PDA

View Full Version : grosso problema installazione vista...help

neongio
07-12-2006, 07:50
ieri mi son deciso ad installare la rc2 di vista....
prima di tutto volevo formattare il mio hd wd250gb ma il setup non mi da la possibilità di formattare o creare forse perchè è una unità logica (c'è scritto logic o qualcosa di simile accanto).
a quel punto ho scelto lo stesso quel drive e mi ha detto che sposterà tutto il vecchio s.o. su una cartella windows.old.
a questo punto parte l'installazione che termina dopo la bellezza di 3 ore (180 min totali) durante la quale la spia dell'hd è quasi perennemente accesa e sembra di usare un pc di 5 anni fa quando invece sto installando vista su un x2 4200+ con 1gb vitesta566 e gf 7800gt 256mb.
finita la fase di installazione (un agonia), mi chiede il nome utente l'avatar e altre cosette e tra una richiesta e l'altra passa circa un minuto di caricamento.
alla prima esecuzione perde circa 15 min a scrivere (su sfondo nero) preparazione alla prima esecuzione di win...ecc
appena accedo al desktop (la prima e unica volta) perde 10 min a scrivere setting up media player o cosa simile, se tentavo di visualizzare la barra dei gadget perdeva altri 2 minuti e il sistema andava in sovraccarico, se tentavo di andare in task manager ci andavo 1 min dopo aver premuto i tasti...e il pc segnava un utilizzo basso..molto basso della cpu

è normale? ALLA FINE DOPO 3 ORE NON HO FATTO PRATICAMENTE NULLA...
ripeto...ho un x2 4200+ 2*512 vitesta 566, hd wd250gb sata2 e gf 7800gt
è possibile che sia il fatto di non poter formattare sto benedetto hd? con winxp mi sembrava si potesse fare senza problemi

minulina
07-12-2006, 07:58
usa il 3d di vista

GiacoXp
07-12-2006, 08:23
si esatto c'è un 3d dedicato cmq il problema non è causato dal Os ma dalla configurazione dell'hd io ho installato quella versione sul mio 3200Amd e va che è una meraviglia si è installato in meno di un'ora se non ricordo male e a fare i caricamenti è quasi piu veloce di Xp.

Ritengo quindi che il problema sia in una configurazione errata dell'Hd o del bios che mette il sistema un po in crisi .

Il fatto che ti abbia rilevato l'hd come logico, non so perchè e cosa significhi ma solitamente i sistemi operativi si installano in partizioni diverse non so se tu lo hai fatto o hai optato x installare Vista sulla stessa partizione di Xp

neongio
07-12-2006, 10:35
devo provare a formattare tutto con il cd di boot di xp e poi riprovare vista...

wiltord
07-12-2006, 10:57
usa il 3d di vista

;)