View Full Version : supporti prima rescrivibili e poi no!
airbag80
07-12-2006, 02:13
in tanto salve.
premetto che non sono un esperto.
per farla breve: ho utilizzato dei cd\dvd rescrivibili che quando vado a cancellare non posso perchè non vengono riconosciuti come tali.
ho provato con diverse marche e il mio masterizzatore( nec nd 6750) da specifica gestisce i suddetti.
vorrei capire qual'è il problema?
un aggiornamento del firmware potrebbe giovare?
( p.s non saprei come eseguirlo)
un grazie a tutti anticipatamente.
in tanto salve.
premetto che non sono un esperto.
per farla breve: ho utilizzato dei cd\dvd rescrivibili che quando vado a cancellare non posso perchè non vengono riconosciuti come tali.
ho provato con diverse marche e il mio masterizzatore( nec nd 6750) da specifica gestisce i suddetti.
vorrei capire qual'è il problema?
un aggiornamento del firmware potrebbe giovare?
( p.s non saprei come eseguirlo)
un grazie a tutti anticipatamente.
Ciao.
Ti rispondo dicendoti che anch'io ho il tuo stesso problema.
Ho aggiornato il firmware senza risultati.
Ho comprato un nuovo masterizzatore: stesso problema.
I miei CD/DVD RW vengono riconosciuti come tali sul PC di un mio amico. Sul mio no. Non sono più riscrivibili.
Credo che il problema non sia del masterizzatore, ne dei supporti. Forse io ho qualche problema nella scheda madre.
Ho un dubbio che devo risolvermi formattando il PC: siccome ho installato sia Alchool che Daemon tool, questi potrebbero aver sovrascritto qualche driver o modificato delle impostazioni.
Per caso tu hai installato uno di questi software?
:confused:
Ciao.
Credo di aver risolto il problema.
Ho proceduto disinstallando Alcoohl e DaemonTools.
Poi con nero InfoTool ho notato che mancavano dei file ASPI, probabilmente cancellati dai software di cui sopra.
Ho scaricatro questo programma Aspichek (http://force_aspi_18.w.interia.pl/aspichk.exe) per un ulteriore verificare sui file mancanti, di cui ho avuto conferma.
Di seguito ho scaricato questo file zip ForceASPI (http://force_aspi_18.w.interia.pl/forceaspi18.zip) ed ho eseguito INSASPI.BAT contenuto al suo interno.
Ho riavviato il PC e con Aspichek e nero InfoTool ho visto che i file mancanti ora erano presenti.
La procedura di cui sopra è per Win XP, se hai il 98 i file da scaricare non sono questi.
Puoi provare questa procedura senza disinstallare Alcoolh o DTools (se li hai) credo che dovrebbe funzionare lo stesso. ;)
In definitiva mi sento un po beffato visto che ho speso 45€ per un nuovo masterizzatore quanto probabilmente il vecchio funzionava lo stesso.
Vabbè, mi consolo con il fatto che ho un LightScribe e masterizza a 16x :doh:
Ciao
airbag80
08-12-2006, 11:13
grazie per avermi risposto.
ma mi hai clonato?! :D
anche a me sono scomparse le aspi e anche io ho i programmi che dici, avevo cercato pure di recuperarle ma qualcosa è andato storto quindi senza troppi sbattimenti ho fatto un bel formatton ( una bella immagine con acronis ;) )
visto che quei programmi ( alcool e daemon) comunque mi servono pensi che si possa ripresentare nuovamente il problema?
grazie per avermi risposto.
ma mi hai clonato?! :D
anche a me sono scomparse le aspi e anche io ho i programmi che dici, avevo cercato pure di recuperarle ma qualcosa è andato storto quindi senza troppi sbattimenti ho fatto un bel formatton ( una bella immagine con acronis ;) )
visto che quei programmi ( alcool e daemon) comunque mi servono pensi che si possa ripresentare nuovamente il problema?
Io ho avuto questo problema solo con l'ultima versione di alcohol. credo che reinstallerò la versione precedente. In passato, con quella, non ho mai avuto problemi. ;)
airbag80
09-12-2006, 14:45
non ricordo quale versione di alcohol avessi ma di sicuro non l'ultima.
cmq dopo aver formattato e installato solo nero il problema delle aspi mi sembra che rimanga però funziona tutto :confused:
non ricordo quale versione di alcohol avessi ma di sicuro non l'ultima.
cmq dopo aver formattato e installato solo nero il problema delle aspi mi sembra che rimanga però funziona tutto :confused:
Probabilmente le ASPI non vengono più utilizzate dai nuovi software di masterizzazione. Windows XP ha un set di librerie su cui si appoggiano anche gli altri software (almeno credo). L'impiccio che abbiamo patito forse era dovuto a qualche guaio combinato da Alcohol o Daemon Tool visto che senza formattare io ho risolto disinstallando i 2 prog. Le ASPI forse non c'entrano nulla. Bo :confused:
airbag80
09-12-2006, 16:31
non so che dirti ringrazio solo acronis true image, sai che sbattimento la classica formattazione :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.