uscita telefonica così da collegare l'uscita telefonica all'altro router (pechè se non funziona il router dell'albacom non funziona nealche il telefono) , ma esiste?

Avete in caso alre idee?

Non conosco albacom... puoi magari chiedere loro di farti un trnsparent routing mappato su un tuo indirizzo IP interno, e poi le porte le potresti gestire sul tuo router casalingo. con l'adsl buisiness di telecom si può fare, lasciando la porta WAN del tuo router casalingo in DHCP

Cyb3r
07-12-2006, 17:08
Dany_80']Non conosco albacom... puoi magari chiedere loro di farti un trnsparent routing mappato su un tuo indirizzo IP interno, e poi le porte le potresti gestire sul tuo router casalingo. con l'adsl buisiness di telecom si può fare, lasciando la porta WAN del tuo router casalingo in DHCP

scusa la mia ignoranza ma in cosa consiste?