format556
07-12-2006, 08:44
Salve a tutti,
il mio tubo catodico dopo anni di soddisfazioni (Sony Multiscan ES) mi vuole abbandonare. Per natale quindi sono costretto a regalarmi un nuovo monitor...Lo userei per studiare (quindi lettura di documenti pdf,ppt,doc,...), navigare in internet, vedere dvd,dvx (lo userei come televisore per la mia camera) e per giocare (prevalentemente ad America's Army). Il mio budget è di 300-350 € e avrei pensato a i seguento modelli:
1)Philips 190P7ES SILVER
2)FUJITSU SIEMENS Monitor LCD 22'' L22-1W (5 ms)
3)SAMSUNG Monitor TFT 20,1'' SyncMaster 205BW (6 ms)
4)ACER Monitor TFT 22'' AL2216W (5 ms)
Ora le mie donade sono le seguenti:
1)Con le risoluzioni wide è possibile giocare a giochi come il sopra citato A.A.?
2)I 22" possono stancare la vista ?
3)Ho una scheda video Ati Radeon X1600XT con uscita dvi, quali differenze ci sono tra il DVI e il VGA?
4)Sono HD ready?
5)Quale mi consigliate ?
Grazie mille e scusate le mille domande
il mio tubo catodico dopo anni di soddisfazioni (Sony Multiscan ES) mi vuole abbandonare. Per natale quindi sono costretto a regalarmi un nuovo monitor...Lo userei per studiare (quindi lettura di documenti pdf,ppt,doc,...), navigare in internet, vedere dvd,dvx (lo userei come televisore per la mia camera) e per giocare (prevalentemente ad America's Army). Il mio budget è di 300-350 € e avrei pensato a i seguento modelli:
1)Philips 190P7ES SILVER
2)FUJITSU SIEMENS Monitor LCD 22'' L22-1W (5 ms)
3)SAMSUNG Monitor TFT 20,1'' SyncMaster 205BW (6 ms)
4)ACER Monitor TFT 22'' AL2216W (5 ms)
Ora le mie donade sono le seguenti:
1)Con le risoluzioni wide è possibile giocare a giochi come il sopra citato A.A.?
2)I 22" possono stancare la vista ?
3)Ho una scheda video Ati Radeon X1600XT con uscita dvi, quali differenze ci sono tra il DVI e il VGA?
4)Sono HD ready?
5)Quale mi consigliate ?
Grazie mille e scusate le mille domande