PDA

View Full Version : Problema HP dv6195ea!!!!!!!!

icebit
07-12-2006, 00:58
Ciao gente!
Ho bisogno di qualche veloce suggerimento.

Il portatile ha seri problemi in diversi punti:
1)Quando carica windows a volte si inceppa nella schermata nera con la scritta windows e non va avanti, devo spegnerlo con la "forza".
2)Quando riesce a caricare windows poi capita che spesso non mi carichi l'antivirus e tutto ciò che dovrebbe caricare dopo (come il wireless). L'effetto è che quando vado a toccare qualcosa di cui non ha ancora caricato il programma il computer si ingruma: la barra spaziatrice si blocca e il pc è limitato.. anche qui da spegnere con la "forza".
3)Altro caso: quando sono li che guardo la tv (col mediacenter) e voglio passare a windows capita che mi dia schermata blu di errore fatale e il pc si riavvia. Oppure quando attivo il mediacenter mi capita che il pc si blocchi totalmente senza nessuna possibilità di intervento! manco il mause si muove più!
4) E' capitato anche in rare occasioni che mi venga fuori la schermata blu senza alcun senso e il pc si riavvia.

Quindi che fare? Cosa può essere? Difetto a livello hardware o software?
Sto pensando al ripristino totale, ma può servire o è tutto lavoro fatto per niente?

In caso se faccio il ripristino del PC poi tutti driver del Pc sono già inclusi? Anche programmi preinstallati come il Norton che io ho immediatamente eliminato?

Siccome, se non risolvo il problema, volevo riportarlo in sostituzione (visto che il pc l'ho comperato sabato) così almeno glielo riportavo come lo avevo comperato e non mi facevano eventuali storie che manca l'antivirus...

grazie a tutti per la collaborazione!

virtualj
07-12-2006, 06:48
:eek: :eek: :eek: :eek:
ripristina immediatamente e vedi se continua a fartelo!! I cd/dvd dovrebbero essere due (da come usa fare l'hp): uno con il sistema operativo e l'altro con i driver/programmi. In pratica il 1° installa il pc pulito, il secondo carica tutti i driver e programmi che ti da la hp, ma con un bel menù si può scegliere cosa mettere e cosa no. E' carino xkè potresti scegliere di non mettere x niente il norton, invece di disinstallarlo come hai fatto tu :)
Cmq ripristina sicuramente e vedi se continua a dar problemi, altrimenti è proprio una cosa grave :confused: :( :eek: :cry:

icebit
07-12-2006, 11:18
ok, oggi provvedo.

Cmq ho provato a disinstallare l'antivirus Kasperky e pure il firewall e non ho avuto più nessun tipo di problemi!! :confused:

Ora riprovo a reinstallarlo e vedo che succede....

outsidetheloop
07-12-2006, 13:45
Cmq ho provato a disinstallare l'antivirus Kasperky e pure il firewall e non ho avuto più nessun tipo di problemi!! :confused:

Se on vuoi avere il "mitico" Norton instalato, e hai avuto problemi con Kasperky, prova ad installare Avast come antivirus, e se vuoi essere più che sicuro installa anche ZoneAlarm (versione free - solo firewall) Spero che con questa configurazione vada... Ed è quella che prevedo di adotare anche io quando avrò il note.... dai che il week end si avvicina....

icebit
07-12-2006, 19:01
Allora prima avevo provato a disinstallare il kasperky.. mi sembrava che già così le cose fossero miglirare (ripeto mi sembrava).
Poi però ho deciso di fare un bel ripristino e via!

Risultato?
Problemi nel caricamento di qualunque cosa è stato risolto. Mi carica sempre tutto. Ma c'è un problema di fondo che non so se è normale..
Windows è molto lento a caricarsi.. ci mette almeno 18-20 avanzamenti di windows (nella pagina di caricamento), un'eternità confronto al mio buon vecchio desktop (non più di 5..)!!!
Poi anche quando entra in windows è piuttosto lentino a caricare tutto.

Ora io non ho mai avuto un portatile (questo è il primo), ma è normale che sia così lento nel caricare tutto l'ambaradam (magari è per l'hard disk particolarmnete lento di suo..) oppure è dovuto a qualche altra cosa magari di tipo hardware (tipo problemi all'hard disk..)?

Cosa dite?
grazie dell'aiuto ragazzi! :)

icebit
07-12-2006, 19:02
Se on vuoi avere il "mitico" Norton instalato, e hai avuto problemi con Kasperky, prova ad installare Avast come antivirus, e se vuoi essere più che sicuro installa anche ZoneAlarm (versione free - solo firewall) Spero che con questa configurazione vada... Ed è quella che prevedo di adotare anche io quando avrò il note.... dai che il week end si avvicina....

Lo proverò! Ma è buono avast come antivirus?
E' freeware o sharware?
E sopratutto è leggero o appesantisce il sistema?

virtualj
07-12-2006, 19:46
Allora prima avevo provato a disinstallare il kasperky.. mi sembrava che già così le cose fossero miglirare (ripeto mi sembrava).
Poi però ho deciso di fare un bel ripristino e via!

Risultato?
Problemi nel caricamento di qualunque cosa è stato risolto. Mi carica sempre tutto. Ma c'è un problema di fondo che non so se è normale..
Windows è molto lento a caricarsi.. ci mette almeno 18-20 avanzamenti di windows (nella pagina di caricamento), un'eternità confronto al mio buon vecchio desktop (non più di 5..)!!!
Poi anche quando entra in windows è piuttosto lentino a caricare tutto.

Ora io non ho mai avuto un portatile (questo è il primo), ma è normale che sia così lento nel caricare tutto l'ambaradam (magari è per l'hard disk particolarmnete lento di suo..) oppure è dovuto a qualche altra cosa magari di tipo hardware (tipo problemi all'hard disk..)?

Cosa dite?
grazie dell'aiuto ragazzi! :)

Io ho un portatile con hd lentissimo e non ci mette tutto quel tempo. Stai sicuro che non è un problema di disco, e puoi controllarlo anche dal fatto che in quel momento il led dell'hd sarà quasi sicuramente spento :) quel problema che fa a te è qualcosa di problema di software... Solitamente sta provando a fare qualcosa in cui non riesce.. E dopo un tot tempo rinuncia x timeout :) Dovresti ricordarti xò se ti faceva così gia prima del ripristino... Cmq trovi dei thread che consigliano come migliorare la velocità di avvio di windows disabilitando alcuni servizi... ;)

icebit
08-12-2006, 16:19
Purtroppo è sempre stato lento..
Ancher al primo avvio appena comperato! Quando proprio era veloccisimo ci metteva circa 10 "avanzamenti" nella schermata windows iniziale..

Cmq tra poco parto e vado al negozio. vediamo se me lo cambiano!! :rolleyes:

infinity84
08-12-2006, 17:38
hai mai provato a fare una deframmentazione?magari riesci a recuperare un po di velocita.
Per l antivirus io ti consiglierei Mcafee.. non è pesantissimo ed è veramente molto buono..