PDA

View Full Version : Dns e router

sagi
07-12-2006, 07:56
Ho libero absolute, ancora su rete telecom con portante 800/320.
Utilizzo un router d-link g624t.

Mi chiedevo come ottimizzare l'impostazione dei dns...
sul router posso inserire solo 2 indirizzi dns per volta, c'è modo di poterne inserire di più?

Quelli che eventualmente imposto nella connessione di win xp, vengono ignorati o cosa?

Secondo voi quali indirizzi dns mi conviene impostare?
Avrei voluto impostare come secondari quelli di open dns, in modo che, eventuali siti non aperti dai dns italiani, venissero aperti da opendns, ma purtroppo, come dicevo prima, il router mi permette di inserirne solo 2 per volta.

Ciao,
grazie.

sagi
07-12-2006, 12:48
Ragazzi nessuno sa darmi una mano?

Ciao,
grazie.

loriis
07-12-2006, 15:16
Ciao!Sul router d-link non c'è modo per inserire più di due indirizzi DNS (mentre sul Cisco 832 quanti ne vuoi ma è per utenza professionale^^).
Gli indirizzi impostati su windows hanno la precedenza ,nel senso che ovviamente se li metti a mano sulla scheda di rete windows và a pescare quelli,se invece lasci il DHCP attivo sarà il router ad assegnarli.
Io ho come ADSL telecom e dato i problemi di server DNS che hanno usa da tempo quelli di OPENDNS che vanno benissimo!
Ultima cosa se proprio vuoi usare i server DNS di libero metti come primario il server DNS primario di libero e come secondario quello primario di OPENDNS.

Saluti