View Full Version : Consigli per rete wireless - router
Ho da mettere in rete 3 picci (due picci e un portatile) e l'xbox.
Ho una linea ADSL con NGI F5
2 picci sono al secondo piano (vicini) e l'xbox e il portatile di solito sono usati al primo piano di una casetta a schiera (quindi non sono 2 appartamenti sono 2 piani della stessa casa con la scala).
Ho intenzione di acquistare un router NETGEAR consigliatomi da amici ma :
- non so che modello (ce ne sono troppi) per le mie esigenze
- non so quali altri accessori devo acquistare per far funzionare i picci
Mi servirebbero quindi dei consigli circa il modello di Netgear da acquistare e cosa altro devo mettere sui picci (x box e il portatile mi pare abbiano già la predisposizione per il wireless)
grazie anticipatamente
netgear dg834git.
collega almeno un computer (non picci, computer prego :)) via cavo.
se l'altro computer non può essere collegato via ethernet, comprati una scheda di rete wifi pci. (non usb che sono meno performanti)
se l'xbox ed il portatile hanno già la possibilità di wirelessare... allora sono già a posto
l'xbox prima no id sicuro, la 360 dovrebbe
l'xbox prima no id sicuro, la 360 dovrebbe
sisi è il 360
non so se include di serie il modulo wireless
netgear dg834git.
collega almeno un computer (non picci, computer prego :)) via cavo.
se l'altro computer non può essere collegato via ethernet, comprati una scheda di rete wifi pci. (non usb che sono meno performanti)
se l'xbox ed il portatile hanno già la possibilità di wirelessare... allora sono già a posto
curiosità : ma cosa cambia dal dg834 git access point 54 MBps e il dg834 gtit access point 108 MBps? E' importante? Intendo quei MBps che sn il doppio
:read:
read the faq :cool:
:read:
read the faq :cool:
ho letto non capisco niente delle differenza tra 54 e 108 ...
"Il primo offre un collegamento a 54Mbps, il secondo a 108Mbps. A livello hardware il DG834G si basa su una piattaforma Texas Instruments AR7 con CPU a 150MHZ, il wireless è gestito dal chipset Texas Instruments ACX111 e lo switch è un Marvell 88E6060. Per quanto riguarda il DG834GT, esso è basato su piattaforma Broadcom BCM6348 con CPU a 256MHz, il wireless è gestito da Atheros mini-PCI e lo switch è un Broadcom BCM5325. Entrambi i router hanno 16Mb di RAM e flash da 4Mb."
secondo te spiega che differenza c'è?
mi pare di leggere che i linksys sono meglio
e vero?
secondo me li equivalgono
a chiacchiere sicuramente si'
oggi alla Comet ho trovato questo
http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.storefront/45951448046b63b42740d46e0c8906aa/Product/View/NT022923?prova=1956
ha qualche stranfiero in più... va bene?
sinceramente non so da che parte iniziare
posso collegare il computer principale col cavo alla rete e far fungere gli altri in wireless?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.