PDA

View Full Version : Schede di memoria microSD x Samsung ZV40

nicola001
07-12-2006, 08:08
Salve a tutti, ho da qualche giorno comprato questo fantastico telefonino con l'offerta Vodafone(2x1) e sono rimasto piacevolmete sorpreso dalle funzioni e qualità del display..Purtoppo nell'offerta non era compresa nessuna scheda di memoria esterna (microSD) e per tanto vorrei comparne una; ma non so se posso prenderne una qualunque, o soltanto di una determinta marca o capienza..(vorrei prenderne una da 1Gb, perche questo cell ti fa vedere i filmati in modo davvero incredibile..)

Grazie a tutti...Ciao

nadia62
07-12-2006, 11:34
Ho letto in altri forum che ci sono dei problemi di compatibilità, alcuni utenti hanno avuto problemi anche con le 512 che dovrebbero essere quelle garantite compatibil. Un altro utente invece diceva che con una sandisk non aveva avuto problemi. Mi sembra che il forum fosse tecnozoom, se guardi li ci sono diverse risposte ad alcune domande su questo telefono.

Una domanda da parte mia non è che il secondo telefono ti avanza, in caso affermativo sarei interessato a comprarlo e se vuoi mandami un pvt.

jonni1
07-12-2006, 14:05
purtroppo il grosso problema di sto cell è proprio la incompatibilita verso le microsd, alcuni ragazzi hanno chiamato il numero verde della samsung è gli hanno risposto che loro hanno testato le microsd solo fino alle 128mb (infatti molti hanno constato che fungono bene e di qualsiasi marca) le schede di capacità maggiore invece hanno diversi problemi di incompatibilità infatti ad alcuni la riconosce ma poi non tiene in memoria i dati ad altri dice che bisogna formattarla ma durante la formattazione da errore, in conclusione se vuoi prendere una microsd prendila da 128 altrimenti prendila più capiente e prega, siamo tutti in attesa di un aggiornamento firm della samsung o che qualcuno tiri fuori una versione modificata sia per la compatibilità alle microsd > a 128 e alla possibilità di installare applicazioni java trasferendole da pc a cell o da cell a celll dato che la vodafone ha bloccato sta funzione permettendo l'installazione di applicazioni java solo se scaricate via wap

sapatai
07-12-2006, 14:08
comunque a sentire in giro sembrerebbe che le sandisk siano quelle che danno meno problemi fra tutte le memorie. :)

nicola001
07-12-2006, 15:52
Capisco..volevo tanto buttarmi su una bella scheda da 1gb per gustarmi persino qualche film con gli auricolari quando a letto non riesco a prendere sonno..certo anche una sim da 128mb andrebbe bene..Vorrei buttarmi su una da 1gb ma se i rischi sonno questi...non so..vi farò sapere..

DarKilleR
11-12-2006, 18:03
mia sorella ha appena comprato questo cellulare lo ZV40...veramente bello.
E con molte cose in boundle come il cavo USB e una scheda da 64 MB...

Un mio amico, aveva comprato per sbaglio una MicroSD da 512 MB vendendomela a 10 € nuova...io l'ho regalata alla mi sorella. E non la riconosce..

Mi dice formato scheda non valido, formattare? Dico di si e mi da errore durante la formattazione :(
E la scheda invece su altre macchine fotografiche con l'adattatore, funziona egregiamente.

nicola001
12-12-2006, 09:22
mia sorella ha appena comprato questo cellulare lo ZV40...veramente bello.
E con molte cose in boundle come il cavo USB e una scheda da 64 MB...

Un mio amico, aveva comprato per sbaglio una MicroSD da 512 MB vendendomela a 10 € nuova...io l'ho regalata alla mi sorella. E non la riconosce..

Mi dice formato scheda non valido, formattare? Dico di si e mi da errore durante la formattazione :(
E la scheda invece su altre macchine fotografiche con l'adattatore, funziona egregiamente.

Io ho visto su internet le Kingston da 128 e da 512mb che venivano vendute in coppia a questo telefonino con la certezza di una piena compatibilità, così sono andato al mediaworld della mia città e ho visto che le vendono,ma c'erano solo quelle da 128mb e da 1gb(49euro),e mi hanno detto che se dovessi avere problemi di compatibilità me le sostituirebbero con altre marche..Sinceramente volevo prendere quelle da 512mb, ma forse faccio una pazzia e mi regalo una da 1GB e vi farò sapere..Sfruttando solo kla memoria interna da 32mb sono riuscito con il programma pc studio a ridimensionare(174x144) una puntata dei Simpsons e vi assicuro che si vede e si sente una favola...Non oso immaginare cosa potrei fare con 1GB....(potrei mettere di tutto,video musicali,film..)

cgnn
12-05-2007, 21:28
raga a me deve arrivare il zv40 coi punti della voda purtroppo nel frattempo ho già preso una sandisk da 1GB a 19.90€... ormai la testo e poi vi dico.. al max la rivendo a qualche mio amico, come cell com'è funziona bene, ha un SO tipo symbian o è un normale samsung?
Grazie