View Full Version : Pinnacle 310i Hybrid e software
marco83pt
07-12-2006, 06:03
Ho bisogno di aiuto. Ho acquistato la pinnacle 310i che va sia in analogico che digitale terrestre...purtroppo il software in dotazione è veramente uno scandalo, come pesantezza e come lentezza. Esiste altro software che mi riesca a far vedere il digitale, ma che sia leggero. ho provato mediaportal ma non mi riconosce la scheda, mi dice che non ho installato nessuna scheda tv, quando invece la scheda è installata e con i suoi driver corretti.
Ringrazio anticipatamente chi mi sarà di aiuto.
Marco
Gabriyzf
07-12-2006, 08:48
prova con iuvcr ma non te lo garantisco: purtroppo pinnacle ha fatto dannare tante persone, me compreso: mai più pinnacle, nemmeno gratis.
fra i programmi freeware ti segnalo:
per il digitale ProgDVB (http://download.videohelp.com/download/ProgDVB4.80.4FullInstall.exe) e MyTheatre (http://www.dvbcore.com/MyTheatre.html)
per l'analogico ChrisTV (http://download.videohelp.com/download/setup_christv_4_99_pro.exe)
qui comunque trovi una lista con tanti programmi fra cui quelli che ho segnalato:
Lista programmi DigitalTV/DVB/HDTV (http://www.videohelp.com/tools?s=32#32)
Lista programmi HTPC (http://www.videohelp.com/tools?toolsearch=&s=34&orderby=Name&hits=50&convert=&dvdauthorfeatures=&Submit=Search+or+List+tools)
Fra i prodotti commerciali ti segnalo CyberLink PowerCinema che gestisce sia l'analogico che il digitale.
Per ora ti segnalo questi, inoltre se dovessi avere come me il problema che a volte quando accendi il PC la scheda non manda segnale video fammi un fischio che ti dico cosa fare.
ciao
marco83pt
07-12-2006, 11:08
ora li provo, vi faccio sapere quanto prima.
marco
marco83pt
07-12-2006, 12:07
Resoconto:
allora i primi due programmi della lista insieme, nel mio caso non ne fanno neanche uno, perchè il primo non mi trova la scheda pinnacle 310i, e il secondo mi trova i canali, ma lo schermo mi rimane nero.
PowerCinema è quello che fa per me.
gli altri non li ho ancora guardati.
comunque grazie davvero per l'aiuto.
distinti saluti, Marco
marco83pt
07-12-2006, 12:10
l'unico "inconveniente" che ha powercinema che per passare da digitale ad analogico devo passare perforza dalle impostazioni
ti assicuro che progDVB funziona, probabilmente non hai scelto il driver corretto nelle impostazioni. E se vedi nero se mi ricordo bene devi installare prima un programma che contiene un encoder mpeg. Ora non sono a casa e non mi ricordo qual'è. stasera se riesco ti faccio sapere. anche a me all'inizio non funzionava.
Per quanto riguarda power cinema purtroppo è come il mediacenter di xp e come praticamente tutti gli altri software. o aalogico o digitale. L'unico che li gestisce insieme è quello schifo della pinnacle.
marco83pt
07-12-2006, 14:30
vabbè, tanto guardo sono il digitale, l'analogico non si pone il problema :-)
se mi fai sapere come funziona proDVB mi fai un grandissimo favore.
aspetto risposta...comunque sia grazie davvero.
marco
Avete per caso provato anche il Pinnacle TVCenter Pro 4.6 presente come beta version nel sito pinnacle?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.