PDA

View Full Version : Cancellare file senza passare dal cestino

Kratos
07-12-2006, 07:37
C'è un modo in osx per cancellare i file direttamente, senza doverli trascinare nel cestino e poi svuotare TUTTO il cestino?

E soprattutto, spiegatemi una cosa...uso spesso una penna USB e mi sono accorto che quando "cancellavo" delle cose (trascinando nel cestino) per liberarci un po' di spazio...lo spazio non si liberava fino a che non svuotavo il cestino! Ma almeno negli archivi rimovibile non si potrebbe cancellare al volo senza passare dal cestino?

malag
07-12-2006, 07:53
C'è un modo in osx per cancellare i file direttamente, senza doverli trascinare nel cestino e poi svuotare TUTTO il cestino?

E soprattutto, spiegatemi una cosa...uso spesso una penna USB e mi sono accorto che quando "cancellavo" delle cose (trascinando nel cestino) per liberarci un po' di spazio...lo spazio non si liberava fino a che non svuotavo il cestino! Ma almeno negli archivi rimovibile non si potrebbe cancellare al volo senza passare dal cestino?

Apri il finder, menu finder-preferenze-avanzate-avvisa prima di svuotare il cestino. Basta deselezionarlo.
Per cancellare qualcosa puoi usare la scorciatoia: mela+delete (il tasto che sta sopra l'invio!)

Cmq attento che poi magari cancelli qualcosa per sbaglio :)
ciao

SerPRN
07-12-2006, 08:04

Dall'alba dei tempi il MacOS gestisce il cestino separatamente anche per i removibili. Può essere scomodo per qualcuno, ma per molti è sempre stato di vitale importanza...

Max(IT)
09-12-2006, 20:32
Dall'alba dei tempi il MacOS gestisce il cestino separatamente anche per i removibili. Può essere scomodo per qualcuno, ma per molti è sempre stato di vitale importanza...
è una cosetta che quando sono passato a Mac ha sconvolto un pò anche me: svuotavo una chiavetta USB e me la trovavo ancora piena fino a che non svuotavo il cestino :eek:
Nulla di sconvolgente comunque: basta svuotare il cestino :p

marcowave
09-12-2006, 21:19
...è così anche in tutti i sistemi linux.

Max(IT)
09-12-2006, 21:30
...è così anche in tutti i sistemi linux.
non vorrei dire stupidate, ma in SuSe non me l' ha mai fatto ... :confused:

marcowave
10-12-2006, 20:31
forse perchè suse è impostato per cancellare direttamente i files degli archivi removibili... senza passare per il censtino.. ciao!